|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...di grazia, dove c'è scritto che il pannello è ad 8 bit? Io non l'ho trovato da nessuna parte... comunque, nel mio caso, le bande le vedo su un monitor LCD LG ed uno Sony entrambe stand-alone ma non sul MB... cosa faccio, parto con la crociata contro Sony ed LG? Come già scritto le ditte che fanno pannelli LCD per portatili non sono molte ed i modelli di pannelli sono quelli... se è così per Apple sui MBP non credere che con gli altri sia diversa la situazione... comunque vorrei leggere dove c'è scritto "8 bit"... ...ora che guardo c'è scritto solo "Supporto per milioni di colori"... in effetti la visualizzazione a 16M di colori la supporta, non da alcun tipo di errore e non va in protezione... avessero voluto scrivere 8 bit l'avrebbero semplicemente scritto no? Ultima modifica di aaron80 : 24-05-2007 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
se apple,e dico se...,dichiara di vendere pannelli lcd a 8bit e questi in realtà sono a 6bit....commette un'illegalità....ergo la legge l impone di rimpiazzare i pannelli lcd Io ho letto della class action, con diffidenza, ma se come asseriscono gli americani vi è una discordanza tra le caratteristiche tecniche dichiarate e quelle effettive, hanno ragione a protestare.... (se poi apple non dichiara nulla riguardo ai suoi pannelli lcd...oppure se il test che ci è stato lincato da powerhorse è inattendibile...è ovvio che non chiedo nessuna sostituzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
E' come se comprassi una Ferrari e scoprissi che alcuni pezzi del cruscotto sono presi pari pari dalla Punto. Nella bruchure non c'era scritto "non usiamo pezzi della Punto", quindi la pubblicità non è inganevvole, ma resta cmq un brutto tiro per chi compra un Ferrari. L'unica cosa che ho capito è che appena escono i MBP pro nuovi li compro ONLINE e me li esamino per tutti i giorni in mio diritto per scoprire eventuali difetti o materiali scadenti utilizzati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Infatti....potendo comprare (e personalizzare) online i propri Mac non capisco proprio chi li compra in negozio....online hai delle grossissime garanzie in più che offline non hai....
boh...
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...comunque ho verificato ora anche su un portatile HP che ho qui in ufficio e non vi è alcuna banda... riguardando ancora il MB si vedono delle leggere bande, nulla a che vedere con gli obrobri dell'LG e del Sony, quindi facile che anche il MB sia a 6 bit... il dithering però sembra abbastanza efficace su questo pannello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
se li' avessi notato (per me non è cosi pero'....) che il monitor del macbook era scadente di sicuro non l'avrei preso....invece online si hanno sempre pensieri in piu!!!
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se non ti garba... lo rimandi indietro senza troppe spiegazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
...non proprio ma pianale e meolte parti sono le medesime... quindi andiamo in Inghilterra con il piccone e buttiamo giù gli stabilimenti Jaguar per questo smacco? Quelli che hanno speso 40.000 euro dovrebbero richiedere la sostituzione del mezzo con uno "British al 100%" secondo te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
...finiamolo, siori e siore, siamo nel 2007 ed oggi l'elettronica di consumo è questa... Apple, come moltissimi altri, segue quelle che sono le leggi di mercato di oggi... ne più ne meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Con tutti questi problemi, e con il fatto che Apple si è uniformata a tutti gli altri maggiori brand dell'elettronica di consumo, io, da potenziale switcher, mi chiedo: perchè pagare di più per un prodotto che ha il SOLO vantaggio dell'OS? Linux fa passi da gigante eh... Ultima modifica di Alexhat : 24-05-2007 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In realtà il monitor DEVE avere una profondità di colore di 8 bit per ciascuna componente RGB. Visualizzando le proprietà del monitor si trovano le seguenti informazioni:
Monitor: LCD colori: Tipo di monitor: LCD Risoluzione: 1440 x 900 Profondità: Colore 32-bit Integrato: Sì Core Image: Supportato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportato Monitor: Stato: Nessun monitor collegato La profondità di colore viene dichiarata essere pari a 32-bit. 24 bit definiscono per ogni pixel la profondità effettiva del colore, mentre i rimanenti 8 bit definiscono l'opacità. Dal momento che le componenti cromatiche standard sono 3 (RGB), ogni colore viene codificato con 24/3=8 bit. Questo è dedotto da quanto espressamente rilevato da system profiler, o qualsiasi utility di diagnostica hardware, relativamente al monitor. Basandosi su ciò, il monitor DEVE rappresentare ciascun colore codificandolo con 8 bit e non con 6. Dal punto di vista della prova, che ci è stata gentilmente proposta da PowerHouse, purtroppo non riesco ad esprimere un giudizio competente in merito. Dal punto di vista teorico la presenza di bande ripetitive nell'immagine lascia pensare ad una risoluzione di visualizzazione del colore inferiore rispetto a quella con cui è stata codificata l'immagine. In merito a ciò però mi è capitato di leggere che nei sistemi operativi sia Windows che MacOSX stesso sono impegate delle tecniche di pixel rendering per rendere più gradevole l'aspetto del testo, principalmente, o dell'intera interfaccia grafica (come il caso di Quarz Extreme usato proprio in MACOSX). Purtroppo non ne so molto, se non che molto spesso queste tecniche possono rendere meno definite le visualizzazioni di linee o determinati elementi grafici. Non vado oltre e mi rimetto a chi ne sa più di me ![]() Prescindendo da quanto appena detto, permettetemi di aggiungere che il monitor montato sul MBP non mi pare affatto malvagio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Con Apple è l'esatto contrario (un po' la filosofia loro, il famoso "Think different"...).
Se compri dal loro Store online è molto più conveniente che retail per i seguenti motivi: 1. spesso (a me è sempre successo) ti concedono un 5% di sconto sul prezzo (e non sto parlando di studenti, etc... ma normali privati); 2. hai un diritto di recesso INCONDIZIONATO: se dopo 15 giorni ti svegli con la luna storta, puoi rimandargli indietro il prodotto a ZERO spese, sia che tu sia privato che AZIENDA (e questo in Italia, che io sappia, non lo fa nessuno; neanche Dell) Non vedo come un "povero" negoziante possa controbattere a questi due punti, soprattutto l'ultimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.