Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Giudizio da 1 a 10 su questa nuova consolle:
1 23 6.52%
2 4 1.13%
3 8 2.27%
4 12 3.40%
5 21 5.95%
6 41 11.61%
7 39 11.05%
8 84 23.80%
9 55 15.58%
10 66 18.70%
Votanti: 353. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 18:32   #61
jonny 5
Bannato

L'Avatar di jonny 5

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non e' al 100% vero perche' altrimenti staremmo ancora giocando con una grafica da atari 2600.
Il divertimento nel senso piu' generico prescinde ovviamente dalla grafica, ma i videogames sono radicati nella tecnologia.
Quando questa va avanti, e' normale che la stessa cosa succeda allo sviluppo dei videogames.
La Sony e la MS hanno fatto le scelte giuste, nel 2007 sarebbe stato scandaloso fare uscire delle console tecnologicamente obsolete.
La Nintendo invece ha deciso di prendere un hw vecchio di svariati anni, fargli un leggero upgrade e via.
Ora non ditemi che tra 3 anni sarete li' a sbavare dietro a un zelda a 480p/i (se va bene) quando avremmo potuto averlo in 720p o addirittura in 1080p.
La grande N va castigata per questa scelta.
Sembra proprio che non abbia capito la differenza tra mercato home e mercato portatile.

E poi smettiamola di dire

Nintendo = innnovazione
Sony e MS = prostitute videoludiche.

Come si ci fosse una dicotomia insanabile tra le due filosofie.
Io dico che si possono fare giochi belli e con la grafica mozzafiato (e di esempi ce ne sono tanti), alcuni di voi si accontenteranno di giochi belli ma con grafica scrausa (riferito al periodo 2007-2010-2011).

A me piace la Nintendo (ho avuto svariati game & watch, gameboy, gameboy micro) ma non condivido per niente la scelta del wii.
Paradossalmente il gamecube era una console piu' avanzata del wii
Era cosi' avanzata, che a meta' della sua vita la Nintendo l'ha castrata.
E questa parla molto su come la N vive il mercato home.
x la prima volta ti quoto...
jonny 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:43   #62
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Vedendo i dati di vendita, direi che Nintendo smentisce in toto le tue considerazioni.
La gente vuole divertirsi, con 2 o 2 milioni di poligoni, ma vuole farlo percorrendo strade nuove.
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:44   #63
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Vedendo i dati di vendita, direi che Nintendo smentisce in toto le tue considerazioni.
La gente vuole divertirsi, con 2 o 2 milioni di poligoni, ma vuole farlo percorrendo strade nuove.

Old 14-12-2006, 19:43   #64
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Mah..io dirò la mia..
1)Qui sento persone dire che non si puo accettare questa grafica nel 2007,che è una console per bambini ecc ecc..
Beh,io dico che io quando gioco mi voglio divertire!!!
Non me ne frega niente se il fumo della sigaretta del crucco che ho davanti si dissolve in maniera perfetta o se non lo fa..Quello che mi importa è divertirmi.
Se uno vuole la supergrafica senza giocabilità non capisco perchè giochi con le console..basta guardare un film in hd..no?

2)A me sinceramente(e l'ho gia detto nel 3d del wii)il prezzo di lanci sembra effettivamente un pelo troppo alto,ma alla fine ci puo anche stare,quello che mi sembra davvero troppo elevato sono i prezzi dei giochi..62€???
Davvero troppo ragazzi!!!

3)Il dubbio piu grande che ho e che mi fa pensare se comprare o meno questa console è il parco giochi che uscità..e come questi giochi sfrutteranno il metodo innovativo introdotto da nintendo..
Per farla breve..o sarà un successo senza precedenti o un ecatombe..
Secondo me nintendo ha cercato di dare uno strappo totale con il passato e di ridefinire il concetto di videogioco domestico(come fece gia una volta introducendo il nes in un momento di stanazione totale nei videogiochi),cercando di attirare verso questa console anche persone che non hanno mai videogiocato.

Che dire..i primi risultati sembrano premiare la grande n..
Ma su una console del genere si potranno tirare le somme solo tra qualche mese..e sinceramente non so quanto essere ottimista.

Innovazione:10
Comparto tecnico:4
Giocabilità:9
Ergonomia dei pad:9
Online:3 per ora ma credo sarà da 7 in futuro
Prezzo:8
Line-up:8(zelda,mario,metroid..capolavori assicurati,ma anche incertezza su tutto il resto)

Totale:7 dal quale si potrà a seconda degli sviluppi scendere a 3 o salire a 10.
Chi vivrà vedrà.
Wii è la grande scommessa nintendo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:21   #65
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
sui dati di vendita direi di riparlare tra un annetto o meglio due, quando i fan di Nintendo l' avranno presa tutti e Nintendo dovrà cominciare a convincere gli altri, che nel frattempo avranno una X360 con 200 o più giochi ed una PS3 con un parco titoli credibile da confrontare.
Anche il Gamecube vendette tantissimo al lancio, e poi sappiamo che fine ha fatto ...

Io quell' hw sono proprio curioso di sapere nel 2008 quanto attirerà la gente ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:23   #66
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Stesse cose dette per il DS.
Old 14-12-2006, 21:26   #67
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Stesse cose dette per il DS.
Il DS e' una console portatile.
Ce' una enorme differenza nei due mercati : portatile e home.
Non e' scontato per niente che una strategia vincente in ambito portatile si riveli vincente anche in ambito home.
Old 14-12-2006, 21:27   #68
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Assolutamente d'accordo. Ma ci sono delle analogie. Hardware vetusto, input a schermo rivoluzionario, costi (per sviluppatori e per Nintendo) contenuti, strategia di marketing azzeccata...
Io non sottovaluterei queste cose.
Old 14-12-2006, 21:53   #69
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Assolutamente d'accordo. Ma ci sono delle analogie. Hardware vetusto, input a schermo rivoluzionario, costi (per sviluppatori e per Nintendo) contenuti, strategia di marketing azzeccata...
Io non sottovaluterei queste cose.
hw vetusto su uno schermo da due-tre pollici non la vedo così "drammatica" come hw vetusto su un tv color da 32"

Cmq non stò dicendo che il Wii venderà male: ho solo detto che, prima di cantare vittoria, sarebbe meglio attendere un anno o due.
Old 14-12-2006, 21:59   #70
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
hw vetusto su uno schermo da due-tre pollici non la vedo così "drammatica" come hw vetusto su un tv color da 32"

Cmq non stò dicendo che il Wii venderà male: ho solo detto che, prima di cantare vittoria, sarebbe meglio attendere un anno o due.
io gli auguro che venda e che ritorni in gioco
Old 14-12-2006, 22:04   #71
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mi vien da ridere leggendo coloro che dicono "massì, potevno metterci un 720p i 1080, cosa gli costava?"

Costava che Nintendo non può permettersi ne di investire in ulteriori tecnologie, nè nel vendere console come 360 in perdita con la speranza di rifarsi in futuro. Le loro finanze questa generazione permettono di avere hardware poco potente, rivendendolo assulutamente in utile e al tempo stesso con l'idea di riprendersi il mercato tirando su gente che si è stufata dei soliti controller (me) e coloro alla quale non va di spendere 400-600 euro (più i consumi stratosferici di corrente) per far magari giocare il bimbo di 12 anni.

Per questo N ha detto subito che loro non puntano al primo posto ma al secondo, che la prossima console sarà HD e che questa durerà pochi anni, per loro qusta generazione è per battere cassa rinconquistando gli utenti migrati dalla sempre più arrogante e costosa Sony per poi tornare ai fasti di un tempo nella prossima generazione. O così o avrebbero dovuto convertirsi in SH. Personalmente ho anche la 360 quindi non sento lacune videoludiche e sono contentissimo così.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:08   #72
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
giusto per vedere i 2 (per ora) che trollano votando 1 senza giustificazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/poll.p...ts&pollid=5158

Ad ora siamo a 5
Old 14-12-2006, 22:09   #73
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Ignorateli, tanto i nomi di troll e flamers li sappiamo benissimo adesso.
Old 14-12-2006, 22:17   #74
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mi vien da ridere leggendo coloro che dicono "massì, potevno metterci un 720p i 1080, cosa gli costava?"

Costava che Nintendo non può permettersi ne di investire in ulteriori tecnologie, nè nel vendere console come 360 in perdita con la speranza di rifarsi in futuro. Le loro finanze questa generazione permettono di avere hardware poco potente, rivendendolo assulutamente in utile e al tempo stesso con l'idea di riprendersi il mercato tirando su gente che si è stufata dei soliti controller (me) e coloro alla quale non va di spendere 400-600 euro (più i consumi stratosferici di corrente) per far magari giocare il bimbo di 12 anni.

Per questo N ha detto subito che loro non puntano al primo posto ma al secondo, che la prossima console sarà HD e che questa durerà pochi anni, per loro qusta generazione è per battere cassa rinconquistando gli utenti migrati dalla sempre più arrogante e costosa Sony per poi tornare ai fasti di un tempo nella prossima generazione. O così o avrebbero dovuto convertirsi in SH. Personalmente ho anche la 360 quindi non sento lacune videoludiche e sono contentissimo così.
La cosa che a me fa rabbia, e' che il gamecube costava meno del wii ed era alla pari della xbox e superiore alla ps 2.
Ora invece abbiamo una console che costa quanto l'xbox core ma che dal punto di vista tecnologico e' indietro di una generazione.
A me, come consumatore una situazione del genere non fa piacere.
La Nintendo non si e' mai fatta problemi con la corsa tecnologica, il Nintendo 64 con la sua architettura multiprocessore era di gran lunga superiore alla ps 1.
Il gamecube era tecnicamente superiore alla ps 2 e ora invece abbiamo una azienda che ha fatto una virata a 180 gradi sul versante tecnologico, mantenendo se non aumentando i costi del software e della console che a ragion veduta dovrebbe costare molto meno.
Solo io ci vedo un non so' che di "presa per il " ?
Old 14-12-2006, 22:20   #75
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
te l'ho scritto sopra i motivi praticamente forzati. Comunque non capisco tutto questo attaccamento all'hardware, ma te vuoi divertirti o vuoi star lì a vedere il sudore sui giocatori NBA?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 22:23   #76
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Se diverte guradando il sudore.
Old 14-12-2006, 22:25   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ignorateli, tanto i nomi di troll e flamers li sappiamo benissimo adesso.
chi sono ?
Old 14-12-2006, 22:27   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Solido
io gli auguro che venda e che ritorni in gioco
questa è una cosa che non mi riguarda, visto che non sono azionista loro
Old 14-12-2006, 22:28   #79
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
chi sono ?
Voglio sapere anche io
Old 14-12-2006, 22:28   #80
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
chi sono ?
Votare 1 senza un minimo di spiegazione non mi sembra molto corretto.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian