Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa è più grave?
Omicidio 86 87.76%
Falso in bilancio 12 12.24%
Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 16:30   #61
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da w_iuhiiuhi
Di Pietro sostiene che l'omicidio possa anche essere perdonato, il falso in bilancio invece no.
Io sono dell'idea contraria, ma sono di destra.
Vorrei capire soprattutto cosa ne pensate voi di sinistra.

Grazie, Ciao
Per me è il contrario..chi commette un omicidio non è perdonabile , il falso in bilancio non è equiparabile come gravità all'omicidio.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:34   #62
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Ecco uno che non ha capito nulla di cosa sia uno stupro

E perchè? ho solo scritto che è più veloce del rapimento!

Se tu venissi rapita nel frattempo del riscatto potrebbero pure stuprarti!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:37   #63
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Se una o più persone si tolgono la vita dopo essersi rovinate per una situazione venutasi a creare in conseguenza di un falso in bilancio, cosa c'è da rimediare? Spero non obietterai che il suicidio è illegale...
Con un omicidio una o più persone sono già morte. Con un falso in bilancio POTREBBERO morire. E tra tutti i falsi in bilancio avvenuti, non credo che ci sia stata questa moria di investitori...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:38   #64
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Chip77
E perchè? ho solo scritto che è più veloce del rapimento!

Se tu venissi rapita nel frattempo del riscatto potrebbero pure stuprarti!
Ma hai presente cosa significhi a livello psicologico uno stupro?
Certo, anche un rapimento è pesantissimo, ma uno stupro è un altro mondo.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:40   #65
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:

E tu sai cosa significa essere rapiti? non sapere quando e SE tornerai a casa, rivedrai i tuoi genitori o i tuoi figli???

poi potrebbero tagliarti un'orecchio...non sia mai che vedi il rapitore in faccia, ti farebbero fuori! e l'agonia dei cari?

pensa prima di postare!

Lo stupro si supera, anche se doloroso!
Old 06-08-2006, 16:41   #66
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Di solito non sono d'accordo con te, ma in questo caso hai perfettamente ragione: semplicemente un uomo non può capire cosa si provi a venire stuprate.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:44   #67
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Di solito non sono d'accordo con te, ma in questo caso hai perfettamente ragione: semplicemente un uomo non può capire cosa si provi a venire stuprate.
Semplicemente eprchè i casi di stupri su uomini sono alquanto rari (ma ci sono).
Bisognerebbe sensibilizzare molto di più sulla questione anche gli uomini, tanto per evitare di leggere certi commenti (non solo qui, sia bene inteso, anzi questo è nulla)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 06-08-2006, 16:46   #68
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
E tu sai cosa significa essere rapiti? non sapere quando e SE tornerai a casa, rivedrai i tuoi genitori o i tuoi figli???

poi potrebbero tagliarti un'orecchio...non sia mai che vedi il rapitore in faccia, ti farebbero fuori! e l'agonia dei cari?

pensa prima di postare!

Lo stupro si supera, anche se doloroso!
Non è detto che questo venga superato.
Tantissime donne nonostante cure psicologice/psichiatriche non riescono più ad vere rapporti intimi con un uomo per il resto della loro vita, ad esempio, e questo è il minimo.
Ma non sto a elencarti i danni psicologici e fisici che una donna (ma anche un uomo) subisce durante uno stupro.
Durante un rapimento puoi avere la fortuna di venirne fuori più o meno illeso, se sei fortunato.
Una donna stuprata, se fortunata, non può andare in bagno per settimane senza provare dolori allucinanti.
Questo nel caso più roseo dello stupro "semplice" senza percosse o altri tipi di penetrazione.
Old 06-08-2006, 16:46   #69
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Semplicemente eprchè i casi di stupri su uomini sono alquanto rari (ma ci sono).
Bisognerebbe sensibilizzare molto di più sulla questione anche gli uomini, tanto per evitare di leggere certi commenti (non solo qui, sia bene inteso, anzi questo è nulla)

Anche se uomo preferirei essere stuprato piuttosto che stare mesi o anni segregato non so dove!
Old 06-08-2006, 16:48   #70
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Anche se uomo preferirei essere stuprato piuttosto che stare mesi o anni segregato non so dove!
Uno stupro su un uomo, soprattutto se perpetrato da una donna, è psicologicamente anche peggiore di uno stupro perpetrato da un uomo su una donna.
Se questo è possibile.
Old 06-08-2006, 16:51   #71
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Uno stupro su un uomo, soprattutto se perpetrato da una donna, è psicologicamente anche peggiore di uno stupro perpetrato da un uomo su una donna.
Se questo è possibile.

Ovviamente mi riferivo ad essere stuprato da un uomo, e già sarebbe terrificante per me! Ma penso che il rapimento lo vivrei peggio!

Ad essere stuprato da una donna non ci avevo mai pensato, sarebbe interessante!

Ultima modifica di Chip77 : 06-08-2006 alle 16:54.
Old 06-08-2006, 16:51   #72
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
risposta

premesso che rispondo senza essere apertamente schierato né a sinistra né a destra, credo di poter affermare senza troppi dubbi che l'omicidio non ha paragoni come reato in senso assoluto. quale potrebbe essere infatti il reato più grave nelle sue conseguenze dell'assassinio di un essere umano?
ci possono comunque essere delle eccezioni-casi limite che possono far invertire questa strana classifica a 2. ritengo tuttavia che Di Pietro non si riferisse certo a casi solamente ipotizzabili e mai accaduti nella realtà.
comunque io sono del parere che in sè l'indulto non ha ragione di esistere.
arrivederci
Sasà
Sasà98-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:55   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Se questo è possibile.
eh?

uno stupro di una donna su un uomo??
ma cosa intendi?

una penetrazione forzata (si, in quel posto lì, nell'uomo di altri non ce ne sono ) fatta da una donna (con cosa? )

oppure

un atto sessuale contro la volontà dell'uomo (fatto impossibile: in condizioni di disagio "er coso" non funge) ?
Old 06-08-2006, 16:56   #74
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Omicidio!

Che domande!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:57   #75
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
eh?

ma cosa intendi?

una penetrazione forzata (si, in quel posto lì, nell'uomo di altri non ce ne sono ) fatta da una donna (con cosa? )

oppure

un atto sessuale contro la volontà dell'uomo (fatto impossibile: in condizioni di disagio "er coso" non funge) ?

Se una racchia ti forza a fare sesso, non è uno stupro ?
Old 06-08-2006, 17:03   #76
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Se una racchia ti forza a fare sesso, non è uno stupro ?
se ti fa così schifo non ti tira "er coso". se ce la fai è perchè, per quanto indesiderabile, l'amplesso ti fa piacere (animalescamente parlando).

cmq, a Discè... fatti un favore, posta solo se devi dire qualcosa
Old 06-08-2006, 17:05   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Con un omicidio una o più persone sono già morte. Con un falso in bilancio POTREBBERO morire. E tra tutti i falsi in bilancio avvenuti, non credo che ci sia stata questa moria di investitori...
Devono suicidarsi in 500 truffati da Parmalat perchè qualche italiano non sottovaluti la gravità di un reato come il falso in bilancio?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:06   #78
discepolo
Bannato

Quote:
se ti fa così schifo non ti tira "er coso". se ce la fai è perchè, per quanto indesiderabile, l'amplesso ti fa piacere (animalescamente parlando).

cmq, a Discè... fatti un favore, posta solo se devi dire qualcosa

A loke io ho detto qualcosa!

Cmq al sottoscritto egli agisce per suo istinto, mica lo guido!

E su via se una donna ci sa fare, non che noi abbiamo molte scelte!
Old 06-08-2006, 17:06   #79
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
eh?

ma cosa intendi?

oppure

Un atto sessuale contro la volontà dell'uomo è possibile, non su tutti, ma è possibile, in quanto ci sono eprsone, sia uomini che donne, che raggiungono l'orgasmo (e in quel caso funge) anche in situazioni così estreme.

Poi io intendevo qualsiasi tipo di stupro su un uomo portato avanti dalla donna.
E' comunque più pesante a livello psicologico perchè è tutto un gioco di potere a livello psicologico.
E solitamente è l'uomo che lo detiene, non la donna.
Old 06-08-2006, 17:07   #80
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Devono suicidarsi in 500 truffati da Parmalat perchè qualche italiano non sottovaluti la gravità di un reato come il falso in bilancio?
Si può far risuscitare i morti? Non mi pare! Se sei stato truffato puoi continuare a vivere!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian