Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 19:00   #61
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ma non sfrutti manco l'hard disk se le cose stanno cosi
Ll'hard disk meno lo solleciti, minori sono le probabilità di rottura prematura. Vista lo sollecita certamente di più rispetto ad XP, a meno che tu non sia metodico come Cinzia71 nell'utilizzo dei software.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 19:49   #62
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
io non so perchè voi diattiviate il defender, ma se è così x diminuire la ram non fatelo!!! è un prog utilissimo!!!! io l'ho tolto solo xkè, usando il norton internet security 2007, non avevo bisogno di un doppio antispyware....
Old 20-05-2007, 21:16   #63
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io non so perchè voi diattiviate il defender, ma se è così x diminuire la ram non fatelo!!! è un prog utilissimo!!!! io l'ho tolto solo xkè, usando il norton internet security 2007, non avevo bisogno di un doppio antispyware....
Ehm...tra Defender e NIS2007 non saprei proprio cosa scegliere.

Fine OT.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 23:04   #64
ferravb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come mai a me nella scheda della cpu dove dice frequenza massima rimane sempre fisso al 100% e non si muove mai di lì??
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 00:14   #65
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da ferravb Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire come mai a me nella scheda della cpu dove dice frequenza massima rimane sempre fisso al 100% e non si muove mai di lì??
Non ho capito cosa intendi... Dallo screenshot la tua cpu stava al 4% di occupazione... Se invece intendi il 100% sopra al grafico, beh, quello è normalissimo: indica semplicemente che se la linea verde nel grafico arriva in alto a tutto, allora la CPU è usata al 100%, mentre in basso è 0%!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 21-05-2007, 05:47   #66
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Per esperienza personale vista l'ho da gennaio,circa.
A parte i primi giorni che ha indicizzato poi ha quasi azzerato l'attività hd.
Cmq ho notato che l'attività maggiore la aveva con defender e l'ho disabilitato e cmq non ho mai preso uno spyware o malware da quando ho vista,al contrario con xp ogni tanto,nonostante le accortezze,ne beccavo qualcuno.
Da notare che ho 4 hd da 300gb di cui due in raid0 con partizione solo per S.O. da 50gb e il resto programmi e giochi e i restanti due li uso principalmente per emule,uno per temp e uno per i condivisi.
Il sys va benissimo e devo dire che non noto una particolare fatica per gli hd rispetto ad xp,solo leggermente ed in determinati casi.
Ripeto che mi è parso defender a causare un eccessiva attività di scansione sugli hd.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:07   #67
ferravb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi... Dallo screenshot la tua cpu stava al 4% di occupazione... Se invece intendi il 100% sopra al grafico, beh, quello è normalissimo: indica semplicemente che se la linea verde nel grafico arriva in alto a tutto, allora la CPU è usata al 100%, mentre in basso è 0%!

In pratica nel primo grafico e dove c'è la dicitura "frequenza massima" della cpu mi indica sempre al 100% mentre l'occupazione della cpu oscilla normalmente... infatti come si può vedere dal primo grafico appena apro monitoraggio risorse la linea blu schizza subito al massimo e poi rimane fissa lì però non sono riuscito a capire perchè...
ferravb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:45   #68
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Scusate ma come si disattiva il superfetch????
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 13:58   #69
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da ferravb Guarda i messaggi

In pratica nel primo grafico e dove c'è la dicitura "frequenza massima" della cpu mi indica sempre al 100% mentre l'occupazione della cpu oscilla normalmente... infatti come si può vedere dal primo grafico appena apro monitoraggio risorse la linea blu schizza subito al massimo e poi rimane fissa lì però non sono riuscito a capire perchè...
La linea blu rappresenta la frequenza di clock del tuo processore. Se sta a 100%, vuol dire che il processore è impostato alla sua frequenza massima. A valori inferiori, significa che il processore è impostato in modalità di risparmio energetico, con frequenze (e talvolta voltaggi) inferiori.

Old 21-05-2007, 14:01   #70
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Scusate ma come si disattiva il superfetch????
Basta disabilitare il servizio "Ottimizzazione avvio" (è così che l'hanno tradotto in italiano).

Old 21-05-2007, 16:11   #71
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ma dove lo avete letto che il disco fisso con vista frulla all'80% delle persone?

A me nn frulla, lo fa ogni morte di papa per indicizzare ma dura circa 10 secondi ,e poi la questione usura la prendete un po troppo seriamente, una delle cose che + usura un disco fisso e l'acquisizione video, che eil motivo per il quale io uso principalmente il pc, e l'editing, ho dischi fissi della Wd da 80gb e da 60 gb che durano da almeno 4 anni e ancora vanno che e na meraviglia (ora ho un sata da 320 e un esterno da 250), vista nn usura il disco, e nn ci si deve preoccupare per nulla, serve solo a far venire mille timori alle persone meno preparate esattamente come la spauracchio virus, si esagera troppo spesso obbligando le persone ad installare 800 software antyspyware, e altro, mentre sappiamo tutti benissimo che basta un firewall e un antyspyware e al max sandboxie, perche tanto sai bene dove li prendi i virus e gli spyware, cosi e per l'usura dei dischi, quanto volete che incida? io acquisisco almeno 3 ore al giorno di filmati, secondo voi il disco e sollecitato di + che con vista o no? i dischi nn si rovinano cosi facilmente (a parte i maxtor ), quindi si puo bensisimo usare vista senza disabilitare superfetch o defender(io l'ho disabilitato perche nn mi serve).
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:26   #72
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate ragazzi, non mi andava di aprire un topic per una cosetta del genere... come tolgo (o rimpicciolisco, tipo XP) quelle frecce enormi dai collegamenti delle icone sul desktop?

Grazie
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:09   #73
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non mi andava di aprire un topic per una cosetta del genere... come tolgo (o rimpicciolisco, tipo XP) quelle frecce enormi dai collegamenti delle icone sul desktop?

Grazie
http://www.frameworkx.com/frameworkx...x?ch=60&id=531
buona fortuna

chiuso OT
Old 21-05-2007, 17:22   #74
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie mille

Ciao
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:30   #75
night8314
Senior Member

L'Avatar di night8314

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
è pazzesco con vista home premium il pc lavora in continuazione, quasi senza fermarsi, tra indicizzazione, deframmentazione, si sente continuamente che il disco fisso macina.. mi chiedo quanto può durare un pc con questo grado costante di usura... e poi i dischi fissi saltano, e certo girano sempre..questo è un problema da discutere
quando io definivo windows vista un sistema operativo non del tutto anzi quasi per niente pronto per il mercato..molti mi hanno dato addosso..ma è un problema molto grave il fatto che l'hard disk carichi carichi..a me succedeva con la ultimate,con la business..non c'è verso..e dire che il pc era completamente in idle a volte...
Sono tornato al buon vecchio xp

night8314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:57   #76
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
cacchio non sapevo di questa utility "monitor" richiamabile in modo veloce da ricerca....pero sapevo di "prestazioni" per aggiungere in modo veloce i programmi in esecuzione automatica pero è utile sta cosa .
riguardo a defender posso consigliarti con assoluta sicurezza essendo io assiduo al warez ....nn rileva niente fa passare di tutto io non ho vapito perche la microsoft lo faccia passare per antyspyware proprio non l'ho capito in realtà fa tutt'altro.... per i dettagli basta che chiedi nella sezioni sicurezza se non ti convice .Una sorta di tool che cura gli interessi della microzozz io aggiungerei .
se vi serve una protezione antispyware comprate o rimediate software specifico se vi affidate al defender dovrete formattare .o almeno un antivurus antispyware incluso .

Ultima modifica di Cobain : 21-05-2007 alle 19:03.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:06   #77
dedolino
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche a me leggeva in continuazione il disco, anche se ho installato vista da più di un mese, e la cpu all'avvio lavorava per alcuni minuti intorno al 50% e ho risolto così:
disabilitato superfetch con questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters\EnableSuperfetch

impostando il valore su 0

disabilitato readyboost, che comunque non dava risultati visibili.

ciao.
dedolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 08:10   #78
Ferdy78

Quote:
...complimenti due ciofeche inaudite...

Come antispy se usi FF + no script + ad block..non ne hai bisogno...come av AVS free powered by Eugene Kaspersky
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:02   #79
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Francamente......

Per quello che ho potuto vedere di prima persona sul potatile hp, con windows vista home premium, 1 giga di ram, disco da 60 giga 5400 rpm, e un turion ml-32, e una chiavetta usb corsair "turbo flash" da 1 giga per il ready, il sistema non ha mai dato nessun tipo di problema, rispetto al grande gruviera marcito e con i vermi che erano windows xp, che gia in fase di installazione con il windows update ti chiede di installare la bellezza di 72 aggiornementi, post service-pack 2.....

Da domenica scorsa sono passato a windows vista ultimate, con l'upgrade anytime, stessa configurazione esclusa la chiavetta usb sono passato a una kingston "Data Traveler" Ready Flash da 2 giga come readybost.

L'aggiornamento con l'upgrade anytime, non ha fatto che sbloccare il dvd oem di vista home premium, per installarci tutti i vari moduli di vista ultimate, ha aggiornato il solo sistema operativo, il resto e rimasto tutto uguale prima (dati e applicazioni).

Da notare che il disco fisso ha "solo" 9 giga liberi.

Sara il , ma il disco non frulla per niente, si puo navigare, sentire le canzoni con windows media player 11, e fare fotoritocco con corel photopaint 7.0, e scrivere una lettera con word 2000, da notare con il dream scene attivato, sullo sfondo dell'orso che pesca i salmoni in canada...., tutto funziona perfettamente, e con il ready boost da 2 giga ultimate va piu veloce della premium.....

Non credo assolutamente che vista ammazzi i dischi fissi, e anche se fosse cosi, almeno nei portatili, con la garanzia te ne fai mandare uno altro di sostituzione in garanzia, e per di dati basta fare il back-up completo con true image home 10,0, su un supporto esterno, cosi se il disco si schianta, rimetti su tutto quanto in meno di 10 minuti.

Ero soddisfatto da vista home premium, ma la ultimate e davvero il massimo.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 09:03   #80
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Con il pc in firma il mio hd che ha 40 gb occupati non frulla neanke più di tanto.
Lo sento frullare qualche volta mentre guardo la tv o faccio altro.
MA mentre uso il pc se ne stà buono e fà quello che voglio io. Principalmente il pc lo uso per giocare.

Piccolo OT

Non installate il norton su vista (ma neanke su altri so) ve lo piomba in maniera inaudita, la prima cosa che ho fatto sul portatile di un mio amico è stato togliergli il norton e la differenza s'è vista.

EDIT:

Questo è il mio PC, ho fatto la prova appena sono arrivato a casa. L'HD frulla un pò all'inizio, ma po stà tranquillo.

Ultima modifica di matsnake86 : 08-06-2007 alle 12:04.
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian