Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 12:35   #61
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ma la piantiamo..?

no perche io ho letto che eveon è stato rimandato al 2009...
e qualcuno parla addirittura di cancellazione del titolo...

EDIT: scusate...prima del ot selvaggio stavate ben "parlando" di questo..
Hai letto bene.
E non credo nemmeno che se ne sentirà la mancanza dopotutto.
Han propinato gli stessi sshots per mesi, le armi son 4 in croce, del fantomatico combat system non han mai detto na fava (probabilmente volevan fare chissà cosa e non sapevano nemmeno loro come farla o cosa fare esattamente) e pure del gameplay + generico non s'è detto molto.
Il sunto di tutte le preview è "che fiche le armature".
Un po' poco per promuovere lo sviluppo e la pubblicazione di un gioco.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:38   #62
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Com4 Guarda i messaggi
va bene definiscilo.
Meglio di no, sarebbe troppo volgare. Mi limito a del "vomito di cloaca" per stare sul soft

Quote:
ma secondo quello che vai blaterando è il perfetto esempio di picchiaduro.
Infatti DMC E' il perfetto esempio di picchiaduro.

Quote:
comunque vedo che nonostante tutti ti dicano che forse hai le idee un po' confuse continui a "sostenere" (o meglio a ripetere le stesse cose) la tua posizione. Imho stai trolleggiando, e vabbè, ti lascio nel tuo brodo
Non vedo xchè debba dire qualcosa di sbagliato solo per rieptere quello che dicono altri.

Cmq Buon Anno e buona zuppa
Old 28-12-2007, 13:26   #63
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Hai letto bene.
E non credo nemmeno che se ne sentirà la mancanza dopotutto.
Han propinato gli stessi sshots per mesi, le armi son 4 in croce, del fantomatico combat system non han mai detto na fava (probabilmente volevan fare chissà cosa e non sapevano nemmeno loro come farla o cosa fare esattamente) e pure del gameplay + generico non s'è detto molto.
Il sunto di tutte le preview è "che fiche le armature".
Un po' poco per promuovere lo sviluppo e la pubblicazione di un gioco.
in effetti hai pianamente ragione...
pero mi spiace lo stesso perche era un gioco con del potenziale imho..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:09   #64
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
in effetti hai pianamente ragione...
pero mi spiace lo stesso perche era un gioco con del potenziale imho..
Piu' che altro ero curioso (e molto scettico) di vedere il fantomatico battle system rivoluzionario. Non mi stupirei se venisse fuori che era identico a quello di The Witcher e si son trovati fregati nel momento in cui è uscito il titolo Cdprojekt
Old 28-12-2007, 16:05   #65
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Credimi, tu non vuoi che ti risponda.
se lo dici tu...
Quote:
Ma proprio no. I picchiaduro sono i giochi dove si picchia per tutto il tempo, che sia 1 vs 1 o 1 contro 100000 (come gli esempi che ti ho citato) sempre picchiaduro sono.
ma assolutamente no
Il picchiaduro per antonomasia è quel gioco in cui il SOLO scopo del gioco è icchiare il cattivone di turno...e credimi DMC non è solo questo... (nel caso non l'avessi notato, DMC ha una storia dietro...numerose cutscene e personaggi principali ognuno con un ruolo nella storia del gioco...)

Quote:
Non necessariamente, oramai queli elementi li infilano praticamente anche in pacman, per questo al dicitura action ha oramai perso totalmente valore e viene infilata d'appertutto. Anzi, visto la sorta di inventario, le classi, le skill, l'exp, e le diverse armi mi stupisco che qlc idiota non se ne sia saltato ancora fuori a dire che DMC è un gdr.
I picchiaudro si sono evoluti dai tempi di final fight, ma sempre picchiaduro sono.
infatti, si sono evoluti a livello grafico, di animazioni e longevità ma sempre quei cosi coi 2 (o 3 o 4) personaggi su schermo che si mazzuolano e poi vanno allo "stage" successivo sono...non hanno trama (a meno di qualche filmatino in CG alla fine del gioco o qualche cacchina inserita nei manuali) solo mazzate.
e DMC non è questo. (immagino tu non abbia giocato il primo)

Quote:
Intanto gli action adventure e i survival horror son 2 tipi di giochi diversi. L'azione è prevista nel 99,99% dei giochi in circolazione, ed è una dicitura talmente vaga da non avere il benchè minimo significato.
Quello su cui ti basi per fare la distinzione non ha + alcun senso essendo elementi presenti in praticamente tutti i giochi in circolazione, forse giusto nel tetris mancano. Non sono i 3 salti e i 4 enigmi a cambiare la natura di picciaduro a DMC.
ed invece è proprio così, è un confine molto labile ma hai saltato completamente la storia, la vastità delle ambientazioni, le inquadrature, lo stile di gioco, la libertà di movimento, lo sviluppo del personaggio...ecc ecc... ma non basta questo a cambiare un genere giusto?
Survival Horror è semplicemente un modo VOLGARE di intendere un action...(survival per la scarsità di munizioni e l'abbondanza di nemici e horro perchè c'è il nemico "mozzicato" ) è semplicemente un aggettivo (al contrario del termine "Action" che è una classificazione)
Un RE viene definito Action-Adventure (e non TPS Adventure) in quanto lo "sparare" non è lo scopo ultimo del gioco. (quanto invece lo è agire in fretta nello sbrogliare enigmi o scappare dai nemici o svolgere certe sequenze a tempo) Il termine Action è un contenitore di + generi quando non se ne possiede uno distinto (DMC non è SOLO un picchiaduro proprio per ciò che ho scritto prima, senza quello sarebbe stato un volgare picchiaduro ma è di + e RE non è assolutamente un TPS in quanto lo scopo del gioco non è sparare a tutto quello che si muove, anzi è + un comportamento da Adventure game in quanto lo scopo del gioco è appunto avventurarsi nel mondo di gioco risolvendo tonnellate di enigmi spesso con taaanto back tracking e utilizzo di oggetti, POI semmai si spara o si scappa o si svolgono determinate sequenze da laser game, ecco perchè è definito Action Adventure) senza contare che in realtà DMC è uno: Sparatutto picchiaduro platform con una trama molo "jappa" ben distinta e dei personaggi ben caratterizzati, ecco perchè non può essere chiamato semplicemente picchiaduro... (aldilà dello sviluppo del personaggio, le inquadrature, le ambientazioni, i pochi enigmi, la varietà di oggetti ed armi utilizzabili, la longevità, il ritmo di gioco...)

se il resto del mondo è d'accordo con me, non puoi pretendere che sbaglia il mondo e hai ragione tu, io questa la chiamo "Presunzione".

tanto per, cito da quella autorevolissssssima fonte che è wikipedia ():
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Videogioco d'azione (in inglese: action game) è il termine utilizzato per indicare quella categoria di videogiochi basati essenzialmente sull'azione, ricchi ad esempio di combattimenti frenetici, sia con armi che senza. Al giocatore è quindi richiesta la prontezza e l'agilità nel muovere i comandi del gioco (joystick o altro), mentre il ragionamento può anche avere importanza marginale a seconda dei casi.

Sottogeneri

Fanno parte dei giochi d'azione tutte quelle categorie dove l'azione è l'elemento base, in particolare:

* Piattaforme: il giocatore deve muoversi rapidamente tra vari ripiani usando salti o scale
* Sparatutto: l'azione principale è combattere con armi a distanza
* Picchiaduro: l'azione principale è il combattimento ravvicinato
* Stealth: giochi di combattimento, ma non incentrati sull'attacco, bensì sullo sgattaiolare senza essere visti

Generi misti
Frequentemente il genere d'azione è mescolato con altri, per cui il giocatore ha altri compiti oltre al semplice movimento rapido. Ad esempio nel caso delle avventure è frequente la mescolanza tra i due generi, in questo caso il personaggio deve sia affrontare nemici e ostacoli con l'agilità, sia risolvere enigmi e interagire con l'ambiente. (RE )

Ma in generale ogni videogioco che evolve in tempo reale richiede almeno un minimo di prontezza da parte del giocatore, per cui anche molti videogiochi che non sono propriamente classificati come d'azione, hanno in realtà almeno una componente d'azione. (Questo è quello che intendi tu quando dici che non ha senso come classificazione, tuttavia invito a rileggere la definizione di Azione, i sottogeneri e poi a cercare di capire perchè non basta avere una minima componente di azione per rendere un gioco come Tetris, Action. )

Quote:
Se parlo io dovreste stare tutti zitti a prescindere
ah beh...

con questo chiudo, altrimenti wiltord mi ammazza

fine discussione per me
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:27   #66
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mi sembra di aver appena visto una puntata dello zelig, sei fenomenale
Old 28-12-2007, 22:37   #67
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
quante argomentazioni tutte in una volta sola...
Old 28-12-2007, 23:11   #68
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ma basta! Certo che te fai di tutto per accendere le polemiche. Qui dentro la maggior parte (se non tutta) la pensa come Darkfear, fattene una ragione; consideraci ignoranti videogiocatori, reputati solo tu l'esperto, ma basta
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 11:00   #69
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Radagast? Guarda i messaggi
Ma basta! Certo che te fai di tutto per accendere le polemiche. Qui dentro la maggior parte (se non tutta) la pensa come Darkfear, fattene una ragione; consideraci ignoranti videogiocatori, reputati solo tu l'esperto, ma basta
Colpa mia, son troppo buono e cerco sempre di istruire chi sbaglia.
Ho a cuore l'umanità, che vuoi farci

Cmq dopo questo esilarante (per usare un eufemismo) OT di pressapochismo videoludico potete anche tornare IT che è meglio.
Old 29-12-2007, 16:28   #70
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Colpa mia, son troppo buono e cerco sempre di istruire chi sbaglia.
Ho a cuore l'umanità, che vuoi farci

Cmq dopo questo esilarante (per usare un eufemismo) OT di pressapochismo videoludico potete anche tornare IT che è meglio.
ah mi scusi sua eccellenza
come al solito chi ignora, disprezza.
e vedo che tu tieni ad un alto livello entrambi... senza contare che la saccenza e la presunzione non ti aiutano neanche un pò a tentare di convincermi in una cosa che sbagli palesemente a giudicare, anzi glissi tutto con un "che marea di cazzate" (detto in modo molto diretto) senza neanche tentare di spiegare il tuo punto, il che non fa altro che farti restare nel torto...(torto in cui rimarresti comunque in quanto convinto nella tua ignoranza...
saluti e buon anno

Ultima modifica di darkfear : 29-12-2007 alle 16:42.
Old 29-12-2007, 17:47   #71
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quando qlcn spara uan amrea di sciocchezze come quelle che ho letto qua dentro è inutile cercare di mettergli davanti agli occhi l'evidenza.
Se non ti basta la logica ferrea per capire che ti sbagli qualsiasi motivazione è solo uno spreco di caratteri che mi risparmio + che volentieri.

buon anno anche a te.

e cmq DMC è un gran bel gioco, in qualsiasi modo tu lo voglia classificare.

Ultima modifica di Darkless : 29-12-2007 alle 17:50.
Old 29-12-2007, 17:59   #72
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Quando qlcn spara uan amrea di sciocchezze come quelle che ho letto qua dentro è inutile cercare di mettergli davanti agli occhi l'evidenza.
Se non ti basta la logica ferrea per capire che ti sbagli qualsiasi motivazione è solo uno spreco di caratteri che mi risparmio + che volentieri.
convinzione tua, che ormai non ho + interesse nel mutare.

Quote:
buon anno anche a te.

Quote:
e cmq DMC è un gran bel gioco, in qualsiasi modo tu lo voglia classificare.
ah be questo si
Old 30-12-2007, 14:57   #73
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Devo segnalare ad un mod così magari vi calmate e tornate a scrivere di Elveon nel bene e nel male?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.

Ultima modifica di ShadowMan : 30-12-2007 alle 14:59.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:08   #74
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
promette bene,speriamo!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:09   #75
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Devo segnalare ad un mod così magari vi calmate e tornate a scrivere di Elveon nel bene e nel male?
non so se l'hai notato, ma abbiamo finito di discorrere il 3ad può anche continuare il suo corso...

Ultima modifica di darkfear : 31-12-2007 alle 13:44.
Old 31-12-2007, 13:03   #76
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
ci sto dietro da almeno un anno o anke +... io ho notizie di uscita verso marzo 08.
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:31   #77
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da NECRONOMICON Guarda i messaggi
ci sto dietro da almeno un anno o anke +... io ho notizie di uscita verso marzo 08.
Sperem... i giochi di fantasy, di qualsiasi genere, mi piacciono da morire... lo comprerei anche se fosse un gioco di guida... IMMAGINATE?? Un Elfo alla guida di una Lamborghini Gallardo, con i Goblin su Ferrari ad inseguire e i draghi dall'alto a sputare fuoco!

Peace and Love... buon anno a tutti!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:44   #78
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Sperem... i giochi di fantasy, di qualsiasi genere, mi piacciono da morire... lo comprerei anche se fosse un gioco di guida... IMMAGINATE?? Un Elfo alla guida di una Lamborghini Gallardo, con i Goblin su Ferrari ad inseguire e i draghi dall'alto a sputare fuoco!

buon anno anche a te
Old 01-01-2008, 19:36   #79
NECRONOMICON
Member

L'Avatar di NECRONOMICON

Iscritto dal: Sep 2006
Città: OsrevertlO
Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi

xke sperem?

Buon anno a tutti!!!!!!!!!!
PSU TT 1000W, CPU Q6600 [email protected], TT V1 COOLER, M/B GA-N680SLI-DQ6, OCZ 4X1GB@1066Mhz, SAPPHIRE HD 5850, HD ST3320620NS + ST3500320AS + WD5000AAKS, Syncmaster 2232BW, CYBERSNIPA MOUSE 2400dpi, CASE TT SOPRANO DX BLACK
NECRONOMICON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:40   #80
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Se vuoi i giochi di guida fantasy c'è sempre Gorka Morka
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian