|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se e quando servira' uno switch HDMI uno potra' sempre comprarlo. Oltretutto e' meglio valutare anche la qualita' dei suddetti switch (siano essi esterni o integrati) perche' purtroppo non tutti sono esenti da degrado del segnale.
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hdmi secondo me è fondamentale, ci si trova velocemente con la necessità di cambiare ampli o, come dici tu, di prendere uno switch esterno (ridicolo dopo aver speso per un buon ampli). Ormai l'hdmi si sta diffondendo anche in lettori dvd economici, sky, console, PC ecc...ecc... inutile dire "SE servirà", puoi anche togliere il condizionale (ovviamente ammesso di avere un tv con tale ingresso)
|
|
|
|
#66 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Con la necessita' di cambiare ampli ti ci potrai trovare lo stesso dal momento che nessuno di questi attualmente supporta il DTS-HD e il DD-HD. E' proprio in questa ottica che ho preferito contenere la spesa ora (concentrandomi solo sulla parte audio) per poi in futuro magari rivendere l'ampli ed aggiornarlo coi nuovi formati. Uno switch HDMI (e se sul TV hai un solo connettore avere un 2in e 1 out potrebbe non essere sufficiente) di qualita' oggi si aggira sui 2-300€ e ti fornisce ben piu' di 2 entrate, senza contare che anche sullo switch yamaha ho sentito di perdite di qualita' sul segnale. L'RX-V559 (379€ online) che ha linkato BT ha 3 ingressi component con conversione su uscita component di tutti gli ingressi analogici inferiori (svideo e composito). Sicuramente si tratta di vedere la cosa da due punti di vista differenti, ma penso che preferiro' investire la differenza di prezzo che c'e' tra il 2600 (si trova online sui 1100€ in Italia) e il 659 (online a 429€) in diffusori, riservandomi l'acquisto di uno switch HDMI di qualita' (che potro' portarmi sempre dietro in futuro anche in caso di cambio di ampli) quando ne avro' una reale necessita'.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai se saranno 5.1, 6.1 ? Perchè a sto punto mi tengo il mio RX-V350 e al massimo compro le Jamo 5.1 in legno per poi solo più in là prendere un bell'ampli DD-HD da 500/600 euro.
|
|
|
|
#69 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Sinceramente non so quando usciranno, dal momento che non so se gli stessi formati audio sono gia' ad una revision finale delle specifiche. Per ora sugli HD-DVD e BD usciti ad oggi non sono ancora integrati. (almeno fino ad un mese fa, prima della mia partenza). Quote:
Quanto lo paghi il set della Jamo? Se decidessi per il 559 pero' ti consiglio di valutare anche il 659, che per una cinquantina di euri in piu' ti fornisce il microfono per l'autocalibrazione dell'impianto, il controllo su una Zone2 indipendente e, semmai ne avessi bisogno, e' un 7.1.
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I Jamo sono tra i migliori quanto a qualità prezzo, hanno 700watt, costano 235 euro e mi hanno detto che si sposano alla perfezione con i Yamaha (anch'essi più indicati per i film che per la musica). Se mi dici che gli indianza line dal punto di vista film e videogiochi sono migliori dei jamo, si sposano meglio con il 559 o 659 e costano uguale prenod questi. Quote:
Ma queste autocalibrazioni sono efficienti? Non è meglio farlo manualmente? E poi ho un problema, la parete sulla quale fisso gli anteriori è curva, quindi il diffusore destro e posto più indietro rispetto il sinistro. Basta aumentare il volume del destro (oppure ababssare quello del sinistro) o mi consigli qualche altra soluzione più efficace?
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 12-10-2006 alle 11:37. |
|||
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Se pero' 235€ e' il prezzo di tutto il set dalla Jamo, allora le indiana stanno su un altra fascia. Io per ora opterei per i due frontali HC505 (232€ la coppia) o a salire gli arbour 4.02 (359€) piu' il frontale (ce ne sono tre che variano da 89€ a 136€). I diffusori surround per ora riutilizzo due casse jepssen in mio possesso e con calma mi guardero' intorno per il sub (cmq sempre dell'indiana ce ne sono un paio a prezzi tutt'altro che malvagi. Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza la noterai anche nella sezione audio. Parlando di video il comportamento è nettamente migliore, anche usando i soli ingressi component, rispetto alla serie 6 dove troverai una banda passante (video) da 5 a 100mhz, anziche i canonici 60 delle serie più economiche. Comunque, come dici tu, la differenza di prezzo è notevole e si devono valutare le proprie esigenze.
|
|
|
|
#74 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
E piu' o meno l'escalation da cui mi ero fatto coinvolgere io, poi quando mi sono reso conto a che prezzo ero arrivato (1800€ di ampli) ho fatto un bel respiro e sono tornato sul 659. Anche perche' come si va su con l'ampli occorre andare su anche con i diffusori (la potenza non e' nulla senza il controllo) e cosi' mi sarei trovato a fare un mutuo. Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso della escalation viene naturale
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi inserisco in questa discussione facendo una mia domandina:
io ho l'xbox360 e altre cose(tv box,dvd,etc.) attaccate all'amplificatore di un vecchio stereo sony del '91.Siccome pero' ho occupato tutti gli ingressi rca posteriori mi chiedevo se esistono delle doppie prese rca che mi consentano di evitare di volta in volta di attaccare una cosa e staccarne un'altra! Grazie |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi mi sono deciso anch'io a prendere un amplificatore tipo quelli che avete man mano linkato voi.......ma volevo sapere questo:l'equalizzatore di suddetti amplificatori consente di personalizzare le impostazioni a seconda dell'ingresso audio che si usa?????
Mi spiego meglio:se con la 360 voglio piu' bassi che con il normale lettore dvd devo per forza regolare l'equalizzatore di volta in volta o lui tiene in memoria le impostazioni che avevo dato in precedenza? Non so se sono stato chiaro Grazie P.S.Esistono modelli con switch vga anziche' component? P.P.S.Vorrei spendere 250€ max....e' possibile???? Ultima modifica di AK47 : 05-11-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
up...nessuno????
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Ciao a tutti vorrei alcune informazioni per quando riguarda le casse da mettere vicino al xbox 360. Io comprai queste casse http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotto.asp?id=4351 e le ho messe vicino al pc ora però vorrei sapere se le passo vicino al 360 vanno bene come casse? Il dolby digital con queste casse lo sfrutta il 360? Oppure c'è bisogno di comprare un altro home theatre da mettere vicino il 360? E se ci vuole un altro home theatre mi consigliate uno ke costa nn + di 200 euro?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.