Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 23:17   #61
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Tu ne capisci qualcosa? Se si fammi sapere che ti mando un pvt.
beh ne capisco fino a un certo punto... comunque se vuoi manda pvt, non disturbi, al max non ti rispondo
Old 12-10-2006, 00:06   #62
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
beh ne capisco fino a un certo punto... comunque se vuoi manda pvt, non disturbi, al max non ti rispondo
Fatto, e rispondi.
Old 12-10-2006, 02:32   #63
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Ma abitate tutti in villa? Cioè, io in appartamento se alzo il volume il giorno dopo ho la diffida.... che ve ne fate di tanta potenza?
Abito in una bifamiliare e la sala HT la sto allestendo in tavernetta, locale seminterrato e con le pareti in cemento armato...
Old 12-10-2006, 02:43   #64
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Per la qualità prenderei Yam, però tra quelli che hai scelto come alternative il sony mi sembra l'unico che ha hdmi (2 in 1 out), imho, molto importante se non vuoi cambiare l'ampli a breve.
Boh, io non baratterei la qualita' audio di un sintoampli con un miniswitch HDMI. Alla fine rischi di trovarti lo stesso a cambiare l'ampli perche' il suono non ti soddisdfa.
Se e quando servira' uno switch HDMI uno potra' sempre comprarlo. Oltretutto e' meglio valutare anche la qualita' dei suddetti switch (siano essi esterni o integrati) perche' purtroppo non tutti sono esenti da degrado del segnale.
Old 12-10-2006, 07:28   #65
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Boh, io non baratterei la qualita' audio di un sintoampli con un miniswitch HDMI. Alla fine rischi di trovarti lo stesso a cambiare l'ampli perche' il suono non ti soddisdfa.
Se e quando servira' uno switch HDMI uno potra' sempre comprarlo. Oltretutto e' meglio valutare anche la qualita' dei suddetti switch (siano essi esterni o integrati) perche' purtroppo non tutti sono esenti da degrado del segnale.
infatti IO non prenderei ne il sony linkato ne il yam... ma un yam rxv-2600, al max il fratellino minore rxv-1600 (non fa upscaling, funzione di dubbia utilità, ma costa poco meno)
L'hdmi secondo me è fondamentale, ci si trova velocemente con la necessità di cambiare ampli o, come dici tu, di prendere uno switch esterno (ridicolo dopo aver speso per un buon ampli).
Ormai l'hdmi si sta diffondendo anche in lettori dvd economici, sky, console, PC ecc...ecc... inutile dire "SE servirà", puoi anche togliere il condizionale (ovviamente ammesso di avere un tv con tale ingresso)
Old 12-10-2006, 11:00   #66
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
infatti IO non prenderei ne il sony linkato ne il yam... ma un yam rxv-2600, al max il fratellino minore rxv-1600 (non fa upscaling, funzione di dubbia utilità, ma costa poco meno)
L'hdmi secondo me è fondamentale, ci si trova velocemente con la necessità di cambiare ampli o, come dici tu, di prendere uno switch esterno (ridicolo dopo aver speso per un buon ampli).
Ormai l'hdmi si sta diffondendo anche in lettori dvd economici, sky, console, PC ecc...ecc... inutile dire "SE servirà", puoi anche togliere il condizionale (ovviamente ammesso di avere un tv con tale ingresso)
Guarda, io ho valutato a lungo se prendere il 2600, ma poi ho rinunciato. Leggendo le miriadi di recensioni lo scaler interno del 2600 non e' questo gran che (cosa che lo distingue veramente lalla serie RV-x 7, 6, 5, visto che e' proprio il processore video che fa deinterlacing e scaling a giustificare la differenza di prezzo).

Con la necessita' di cambiare ampli ti ci potrai trovare lo stesso dal momento che nessuno di questi attualmente supporta il DTS-HD e il DD-HD. E' proprio in questa ottica che ho preferito contenere la spesa ora (concentrandomi solo sulla parte audio) per poi in futuro magari rivendere l'ampli ed aggiornarlo coi nuovi formati.
Uno switch HDMI (e se sul TV hai un solo connettore avere un 2in e 1 out potrebbe non essere sufficiente) di qualita' oggi si aggira sui 2-300€ e ti fornisce ben piu' di 2 entrate, senza contare che anche sullo switch yamaha ho sentito di perdite di qualita' sul segnale.

L'RX-V559 (379€ online) che ha linkato BT ha 3 ingressi component con conversione su uscita component di tutti gli ingressi analogici inferiori (svideo e composito).

Sicuramente si tratta di vedere la cosa da due punti di vista differenti, ma penso che preferiro' investire la differenza di prezzo che c'e' tra il 2600 (si trova online sui 1100€ in Italia) e il 659 (online a 429€) in diffusori, riservandomi l'acquisto di uno switch HDMI di qualita' (che potro' portarmi sempre dietro in futuro anche in caso di cambio di ampli) quando ne avro' una reale necessita'.
Old 12-10-2006, 11:05   #67
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
A me nell'amppli l'hdmi non serve, dal momento che quando prenderò il tv questo dovrà essere provvsito di hdmi 1.3. Infatti mi serviròà solo per PS3, non credo avrò altre apparecchiature hdmi. E se le avrò prenderò un buon switch.
Old 12-10-2006, 11:15   #68
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:

Con la necessita' di cambiare ampli ti ci potrai trovare lo stesso dal momento che nessuno di questi attualmente supporta il DTS-HD e il DD-HD.
Sai quando si diffonderanno questi ampli?

Sai se saranno 5.1, 6.1 ?
Perchè a sto punto mi tengo il mio RX-V350 e al massimo compro le Jamo 5.1 in legno per poi solo più in là prendere un bell'ampli DD-HD da 500/600 euro.
Old 12-10-2006, 11:29   #69
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Sai quando si diffonderanno questi ampli?
Sai se saranno 5.1, 6.1 ?
Saranno anche 7.1 (come lo e' il 659).
Sinceramente non so quando usciranno, dal momento che non so se gli stessi formati audio sono gia' ad una revision finale delle specifiche. Per ora sugli HD-DVD e BD usciti ad oggi non sono ancora integrati. (almeno fino ad un mese fa, prima della mia partenza).

Quote:
Perchè a sto punto mi tengo il mio RX-V350 e al massimo compro le Jamo 5.1 in legno per poi solo più in là prendere un bell'ampli DD-HD da 500/600 euro.
Beh, la differnza tra la serie 3 e la serie 5 di Yamaha non e' proprio trascurabile. Per i diffusori, dopo molte letture sarei deciso per gli indiana line, di cui si dice abbiano uno dei migliori rapporti qualita'-prezzo e che soprattutto funzionino benissimo in accoppiata con gli ampli Yamaha.
Quanto lo paghi il set della Jamo?

Se decidessi per il 559 pero' ti consiglio di valutare anche il 659, che per una cinquantina di euri in piu' ti fornisce il microfono per l'autocalibrazione dell'impianto, il controllo su una Zone2 indipendente e, semmai ne avessi bisogno, e' un 7.1.
Old 12-10-2006, 11:34   #70
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Saranno anche 7.1 (come lo e' il 659).
Sinceramente non so quando usciranno, dal momento che non so se gli stessi formati audio sono gia' ad una revision finale delle specifiche. Per ora sugli HD-DVD e BD usciti ad oggi non sono ancora integrati. (almeno fino ad un mese fa, prima della mia partenza).
Si ma io ho l'impressione che gli attuali film in dvd, al 90% supportino solo il 5.1, quindi la domanda più che altro è, i futuri filmi in hd-dvd o BD supporteranno 5.1, 6.1 o 7.1?

Quote:
Beh, la differnza tra la serie 3 e la serie 5 di Yamaha non e' proprio trascurabile. Per i diffusori, dopo molte letture sarei deciso per gli indiana line, di cui si dice abbiano uno dei migliori rapporti qualita'-prezzo e che soprattutto funzionino benissimo in accoppiata con gli ampli Yamaha.
Quanto lo paghi il set della Jamo?
Ma gli Indiana Line non sono più indicati per la musica piuttosto che per i film?
I Jamo sono tra i migliori quanto a qualità prezzo, hanno 700watt, costano 235 euro e mi hanno detto che si sposano alla perfezione con i Yamaha (anch'essi più indicati per i film che per la musica).
Se mi dici che gli indianza line dal punto di vista film e videogiochi sono migliori dei jamo, si sposano meglio con il 559 o 659 e costano uguale prenod questi.

Quote:
Se decidessi per il 559 pero' ti consiglio di valutare anche il 659, che per una cinquantina di euri in piu' ti fornisce il microfono per l'autocalibrazione dell'impianto, il controllo su una Zone2 indipendente e, semmai ne avessi bisogno, e' un 7.1.
Si infatti sono più incline al 659, ma non saprei cosa farne del 7.1 dato che non vedo ne videogiochi ne film che lo supportino.

Ma queste autocalibrazioni sono efficienti? Non è meglio farlo manualmente?

E poi ho un problema, la parete sulla quale fisso gli anteriori è curva, quindi il diffusore destro e posto più indietro rispetto il sinistro. Basta aumentare il volume del destro (oppure ababssare quello del sinistro) o mi consigli qualche altra soluzione più efficace?

Ultima modifica di BTinside : 12-10-2006 alle 11:37.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 12:08   #71
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Si ma io ho l'impressione che gli attuali film in dvd, al 90% supportino solo il 5.1, quindi la domanda più che altro è, i futuri filmi in hd-dvd o BD supporteranno 5.1, 6.1 o 7.1?
Guarda ci sono gia' film che hanno la traccia in DTS-ES a 6.1 canali (onestamente se ce ne siano in 7.1 non lo so), la differnza tra il 559 e il 659 e' che i diffusori surround back nel 659 sono 2 mentre nel 559 e' solamente 1.

Quote:
Ma gli Indiana Line non sono più indicati per la musica piuttosto che per i film?
I Jamo sono tra i migliori quanto a qualità prezzo, hanno 700watt, costano 235 euro e mi hanno detto che si sposano alla perfezione con i Yamaha (anch'essi più indicati per i film che per la musica).
Se mi dici che gli indianza line dal punto di vista film e videogiochi sono migliori dei jamo, si sposano meglio con il 559 o 659 e costano uguale prenod questi.
Gli indiana line sono ottimi in ambito HT e si sposano benissimo con yamaha. Se vuoi in PVT ti mando il link al negozio online su cui seguo i prezzi. Per ogni ampli vengono mostrate le scelte sui diffusori dei clienti (il classico: chi ha comprato questo ampli ha comprato anche...) e se vedi agli ampli yamaha sono sempre associati i diffusori dell'indiana.

Se pero' 235€ e' il prezzo di tutto il set dalla Jamo, allora le indiana stanno su un altra fascia. Io per ora opterei per i due frontali HC505 (232€ la coppia) o a salire gli arbour 4.02 (359€) piu' il frontale (ce ne sono tre che variano da 89€ a 136€). I diffusori surround per ora riutilizzo due casse jepssen in mio possesso e con calma mi guardero' intorno per il sub (cmq sempre dell'indiana ce ne sono un paio a prezzi tutt'altro che malvagi.

Quote:
Ma queste autocalibrazioni sono efficienti? Non è meglio farlo manualmente?
Dell'autocalibrazione ho sentito parlare molto bene. Farla manualmente sarebbe senza dubbio il massimo, ma devi saperla fare. Soprattutto se tu hai una parete curva che ti costringe a differenziare la distanza del punto d'ascolto dai diffusori, in quel caso l'autocalibrazione potrebbe essere di notevole aiuto.
Old 12-10-2006, 18:32   #72
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
A me nell'amppli l'hdmi non serve, dal momento che quando prenderò il tv questo dovrà essere provvsito di hdmi 1.3. Infatti mi serviròà solo per PS3, non credo avrò altre apparecchiature hdmi. E se le avrò prenderò un buon switch.
beh, ovvio che poi ognuno deve acquistare in base alle SUE esigenze... io posso solo darti un consiglio
Old 12-10-2006, 18:47   #73
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Guarda, io ho valutato a lungo se prendere il 2600, ma poi ho rinunciato. Leggendo le miriadi di recensioni lo scaler interno del 2600 non e' questo gran che (cosa che lo distingue veramente lalla serie RV-x 7, 6, 5, visto che e' proprio il processore video che fa deinterlacing e scaling a giustificare la differenza di prezzo). ..cut...
Beh, ti inviterei a leggere bene le caratteristiche del rxv-1600 e rxv-659...
La differenza la noterai anche nella sezione audio.
Parlando di video il comportamento è nettamente migliore, anche usando i soli ingressi component, rispetto alla serie 6 dove troverai una banda passante (video) da 5 a 100mhz, anziche i canonici 60 delle serie più economiche.

Comunque, come dici tu, la differenza di prezzo è notevole e si devono valutare le proprie esigenze.
Old 12-10-2006, 20:20   #74
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Beh, ti inviterei a leggere bene le caratteristiche del rxv-1600 e rxv-659...
La differenza la noterai anche nella sezione audio.
Forse mi sono espresso male, ma intendevo che la differenza principale nel prezzo la fa lo scaler video, non che il 260o e la serie 6 sono uguali. Il 2600 puo' controllare anche tre zone indipendenti pero' parliamoci chiaro, costa quasi il triplo. Arrivati al 2600 pero' uno si chiede se forse non varrebbe la pena considerare anche il Denon 3806 che costa 150€ in piu', ma a quel punto tanto varrebbe svenarsi e portarsi a casa il Denon 4306, questo si dotato di uno scaler veramente buono.
E piu' o meno l'escalation da cui mi ero fatto coinvolgere io, poi quando mi sono reso conto a che prezzo ero arrivato (1800€ di ampli) ho fatto un bel respiro e sono tornato sul 659. Anche perche' come si va su con l'ampli occorre andare su anche con i diffusori (la potenza non e' nulla senza il controllo) e cosi' mi sarei trovato a fare un mutuo.

Quote:
Comunque, come dici tu, la differenza di prezzo è notevole e si devono valutare le proprie esigenze.
Si, soprattutto perche' con quella differenza di prezzo mi ci prendo tranquillamente i diffusori (sub escluso).
Old 12-10-2006, 20:40   #75
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
E piu' o meno l'escalation da cui mi ero fatto coinvolgere io, poi quando mi sono reso conto a che prezzo ero arrivato (1800€ di ampli) ho fatto un bel respiro e sono tornato sul 659. Anche perche' come si va su con l'ampli occorre andare su anche con i diffusori (la potenza non e' nulla senza il controllo) e cosi' mi sarei trovato a fare un mutuo.
.
la potenza è nulla senza controllo, mi piace....

Il discorso della escalation viene naturale
Old 19-10-2006, 19:04   #76
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
mi inserisco in questa discussione facendo una mia domandina:
io ho l'xbox360 e altre cose(tv box,dvd,etc.) attaccate all'amplificatore di un vecchio stereo sony del '91.Siccome pero' ho occupato tutti gli ingressi rca posteriori mi chiedevo se esistono delle doppie prese rca che mi consentano di evitare di volta in volta di attaccare una cosa e staccarne un'altra!

Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 12:34   #77
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

ok ragazzi mi sono deciso anch'io a prendere un amplificatore tipo quelli che avete man mano linkato voi.......ma volevo sapere questo:l'equalizzatore di suddetti amplificatori consente di personalizzare le impostazioni a seconda dell'ingresso audio che si usa?????
Mi spiego meglio:se con la 360 voglio piu' bassi che con il normale lettore dvd devo per forza regolare l'equalizzatore di volta in volta o lui tiene in memoria le impostazioni che avevo dato in precedenza?

Non so se sono stato chiaro

Grazie

P.S.Esistono modelli con switch vga anziche' component?

P.P.S.Vorrei spendere 250€ max....e' possibile????

Ultima modifica di AK47 : 05-11-2006 alle 14:49.
Old 06-11-2006, 15:11   #78
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

up...nessuno????
Old 14-11-2006, 16:19   #79
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Ciao a tutti vorrei alcune informazioni per quando riguarda le casse da mettere vicino al xbox 360. Io comprai queste casse http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotto.asp?id=4351 e le ho messe vicino al pc ora però vorrei sapere se le passo vicino al 360 vanno bene come casse? Il dolby digital con queste casse lo sfrutta il 360? Oppure c'è bisogno di comprare un altro home theatre da mettere vicino il 360? E se ci vuole un altro home theatre mi consigliate uno ke costa nn + di 200 euro?
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian