Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 10:43   #61
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz
Personalmente meglio un pò di panzetta(che fa pure simpatia), ma cervello fino e quel tanto di educazione!
Ma dite tutte le stesse cose voi ragazze? Si quello simpatico con la pancetta è divertente, ma poi all'atto pratico....
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 10:45   #62
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque
Ma dite tutte le stesse cose voi ragazze? Si quello simpatico con la pancetta è divertente, ma poi all'atto pratico....
se non sono l'unico a dirlo ci sarà un motivo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 15:16   #63
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita
con una dieta del genere per far uscire fuori gli addominali è piu necessario un miracolo di padre pio piu che un programma di esercizi.
Cosa ha che non và la mia dieta??
Stavamo parlando di esercizi, non di quanto si deve mangiare, almenpo che non mangi schifezze a tonnelate e tre piatti di pasta ogni volta, qualcunque cosa và bene.
Io ho fatto vari, tra cui nuoto(per dimagrire è il migliore)palestra, arti marziali.
Se siete in sovrappeso dovete fare ESERCIZI , non smettere mangiare!!!
Diminuite i grassi: Io per esempio non mangio maiale neanche...
Se dovete fare uno spuntino preferite una frutta al resto
Quel che mangiate, mangiatelo lentamente.

@irenezz: mica ci teniamo a essere come Stallone solo per piacere alle tipe, piuttosto per stare meglio.
ed in ogni caso voglio proprio vedere tra un bel grassottello e super-muscoli con chi esci...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 16:56   #64
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Già che ci siamo...
Io sono parecchio magro, (1,80 per 57 kg)... Sto notando che ultimamente mi sta venendo un filino di panzetta.. Sembra che tutto quello che mangi vada solamente li Normale?
Old 06-02-2007, 17:06   #65
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex
Già che ci siamo...
Io sono parecchio magro, (1,80 per 57 kg)... Sto notando che ultimamente mi sta venendo un filino di panzetta.. Sembra che tutto quello che mangi vada solamente li Normale?
Normalissimo. Se la tua costizione è fatta per quel peso se sei in eccesso va in "riserva"
P.S. però 57 per 1.80 è un po' pochino, sicuro di mangiare regolarmente?
Io sono 1.83 per 83kg ( peso forma 75-73)
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 06-02-2007, 17:12   #66
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Normalissimo. Se la tua costizione è fatta per quel peso se sei in eccesso va in "riserva"
P.S. però 57 per 1.80 è un po' pochino, sicuro di mangiare regolarmente?
Io sono 1.83 per 83kg ( peso forma 75-73)
Mangio as a bufalozz
Old 06-02-2007, 17:14   #67
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Già che ci siamo...
qualcuno più magro di me... se vuoi ti passo la mia nuova dieta da 3200 Kcal al giorno
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:16   #68
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Mangio as a bufalozz
non vuol dire
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 17:18   #69
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
non vuol dire
Infatti perservero nel non prendere peso
Old 06-02-2007, 19:32   #70
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Quote:
Errore...i grassi, in una dieta sana, servono eccome...
Forse intendevi dire di LIMITARE quelli di origine animale...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 20:51   #71
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Cosa ha che non và la mia dieta??
Stavamo parlando di esercizi, non di quanto si deve mangiare, almenpo che non mangi schifezze a tonnelate e tre piatti di pasta ogni volta, qualcunque cosa và bene.
Io ho fatto vari, tra cui nuoto(per dimagrire è il migliore)palestra, arti marziali.
Se dovete fare uno spuntino preferite una frutta al resto
Quel che mangiate, mangiatelo lentamente.

@irenezz: mica ci teniamo a essere come Stallone solo per piacere alle tipe, piuttosto per stare meglio.
ed in ogni caso voglio proprio vedere tra un bel grassottello e super-muscoli con chi esci...
la dieta è assolutamente strampalata priva di nutrienti ESSENZIALI quali proteine di qualità e grassi "buoni " ( mono e polinsaturi provenienti da origine vegetale : olio d'oliva olio di lino frutta secca come mandorle o noci )
Puoi fare tutti gli esercizi del mondo ma con una dieta senza capo ne coda nel migliore dei casi non dimagrisci nel peggiore perdi PESO ( perdere peso non significa perdere grasso ) sulla bilancia ma una buona parte di quel peso sarà composto da massa muscolare.
La dieta nel dimagrimento fa il il 70-80% del lavoro il resto lo fa l'allenamento.
Infatti per quanto tu ti possa allenare non riuscirai mai a garantire un output calorico simile a quello che il corpo consuma semplicemente per restare VIVO.
Old 06-02-2007, 22:03   #72
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
io faccio così: 300 addominali appena alzato da letto, circa mille addominali dopo il lavoro e 300 dopo cena, faccio così da più di un anno e gli addominali ci sono e si sentono... eheh l'unica cosa è che nn si vedono in quanto mangio "male" e credimi che se vuoi davvero vedere risultati conreti il più lo fa l'alimentazione. Cmq, nonostante ciò se faccio tiro in dentro la panza e gli addominali si vedono, ma se sto normale la pancia regna sovrana, eheh, ma come detto è normale dato che mangio male e nn faccio sport, a parte qlche sercizi con i manubri a casa, ma un totale che nn supera i 20 minuti... se solo mi mettessi a mangiare normalmente altro che addominali, già si vedono nonostante abbia un pò di pancetta.

Cmq ricapitolando
1- fai addominali tutti i giorni,
2- mangia bene ( il che nn vuol dire nn mangiare, saltare i pasti, nn fare colazione, ma vuol dire mangiare con congnizione, meglio cmq piccoli pasti ma costanti, in modo tale che il metabolismo lavori continuamente, nn so per esempio, a colazione un latte e 2 fette biscottate, metà mattina se hai fame un frutto o un te caldo, pranzo o pasta o carne + verdura, metà pomeriggio sempre se hai fame idem come metà matina, e a cenza o pasta o carne aseconda di quello che hai magnato a pranzo +verdura; ora nn dico che questo sia l'esempio da seguire, ma personalmente io mi trovo bene a seguire questo menù, e devo ammettere che quando lo seguo i risulati si vedono )
3- un minimo di movimento devi farlo, ti consiglio il nuoto
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:07   #73
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
Quote:
Già che ci siamo...
sei molto magro, ma nn vuol dire, dipende dalla costituzione di ognuno di noi che è diversa per ogni individuo..
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 23:31   #74
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Ma perchè niente zucchero????? che fa lo zucchero????

e chi deve studiare?? puo lo stesso prenderlo o lo deve per forza evitare??

ciao
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:11   #75
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
per restare in tema di colazione

melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:24   #76
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Ciao,
Qualcuno a qualche esercizio più tosto per far venire più in fretta gli addominali ?
Mi sento un po' gonfio ed essendo stato un tipo abbastanza magro non voglio iniziare a ingrassare come una belva.
Qualche super-muscoli ha dei consigli?
L'unico modo per far vedere gli addominali è dimagrendo quindi tenere una buona alimentazione.
Old 07-02-2007, 11:33   #77
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz
Sarò all'antica ma io un ragazzo che conta le calorie al cibo non lo concepisco!che storia è?!ok non trascurarsi ,ma insomma!!
e poi non sempre palestrato=bello.
Personalmente meglio un pò di panzetta(che fa pure simpatia), ma cervello fino e quel tanto di educazione!
Il palestrato medio è decisamente più intelligente dell'italiano medio.
Inoltre la questione della panzetta=simpatia non ci crederò mai visto che alla fine i sex simbol stile BRad Pitt stranamente sono secchi e di pancetta manco l'ombra.
Inoltre se uno conta le calorie e sta attento a quello che mangia non vedo come possa influenzare il tuo giudizio sulla persona?

Che poi una persona muscolosa possa non piacere ok, ma ti assicuro che se mi faccio il culo in palestra non è certo per fare il figo con le ragazze, e come me la maggior parte dei Bodybuilder.
Old 07-02-2007, 12:01   #78
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da D-J
io faccio così: 300 addominali appena alzato da letto, circa mille addominali dopo il lavoro e 300 dopo cena, faccio così da più di un anno e gli addominali ci sono e si sentono... eheh l'unica cosa è che nn si vedono in quanto mangio "male" e credimi che se vuoi davvero vedere risultati conreti il più lo fa l'alimentazione. Cmq, nonostante ciò se faccio tiro in dentro la panza e gli addominali si vedono, ma se sto normale la pancia regna sovrana, eheh, ma come detto è normale dato che mangio male e nn faccio sport, a parte qlche sercizi con i manubri a casa, ma un totale che nn supera i 20 minuti... se solo mi mettessi a mangiare normalmente altro che addominali, già si vedono nonostante abbia un pò di pancetta.

Cmq ricapitolando
1- fai addominali tutti i giorni,
2- mangia bene ( il che nn vuol dire nn mangiare, saltare i pasti, nn fare colazione, ma vuol dire mangiare con congnizione, meglio cmq piccoli pasti ma costanti, in modo tale che il metabolismo lavori continuamente, nn so per esempio, a colazione un latte e 2 fette biscottate, metà mattina se hai fame un frutto o un te caldo, pranzo o pasta o carne + verdura, metà pomeriggio sempre se hai fame idem come metà matina, e a cenza o pasta o carne aseconda di quello che hai magnato a pranzo +verdura; ora nn dico che questo sia l'esempio da seguire, ma personalmente io mi trovo bene a seguire questo menù, e devo ammettere che quando lo seguo i risulati si vedono )
3- un minimo di movimento devi farlo, ti consiglio il nuoto
ma se dopo un anno di 2000 addominali al giorno ancora non si vedono, non ti è passato per la mente che forse sbagli qualcosa oltre all'alimentazione? e poi perchè consigliare la stessa cosa ad altri se non funziona con te??

é inutile fare tutti quegli addominali se lo scopo è farli "ingrossare" per esibirli in spiaggia...la cosa migiore per questo scopo è farne pochi (2-3 esercizi per "alti" "bassi" e obliqui da 3 serie per 15-20 ripetizioni ) ma lentamente sentendo il muscolo tirare etc etc...e poi basta allenarli 2 max 3 volte alla settimana.

Quello che fai tu è un allenamento di resistenza non di ipertrofia, quindi si avranno addominali molto forti ma che non saranno tanto evidenti, specie se non si è magrissimi

Quindi ricapitolando se si vuole la "tartaruga":

1. Addominali 2-3 volte a settimana, pochi e moolto lenti
2. Mangiare bene sono daccordo, non c'è bisogno di diete particolari, evitare dolci e unti e le porcherie in genere
3. sport fatto in modo aerobico per calare la pancia, e da questo punto di vista la corsa leggera(45 minuti) non ha rivali come rapporto tempo impiegato/risultati ottenuti

4.Il più importante, forza di volontà
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:11   #79
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da natural

1. Addominali 2-3 volte a settimana, pochi e moolto lenti
2. Mangiare bene sono daccordo, non c'è bisogno di diete particolari, evitare dolci e unti e le porcherie in genere
3. sport fatto in modo aerobico per calare la pancia, e da questo punto di vista la corsa leggera(45 minuti) non ha rivali come rapporto tempo impiegato/risultati ottenuti

4.Il più importante, forza di volontà
Concordo
Old 07-02-2007, 14:00   #80
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Premetto che sono magro di mio (1.71 x 53), però facendo 300 addominali per 3 volte a settimana da 4 mesi (100 sulla palla, 100 sulla abdominal crunch e 100 sul tappetino) a me stanno diventando belli grossetti.

Per i dadetti ci vorrà ancora qualche mese, però sono sulla giusta strada.

Per motivi di tempo non arrivo a correre, però mangio abbastanza bene e bevo molto, circa 3 litri al giorno.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian