Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 01:13   #61
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
allora mettici anche un i-ram con 4 giga di ram e ci metti la partizione di windows, ovviamente fai un backup ogni tanto
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 03:22   #62
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
Guarda ti dico la mia, anche con quel coso fra 3 anni non giocherai di sicuro al top, fra 4 anni, nemmeno per sogno

Io ti consiglio visto che ahi il dinero di spenderne 1000 all'anno per 5 anni oppure 1500 il primo anno e così via..., hai prestazioni di sicuro migliori, e fra nemmeno 2 anni al max avrai un pc che va piu' di quello e consuma meno della metà. (2 anni fa se uno si faceva il pc al top si prendeva 2 6800 ultra in sli un p4 EE 3.8ghz e altre cazzate adesso si puo' prendere un core2 duo e x1950xtx 512, piu' prestazioni e meno consumi, penso sarà così anche in futuro.)

Facendo così, hai le stesse prestazioni, sei sempre al top, e soddisfi la scimmia facendo vari upgrade e avendo sempre il top, e hai magari piu' soldi da spendere in accessori, tipo mouse e tastiera razer, casse audio o cuffie fighe, ecc, che tra l'altro si svalutano molto meno.

Questo IMHO.
PAROLE SANTE
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 03:25   #63
Er Pirata
Senior Member

L'Avatar di Er Pirata

Città: Anzio(RM)
ora non voglio farmi i ca**i degli altri ma anche se uno li trova per strada 5000€ non si buttano in questo modo
nemmeno il Gamer più incallito del mondo spenderebbe tt questo ben di Dio per giocare
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI
Er Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 03:56   #64
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata
ora non voglio farmi i ca**i degli altri ma anche se uno li trova per strada 5000€ non si buttano in questo modo
nemmeno il Gamer più incallito del mondo spenderebbe tt questo ben di Dio per giocare
Il problema più che altro è che beni che si svalutino più di un computer effettivamente è difficile trovarli, anche perchè andando sugli standard più alti fai fatica ad arrivare a 4000€... Piuttosto abbina anche un bel monitor a quel computer...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:47   #65
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da xpx
Il problema più che altro è che beni che si svalutino più di un computer effettivamente è difficile trovarli, anche perchè andando sugli standard più alti fai fatica ad arrivare a 4000€... Piuttosto abbina anche un bel monitor a quel computer...
veramente nel primo post dice che sta prendendo già a parte un 29''
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 10:04   #66
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
tutte le vostre critiche sulla spesa si possono raffigurare nel mio post,ovvero il 2° dopo l'apertura del 3d...
Old 18-01-2007, 10:46   #67
bioexml
Member

L'Avatar di bioexml

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
Guarda ti dico la mia, anche con quel coso fra 3 anni non giocherai di sicuro al top, fra 4 anni, nemmeno per sogno

Io ti consiglio visto che ahi il dinero di spenderne 1000 all'anno per 5 anni oppure 1500 il primo anno e così via..., hai prestazioni di sicuro migliori, e fra nemmeno 2 anni al max avrai un pc che va piu' di quello e consuma meno della metà. (2 anni fa se uno si faceva il pc al top si prendeva 2 6800 ultra in sli un p4 EE 3.8ghz e altre cazzate adesso si puo' prendere un core2 duo e x1950xtx 512, piu' prestazioni e meno consumi, penso sarà così anche in futuro.)

Facendo così, hai le stesse prestazioni, sei sempre al top, e soddisfi la scimmia facendo vari upgrade e avendo sempre il top, e hai magari piu' soldi da spendere in accessori, tipo mouse e tastiera razer, casse audio o cuffie fighe, ecc, che tra l'altro si svalutano molto meno.

Questo IMHO.
non fa una piega, intelligentissima osservazione
e poi, scusate, ha parlato di 5.000 euro non di 47.000.000 di euro dell'enalotto
Potrei spenderli anch'io 5.000 euro di PC, ma a che scopo ? Per gridare ho un superPC ? Ho fatto 40.000 a 3dmark 2006 ? uhauhauhauhauhauhauhauhauha
Per carità, ognuno spende i soldi come meglio crede, ci mancherebbe altro.
Io sarei disposto a spendere tanto per un PC realmente potente, tipo quello che è nella TOP 500 280 TeraFlop, anche se non mi soddisferebbe ancora

ps. chissà quando verranno realmente sfruttati i multicore, mah. Credo che AMD abbia capito che il multicore andrà scemando come la rincorsa ai MHz.
bioexml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:30   #68
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Er Pirata
PAROLE SANTE
Quote:
Originariamente inviato da bioexml
non fa una piega, intelligentissima osservazione

Grazie mi fate diventare rosso
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:34   #69
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Non per qualcosa ma con quella cifra mi orienterei ad una soluzione server e con pezzi professionali... che ne pensi di un opteron a 2 o 4 vie?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 11:35   #70
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma come ve lo deve dire che non sono suoi i soldi???
evidentemente gli hanno detto, ho TOT da spendere, fammi un pc. Lui ovviamente ci guadagna e sta pensando cosa prendere di meglio con quel TOT. Anche a me pare insensato xò se il suo cliente lo vuol fare non dovete assalire lui, alla fine farei uguale visto che ci guadagna..

detto ciò ti ho mando qlke nome di negozi in pvt.. anche se non so se trovi tutto in un unico posto, xò almeno puoi farti un'idea
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:26   #71
jumperf104
Member

Iscritto dal: Nov 2006
bhe, che ne dici di farti una ragazza????...... ah se ti interessa ti vendo la mia celica, anno 96 a 3000 euro, così con la macchina vai a prendere la ragazza, e con i 2000 ti fai un signor computer e la smetti di dire c*****e
jumperf104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:34   #72
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da jumperf104
bhe, che ne dici di farti una ragazza????...... ah se ti interessa ti vendo la mia celica, anno 96 a 3000 euro, così con la macchina vai a prendere la ragazza, e con i 2000 ti fai un signor computer e la smetti di dire c*****e
Wow se per prenderti una ragazza hai bisogno della celica, sei messo male .....
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:38   #73
jumperf104
Member

Iscritto dal: Nov 2006
era ironica la cosa.........
jumperf104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:38   #74
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Akagi
Salve ragazzi, mi e' sorta davanti la possibilita' di comprare un computer (monitor escluso, ne prendo uno da 29'' se non sbaglio) con un budget considevorevolmente alto: 5000€

ora, leggendo i consigli c'e' come high end questa configurazione:

HIGH END (no limit)

Case - Silverstone TJ07 - EUR 360
Alimentatore - Tagan 900w U95 Turbojet - EUR 330

Motherboard - Asus Striker Extreme - EUR 330
CPU - Intel Core 2 Extreme QX6700 - EUR 1000
RAM - 2x1gb DDR2 PC8000 C4 - EUR 550
Scheda Video - 2x NVidia 8800GTX [SLi] - EUR 1200

HDD - 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0] - EUR 480
HDD - 4x Seagate Barracuda 7200.10 200gb Sata2 [RAID 0+1] - EUR 340
Mast. DVD - Plextor PX-755A - EUR 70

Kit raffreddamento a liquido - Ybris - EUR 300

TOTALE - EUR 5000 ca.

Prego commentare sulla validità di questa, sull'effettivo utilizzo di corrente di un alimentatore di 900W (non voglio che mi salti la corrente se ho il monitor E il pc acceso), sulla possibilita' di comprare questa configurazione da un negozio solo.
Infine volevo fare una domanda: i quad-core sono gia' disponibili sul mercato italiano?
Oddio e che te ne fai di una cosa del genere????
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 12:39   #75
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da jumperf104
!
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:18   #76
Akagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
direi che l'ot puo' finire.

Il monitor, chiedo scusa, e' di 24'' della BenQ (modello FP241W), e la risoluzione e' 1920x1200.

Per quanto riguarda i soldi, ripeto per l'n-sima volta che non sono un problema da trattare in questo 3d.

Ora, se possibile preferirei un attimo di serieta' anziche 3000 consigli uguali.
Sono arrivate 2-3 configurazioni, e ringrazio vivamente chi si e' messo un attimo a cercare.

Lasciamo quindi perdere il quad-core, che sembra A ME, esagerato.
Se dovessi trovare una configurazione che comunque lo supporti nel giro di un annetto (il tempo per trimezzare il prezzo) intorno ai 2500-3000€?
Per quanto riguarda gli hd scsi mi sembrano una buona cosa, ma 700€ a coppia
Magari si possono anche ridurre i 1,1 tB che ci sono, e migliorare la qualita'.
(tipo sata 300 a 10k rpm esistono?)

Vi spiego il perche', non il come, di tutta questa disponibilita' liquida per un computer. Ha un simil-486 da troppo tempo, e siccome e' giovane e non e' mai riuscito a giocare ad un gioco decente (se non sul Wii o su altre console) ha deciso di usufruire di una agevolazione esclusivamente per il computer.

Grazie ancora
Akagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:15   #77
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Akagi

Vi spiego il perche', non il come, di tutta questa disponibilita' liquida per un computer. Ha un simil-486 da troppo tempo, e siccome e' giovane e non e' mai riuscito a giocare ad un gioco decente (se non sul Wii o su altre console) ha deciso di usufruire di una agevolazione esclusivamente per il computer.

Grazie ancora
ma da quando per giocare decentemente, come dici tu, è necessario spendere 5000 euro?
questa è proprio un'esagerazione, un accanimento a ricercare il massimo senza motivo.
Per giocare basta una configurazione dual core (core2duo), 2gb di ddr2, una buona scheda madre (chipset i965,975), una scheda video di qualità (la gts basta e avanza, la gtx è già il top e ti assicura frame e qualità a qualsiasi risoluzione), un buon raid0 (magari 2 raptor da 10000k)...
Siamo ben al di sotto di 5000 euro.
Per il silenzio, ci sono prodotti appositi che lo assicurano, non è necessario orientarsi su un sistema a liquido, se non si ha intenzione di overcloccare. E' come montare un intercooler su una 500
per i negozi, basta un minimo di intraprendenza, vai su www.trovaprezzi.it, o su www.kelkoo.it, o su ebay.it, e troverai tutto quel che ti serve.
Old 18-01-2007, 14:23   #78
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Se posso dire la mia (ancora una volta ), ti consiglio questo sistema per giocare alla grande:

CPU: Conroe e 6600 (da portare a 3.0ghz, un OC davvero facile)
MB: Asus P5W Deluxe o Intel BAd axe 2 (se riesci a trovarla)
2GB RAm 667mhz
GeForce 8800GTX (1 sola, il monitor é 24" , non 30")
Creative X-Fi Fatality gamer
Ali: Corsair HX620W
Case: Stacker T-01
Raffreddamento ad aria (scythe infinity, che é davvero silenzioso)
Il sist. di raffreddamento della GTX é silenzioso.

ED é tutto, un PC con il quale giocherá con tutto a palla
Old 18-01-2007, 14:24   #79
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Dimenticavo che é un sistema perfettamente upgradabile a quad-core, sli e tutto quello che si vuole
Old 18-01-2007, 14:26   #80
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN
Se posso dire la mia (ancora una volta ), ti consiglio questo sistema per giocare alla grande:

CPU: Conroe e 6600 (da portare a 3.0ghz, un OC davvero facile)
MB: Asus P5W Deluxe o Intel BAd axe 2 (se riesci a trovarla)
2GB RAm 667mhz
GeForce 8800GTX (1 sola, il monitor é 24" , non 30")
Creative X-Fi Fatality gamer
Ali: Corsair HX620W
Case: Stacker T-01
Raffreddamento ad aria (scythe infinity, che é davvero silenzioso)
Il sist. di raffreddamento della GTX é silenzioso.

ED é tutto, un PC con il quale giocherá con tutto a palla
condivido in pieno
mancano gli hard disk, io prenderei due raptor in raid0 per il sistema operativo, e uno o due seagate 7200.10 per lo storage.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP