Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 23:37   #61
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
Vorrei portare la mia (per fortuna) esperienza solo informativa riguardo l'argomento 20mbit et simili.

In ufficio ho sia fastweb che libero come connessione dati.
Volevo togliere adsl piu pattona delle due e passare al 20mbit sull'altra.
Prima di lanciarmi ho telefonato ingiro, cercando qualche sicurezza sul fatto banda.

E' la solita storia ovvero tu fai l'abbonamento e ti leghi per tot mesi, dopodichè loro ti attivano la tua nuova e fiammante 20mbit. Ma non ti garantiscono che effettivamente i 20mbit "ATTENZIONE" non parlo di download, parlo proprio di come riconosce la linea. Quindi tu sicuramente pagherai 20mbit ma non sai cosa riceverai.

CHE SCHIFO
vabbè è così per tutti... alla fine quanto riesci ad agganciare in termini di portante lo possono sapere solo una volta che ti hanno allacciato, non prima

poi certo, se fossero il massimo della correttezza potrebbero applicare la tariffa del profilo commerciale più vicino alla tua portante...

che ne so, tu richiedi una 24 mega, ma agganci solo 12 mega...
a quel punto anzichè lasciarti la 24 potrebbero passarti a 12 e farti pagare 12...
ma nessun provider lo fa, perchè i soldi non fanno schifo a nessuno

per questo consiglio sempre di attivare i tagli più bassi e di vedere quali sono i valori di linea, eventualmente a salire non ci si mette nulla
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:41   #62
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fox1984
e se al posto dei filtri ci mettessi uno splitter?
dite che le cose potrebbero cambiare?
potrebbe... ma dal post nella pagina precedente mi sembra di capire che sei a 4 km dalla centrale... con questa distanza ti va pure di lusso che agganci 9 mega

penso che non potrai ottenere molto di più
e bada bene, questo vale anche per gli altri provider, non aspettarti grandi cose anche se passi ad Alice o a Fastweb...

con Alice forse potresti tirare altri 1-2 mega in più perchè ha il profilo settato a 6db, ma non è neanche detto.... e cmq probabilmente pagheresti il guadagno con frequenti disconnessioni...

vedi te
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 00:49   #63
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
mi sa che con quei valori manco a 6 lo mette fw se la facesse.
Old 07-11-2006, 15:44   #64
jimanci
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
rumore ed attenuazione

posto i miei valori che neppure mi piacciono tanto (Tiscali Tandem)

Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path

Data Rate:

Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 351 (Kbps.) 349
Down Stream 8011 (Kbps.) 8188

Operation Data / Defect Indication:

Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 17*dB 8*dB
Attenuation 73*dB 35*dB

C'è da considerare che sono ad una distanza di 1,8 km dalla Centrale Telecom
e l'attenuazione di 73 db è un errore del Pirelli. Sia l=peratore della Sirti che il Call Center Tiscali mi hanno confermato un valore di 35 db.
Per completare la veolcità media e di 5,9 MB/s
Jimanci
jimanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:48   #65
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
scusate, ma arrivate qui e sparate a zero vero la tiscali, verso la telecom e tutti quando dovrebbe essere prima un vostro interesse verificare se potete aggangiare quelle velocità...
quanto hai attivato la 24mbps di tiscali lo dovevi sapere che non sono garantiti, quindi se non la reggi diminuiscono la portante. questo succede in tutto il mondo non solo il italia. se vuoi una 24mbps garantita al 95% devi pagare MOLTO DI PIù.
il call center degli ISP non sono degli uffici dove loro studiano ogni singolo caso...nel senso che se a loro la centrale risulta coperta ti dicono che la 24mbps arriva a casa tua, ma niente di più.
poi dici che è 1 km e invece sono 4km (c'è MOLTISSIMA DIFFERENZA)...
dici che il tuo impianto ha 40anni....

cioè, mi sembra altamente scorretto dire che sono bufale le 24mbps...
prima di attivarlo ti dovevi informare...
anche perchè il problema sembra interno al tuo impianto e non di tiscali...
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 16:52   #66
moggi
Member

L'Avatar di moggi

Iscritto dal: May 2006
errore
moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian