|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() poi certo, se fossero il massimo della correttezza potrebbero applicare la tariffa del profilo commerciale più vicino alla tua portante... che ne so, tu richiedi una 24 mega, ma agganci solo 12 mega... a quel punto anzichè lasciarti la 24 potrebbero passarti a 12 e farti pagare 12... ma nessun provider lo fa, perchè i soldi non fanno schifo a nessuno per questo consiglio sempre di attivare i tagli più bassi e di vedere quali sono i valori di linea, eventualmente a salire non ci si mette nulla |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
penso che non potrai ottenere molto di più e bada bene, questo vale anche per gli altri provider, non aspettarti grandi cose anche se passi ad Alice o a Fastweb... con Alice forse potresti tirare altri 1-2 mega in più perchè ha il profilo settato a 6db, ma non è neanche detto.... e cmq probabilmente pagheresti il guadagno con frequenti disconnessioni... vedi te |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
mi sa che con quei valori manco a 6 lo mette fw se la facesse.
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
rumore ed attenuazione
posto i miei valori che neppure mi piacciono tanto (Tiscali Tandem)
Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type --- Interleaved Path Data Rate: Stream Type Actual Data Rate Up Stream 351 (Kbps.) 349 Down Stream 8011 (Kbps.) 8188 Operation Data / Defect Indication: Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 17*dB 8*dB Attenuation 73*dB 35*dB C'è da considerare che sono ad una distanza di 1,8 km dalla Centrale Telecom e l'attenuazione di 73 db è un errore del Pirelli. Sia l=peratore della Sirti che il Call Center Tiscali mi hanno confermato un valore di 35 db. Per completare la veolcità media e di 5,9 MB/s Jimanci |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
scusate, ma arrivate qui e sparate a zero vero la tiscali, verso la telecom e tutti quando dovrebbe essere prima un vostro interesse verificare se potete aggangiare quelle velocità...
quanto hai attivato la 24mbps di tiscali lo dovevi sapere che non sono garantiti, quindi se non la reggi diminuiscono la portante. questo succede in tutto il mondo non solo il italia. se vuoi una 24mbps garantita al 95% devi pagare MOLTO DI PIù. il call center degli ISP non sono degli uffici dove loro studiano ogni singolo caso...nel senso che se a loro la centrale risulta coperta ti dicono che la 24mbps arriva a casa tua, ma niente di più. poi dici che è 1 km e invece sono 4km (c'è MOLTISSIMA DIFFERENZA)... dici che il tuo impianto ha 40anni.... cioè, mi sembra altamente scorretto dire che sono bufale le 24mbps... prima di attivarlo ti dovevi informare... anche perchè il problema sembra interno al tuo impianto e non di tiscali... |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
errore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.