|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao, sarei molto interessato all'hp tx1020ea.
non ho mai avuto un tablet prima d'ora quindi non sono per niente esperto. ho letto che non ha la tecnologia wacom ma ha un semplice touchscreen: quindi molta meno precisione. ma in termini pratici cosa e quanto cambia? qualcuno può farmi un esempio? vorrà dire, ad esempio, che lo spessore della scrittura sarà molto più elevato? o che altro? oltre alla penna, come input, si possono usare le dita? se sì, vorrà dire che anche quando appoggio il polso lui lo riceverà come un "click"? grazie per tutti i consigli! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
con il polpastrello non funziona, devi casomai usare un'unghia se appoggi il polso non dovrebbe rilevarlo a meno di schiacciare molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
sai se c'è qualche esempio in rete delle due tipologie a confronto? mi piacerebbe vedere ad esempio 2 jpg di una "strisciata" tipo per fare paragoni. thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Ho inviato una e.mail alla asus e mi hanno risposto così:
"Gentile Cliente, grazie per aver contattato il supporto commerciale di ASUSTEK Italy. La informiamo che, al momento, la commercializzazione del tablet pc R1F con piattaforma Santa Rosa non è prevista. Cogliamo l’occasione per porgere, cordiali saluti" Speriamo che si sbaglino..... ![]() Ciao Renato
![]() |
#65 |
Senior Member
|
non era prevista neanche l'adozione del c2duo
appena santa rosa diventa la piattaforma principale passeranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Finalmente ho un tablet eheh
![]() Dopo le vicessitudini con i vari Toshiba M400 che non erano mai in stock... ho puntato su un HP TC4400, queste le caratteristiche: schermo 12.1" Wacom XGA Core 2 Duo T7200 ![]() 1GB Ram ![]() Scheda video integrata ![]() 80GB 5.4k Windows XP Tablet PC Edition Bluetooth e Wlan Niente unità ottica Peso: 2.08 KG Ci sto giochicchiando da un paio d'ore.. sembra carino. Il riconoscimento della scrittura è molto meglio di quel che mi aspettassi... anche se io ho una scrittura molto "standard" e semplice da "decifrare". Unica cosa da notare per ora, lo schermo in certi punti è "liscissimo", in altri con la penna sembra leggerissimamente granuloso ed un po meno scorrevole, è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
lavalo un po' di volte con gli spray per pulire gli occhiali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io penso di aspettare un paio di settimane per vedere se anche in Italia arriva una nuova versione, poi probabilmente lo prendo (se qualcuno mi vuole dissuadere parli ora o taccia per sempre ![]() Ciao Antonino Ultima modifica di Socius* : 13-06-2007 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
domandona: ma che te frega di santarosa
![]() tutti con l'ansia da prestazione... ma USATELI sti tablet e fatevi poche seghe mentali... se volete un pc per giocare l'R1F non è la vostra scelta, come non lo è NESSUN tablet. eccheppalle... manco fosse la più grande innovazione del secolo... è il più PICCOLO boost prestazionale dall'introduzione del multicore... PS: la penna non funziona nella maggior parte dei giochi Ultima modifica di Leron : 13-06-2007 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Che rottura, mi ero dimenticato quanto fosse ostico ripulire un OS insozzato da tutte quelle schifezze del produttore. Ora è già un po più accettabile, ma è anni luce dalla prontezza del mio desktop (un vetusto AMD 2500+ con XP nLiteato
![]() Poi non capisco perchè Partition Magic non mi lasci dividere in due la partezione C: ... riavvia, fa il check di non so che e mi dice che ci sono troppi errori ![]() ![]() Altro problemino, Inkscape non mi riconosce la pressione/etc della penna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
Invece volevo chiedere una cosa sui tempi di reazione dell'ASUS. Leggendo su altri forum stranieri prove di tablet, parlavano di tempi piuttosto lunghi sia di boot che di risveglio dallo sleep mode (tipo Lenovo X60 che fa il boot in oltre 4 minuti e si risveglia in quasi 30 secondi). Non sono eccessivi? Come si comporta l'R1f a questo riguardo? Ciao Antonino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
http://forum.tabletpcreview.com/show...c4400+pressure Ciao Antonino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
per i livelli di pressione installate i driver wacom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domanda da 1 milione di dollari!
Mi dite quali sono i programmi che permettono di gestire l'input da penna? Mi spiego meglio: io ho visto più di qualche volta il mio professore fare note, disegnare e scrivere sopra le presentazioni di Power Point (mentre proiettava). Io non ho Office, ma solo OpenOffice che non permette questo, però vorrei sapere se effettivamente quello che ho visto è una caratteristica di Office oppure sono io che non riesco a gestire correttamente le potenzialità Tablet. Quali sono inoltre i programmi essenziali, dal punto di vista del tablet pc, per voi?
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
CMQ mi hanno risposto ad un altra mia e.mail dove chiedevo se era previsto un nuovo modello e mi hanno scritto questo: "Gentile Cliente, Le confermiamo che è prevista, fra qualche mese, la commercializzazione di un tablet pc basato su piattaforma Santa Rosa. cordiali saluti" Ciao
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
Grazie anche a Socius* per la risposta. Ho provato ma purtroppo non va... fa niente, tanto era solo uno sfizio
![]() Già installati gli ultimi driver Wacom Penabled ![]() Infatti in ArtRage la gestione della pressione funziona che è una meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao...
io ai tablet ho sempre fatto un pensierino però appunto è il costo che mi ha sempre impedito di acquistarne uno... ho la necessità di spendere 1400 euro per comprarmi un notebook prestante tipo il toshiba a100-881... però volendo, pensandoci...posso andare avanti col mio hp510 e comprarmi un tablet invece di comprare il toshiba per rimpiazzare il mio? perchè io volendo venderei tutti i miei notebbok per comprare un tablet comodissimo però, lavorando di editing grafico e con programmi pesanti come gli adobe, i tablet hanno ancora cpu abbastanz limitate mi pare... aspetto tuoi consigli leron...scusa se il mex scritto non è troppo chiaro ![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() molti dimenticano che qualche anno fa lavoravano pesantemente di grafica con dei pentium3, che un anno fa non c'erano manco i core2duo, che un anno e mezzo fa il massimo che si trovava era un DOTHAN e nessuno ha fatto mai una piega imho sono solo seghe mentali, io lavoro pesantemente di grafica con il tablet, l'unica cosa ho messo 2GB di ram (quelli si che sono indispensabili) il processore è l'ultimo dei problemi se ti serve un tablet per fare grafica PRENDILO e non te ne pentirai, e lascia perdere le seghe mentali sul processore altrimenti non comprerai mai niente perchè "dietro l'angolo c'è sempre qualcosa di nuovo" con core2duo 1.8 ci fai TUTTO quello che devi fare senza problemi, pensa che io monto video di ORE in AVID con un P4 prescott 3200 e non fa una piega piuttosto mettete una vagonata di ram, quella SI che serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.