Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 12:21   #61
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
posto il fatto che io ero contrario all'intervento in irak, in quanto inutile ai fini della lotta al terrorismo (oltre che essere controproducente visto che saddam poteva tornare alleato in quanto laico) anche io sono contrario ad un ritiro totale.
perchè non si può mollare tutto dopo aver devastato un paese e aver creato terreno fertile per l'estremismo islamico... semplicemente dico che gli USA devono mollare la presa, devono disimpegnarsi gradualmente, rimanere a livello di consiglieri e istruttori (al max con appoggio aereo) e lasciare tutto al neonato esercito irakeno che a breve sarà in grado di operare.
anzi tutti gli sforzi devono andare per addestrare ed equipaggiare con meteriale di prim ordine l'esericto irakeno
secondo me questa è l'unica soluzione
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:25   #62
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
io invece non ho mai dato un centesimo per questo giornale e intendo continuare così,ci vuole un bel coraggio a spacciare lotta comunista come esempio di libertà di stampa... e quello che volevo dire in ogni caso è che domande da pseudo intellettualoni sinistroidi come quella che si pone il manifesto non meriterebbero un thread vista la faziosità e l'ipocrisia del giornale in questione.
Forse non ti è ben chiaro il concetto di libertà di stampa.
E' quel principio fondamentale per cui dev'essere possibile pubblicare qualsiasi contenuto, anche fortemente di parte (Lotta comunista è un esempio perfetto).
Poi tu sei liberissimo di contribuire o meno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:26   #63
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
posto il fatto che io ero contrario all'intervento in irak, in quanto inutile ai fini della lotta al terrorismo (oltre che essere controproducente visto che saddam poteva tornare alleato in quanto laico) anche io sono contrario ad un ritiro totale.
perchè non si può mollare tutto dopo aver devastato un paese e aver creato terreno fertile per l'estremismo islamico... semplicemente dico che gli USA devono mollare la presa, devono disimpegnarsi gradualmente, rimanere a livello di consiglieri e istruttori (al max con appoggio aereo) e lasciare tutto al neonato esercito irakeno che a breve sarà in grado di operare.
anzi tutti gli sforzi devono andare per addestrare ed equipaggiare con meteriale di prim ordine l'esericto irakeno
secondo me questa è l'unica soluzione

Sciiti e Sunniti se proseguiranno a non accordarsi (per spartirsi le enormi ricchezze petrolifere) continueranno a scannarsi finchè non avranno fatto reciproca pulizia etnica con gli americani o senza gli americani..
Ma sto esercito irakeno ha una COSCIENZA NAZIONALE o il baath non ha lasciato nulla di positivo in quel paese?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:29   #64
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
E' quel principio fondamentale per cui dev'essere possibile pubblicare qualsiasi contenuto, anche fortemente di parte (Lotta comunista è un esempio perfetto).
forse a te non chiaro che questo principio dovrebbe valere per tutti...quando esisterà lotta nazista o lotta fascista allora saremo in libertà di stampa....ma si sa... per un comunista tutti sono uguali, ma chi non è comunista è meno uguale degli altri.
FINE OT
Old 12-01-2007, 13:37   #65
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Non sarà l'unico modo, ma continuo a non vedere validi motivi (se non puramente egoistici) per non aderire.
Ti faccio un esempio.

Il paese X aderisce al protocollo di Kyoto
Il paese Y non vi aderisce

Il paese X non riesce a raggiungere gli obbiettivi minimi posti dal protocollo di kyoto, deve pagare una GROSSA penale per ciò.
Il paese Y non vi aderisce, neanch'esso raggiunge gli obbiettivi minimi posti dal protocollo di Kyoto, ma malgrado ciò ci si avvicina di più del paese X.
Esso però non deve pagare nessuna penale, visto che non ha aderito al protocollo di Kyoto.

Chi ha fatto meglio? Il paese X che si è fatto inculare economicamente e ha dato un minor contributo, pur avendo aderito al trattato di Kyoto ?
O il paese Y?

Quote:
In modo "accettabile" per chi?
Economicamente, per l'economia dello stato, per le tasche dei contribuenti. PEr l'industria.

Quote:
Ma cos'è sta paura di tasse e imposte. Sono solo soldi che il privato cede alla comunità per perseguire un interesse comune (anche suo).
Niente niente, sai io amo buttare i miei soldi in inutili balzelli
Come se queste fossero un buon modo per conseguire risultati...

Se permetti il mio interesse primario non è quello di diminuire le emissioni del 5,2% rispetot al 1990. Forse il tuo lo è. Il mio no.

Quote:
I vantaggi della crescita economica?? Vantaggi superflui, a fronte di svantaggi estremamente pesanti (che probabilmente non subiremo noi, ma le generazioni future, quindi chissenefrega, giusto?).
Che bello, così le nostre generazioni future si godranno il loro bel pianeta con il 5.2% di emissioni in meno rispetto ai valori del 1990, mentre faranno la fame perchè l'economia dei nostri paesi è crollata.
Alla faccia degli indianini, dei cinesini e degli americani. Che oltre alle minori emissioni si godono la florida economia.

Non serve a niente avere un pianeta un po più sano se poi muori di fame.

Quote:
Anche le persone hanno bisogno di stimoli (multe) per adottare comportamenti (cinture di sicurezza in auto) che vanno a loro esclusivo vantaggio e che sarebbero comunque doverosi considerando il rischio.
La differenza è che se uno non mette la cintura si fa male solo lui.
Se uno stato se ne sbatte di ridurre l'inquinamento, ne ha un immediato vantaggio economico soltanto lui: i danni ambientali, invece, ce li becchiamo tutti.
Non firmare il protocollo di Kyoto significa sbattersi di ridurre l'inquinamento? No, significa non porsi obbiettivi irrealizzabili a fronte di forti penali.

Quote:
Chiamarsi fuori è solo indice di arroganza, insofferenza alle regole e coda di paglia (ricorda molto da vicino l'atteggiamento processuale di un noto ex-presidente del consiglio).
Chiamarsi fuori è solo indice di VOLERE UNO STATO SOVRANO. Io non voglio niente sopra il mio stato, ok?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 13:39   #66
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
allora sei favorevole anche a pubblicazoni di stampo nazista o fascista?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:18   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Il discorso sulla "libertà di stampa" che fa LC è semplicemente questo: i giornali sono finanziati da gruppi economici, quindi non sono indipendenti, mentre il nostro costa 5 euro perché siamo indipendenti (liberi).
Non c'entra niente il contenuto della pubblicazione o il fatto che si chiami X o Y ma solo la fonte del finanziamento.

Con questo, si chiude l'OT, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:47   #68
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
forse a te non chiaro che questo principio dovrebbe valere per tutti...quando esisterà lotta nazista o lotta fascista allora saremo in libertà di stampa....ma si sa... per un comunista tutti sono uguali, ma chi non è comunista è meno uguale degli altri.
FINE OT
E perchè non lo pubblichi tu "lotta nazista"? Se passi da casa mia, 5€ li do a te come agli altri. Io ci credo davvero alla libertà di stampa (e di parola).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 12-01-2007, 14:57   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Che bello, così le nostre generazioni future si godranno il loro bel pianeta con il 5.2% di emissioni in meno rispetto ai valori del 1990, mentre faranno la fame perchè l'economia dei nostri paesi è crollata.
Alla faccia degli indianini, dei cinesini e degli americani. Che oltre alle minori emissioni si godono la florida economia.
Esagerato, morire di fame... Al massimo non potremo più permetterci il SUV, il plasma da 50" e qualche altro costoso quanto inutile ammenicolo (il che non mi pare una tragedia, anzi).

Quote:
Non firmare il protocollo di Kyoto significa sbattersi di ridurre l'inquinamento?
Sì.

Quote:
Chiamarsi fuori è solo indice di VOLERE UNO STATO SOVRANO. Io non voglio niente sopra il mio stato, ok?
Contento tu.. Io invece vorrei che tutti gli stati rinunciassero alla propria sovranità in favore di un organo democratico mondiale (una cosa tipo ONU, ma senza paesi con diritto di veto).
Old 12-01-2007, 15:01   #70
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Ti faccio un esempio.

Il paese X aderisce al protocollo di Kyoto
Il paese Y non vi aderisce

Il paese X non riesce a raggiungere gli obbiettivi minimi posti dal protocollo di kyoto, deve pagare una GROSSA penale per ciò.
Il paese Y non vi aderisce, neanch'esso raggiunge gli obbiettivi minimi posti dal protocollo di Kyoto, ma malgrado ciò ci si avvicina di più del paese X.
Esso però non deve pagare nessuna penale, visto che non ha aderito al protocollo di Kyoto.

Chi ha fatto meglio? Il paese X che si è fatto inculare economicamente e ha dato un minor contributo, pur avendo aderito al trattato di Kyoto ?
O il paese Y?

Economicamente, per l'economia dello stato, per le tasche dei contribuenti. PEr l'industria.

Niente niente, sai io amo buttare i miei soldi in inutili balzelli
Come se queste fossero un buon modo per conseguire risultati...

Se permetti il mio interesse primario non è quello di diminuire le emissioni del 5,2% rispetot al 1990. Forse il tuo lo è. Il mio no.

Non firmare il protocollo di Kyoto significa sbattersi di ridurre l'inquinamento? No, significa non porsi obbiettivi irrealizzabili a fronte di forti penali.

ma porta qualche esempio di quello che dici... dai fammi vedere come l'america rimedia al problema inquinamento piu' ad esempio della germania che ha aderito al trattato di tokyo...
Old 12-01-2007, 15:09   #71
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma porta qualche esempio di quello che dici... dai fammi vedere come l'america rimedia al problema inquinamento piu' ad esempio della germania che ha aderito al trattato di tokyo...
Tanto per cominciare lo stato della California (e non è il solo), prevede per il 2020 restrizioni alle emissioni ancora più severe di quelle previste dal protocollo di Kyoto, con forti incentivi alla ricerca su sistemi di alimentazione alternativi, motori ibridi, etc. ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:54   #72
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
E perchè non lo pubblichi tu "lotta nazista"? Se passi da casa mia, 5€ li do a te come agli altri. Io ci credo davvero alla libertà di stampa (e di parola).
perchè se mi azzardo a farlo mi denunciano e finisco in galera... comunque apprezzo la tua coerenza. mi aspettavo che per la mia affermazione qualche moderatore mi avrebbe bannato..
Old 12-01-2007, 15:59   #73
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
i comunisti
quando governeranno il mondo

cioe MAI!
speriamo!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:41   #74
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Iraq, la strategia di Bush e la Führerbunkersyndrome
Old 12-01-2007, 23:34   #75
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
FINE OT
Ti inviterei a non generalizzare in questo modo, anche se dici cose non offensive.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian