Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 17:51   #61
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da giorusso
...tu secondo me non sai cosa dici e lo spacci x verità
I dati Auditel? Cos'è l'auditel? Produce scarpe? Fa pannolini e assorbenti? I bilanci delle 2 aziende cosa sono carta igienica? Se una aumenta il suo fatturato e l'altra no Leggi qui e non mi dire che repubblica è fazioso dalla parte di Berlusconi! Un utile netto di mediaset di più di 10 volte superiore (quasi 12)
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:52   #62
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
In effetti, il tuo appunto è logico, dovrebbe essere sia l'uno che l'altro fusi insieme. In ogni caso ribadisco che mi ha causato, a conti fatti e senza interferenze ideologiche a falsare le valutazioni, molti meno danni dei sindacati e dei politici di sx.
dipende dall'orizzonte di valutazione

Ma azzerando l'avanzo primario, facendo salire il deficit e ritornare a crescere il debito ha danneggiato anche te.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:56   #63
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

E visto che alla rai hanno così tanti dipendenti non si capisce perchè si sia dovuto assumere Santoro, che per l'azienda a quanto pare è solo un costo, dato che ogni volta che apre bocca si prende qualche centinaia di migliaia di euro di multa.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
Old 25-01-2007, 17:57   #64
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da xpx
I dati Auditel? Cos'è l'auditel? Produce scarpe? Fa pannolini e assorbenti? I bilanci delle 2 aziende cosa sono carta igienica? Se una aumenta il suo fatturato e l'altra no Leggi qui e non mi dire che repubblica è fazioso dalla parte di Berlusconi! Un utile netto di mediaset di più di 10 volte superiore (quasi 12)
Il fatturato e la qualità non c'entrano per nulla....anzi....la RAI non è nata per produrre fatturato, ma bensi per fornire un servizio per i cittadini, che per questo pagano un canone, ed è a loro che deve rispondere, non agli inserzionisti....senza tenere conto poi della varietà della produzione RAI che però và solo sul satellite.....e a parte tutta questa fuffa, le frequenze sulle quali stà Rete4 non gli appartengono, quindi tutto il fatturato prodotto da quest'ultima è stato ottenuto illegalemente....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:58   #65
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E visto che alla rai hanno così tanti dipendenti non si capisce perchè si sia dovuto assumere Santoro, che per l'azienda a quanto pare è solo un costo, dato che ogni volta che apre bocca si prende qualche centinaia di migliaia di euro di multa.
di certo non mancano gli inserzionisti

Cosi come non mancavano per biagi

che al contrario era una gallina dalle uova d'oro per l'azienda visti gli ascolti sttratosferici che faceva
Old 25-01-2007, 18:10   #66
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Il fatturato e la qualità non c'entrano per nulla....anzi....la RAI non è nata per produrre fatturato, ma bensi per fornire un servizio per i cittadini, che per questo pagano un canone, ed è a loro che deve rispondere, non agli inserzionisti....senza tenere conto poi della varietà della produzione RAI che però và solo sul satellite.....e a parte tutta questa fuffa, le frequenze sulle quali stà Rete4 non gli appartengono, quindi tutto il fatturato prodotto da quest'ultima è stato ottenuto illegalemente....
Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico. Per quanto riguarda la qualità... Beh la Champions League non è qualità (la trasmettono anche su sky, ci sarà un motivo... e sky è a pagamento)?Il moto gp che cos'è? fa schifo a tutti? I film per i quali acquista i diritti (mi è capitato di vedere film come Titanic, L'ultimo Samurai, il Gladiatore, 007, che certo film di insuccesso non sono) Sai gli ascolti che fa? La Rai invece cosa mi da? Servizi utili? Tipo le scemate dell'Annunziata (a sua volta multata sempre a spese di quelli che pagano il canone) che loda Bertinotti alla sua trasmissione spudoratamente proclamando l'irrinunciabilità per la colettività del suo partito? Ma per carità, col 38% di introiti delcanone il meglio che sanno fare è la fiction sugli anni 60 che vedranno 2 50enni su 40 milioni di utenti...
Old 25-01-2007, 18:12   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico. Per quanto riguarda la qualità... Beh la Champions League non è qualità (la trasmettono anche su sky, ci sarà un motivo... e sky è a pagamento)?Il moto gp che cos'è? fa schifo a tutti? I film per i quali acquista i diritti (mi è capitato di vedere film come Titanic, L'ultimo Samurai, il Gladiatore, 007, che certo film di insuccesso non sono) Sai gli ascolti che fa? La Rai invece cosa mi da? Servizi utili? Tipo le scemate dell'Annunziata (a sua volta multata sempre a spese di quelli che pagano il canone) che loda Bertinotti alla sua trasmissione spudoratamente proclamando l'irrinunciabilità per la colettività del suo partito? Ma per carità, col 38% di introiti delcanone il meglio che sanno fare è la fiction sugli anni 60 che vedranno 2 50enni su 40 milioni di utenti...
La rai mi dà quark , che vale 10 volte la champions league..soprattutto se ci giocano milan ed inter

Ciaozoaza
Old 25-01-2007, 18:15   #68
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
La rai mi dà quark , che vale 10 volte la champions league..soprattutto se ci giocano milan ed inter

Ciaozoaza
Quark? Una volta ogni 5 anni?
Old 25-01-2007, 18:15   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mica ho detto che non ha fatto danni, ho detto che me ne ha causati assai meno di chi si spaccia per difensore dei miei interessi al solo scopo di fregarmi meglio. Un po come nella favola che racconta come il lupo si sia travestito da nonna par magnarsi capuccetto rosso ed invece è capuccetto rosso che si è magnata il lupo.

Se tu sapessi cosa versa un lavoratore all'inps come contributo annuo, ammonta al 32,7% dell'imponibile, ed ascoltandoli, proprio quelli a cui mi riferisco, raccontare le cose facendo ricadere le colpe sui lavoratori che oggidì campano troppo rideresti amaramente e ti verrebbe voglia di comprarti un kalashnicov con relativo munizionamento ed incassare il credito che hai accumulato imbottendo di piombo loro ed i loro clienti. perchè credi che senza troppo clamore i sindacati blandamente si oppongano allo scalone ?, perchè sono buoni o invece perchè hanno la coscienza lercia ?.

Riguardo il debito pubblico io non mi lascio ingannare da avanzi primari ed altre amenità come il rapporto deficit/pil, il debito pubblico aumenta costantemente da sempre in termini assoluti e gli artifizi contabili adottati per mestare nel torbido mi lasciano indifferente. Io ho una certa familiarità con bilanci et similia, quindio so ben distinguere dati ragionevoli da diffondere da dati per uso interno ma diffusi in modo accorto per ingenerare un clima di fiducia offrendo sensazioni false. L'avanzo primario non vale una cicca se poi viene divorato da interessi ed altro divenendo uno specchietto per le allodole.
L'avanzo primario per un paese con una forte posizione debitoria come l'Italia è invece un indice dell'andamento globale piuttosto affidabile...
Old 25-01-2007, 18:16   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Quark? Una volta ogni 5 anni?

no go paroe.

Ckiaozoaza
Old 25-01-2007, 18:35   #71
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...
Riguardo il debito pubblico io non mi lascio ingannare da avanzi primari ed altre amenità come il rapporto deficit/pil,
Allora scrivi alla BCE che sono degli incompetenti, visto che valutano i conti pubblici degli stati membri con tali parametri.
Anche ad intuito si capisce che un ugual debito di 100 ha un valore ben differente per un soggetto che produce 100 di ricchezza piuttosto che per uno che ne produce 200.

Quote:
il debito pubblico aumenta costantemente da sempre in termini assoluti e gli artifizi contabili adottati per mestare nel torbido mi lasciano indifferente.

Ben poco senso parlare di valore assoluto per una convenzione qual è il denaro.
Quello che conta è rapportare quel debito al VALORE del denaro in quel periodo.
Converrai che 1000 lire di debito contratre ad inizio secolo scorso sarebbero stati una sciagura per molte famiglie, mentre 80 anni dopo avrebbero fatto ridere anche i polli.
MA sopratutto conta rapportare tale debito alla ricchezza generata nel contempo.
Anche ad intuito risulta semplice capire che 100 di debito a fronte di una ricchezza generata di 100 sono molto peggiori di un debito salito a 101 MA a fronte di una ricchezza prodotta di 102 (il minimo per verificare un miglioramento dell'indebitamento).

Quote:
L'avanzo primario non vale una cicca se poi viene divorato da interessi ed altro divenendo uno specchietto per le allodole.
Ehm...il dato dell'avanzo primario è al NETTO degli interessi.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:53   #72
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Certo, pero' sei felice di pagare perche' il precedente governo ha messo consapevolmente un direttore generale come Meocci palesemente incompatibile, vero?
E tanto per la cronaca, Santoro sara' pure schierato ma fa ascolti e soprattutto fa domande scomode su questioni scomode, oltre a dar voce a persone come Travaglio che sono l'ultimo baluardo del giornalismo nel nostro paese di cani da riporto.
Esattamente come facevano ascolti e quindi soldi Luttazzi, Rossi e Guzzanti.
Infine, tutti quelli citati hanno subito processi per diffamazione e altre menate e li hanno vinti TUTTI, ma sono comunque stati esclusi con notevole perdita di soldi per la Rai a vantaggio di chissa' quale altra televisione nel'ambiente variegato e pluralistico delle emittenti italiane.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:54   #73
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Beh che io debba pagare con il mio canone le multe che prende Santoro e i faziosi di sinistra non è un servizio pubblico.
Mi sa che la questione della multa per elezione di Meocci (voluta dal cdx) ti deve essere sfuggita.....
Sono alcuni milioni di € (14).
Niente da dire a riguardo?

E quando pagavi il canone per vedere il panino confezionato da Mimum al TG1 non avevi nulla da obiettare sulla qualità del servizio pubblico?

Su Berlusconi che di opere per il paese ne ha fatte tante, stendiamo direttamente un velo pietoso, visto che diversi mesi or sono postai proprio qui sul forum un documento ufficiale della Corte dei conti che dimostrava la mancanza di fondi per finanziare il piano faraonico delle grandi opere (in breve: i fondi stanziati servivano solo ad accendere i mutui )

Sulle leggi ad personam credo che neppure Comunardo Niccolai riusciva a fare autogol di questa portata; peggior esempio per esaltare la presunta limpidezza dell'azione del Cavaliere non può esistere.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:59   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Allora scrivi alla BCE che sono degli incompetenti, visto che valutano i conti pubblici degli stati membri con tali parametri.
Anche ad intuito si capisce che un ugual debito di 100 ha un valore ben differente per un soggetto che produce 100 di ricchezza piuttosto che per uno che ne produce 200.

Ben poco senso parlare di valore assoluto per una convenzione qual è il denaro.
Quello che conta è rapportare quel debito al VALORE del denaro in quel periodo.
Converrai che 1000 lire di debito contratre ad inizio secolo scorso sarebbero stati una sciagura per molte famiglie, mentre 80 anni dopo avrebbero fatto ridere anche i polli.
MA sopratutto conta rapportare tale debito alla ricchezza generata nel contempo.
Anche ad intuito risulta semplice capire che 100 di debito a fronte di una ricchezza generata di 100 sono molto peggiori di un debito salito a 101 MA a fronte di una ricchezza prodotta di 102 (il minimo per verificare un miglioramento dell'indebitamento).

Ehm...il dato dell'avanzo primario è al NETTO degli interessi.

Ciao

Federico
quoto tutto
Old 25-01-2007, 19:17   #75
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Mi sa che la questione della multa per elezione di Meocci (voluta dal cdx) ti deve essere sfuggita.....
Sono alcuni milioni di € (14).
Niente da dire a riguardo?

E quando pagavi il canone per vedere il panino confezionato da Mimum al TG1 non avevi nulla da obiettare sulla qualità del servizio pubblico?

Su Berlusconi che di opere per il paese ne ha fatte tante, stendiamo direttamente un velo pietoso, visto che diversi mesi or sono postai proprio qui sul forum un documento ufficiale della Corte dei conti che dimostrava la mancanza di fondi per finanziare il piano faraonico delle grandi opere (in breve: i fondi stanziati servivano solo ad accendere i mutui )

Sulle leggi ad personam credo che neppure Comunardo Niccolai riusciva a fare autogol di questa portata; peggior esempio per esaltare la presunta limpidezza dell'azione del Cavaliere non può esistere.

Ciao

Federico

Beh, Meocci non ha fatto nulla per essere multato, Santoro sì, non è stato professionale e lo ha fatto ripetutamente (come ripetute sono state le multe che i contribuenti hanno pagato per causa sua).
Santoro fa ascolti? Beh tutto è relativo ma non penso l'ansa pubblichi così per pagare i giornalisti (come invece fa la rai) Ecco gli ascolti da record di Santoro...
Santoro non fa domande scomode, Santoro fa provocazioni faziose e documentari orientati come quando prendeva in giro la manifestazione di Forza Italia a Vicenza (o Verona) dove c'erano poche persone a sua detta, replicata da quella splendida manifestazione di un popolo intero rappresentato (se così si può dire) da qualche milione di persone in Piazza San Giovanni a Roma, e non era assolutamente tutta gente del centro - destra, ma era l'Italia preoccupata per un governo che si sta dimostrando pericoloso.
Le opere che tu chiami irrealizzate io le percorro ogni giorno e si chiamano Bologna - Firenze a 3 corsie, tratti di centinaia di chilometri messi a nuovo della Salerno Raggio Calabria, viadotti e ovunque opere che sono state fermate dal governo di comunisti che c'è adesso. La legge sull'abuso d'ufficio di Prodi non è un'invenzione ma realtà, come realtà è che abbia rimesso le imposte di successione (e donazione) dopo avere usufruito dell'abolizione di Berlusconi, per donare un appartamento ai figli. I sondaggi di ora non per niente danno la CDL al 60% e oltre... Forse non sono tutti così stupidi, ma sono stati un pò troppo "creduloni" al momento di votare...
Io per fortuna non lo sono stato... Magra consolazione
Old 25-01-2007, 19:26   #76
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Beh, Meocci non ha fatto nulla per essere multato, Santoro sì, non è stato professionale e lo ha fatto ripetutamente (come ripetute sono state le multe che i contribuenti hanno pagato per causa sua).
Santoro fa ascolti? Beh tutto è relativo ma non penso l'ansa pubblichi così per pagare i giornalisti (come invece fa la rai) Ecco gli ascolti da record di Santoro...
Santoro non fa domande scomode, Santoro fa provocazioni faziose e documentari orientati come quando prendeva in giro la manifestazione di Forza Italia a Vicenza (o Verona) dove c'erano poche persone a sua detta, replicata da quella splendida manifestazione di un popolo intero rappresentato (se così si può dire) da qualche milione di persone in Piazza San Giovanni a Roma, e non era assolutamente tutta gente del centro - destra, ma era l'Italia preoccupata per un governo che si sta dimostrando pericoloso.
Le opere che tu chiami irrealizzate io le percorro ogni giorno e si chiamano Bologna - Firenze a 3 corsie, tratti di centinaia di chilometri messi a nuovo della Salerno Raggio Calabria, viadotti e ovunque opere che sono state fermate dal governo di comunisti che c'è adesso. La legge sull'abuso d'ufficio di Prodi non è un'invenzione ma realtà, come realtà è che abbia rimesso le imposte di successione (e donazione) dopo avere usufruito dell'abolizione di Berlusconi, per donare un appartamento ai figli. I sondaggi di ora non per niente danno la CDL al 60% e oltre... Forse non sono tutti così stupidi, ma sono stati un pò troppo "creduloni" al momento di votare...
Certo Vespa, Mimun, il TG2 possono fare servizi faziosi e scandalosi ma Santoro ovviamente no, dato che la pensa diversamente da te.
E poi 4 milioni di telespettatori sono ascolti schifosi? Perche' non ti vai a vedere quanti ne faceva Socci al suo posto, cosi' capirai cosa vuol dire fare ascolti penosi.
Poi guarda quanti ne facevano Luttazzi e Guzzanti in seconda serata, e Rossi addirittura all'una di notte.
E non e' Meocci che ha fatto qualcosa, e' B. che ha voluto mettere lui quando sapeva benissimo che non poteva pena multa milionaria, ma in questo caso non importa perche' l'ha voluto Lui, giusto?

Devi rassegnarti, Santoro come altri sono dipendenti pubblici e non dipendenti del centro destra, quindi non sono tenuti a fare i lacche' per poter avere il permesso di andare in televisione, basta che abbiano successo.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 19:34   #77
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Probabilmente quando ci sono i documentari e i programmi di informazione sulla RAI, hai il televiosore spento....uno su tutti, "La storia siamo noi", che non ha programmi paragonabili per qualità sulle reti concorrenti.....inoltre dimentichi che il canone copre anche la Radio Rai...che dà un eccellente servizio.
Senza tenere conto di tutti i canali disponibili sul satellite.....Rai Educational, Rai International etc etc
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 25-01-2007, 19:50   #78
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Bèh, sinceramente la TV non la accendo più se non per vedere qualche programma su LA7 e RAI 3. Ce n'è di bellini tipo Gaia, che però non riesco mai a vedere, o Voyager. Anche Atlantide non è male, così come Alle Falde del Kilimangiaro. Tutti programmi che non vedo mai su nessuna rete Mediaset.
Che poi ci sia uno schifo generalizzato è vero, ma è triste vedere che c'è la corsa a chi fa peggio, non a chi fa meglio.
Quote:
Non è che i comunisti hanno bloccato le opere, è che sono finiti i soldi, stanziati dalla precedente finaziaria solo sulla carta.
Vogliamo parlare della direttiva di concordato che è partita dalla Superbeton per i lavori privati?
Per informazioni, la Superbeton è la società di punto del gruppo Grigolin, gruppo che comprende anche ditte come al Brussi Costruzioni, Ferrobeton, e molte altre. Il Passante di Mestre è opera loro, ci sono i cartelli della Brussi ( così come il Mose ), subappaltato dalla CMR, grande cooperativa che però non vale neppure la metà della Grigolin. Per la cronaca, Grigolin è stato inquisito per tangenti pagate a Galan, e non è certo un imprenditore comunista.
Cosa vuol dire che hanno dato direttive di concordato? Semplice, si sono trovati in crisi di liquidità, il che vuol dire che non ci sono stati i pagamenti previsti. Cosa può mettere in crisi di liquidità un colosso come la Superbeton? Il mancato pagamento di una gettata di un capannone?
Quindi, se una cooperativa rossa prende l'appalto e lo passa ad un'altra compagnia, o meglio ad un gruppo collegato con la politica di cdx che si occupa di tutto, dall'escavazione, agli acciai, al betonaggio, agli asfalti, cosa vuol dire? Che gli appalti sono rossi? O sono di un altro colore? O magari non hanno un vero colore, se non quello del magna magna.
Per la cronaca, gran parte delle imprese edili che lavora col pubblico l'anno scorso od oltre, diciamo proprio circa 15-12 mesi fa, ci ha dato seri problemi di pagamenti. Grazie Tremonti per gli insoluti, servono alle banche!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 21:37   #79
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Quote:
Originariamente inviato da Tabris
Certo Vespa, Mimun, il TG2 possono fare servizi faziosi e scandalosi ma Santoro ovviamente no, dato che la pensa diversamente da te.
E poi 4 milioni di telespettatori sono ascolti schifosi? Perche' non ti vai a vedere quanti ne faceva Socci al suo posto, cosi' capirai cosa vuol dire fare ascolti penosi.
Poi guarda quanti ne facevano Luttazzi e Guzzanti in seconda serata, e Rossi addirittura all'una di notte.
E non e' Meocci che ha fatto qualcosa, e' B. che ha voluto mettere lui quando sapeva benissimo che non poteva pena multa milionaria, ma in questo caso non importa perche' l'ha voluto Lui, giusto?

Devi rassegnarti, Santoro come altri sono dipendenti pubblici e non dipendenti del centro destra, quindi non sono tenuti a fare i lacche' per poter avere il permesso di andare in televisione, basta che abbiano successo.
Io ho solo fatto paragoni fra la rai (dove notoriamente imperano i comunisti qualsiasi governo ci sia) e Mediaset, impresa di Berlusconi appunto che quanto a fatturato oltre che a qualità di programmi va molto meglio della Rai che fa acqua da tutte le parti nonostante il canone salato che tutti o quasi pagano. Per quanto riguarda altri servizi scandalosi di Santoro beh potrei parlare del servizio su via Anelli a Padova (dove abito), servizio in cui senza la benchè minima cognizione di causa si dava la colpa agli abitanti della città di essere ricchi e non far integrare dei bravi ragazzi (che però spacciano e si accoltellano un giorno sì e l'altro pure ovviamente per colpa dell'ex sindaco di Forza Italia), Santoro che ovviamente via Anelli non sa nemmeno cosa sia, come non sa cosa siano la maggior parte delle cose di cui parla... Poi è ovvio che alla rai ci siano incapaci non solo come Santoro, ma anche come la Ventura e tanti altri, cosa a cui si fa più attenzione a Mediaset, dove c'è di sicuro più professionalità (con meno della metà dei dipendenti). Poi per quanto riguarda i dati dell'audience, beh, se una trasmissione che dovrebbe essere di punta è la terza più guardata di praticamente sole 6 reti (e dopo la Pupa e il Secchione, non so se mi spiego), vuol dire che è un fallimento totale, dato che i dati vanno analizzati non in milioni di persone ma in % di share (si parla di prima serata).
E infine... per quanto riguarda la disastrosa gestione di Berlusconi della rai... Trasmissioni ed episodi "di destra" in una qualsiasi trasmissione rai se ne sono mai verificati? A me risulta proprio di no, ma casomai il contrario, specialmente su quella cosa inqualificabile che è rai tre (blog, le varie rubriche inutili ecc. ecc.)

Ultima modifica di xpx : 25-01-2007 alle 21:41.
Old 25-01-2007, 22:17   #80
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Io ho solo fatto paragoni fra la rai (dove notoriamente imperano i comunisti qualsiasi governo ci sia) e Mediaset, impresa di Berlusconi appunto che quanto a fatturato oltre che a qualità di programmi va molto meglio della Rai che fa acqua da tutte le parti nonostante il canone salato che tutti o quasi pagano. Per quanto riguarda altri servizi scandalosi di Santoro beh potrei parlare del servizio su via Anelli a Padova (dove abito), servizio in cui senza la benchè minima cognizione di causa si dava la colpa agli abitanti della città di essere ricchi e non far integrare dei bravi ragazzi (che però spacciano e si accoltellano un giorno sì e l'altro pure ovviamente per colpa dell'ex sindaco di Forza Italia), Santoro che ovviamente via Anelli non sa nemmeno cosa sia, come non sa cosa siano la maggior parte delle cose di cui parla... Poi è ovvio che alla rai ci siano incapaci non solo come Santoro, ma anche come la Ventura e tanti altri, cosa a cui si fa più attenzione a Mediaset, dove c'è di sicuro più professionalità (con meno della metà dei dipendenti). Poi per quanto riguarda i dati dell'audience, beh, se una trasmissione che dovrebbe essere di punta è la terza più guardata di praticamente sole 6 reti (e dopo la Pupa e il Secchione, non so se mi spiego), vuol dire che è un fallimento totale, dato che i dati vanno analizzati non in milioni di persone ma in % di share (si parla di prima serata).
E infine... per quanto riguarda la disastrosa gestione di Berlusconi della rai... Trasmissioni ed episodi "di destra" in una qualsiasi trasmissione rai se ne sono mai verificati? A me risulta proprio di no, ma casomai il contrario, specialmente su quella cosa inqualificabile che è rai tre (blog, le varie rubriche inutili ecc. ecc.)
None, lo share, l'ascolto...etc...andrebbero, da parte della RAI lasciate perdere e puntare solo alla qualità...lasciando perdere il confronto con quella fabbrica di monnezza televisiva che è mediaset....se poi non hai notato la decadenza durante il governo B della RAI, mi spiace per te, anche perchè in un duopolio, se ne affossi uno, l'altro se ne avvantaggia...il meccanismo non è stato migliorare il palinsesto MEdiaset, ma peggiorare la RAI. Che poi tu non abbia notato le nomine e il regolamento che li "blinda" non è cosa di cui stupirsi....certo è che le rubriche che tu ritieni inutili, siano molto meglio della programmazione di MEdiaset che a mio avviso ha pochi buoni programmi nel suo palinsesto: "Mai dire Martedi", "Matrix" e tra i Format acquistati, non mi dispiciono le Iene, ma non mi entusiasmano.....preferirei vedere 5 ore di Blob che è decisamente superiore qualitativamente.....ribadisco, la RAI non và misurata in fatturato, ma in qualità e dovrebbe essere svincolata dalla Politica....che poi sia piena di Comunisti....mi pare che li vediate dappertutto....ma siete la reincarnazione di McHarty?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z