Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 13:30   #61
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr
allora adesso aggiorno la situazione alquanto drammatica

Ho provato a usare prima un modulo ram e poi l'altro dopo aver settato il timing manuale con i valori da voi consigliati...ebbene stranamente il bios è partito fino alla fase finale del boot...ma non appena prova ad accedere a windows quando mi da ERROR CPU LOADING mi compare un underscore in alto a sinistra che lampeggia senza che mi esce la schermata di windows.......

la cosa che mi fa incavolare che succede con tutti e due i moduli ram che uso separati... allora ricapitolando... se imposto il timings manuale usando tutte e due le ram contemporaneamente il bios manco parte con schermata nera e conseguente reset del bios...(anche se ho scoperto appunto che nn ho bisogno di fare il reset del bios ma basta togliere uno dei moduli ram per farlo partire almeno il bios e poi settare manualmente il timings come era allo stato iniziale 5-4-4-15-4 )

Allora...vorrei capire...le ram centrano qualcosa? ovvero...è una delle due che non funzia bene...?(non sembra) TUTTE E DUE HANNO PROBLEMI???(potrebbe ) O per caso è il procio....?? O è qualcos'altro...? HELP HELP HELP

ma se dovessi mandarle in RMA mi tornano le stesse o me le cambiano proprio? Piu' o meno quanto dovrò aspettare finkè ritornino..? Come faccio a scoprire se è questo procio la causa di tutto? ..eppure dovrebbe raggiunger come mr satan mi ha certificato Vcore esagerati e che sale bene...(lo screen che ho fatto vedere ne è la prova) o è il bios che devo cambiare..?
Vi prego...cercate di porre fine ai miei interrogativi...
Prova ad aggiornare il bios alla versione 1503. Dopo averlo aggiornato fai un reset Cmos. La prima prova che devi fare dopo è lasciare tutto a default e impostare la frequenza ddr a 800. Torna con i risultati.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 20:28   #62
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Ciao ragazzi allora adesso provo ad aggiornare il bios...mi dite esattamente come devo fare la chiavetta usb? ovvero l'ho formattata.... c'ho messo dentro il bios 1503.... ora vado in bios e che faccio? quale opzione devo usare? cos'è il reset cmos? mi spiegate passo passo xkè nn ho capito? grazie mille per l'aiuto che mi state dando..
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 22:53   #63
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Entra nel bios e vai in advanced->Usb configuration->usb mass storage devices configuration e setta emulation type su hard disk. Quindi salva le impostazioni, riavvia rientra nel bios e vai su tools-> Asus EZ flash 2. A questo punto devi puntare alla lettera assegnata alla penna (solitamente l'ultima) e quindi selezionare il bios, che ti conviene rinominare in p5wdh.rom.
Per resettare la cmos, ci sono i jumpers appositi sulla scheda madre, dai un'okkiata al manuale.
La penna non è necessaria se hai una partizione dell'hd in fat32 oppure se metti il bios su cd-rom.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 02-11-2006, 01:50   #64
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

ciao astaris finalmente ho aggiornato il bios ora ho il 1503... ho notato però che l'errore del cpu uloading esce ancora... (ho enebled come opzione su bios giusto? ) adesso provo a mettere le ram a 800...
Old 02-11-2006, 02:18   #65
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

non è cambiato assolutamente nulla...stessi errori...è uguale a prima...come se il bios fosse lo stesso..

allora posto gli ultimi risultati validi...come detto non si capisce il xkè di quegli errori.. ...

Con Vcore 1.50 a 3.333Mhz stabili in orthos oltre 30 minuti (sto continuando per vedere se ci sono errori dopo)
Temperature come si vede buone : 47/50° il procio,35/36° mobo in full stress(orthos), in idle 35° il procio,31° la mobo...
come test sparato un superpi da 1 MB risultante 16,1 sec

ma come Vcore non è troppo per tenerlo in daily?? Certo non è 1.35...ma nemmeno 1.62.....

cosa mi dite in proposito..da dv comincio??

Ultima modifica di ale0bello0pr : 02-11-2006 alle 06:09.
Old 02-11-2006, 08:25   #66
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
non è cambiato assolutamente nulla...stessi errori...è uguale a prima...come se il bios fosse lo stesso..
Scusa ma sei sicuro che hai bisogno di 1.5 per arrivare 3.333 Ghz?
Hai fatto la prova con DDR 800 a FSB 266 settando i timings in manuale e mettendo la tensione sulle ram a 2.1 V?
Se anche così hai errori allora molto probabilmente sono le ram oppure la mobo.
Old 02-11-2006, 15:30   #67
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da astaris
Scusa ma sei sicuro che hai bisogno di 1.5 per arrivare 3.333 Ghz?
Hai fatto la prova con DDR 800 a FSB 266 settando i timings in manuale e mettendo la tensione sulle ram a 2.1 V?
Se anche così hai errori allora molto probabilmente sono le ram oppure la mobo.

adesso sono con fsb a 266 e le ram a 800 MHz con Vmem a 2.10 e tutto a default incluso Vcore. Timings delle ram in auto

il proprietario delle ram(e della mobo) sostiene che le ram raggiungono ddr 1000.... poi chè le aveva provate lui stesso su quella mobo....

Ultima modifica di ale0bello0pr : 02-11-2006 alle 17:11.
Old 02-11-2006, 17:43   #68
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
adesso sono con fsb a 266 e le ram a 800 MHz con Vmem a 2.10 e tutto a default incluso Vcore. Timings delle ram in auto

il proprietario delle ram(e della mobo) sostiene che le ram raggiungono ddr 1000.... poi chè le aveva provate lui stesso su quella mobo....
Prova a dare 2.20 alle ram
Per il vcore io per essere stabile a 378x9=3400 debbo dare 1.500 da bios,quindi siamo li,hai anche te una cpu sfigatella
Old 02-11-2006, 17:59   #69
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Prova a dare 2.20 alle ram
Per il vcore io per essere stabile a 378x9=3400 debbo dare 1.500 da bios,quindi siamo li,hai anche te una cpu sfigatella

azz.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310411
Old 02-11-2006, 18:13   #70
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
Purtroppo ho letto il post,ma l'unico screen che c'è segna un 370x9 che tutto mi sembra ecetto che super sta cpu,non pensavo esistessero cpu più sfigate della mia,e poi per il voltaggio molto alto non significa niente,anche alla mia per tentare di farla salire di più ho dato anche il massimo da bios 1.700 ma sempre lei è rimasta,la mia sarebbe anche stabile a 400x9 ma se nel caso userò quella frequenza non appena avvio il muletto,perchè trovarmi disconnesso la mattina è una cosa che mi rovina il risveglio ed a quella frequenza a volte mi è capitato,forse dev'essere la mobo che non tollera benissimo quelle frequenze,perchè le sue sporche 3 ore di orthos le ha passate.
A sto punto ti direi di ottimizzare i timings e vedere di arrivare dove sono io 378x9 che comunque è un discreto risultato e non spremertici più che è inutile,perchè se a lui avesse fatto di più di certo avrebbe postato il risultato migliore e non certo "solo" un 370x9 per giunta condito da un miserissimo super pi da 1M che non vuol dire niente di niente,la mia cpu passa il spi 1M fino a 3823,e magari se mi sforzo ancora un po' riesco a farglielo passare anche a 3850!
Mi spiace non poterti dare buone notizie ma a mio avviso non ci potranno essere buone notizie
Old 02-11-2006, 18:18   #71
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Purtroppo ho letto il post,ma l'unico screen che c'è segna un 370x9 che tutto mi sembra ecetto che super sta cpu,non pensavo esistessero cpu più sfigate della mia,e poi per il voltaggio molto alto non significa niente,anche alla mia per tentare di farla salire di più ho dato anche il massimo da bios 1.700 ma sempre lei è rimasta,la mia sarebbe anche stabile a 400x9 ma se nel caso userò quella frequenza non appena avvio il muletto,perchè trovarmi disconnesso la mattina è una cosa che mi rovina il risveglio ed a quella frequenza a volte mi è capitato,forse dev'essere la mobo che non tollera benissimo quelle frequenze,perchè le sue sporche 3 ore di orthos le ha passate.
A sto punto ti direi di ottimizzare i timings e vedere di arrivare dove sono io 378x9 che comunque è un discreto risultato e non spremertici più che è inutile,perchè se a lui avesse fatto di più di certo avrebbe postato il risultato migliore e non certo "solo" un 370x9 per giunta condito da un miserissimo super pi da 1M che non vuol dire niente di niente,la mia cpu passa il spi 1M fino a 3823,e magari se mi sforzo ancora un po' riesco a farglielo passare anche a 3850!
Mi spiace non poterti dare buone notizie ma a mio avviso non ci potranno essere buone notizie
potresti postare questo msg su quel thread... pls... magari si rende conto... anche lui...

Ultima modifica di ale0bello0pr : 03-11-2006 alle 03:29.
Old 02-11-2006, 18:24   #72
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
potresti postare questo msg su quel thread... pls... il mr satan è sparito... magari si rende conto... anche lui...
Vedi che alla fine non mi sembra che lui ti abbia garantito niente,forse sei stato frettoloso te nel fidarti di un vaghissimo "sale bene",ma alla fine lui di cifre non ne ha fatte,eccezion fatta per lo screen da 370x9 condito dal super pi 1M che di solito lo si usa per i record,non certo per dimostrare che un procio lavora bene a quella frequenza.
A questo punto l'unica cosa che potresti fare è contattare qualche negozio di pc e vedere se ti potrebbero dare una cpu E6600 in cambio della tua ,ma anche questo la vedo difficile perchè se non erro la tua è una ES e quindi se hai qualche amico commerciante che ti possa fare il favore bene altrimenti,ti tocca tenertela così,vedi che comunque non sei mica molto lontano dal mio risultato,se non erro te fai i 370x9 ad 1.50 io ci faccio i 378,questa è tutta la differenza,quindi alla fine non è detto che cambiando cpu ti vada bene.

Ultima modifica di onairda : 02-11-2006 alle 18:26.
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:26   #73
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Vedi che alla fine non mi sembra che lui ti abbia garantito niente,forse sei stato frettoloso te nel fidarti di un vaghissimo "sale bene",ma alla fine lui di cifre non ne ha fatte,eccezion fatta per lo scrin da 370x9 condito dal super pi 1M che di solito lo si usa per i record,non certo per dimostrare che un procio lavora bene a quella frequenza.
A questo punto l'unica cosa che potresti fare è contattare qualche negozio di pc e vedere se ti potrebbero dare una cpu E6600 in cambio della tua ,ma anche questo la vedo difficile perchè se non erro la tua è una ES e quindi se hai qualche amico commerciante che ti possa fare il favore bene altrimenti,ti tocca tenertela così,vedi che comunque non sei mica molto lontano dal mio risultato,se non erro te fai i 370x9 ad 1.50 io ci faccio i 378,questa è tutta la differenza,quindi alla fine non è detto che cambiando cpu ti vada bene.
tu hai parlato di cpu sfigate.... io non voglio una cpu sfigata
cmq sono riuscito ad arrivare prima a 375*9 l'avevo anche postato... di piu' non riuscivo..quindi dici che siamo li??

Ultima modifica di ale0bello0pr : 02-11-2006 alle 18:31.
Old 02-11-2006, 18:33   #74
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Quote:
tu hai parlato di cpu sfigate.... io non voglio una cpu sfigata
Ok,ma vedi che se compri una cpu box (come ho fatto io)non c'è nessuno che ti possa dire come va prima di provarla.
Io ti riconsiglio di stabilizzare i vari settaggi tipo vcore e timings delle ram e di accontentarti,tanto a mangiarti tutto sto veleno di sicuro non ti fa bene,te lo dice uno che oggi ne ha mangiati 7 (sette) chili.
Per colpa di delle casse che mi sono tornate ancora difettose dall'RMA.
Ed io sarei dovuto rientrare sabato in Italia ma per questa faccenda dovrò rinviare
Old 02-11-2006, 18:34   #75
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

OT
Ma in firma vendi un QX6700 (retail box,vers. Extreme)?
quello come va???
Old 02-11-2006, 18:59   #76
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Ok,ma vedi che se compri una cpu box (come ho fatto io)non c'è nessuno che ti possa dire come va prima di provarla.
Io ti riconsiglio di stabilizzare i vari settaggi tipo vcore e timings delle ram e di accontentarti,tanto a mangiarti tutto sto veleno di sicuro non ti fa bene,te lo dice uno che oggi ne ha mangiati 7 (sette) chili.
Per colpa di delle casse che mi sono tornate ancora difettose dall'RMA.
Ed io sarei dovuto rientrare sabato in Italia ma per questa faccenda dovrò rinviare
io a 1,50 di vcore nn ci voglio stare... anche se ho raffreddamento a liquido.... diciamo che accetto per ora i 360*9 con 1,45 di Vcore e 2,10 di Vmem e temp della cpu sui 30°

a proposito ma il TAT dove si scarica?
Old 02-11-2006, 19:40   #77
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Il TAT
Old 09-11-2006, 17:16   #78
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
ciao oinarda volevo dirti che ho cambiato l'E6600 sfigato con un altro spero fortunato almeno essendo la revisione B1 2..

volevo chiederti come fare per occare di nuovo... le impostazioni quali devo usare?
Old 17-11-2006, 20:32   #79
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

bene ho cambiato l'E6600 sfigato con uno nuovo B2 S6 e ora ho delle nuove RAM sempre XMS2 CORSAIR PC8500 EPP 2x1GB 1066MHZ, mobo sempre la stessa P5WDH con bios 1506

ora ditemi un pò di test che potrei fare per arrivare a 3.7 Ghz RS e magari anche settando le RAM con MEMSET o da BIOS..

grazie mille
Old 12-12-2006, 16:29   #80
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

comincia portando il fsb a 400
il voltaggio cpu prova con 1.5 se poi non va passa ad 1.55 e poi al massimo fino ad 1.6 sempre in base al dissy che hai
le ram per il momento settale by spd ed a 1000 come frequenza
poi si vede x il resto

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z