Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 08:09   #61
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ma valgono quelli in auto?

Auto buttata, danni fisici 0 carbonella!
Old 29-11-2006, 08:33   #62
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Io il più grosso l'ho vissuto da passaggero... il mio amico con una ibiza FR 1.8T si mette a tirare con una Civic typeR per le strade di montagna (con alberi ai lati)... io che continuo a dirgli di andare piano perchè non conosce la strada e ovviamente succede quel che non doveva succedere... perde il controllo della macchina, si impunta in un fosso e iniziamo a capottare (eravamo sui 120-140)
Mentre capottavamo mi sentivo impotente e incazzato nero con il mio amico.. appena la macchina si ferma scendo dalla macchina faccio il giro, sradico lo sportello del mio amico mi assicuro che sia ancora vivo lo trascino fuori e gli smollo un cazzotto in faccia... morale... io illeso (gli amici che hanno visto la scena da dietro non ci credevano), il "pilota" si deve operare alla spalla e al naso ( ) e la macchina è ovviamente da buttare.

Dopo un pò di tempo all'arrivo del carroattrezzi mi sono reso conto di com'era ridotta la macchina, non aveva un centimetro sano però per fortuna il tetto ha retto abbastanza bene ai vari capottamenti e non abbiamo centrato nessun albero...
Vedo di trovare delle foto
Old 29-11-2006, 09:05   #63
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Ragà, non correte in strada!
Quanti motociclisti che vedo passare a tuono tra le macchine in Valassina...

Incidenti non ne ho da raccontare, ma una volta in una dinamica simile a quella di Sergio (strisciata sul guard-rail e caduta) il povero motociclista (senza casco) è finito con la testa sotto la ruota di un autobus in transito. Potete immaginare l'esito...

Ah, il ragazzo di una mia amica/conoscente stava provando una moto di alta cilindrata senza averne probabilmente le giuste capacità. Al semaforo voleva fare il figo e deve essergli schizzata in su ed è caduto con la modo sopra... è morto per le fratture allo sterno e le lesioni agli organi interni.

Ultima modifica di ripe : 29-11-2006 alle 09:08.
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:11   #64
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
insomma dice che semo tutti bravi ragazzi e non infrociamo mai!

in macchina io niente di che, qualche uscita ma tutte regolari frutto di guida troppo racing , un volta con la uno ho sfasciato la ruota davanti contro un marciapiede causa eccesso di drift sul sampietrino bagnato!

piu' che altro m'hanno tamponato 2 o 3 volte, mitico uno con lo scooterone che fermi al semaforo ce l'avevo dietro, parto piano piano (il vero traffico prima seconda) questo non ho capito perche' e' partito a cannone e m'e' entrato dietro! boh!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:14   #65
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
piu' che altro m'hanno tamponato 2 o 3 volte, mitico uno con lo scooterone che fermi al semaforo ce l'avevo dietro, parto piano piano (il vero traffico prima seconda) questo non ho capito perche' e' partito a cannone e m'e' entrato dietro! boh!
Mitico! Una cosa simile è successa ai miei...

Percorrenza di un lungo viale un pò trafficato a 40 all'ora, mio padre vede nello specchietto sto ragazzino dietro col Fifty meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che si guarda in giro, meeeeeeeeeee continua a guardarsi in giro, meeeeeeeeee mio padre frena per coda e il tizio si schianta contro la macchina entrando con la testa nel finestrino.
Mia nonna, 85 anni e la testa un po' ballerina, era seduta dietro e dopo il botto esclama "mi sa che ha da venire a piovere"!

Ahahahahahaha povera nonnina!!
Old 29-11-2006, 09:40   #66
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Mia nonna, 85 anni e la testa un po' ballerina, era seduta dietro e dopo il botto esclama "mi sa che ha da venire a piovere"!

Ahahahahahaha povera nonnina!!

sì... piovevano stronzi!!!
Old 29-11-2006, 10:13   #67
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Direi che ti è andata di lusso, pur prendendo atto dello sbrego sulla spalla, dato che il paletto a quest' ora potevi averlo infilato nella pancia o in fronte, no?
trovi?
io non credo tanto sai...

ho preso il primo paletto in modo talmente preciso da farmi andare contro il palo della luce... ho dato una botta che mi ha fatto sterzare di un angolazione che manco con la squadretta l'avrei fatta così precisa...

certo... 30 cm più a sinistra e probabilmente mi spaccavo l'osso del collo lo sterno e tutto...
ma 30 cm più a destra non avrei preso niente...

come dico a tutti... poteva andare peggio ma poteva andare anche mooolto meglio

nel mio incidente comunque la cosa strana era che esteticamente non avevo niente ma ero dilaniato internamente...
oltre ai danni che vi ho già detto ho avuto la rottura dell'arteria succlavia che è l'arteria che passa sotto l'ascella... quello mi ha messo in pericolo di vita e ha dato diverse complicazioni in fase operatoria e per la futura ripresa
Old 29-11-2006, 11:43   #68
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
trovi?
io non credo tanto sai...

ho preso il primo paletto in modo talmente preciso da farmi andare contro il palo della luce... ho dato una botta che mi ha fatto sterzare di un angolazione che manco con la squadretta l'avrei fatta così precisa...

certo... 30 cm più a sinistra e probabilmente mi spaccavo l'osso del collo lo sterno e tutto...
ma 30 cm più a destra non avrei preso niente...

come dico a tutti... poteva andare peggio ma poteva andare anche mooolto meglio

nel mio incidente comunque la cosa strana era che esteticamente non avevo niente ma ero dilaniato internamente...
oltre ai danni che vi ho già detto ho avuto la rottura dell'arteria succlavia che è l'arteria che passa sotto l'ascella... quello mi ha messo in pericolo di vita e ha dato diverse complicazioni in fase operatoria e per la futura ripresa
Le lesioni interne sono le più brutte...Sotto questo aspetto direi che ti è andata bene, mi è già capitato di vedere persone esternemente illese dopo un incidente (sia auto che moto), cadere a terra dopo 15 minuti dal fatto, per via delle emmoragie interne. (sono volontaro in cri)

Per curiosità, a che velocità andavi? sui 60-70 km/h?
Old 29-11-2006, 14:23   #69
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Strada stretta a una corsia per senso di marcia, linea continua e duemila divieti di sorpasso. Io mi immetto da una via laterale, dovendo girare a sinistra... ad un certo punto un'auto si ferma per lasciarmi strada, e io inizio ad impegnare l'incrocio, quando un tizio in moto proveniente da sx la supera contromano e mi centra in pieno sul muso... Morale 1700€ di danni (parafango e paraurti dilaniati), di cui mi sono stati rimborsati soltanto il 50% (maledette assicurazioni di me**a ) e per tale motivo siamo tuttora in causa. Ah il tizio (solo escoriazioni sulla gamba dx) aveva la patente da un mese e la sua moto non aveva fatto la revisione ed è stata sequestrata...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO

Ultima modifica di matteo1986 : 29-11-2006 alle 14:26.
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:35   #70
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se ti immettevi da una strada secondaria dovevi dare precedenza anche alle mosche, se necessario...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:40   #71
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se ti immettevi da una strada secondaria dovevi dare precedenza anche alle mosche, se necessario...
Anche alle mosche contromano? Comunque era impossibile vederlo, perché con il muso dell'auto ero già nell'altra corsia (vuota) e la macchina che si è fermata a farmi passare era un suv quindi non si vedeva nulla dall'altra parte...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 29-11-2006, 14:44   #72
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

in realtà credo che il tizio non potesse nemmeno farti passare, perlomeno non mi pare che il codice della strada lo permetta esplicitamente... l'ha fatto per gentilezza (anche io lo faccio, anche abbastanza spesso in città). questo non ti dava il diritto di precedenza però...

http://www.patente.it/codice/145.htm
Old 29-11-2006, 14:48   #73
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
in realtà credo che il tizio non potesse nemmeno farti passare, perlomeno non mi pare che il codice della strada lo permetta esplicitamente... l'ha fatto per gentilezza (anche io lo faccio, anche abbastanza spesso in città). questo non ti dava il diritto di precedenza però...

http://www.patente.it/codice/145.htm
Ahah questa è bella!

Mai sentito parlare di diritto acquisito di precedenza?
Old 29-11-2006, 14:49   #74
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ahah questa è bella!

no, ma in ogni caso non credo fosse il tuo caso

ah... nemmeno san gugol ne ha mai sentito parlare più di tanto... solo una volta, due se indicizzerà anche il tuo post
http://www.google.it/search?hs=Cl5&h...nG=Cerca&meta=
Old 29-11-2006, 14:56   #75
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
no, ma in ogni caso non credo fosse il tuo caso

ah... nemmeno san gugol ne ha mai sentito parlare più di tanto... solo una volta, due se indicizzerà anche il tuo post
http://www.google.it/search?hs=Cl5&h...nG=Cerca&meta=
No forse non hai capito come funziona
Diritto acquisito di precedenza siginifica che se l'auto che sta percorrendo la corsia si ferma per farmi passare, automaticamente io posso passare (ed in ogni caso era l'unico modo per immettersi poiché in quella corsia c'era una coda). Inoltre questo non autorizza il motociclista a sorpassare nella corsia opposta.
Old 29-11-2006, 14:58   #76
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

ma esiste una regola o l'hai inventata? perchè ripeto, non mi pare proprio che esista una cosa del genere... poi mi prendo la libertà di sbagliare...
Old 29-11-2006, 15:04   #77
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ahah questa è bella!

non la conoscono manco i caramba che mi hanno multato allora...

Ciaizuauzia
Old 29-11-2006, 15:07   #78
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
ma esiste una regola o l'hai inventata? perchè ripeto, non mi pare proprio che esista una cosa del genere... poi mi prendo la libertà di sbagliare...
In realtà è un "bug" del codice della strada, perché non vi è una vera e propria regola scritta per questo caso, ma parla con qualunque vigile urbano e ti confermerà
Old 29-11-2006, 15:09   #79
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
non la conoscono manco i caramba che mi hanno multato allora...

Ciaizuauzia
Spiegati meglio. Si sono fermati per farti passare, tu sei passato e ti hanno multato?
Old 29-11-2006, 16:06   #80
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Le lesioni interne sono le più brutte...Sotto questo aspetto direi che ti è andata bene, mi è già capitato di vedere persone esternemente illese dopo un incidente (sia auto che moto), cadere a terra dopo 15 minuti dal fatto, per via delle emmoragie interne. (sono volontaro in cri) ?
il braccio mi si è gonfiato dabbestia... era grosso come la gamba... motivoper cui mi hanno mandato d'urgenza all'ospedale regionale...

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Per curiosità, a che velocità andavi? sui 60-70 km/h?
mmm... triplicala...

sul dritto ero a 200 ma credo che la botta l'ho data sotto i 100... fai 70/80

io era a 5/6 metri dal palo... la moto a una decina
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian