Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 13:16   #61
alberto.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao, sarei molto interessato all'hp tx1020ea.
non ho mai avuto un tablet prima d'ora quindi non sono per niente esperto.
ho letto che non ha la tecnologia wacom ma ha un semplice touchscreen: quindi molta meno precisione. ma in termini pratici cosa e quanto cambia? qualcuno può farmi un esempio? vorrà dire, ad esempio, che lo spessore della scrittura sarà molto più elevato? o che altro?
oltre alla penna, come input, si possono usare le dita? se sì, vorrà dire che anche quando appoggio il polso lui lo riceverà come un "click"?
grazie per tutti i consigli!
ciao!
alberto.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 13:21   #62
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Guarda i messaggi
ciao, sarei molto interessato all'hp tx1020ea.
non ho mai avuto un tablet prima d'ora quindi non sono per niente esperto.
ho letto che non ha la tecnologia wacom ma ha un semplice touchscreen: quindi molta meno precisione. ma in termini pratici cosa e quanto cambia? qualcuno può farmi un esempio? vorrà dire, ad esempio, che lo spessore della scrittura sarà molto più elevato? o che altro?
oltre alla penna, come input, si possono usare le dita? se sì, vorrà dire che anche quando appoggio il polso lui lo riceverà come un "click"?
grazie per tutti i consigli!
ciao!
significa che i livelli di pressione sono molto più imprecisi e che bisogna schiacciare molto di più inoltre bisogna stare attenti a non interferire ad esempio con braccialetti o orologi per non rischiare falsi click

con il polpastrello non funziona, devi casomai usare un'unghia

se appoggi il polso non dovrebbe rilevarlo a meno di schiacciare molto
Old 12-06-2007, 17:07   #63
alberto.m
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
significa che i livelli di pressione sono molto più imprecisi e che bisogna schiacciare molto di più inoltre bisogna stare attenti a non interferire ad esempio con braccialetti o orologi per non rischiare falsi click

con il polpastrello non funziona, devi casomai usare un'unghia

se appoggi il polso non dovrebbe rilevarlo a meno di schiacciare molto
grazie per le info.
sai se c'è qualche esempio in rete delle due tipologie a confronto? mi piacerebbe vedere ad esempio 2 jpg di una "strisciata" tipo per fare paragoni.
thanks
alberto.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:47   #64
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Quote:
estate probabilmente

non che cambi molto
Ho inviato una e.mail alla asus e mi hanno risposto così:

"Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

La informiamo che, al momento, la commercializzazione del tablet pc R1F con
piattaforma Santa Rosa non è prevista.

Cogliamo l’occasione per porgere,

cordiali saluti"

Speriamo che si sbaglino..... sarebbe proprio controproducente.

Ciao

Renato
Old 13-06-2007, 14:06   #65
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non era prevista neanche l'adozione del c2duo

appena santa rosa diventa la piattaforma principale passeranno
Old 13-06-2007, 14:39   #66
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Finalmente ho un tablet eheh

Dopo le vicessitudini con i vari Toshiba M400 che non erano mai in stock... ho puntato su un HP TC4400, queste le caratteristiche:

schermo 12.1" Wacom XGA
Core 2 Duo T7200
1GB Ram
Scheda video integrata
80GB 5.4k
Windows XP Tablet PC Edition
Bluetooth e Wlan
Niente unità ottica
Peso: 2.08 KG

Ci sto giochicchiando da un paio d'ore.. sembra carino. Il riconoscimento della scrittura è molto meglio di quel che mi aspettassi... anche se io ho una scrittura molto "standard" e semplice da "decifrare".
Unica cosa da notare per ora, lo schermo in certi punti è "liscissimo", in altri con la penna sembra leggerissimamente granuloso ed un po meno scorrevole, è normale?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 15:00   #67
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Unica cosa da notare per ora, lo schermo in certi punti è "liscissimo", in altri con la penna sembra leggerissimamente granuloso ed un po meno scorrevole, è normale?
si è normale è colpa del trattamento, dopo un po' di tempo diventa tutto liscio

lavalo un po' di volte con gli spray per pulire gli occhiali
Old 13-06-2007, 15:08   #68
Socius*
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Ho inviato una e.mail alla asus e mi hanno risposto così:

"Gentile Cliente,

grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy.

La informiamo che, al momento, la commercializzazione del tablet pc R1F con
piattaforma Santa Rosa non è prevista.

Cogliamo l’occasione per porgere,

cordiali saluti"

Speriamo che si sbaglino..... sarebbe proprio controproducente.

Ciao

Renato
Mah, non so quali siano le intenzioni di ASUS Italia, però ho visto che in America e su diversi negozi web è disponibile la versione K049E dell'R1f, con il Core 2 Duo T7200 (non Santarosa, ma più veloce del T7100).

Io penso di aspettare un paio di settimane per vedere se anche in Italia arriva una nuova versione, poi probabilmente lo prendo (se qualcuno mi vuole dissuadere parli ora o taccia per sempre ).

Ciao

Antonino

Ultima modifica di Socius* : 13-06-2007 alle 16:25.
Socius* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 20:07   #69
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Socius* Guarda i messaggi
Mah, non so quali siano le intenzioni di ASUS Italia, però ho visto che in America e su diversi negozi web è disponibile la versione K049E dell'R1f, con il Core 2 Duo T7200 (non Santarosa, ma più veloce del T7100).

Io penso di aspettare un paio di settimane per vedere se anche in Italia arriva una nuova versione, poi probabilmente lo prendo (se qualcuno mi vuole dissuadere parli ora o taccia per sempre ).

Ciao

Antonino
Io lo devo prendere per ottobre Speriamo che nel frattempo sia uscita la versione con santa rosa altrimenti non saprei proprio su cosa andare visto che è l'unico tablet sia wide che cn lettore integrato!
Old 13-06-2007, 20:31   #70
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

domandona: ma che te frega di santarosa ho capito che è una buonissima marmellata ma guarda che prestazionalmente non cambia quasi niente. metti un VAGONE di ram piuttosto, quello si che serve!

tutti con l'ansia da prestazione... ma USATELI sti tablet e fatevi poche seghe mentali... se volete un pc per giocare l'R1F non è la vostra scelta, come non lo è NESSUN tablet.

eccheppalle... manco fosse la più grande innovazione del secolo... è il più PICCOLO boost prestazionale dall'introduzione del multicore...

PS: la penna non funziona nella maggior parte dei giochi

Ultima modifica di Leron : 13-06-2007 alle 20:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 21:44   #71
Swisström
Bannato

Che rottura, mi ero dimenticato quanto fosse ostico ripulire un OS insozzato da tutte quelle schifezze del produttore. Ora è già un po più accettabile, ma è anni luce dalla prontezza del mio desktop (un vetusto AMD 2500+ con XP nLiteato ).

Poi non capisco perchè Partition Magic non mi lasci dividere in due la partezione C: ... riavvia, fa il check di non so che e mi dice che ci sono troppi errori

Altro problemino, Inkscape non mi riconosce la pressione/etc della penna
Old 13-06-2007, 22:11   #72
Socius*
Member

Quote:
domandona: ma che te frega di santarosa ho capito che è una buonissima marmellata ma guarda che prestazionalmente non cambia quasi niente. metti un VAGONE di ram piuttosto, quello si che serve!

tutti con l'ansia da prestazione... ma USATELI sti tablet e fatevi poche seghe mentali... se volete un pc per giocare l'R1F non è la vostra scelta, come non lo è NESSUN tablet.

eccheppalle... manco fosse la più grande innovazione del secolo... è il più PICCOLO boost prestazionale dall'introduzione del multicore...

Infatti personalmente non è che Santa Rosa mi sembri così indispensabile, io aspetto solo un paio di settimane per vedere se proprio adesso dovesse uscire una versione aggiornata (magari con il 7200).
Invece volevo chiedere una cosa sui tempi di reazione dell'ASUS. Leggendo su altri forum stranieri prove di tablet, parlavano di tempi piuttosto lunghi sia di boot che di risveglio dallo sleep mode (tipo Lenovo X60 che fa il boot in oltre 4 minuti e si risveglia in quasi 30 secondi). Non sono eccessivi? Come si comporta l'R1f a questo riguardo?

Ciao

Antonino
Old 13-06-2007, 22:21   #73
Socius*
Member

Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi

Altro problemino, Inkscape non mi riconosce la pressione/etc della penna
Non garantisco assolutamente l'efficacia, perché non ho il tablet in oggetto, ma da uno dei principali forum ho visto che alcuni programmi richiedono un piccolo aggiustamento per riconoscere la pressione della penna. Dai un'occhiata qui:

http://forum.tabletpcreview.com/show...c4400+pressure

Ciao

Antonino
Old 13-06-2007, 22:24   #74
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Socius* Guarda i messaggi
Infatti personalmente non è che Santa Rosa mi sembri così indispensabile, io aspetto solo un paio di settimane per vedere se proprio adesso dovesse uscire una versione aggiornata (magari con il 7200).
Invece volevo chiedere una cosa sui tempi di reazione dell'ASUS. Leggendo su altri forum stranieri prove di tablet, parlavano di tempi piuttosto lunghi sia di boot che di risveglio dallo sleep mode (tipo Lenovo X60 che fa il boot in oltre 4 minuti e si risveglia in quasi 30 secondi). Non sono eccessivi? Come si comporta l'R1f a questo riguardo?

Ciao

Antonino
a entrare in sleep ci mette parecchio, a uscire poco
Old 13-06-2007, 22:24   #75
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

per i livelli di pressione installate i driver wacom
Old 14-06-2007, 08:46   #76
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Domanda da 1 milione di dollari!

Mi dite quali sono i programmi che permettono di gestire l'input da penna? Mi spiego meglio: io ho visto più di qualche volta il mio professore fare note, disegnare e scrivere sopra le presentazioni di Power Point (mentre proiettava).
Io non ho Office, ma solo OpenOffice che non permette questo, però vorrei sapere se effettivamente quello che ho visto è una caratteristica di Office oppure sono io che non riesco a gestire correttamente le potenzialità Tablet.

Quali sono inoltre i programmi essenziali, dal punto di vista del tablet pc, per voi?
Old 14-06-2007, 09:15   #77
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:

Da un lato hai ragione ma come ho detto prima dal punto di vista delle prestazioni grafiche santa rosa è un grosso passo avanti, ognuno a le sue priorità e secondo me questa vale la pena di aspettare.

CMQ mi hanno risposto ad un altra mia e.mail dove chiedevo se era previsto un nuovo modello e mi hanno scritto questo:

"Gentile Cliente,

Le confermiamo che è prevista, fra qualche mese, la commercializzazione di
un tablet pc basato su piattaforma Santa Rosa.

cordiali saluti"

Ciao
Old 14-06-2007, 09:37   #78
Swisström
Bannato

Grazie anche a Socius* per la risposta. Ho provato ma purtroppo non va... fa niente, tanto era solo uno sfizio
Quote:
per i livelli di pressione installate i driver wacom
Già installati gli ultimi driver Wacom Penabled
Infatti in ArtRage la gestione della pressione funziona che è una meraviglia
Old 14-06-2007, 10:44   #79
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ciao...
io ai tablet ho sempre fatto un pensierino però appunto è il costo che mi ha sempre impedito di acquistarne uno...

ho la necessità di spendere 1400 euro per comprarmi un notebook prestante tipo il toshiba a100-881...

però volendo, pensandoci...posso andare avanti col mio hp510 e comprarmi un tablet invece di comprare il toshiba per rimpiazzare il mio?

perchè io volendo venderei tutti i miei notebbok per comprare un tablet comodissimo però, lavorando di editing grafico e con programmi pesanti come gli adobe, i tablet hanno ancora cpu abbastanz limitate mi pare...

aspetto tuoi consigli leron...scusa se il mex scritto non è troppo chiaro
Old 14-06-2007, 11:53   #80
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
perchè io volendo venderei tutti i miei notebbok per comprare un tablet comodissimo però, lavorando di editing grafico e con programmi pesanti come gli adobe, i tablet hanno ancora cpu abbastanz limitate mi pare...
se un core2duo 1.8 ti sembra limitato sinceramente non so che farci, imho è solo ansia da prestazione

molti dimenticano che qualche anno fa lavoravano pesantemente di grafica con dei pentium3, che un anno fa non c'erano manco i core2duo, che un anno e mezzo fa il massimo che si trovava era un DOTHAN e nessuno ha fatto mai una piega

imho sono solo seghe mentali, io lavoro pesantemente di grafica con il tablet, l'unica cosa ho messo 2GB di ram (quelli si che sono indispensabili) il processore è l'ultimo dei problemi

se ti serve un tablet per fare grafica PRENDILO e non te ne pentirai, e lascia perdere le seghe mentali sul processore altrimenti non comprerai mai niente perchè "dietro l'angolo c'è sempre qualcosa di nuovo"

con core2duo 1.8 ci fai TUTTO quello che devi fare senza problemi, pensa che io monto video di ORE in AVID con un P4 prescott 3200 e non fa una piega

piuttosto mettete una vagonata di ram, quella SI che serve

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian