|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma scusa, che ci sia un rapporto non esclusivo fra le due è ovvio, ma perchè dovresti andare a prendere il parere di un PANTEISTA (che né fede né religione ha) come Einstein?
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se siete abbastanza informati dovreste saperlo da soli, altrimenti informatevi come ho fatto io.
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Dobbiamo andare avanti molto con questi botta e risposta privi di senso?
Io stò lavorando, e non ho tempo da paerdere con queste cose da bambini. Quindi vi lascio tranquilli a continuare i vostri discorsi, tanto fra di voi vi intendete bene visto che la pensate tutti nello stesso modo (superficiale). Ciao.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io non ho nulla contro gli scienziati che hanno una fede e la seguono , ma non puoi impedirmi di esprimere dubbi su una persona che usa la scienza per fare politica dietro ad un partito religioso. tutto qui |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.disf.org/AltriTesti/Einstein-Tanzella.asp Buona lettura Ultima modifica di lowenz : 12-11-2006 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 12-11-2006 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli interessi politici ed economici ci sn da sempre dietro alla scienza... ma la cosa + grande della sceinza è appunto che VIVE SUL DUBBIO, e sulla dialettica e verifica... rifiutare a priori qualunque idea che sia contraria all'evoluzionismo è esattamente ANTISCIENTIFICO
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'interpretazione al testo di Einstein la do io, perchè ho una testa. Di certo non la delego a gente che non so manco chi sia. Inoltre ora non ho nemmeno il tempo per leggere questo link. E cmq come dicevo prima: Quote:
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-11-2006 alle 01:20. |
||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tutto esaltato dalla presenza di questo thread vengo a vedere e si parla di Zichici, religione?
Cmq io consiglio Storia del pensiero filosofico e scientifico di Ludovico Geymonat http://it.wikipedia.org/wiki/Ludovic...i_sull.27opera Piu' che altro, visto la quantita' di volumi, è un enciclopedia...ma li c'è tutto Quello di Giorello è gia' stato consigliato vedo... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Even though the realms of religion and science in themselves are clearly marked off from each other, nevertheless there exist between the two strong reciprocal relationships and dependencies. Though religion may be that which determines the goal, it has, nevertheless, learned from science, in the broadest sense, what means will contribute to the attainment of the goals it has set up. But science can only be created by those who are thoroughly imbued with the aspiration toward truth and understanding. This source of feeling, however, springs from the sphere of religion. To this there also belongs the faith in the possibility that the regulations valid for the world of existence are rational, that is, comprehensible to reason. I cannot conceive of a genuine scientist without that profound faith. The situation may be expressed by an image: science without religion is lame, religion without science is blind. (fonte ) Riassumendo, solo chi ha una profonda aspirazione per la verità può creare scienza, e questa aspirazione viene dalla religione. A questa appartiene anche la convinzione che il mondo sia comprensibile con la ragione. E' una definizione molto ampia. Una persona può essere atea (nonteista) e nondimeno riconoscersi perfettamente in questa descrizione. Inoltre questa è l'opinione di Einstein come persona. Un altro fisico molto importante, Feynman, ripeteva spesso che la natura è "assurda" e dobbiamo accettarla così... un punto di vista diametralmente opposto. Ma non deve sorprendere: nella scienza non vale il principio di autorità, e al di là dei risultati scientifici ognuno può avere la sua opinione personale
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 12-11-2006 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Visto che ti piacciono tanto i riconoscimenti e le foto con il papa: http://www.disf.org/tanzella-nitti/profilo.htm ![]() Dovrebbe interessarti come studioso, date le tue idee, anche solo per le pubblicazioni scientifiche: http://www.disf.org/tanzella-nitti/pubblicazioni.htm Ultima modifica di lowenz : 12-11-2006 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
( http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Feynman Ultima modifica di lowenz : 12-11-2006 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.educational.rai.it/mat/bio/bigiorel.asp ed altri suoi libri sulla filosofia della scienza e il rapporto scienza-fede http://www.libreriauniversitaria.it/...lo_Giulio.html Sicuramente insulso |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
beh... ciokkoBambuzzo dal ncikname mi sembra un grande scienziato... ciokko scherzo eh...
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se poi la gente comune (nel senso che non si occupa direttamente di ricerca scientifica) crede che Zichichi lo sia, è a causa dell'esposizione mediatica che ha. Per lo stesso motivo la maggior parte degli italiani pensa pure che Piero Angela sia uno scienziato. PS: quoto tutti quelli che hanno ribadito che nella scienza non vale il principio d'autorità. Infatti pure Einstein ha detto le sue buone ca##ate... |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
La vostra superficialità è talmente densa che vi porta a presupporre che chiunque non creda nell'evoluzione sia un cattolico?
Io non sono cattolico, non sono cristiano e non seguo nessuna religione. Tanto per mettere in chiaro. Di certo preferisco leggere i pensieri di Gould, Einstein e Zichichi che i vostri, frutto di personcine che si danno manforte su un forum credendo di essere chissà chì. Voi non siete nessuno. Non avete l'amore per la ricerca della verità, volete solo dimostrare di avere ragione, anche quando è palese che siete antilogici.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 12-11-2006 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.