|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la mia dovrebbe fare gli 8 quasi... magari...
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso forse il metano sarebbe d'obbligo
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Cmq, 400Km con ciambella GPL standard su un 1.6cc 16v da 105cv. Poi lo usi tranquillamente con targhe alterne. L'unico punto negativo, ma veramente l'unico, è la manutenzione dell'impianto aggiuntivo.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un X5 a metano mi sa un po' da sacrilegio...a gpl ancora ancora...ma poi vabè amen giro a benza e pace... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa, io spesso faccio rifornimento di notte ai self-service, con il GPL/metano sarei vincolato ad esercizi precisi, di fatto sarei quasi sempre a benza
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso ci dovessi aggiungere molto denaro.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il metano paga caro 2 bombole per avere autonomia appena decente (per te a questo punto sarebbe critica) La spesa te l'ho detta: 20€ - 350/400Km! Non venirmi a dire che il risparmio è poco.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il "problema" è che adoro da morire l'X5...fin da prima che mio babbo la comprasse... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ginestra F.na (Fi)
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Praticamente il doppio. Avresti meno baule e il problema del rifornimento notturno ma basta organizzarsi.... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Azzo....
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
beh..io riporto il mio esempio
In familia abbiamo 2 vetture 1600 benzina Una Focus Sw Mk1 da 101cv Una Peugeot 206 xs da 110cv Con la Peugeot darei , forse, ragione da Enrico...passerei + tempo al benzinaio che a casa con mia moglie e mia figlia Però è una auto sportivetta, marce corte (a parte che sono scalate male la 1 e la 2 ma questo è un altro disc) abbastanza reattiva...ti invita a guidare sportivamente ...e poi evidentemente il 1600 PSA NON è parco... Il Ford ...cazzo va ad aria...30€ 10gg in città...con la ns precedente Polo 1.4 Tdi 75cv con 30€ ci facevamo 14gg mica tantissimo di + (su stessi percorrimenti) La Focus 1600 101cv certo però nn invita alla guida sportiva e difatti ci vai tranqui (anche se è sufficientemente brillante pur senza tirare come un dannato..diciamo ne guido da nonno...nn ho tale stile ritengo...ne ti addormenti) Quindi posso dire che se dovessi scegliere tra un auto benzina con i consumi della succitata Focus e la sua versione Diesel e questa costasse molto di + (es i 2200 € dell autore del 3d) sceglieri ad occhi chiusi il benzina...diversamente, forse (facendo bene i conti sulla carta...caro Enrico i conti al benzinaio purtroppo li puoi fare solo dopo aver comprato l auto, non posso usarli come criterio di scelta della auto da acquistare) preponderei per il gasolio. Nel mio caso ovviamente non ho avuto dubbi....diesel !
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
.... esperienza personale mode = on....
ho comprato una c2 1.4 hdi vtr excite (68cv) , dichiarato ciclo misto 4.1 litri/100 km , in realtà x vederli devo fare la guida "nonno"... o iin alternativa usare un binocolo.. dunque, dati alla mano: 31000 km annui di cui 80% in autostrada a 130 - 140 ... consumo a 120 --> 5.2 consumo a 130 --> 5.6 consumo a 140 --> 6.1 il consumo è fornito dal sistema ( è quello istantaneo ) sebatoio da 41 lt guida normale ---> 640 km (aimè il mio piede è + pesante di un ferro da stiro ) guida nonno mode = on ---> 800 km --------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------------------------------- fin qui ci siete tutti suppongo... adesso, se quel maledetto giorno prendevo il 1600 benza e ci mettevo un gpl.. C2 1.6 16V VTS (122 cv) dati della casa urbano 9,3 extraurbano 5,4 misto 6,9 ipotizzando nel modo + pessimista possibile a 130-140 in autostrada, un bel 7 litri/100 km , x la guida che faccio io, cioè 80% in autostrada. autonomia: 41lt normale ---> 580 km facciamo anche 550 .. ^__^ adesso entra in funzione il JOLLY GPL ! 1.263 0.598 rapporto prezzo benzina / gpl ===> 2.144... quindi mettendo un serbatoio a ciambella GPL , ripeto GPL non metano anche xè se no mi attacco all' a*o x far rifornimento, ( adesso non conosco l'esatta capacità del serbatoio anche xè l'effettivo riempimenti è dell'80% quindi se ne metto uno da 30 lt in realtà lo riempio di 24 ) , consumo la metà circa rispetto a un benzina.. x cui: 550 km (pieno solo benza ) = 1100 km (pieno solo gpl ) = 900 km realistici misto gpl benza correggetemi se sbaglio, sono ancora un pò niubbo su sti calcoli e anche in generale.. x cui se metto un gpl faccio + km e spendo - € x il rifornimento e circolo quando azzo voglio... punti negativi, devo farlo in orari apposta, e ho - posto dove caricare ( nel caso tengo la ruota nel baule, altrimenti è identico a prima ), e ho delle limitazioni nei parchegi ( io tifo xè spariscano xè sono infondate ). x cui.. io sono x il GPL ! VAI DI GPL !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

magari...

porca paletta hai ragione!!!