Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 14:16   #61
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
A me hanno insegnato che programmare una cosa facile per l'utente è difficile per il programmatore, quindi pur riconoscendo i limiti che ha Windows (che poi sono soprattutto se non solamente sulla sicurezza), limiti che presumibilmente verranno in gran parte superati da Windows Vista per me Windows rimane un OS ottimo per la massa.

Dire che è una merda significa non capirci nulla non tanto dei contenuti dell'informatica, ma della definizione di informatica stessa.

Quoto in pieno
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:22   #62
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
continuate a fare pure i complimentoni a MS
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:29   #63
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Premetto che a me i sistemi M$ successivi a Win2K non piacciono neanche un po’, per non parlare della sua politica.
Ma M$ farebbe bene a bloccare del tutto le copie pirata. Non lo fa solo perché non gli conviene, non per benevolenza.
Vorrei vedere quanti spenderebbero 250 o 300 € per una licenza retail (che fa le stesse cose di una OEM) e quanti cercherebbero qualcuno che gli installi e gli spieghi Ubuntu... e i giocatori si prenderebbero una consolle allo stesso prezzo di win retail.

Anch'io non conosco nessuno che abbia comprato una copia di Win separata dal PC. Ma fino a poco tempo fa comprando un floppy si poteva prendere una licenza OEM con 100 €, come ho fatto io a suo tempo, ed era un conto.
Dire che 100 € sono troppi per un OS che dura almeno 5 anni e che fa girare tutto l'HW e il SW è proprio da dementi. Solo Nero costa la metà, serve solo a una cosa, e dopo 6 mesi esce la versione nuova che magari sei costretto a comprare perché magari non supporta il nuovo masterizzatore, o perché corregge qualche bug che ti dava problemi.
Adesso che c'è il WPA più invasivo, vogliono incentivare le licenze retail. Se non sbaglio le nuove OEM le possono vendere solo con un PC completo e richiedono la riattivazione anche se cambia un solo componente interno.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:50   #64
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Potreste sempre programmarvelo voi un Sistema Operativo...se non proprio da zero...almeno partendo dal kernel Linux. ^_^ Ma visto che la stragrande maggioranza della gente non sarebbe in grado di farlo...quel che resta è un qualsiasi Sistema Operativo fra Windows, Mac OS X (ma only Apple), Linux, Solaris e pochissimi altri...la scelta direi che c'è...l'unico aspetto discriminante sono i videogiochi che rimangono prevalentemente su piattaforma Windows. Si, ok...c'è anche il discorso Office...ma se crei un file da zero o quasi allora OpenOffice ha tutto ciò che serve.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:52   #65
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Uno studente che non lavora è ovvio che ha una versione non originale di windows. Se si è assemblato il pc da solo è costretto a pagare 358 euro per avere windows xp sp2 pro.
se sei studente costa molto meno
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:52   #66
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Per combattere sul serio la pirateria, il mezzo più efficace rimane la riduzione dei prezzi.
Fronzoli come questo utilizzato da Ms lasciano il tempo che trovano.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 14:58   #67
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Per combattere sul serio la pirateria, il mezzo più efficace rimane la riduzione dei prezzi.
Fronzoli come questo utilizzato da Ms lasciano il tempo che trovano.
C'è tanta gente che non comprerebbe originale nemmeno a 1 Euro o poco più...se può avere qualcosa gratis...
Diciamo che la pirateria è una questione di onestà ed educazione ancor prima della questione puramente economica.
Poi è ovvio che il "giusto prezzo" è la base di partenza...ma giusto per chi ?
Questo è un dilemma...perchè se il Windows viene venduto ad una cifra molto alta come faccio io consumatore a sapere che effettivamente il prezzo che costa è realmente motivato rispetto a quanto ha speso la Microsoft per svilupparlo ?
Detto questo...io sono a favore di qualsiasi sistema che impedisca l'utilizzo di un software proprietario privo di licenza originale...mentre sono assolutamente contro tutti i sistemi anti copia di backup del supporto fisico.

Ultima modifica di xsim : 28-06-2006 alle 15:03.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:10   #68
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
il fastidio di spendere anche solo 1 euro per win è una conseguenza dell' abitudine ad usare emule et similia

criticare però MS per il WGA mi sembra fuori luogo: d'altronde si sono limitati a far apparire pop-up di avviso: non viene impedito l'uso del OS pirata. è il minimo che potessero fare (imho)
Sono d'accordo, anche se non capisco il motivo di questi aggiornamenti periodici del componente WGA: tempo tre giorni e si può aggirare, oltre al fatto che le patches più importanti sono comunque scaricabili da chiunque tramite l'autoupdate... ...in conclusione, questo non mi sembra un sistema per combattere la pirateria di Windows (si rivelerebbe un boomerang micidiale per MS); ha sicuramente un'altra finalità, ma io fatico ad afferrarla.
Ad ogni modo, non credo che la pirateria del sistema operativo possa essere assimilata a quella di generi come giochi, film, musica etc. per un semplice motivo: chi compra Windows originale non ha nulla in più di chi ce l'ha craccato, mentre chi compra un qualsiasi altro prodotto originale ha una confezione degna di nota, un manuale, una migliore qualità di fruizione etc...ha cioè un qualcosa che rende un piacere e, se vogliamo, un piccolo privilegio possedere e collezionare un oggetto...mentre nessuno (credo) colleziona i CD dei S.O. Microsoft.

Ultima modifica di Murakami : 28-06-2006 alle 15:16.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:12   #69
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
la pirateria paga! non noi però... questa grandissima diffusione di microsoft a cosa è dovuta? microsoft non impedirà mai il funzionamento del suo SO in versione pirata perchè milioni di utenti se ne andrebbero tutti verso SO Free.Quelli che hanno comprato win originale si mettano l'anima in pace e non si accaniscano con Ms per rendere win pirata inutilizzabile (microsoft se ne frega degli utenti pensa solo ai suoi comodi quindi rassegnatevi) per quelli che hanno win pirata be teniamocelo senza fare tante storie sul prezzo perchè manco se costasse 1 euro lo prendereste originale...
Old 28-06-2006, 15:15   #70
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83
la pirateria paga! non noi però... questa grandissima diffusione di microsoft a cosa è dovuta? microsoft non impedirà mai il funzionamento del suo SO in versione pirata perchè milioni di utenti se ne andrebbero tutti verso SO Free.
esatto...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:36   #71
cisco@hu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Si è parlato di un prezzo indicativo di € 100,00 per una versione di XP OEM da ottenere in contemporanea all'acquisto di nuovo hardware... ma questo non significa che chi l'hardware l'ha già comprato da un pezzo è solo costretto a spendere oltre € 350,00 per una versione retail dell'OS Microsoft:

"L'utente viene eventualmente guidato verso pagine web appositamente realizzate in cui sono state raccolte informazioni aggiuntive e le modalità con cui ottenere una nuova licenza valida."

Nella politica del WGA c'è l'opzione di sostituzione gratuita della product key se si dimostra di aver avuto a che fare con un CD o una pre-installazione pagati per originali ma in realtà rivelatesi conraffatte (ma certo non favorisce chi non ha mai cacciato un euro per il proprio SO). E, ancora, non ha più scuse chi in generale si ritrova già con tutto l'hw e XP pre-installato ma contraffatto in quanto con 135,00 (non uno di più) può mettersi in regola ricevendo per email una nuova product key, le istruzioni per sostituirla a quella del suo XP contraffatto e, dopo una decina di giorni, il CD di XP ORIGINALE direttamente a casa sua (opportunità quindi di reinstallare il SO ex-novo quando vuoi e sulla macchina che vuoi).

Dobbiamo valutarli questi particolari prima di lamentarci a priori. O no?!

Chi lavora alla Microsoft (non io, non fraintendete) sa di essere assunto da un'azienda PROFIT...e al suo stipendio ci tiene come qualsiasi lavoratore (non di volontariato) al suo stipendio: che la Microsoft si limiti a segnalarti che lavori su una copia contraffatta del suo OS senza oltretutto impedirti di continuare ad utilizzarla anche a me sembra davvero il minimo. imho.
cisco@hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:45   #72
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Io rimango dell'idea che se una tecnologia, soprattutto se informatica, debba essere user friendly, fruibile da tutti, intuitiva..proprio perchè tecnologia, non può essrere esente da bachi, altrimenti non sarebbe uno sviluppo continuo...persone come Niiid che dicono cose del tipo...

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
BENE
vedo che nel sito c'e una mazza di gente che non ne capisce niente di informatica...
DORMITE pure tranquili...
alla mia universita ce un esame che si intitola "informatica di base"...
indovinate un po che ci obbligano studiare... windows+office...
io sto per scopiare con sta storia...ho sputanato di brutto pure i miei professori di informatica di merda...poveri di mente pure loro...
e' scontato che in un mondo di merda c'e l'OS di merda...
tornando al tema vorrei aggiungere due cose...
PRIMA E PIU IMPORTANTE: la gente ormai pensa che informatica vuoldire
windows... e questa e' COLPA di tutti voi che non ne capite niente...non e mica colpa vostra se dio non e' stato molto abbondante con voi...ma questo non vi permete di postare in un forum di informatica...
SECONDA cosa: basta cancelare due file dalla cartella di win, e wga sparisce....
magico no ?
..tra l'altro con l'arroganza e la sicurezza tipica di chi capisce poco di informatica..perchè l'informatica è tutto tranne che certezza...scommetto che a te non è mai andata in dump la macchina..

In ogni caso..resta pacifico che gli OS di MS sono stati sempre i più user friendly (questo anche perch MS non consente ad altre aziende di inserirsi, ma è un'altro discorso)..e non si può discutere (spiegate voi a mia madre anche solo i rudimenti di unix)..un'accessibilità e una rete di servizi di questo calibro si paga...a seconda dei casi può essere troppo o giusto..purtroppo caro NIIID, i SO Microsoft SONO l'informatica (entry level) attuale, anzi...se poi tu mi vuoi dire che ci sono altri SO che fanno quasi le stesse cose...ti do assolutamente ragione...bisogna però vedere come...e chi è in grado di farlo..e con che skill...te lo dico perchè lavoro sia cono utonti che con sistemisti (con le palle), la prima cosa che insegnano è l'umiltà...

...è come dire che quando fai la patente nautica per guidarti il tuo gommoncino da 40CV ti spiegano come portare in giro un sottomarino per l'atlantico...dicendoti che anche il sottomarino va nel mare...non li prendi per storditi?...hanno senz'altro ragione ma per andare a pescare a 100 mt della riva ne hai veramente bisogno...

..min***a quanto ho scritto...
Old 28-06-2006, 15:53   #73
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da lostguardian
chi ha xp piratato ha i giochi piratati. e dovrebbe solo STARE ZITTO.
chi ha xp piratato e giochi originali dovrebbe STARE I DOPPIO ZITTO, perchè con due giochi ti compri una licenza di XP home.
chi ha xp originale e si lamenta del prezzo... mi spiace. c'è di peggio al mondo.

l'80% di quelli che si sono assemblati un pc da 1500 euro e hanno una copia piratata di XP, dovrbbero farsi un esame di coscienza e capire di essere dei completi idioti.
Sono d'accordo con te su tutto ma vorrei ricordarti di non insultare mai, o possibilmente mai, nessuno

Quote:
Originariamente inviato da Niiid
BENE
vedo che nel sito c'e una mazza di gente che non ne capisce niente di informatica...
DORMITE pure tranquili...
alla mia universita ce un esame che si intitola "informatica di base"...
indovinate un po che ci obbligano studiare... windows+office...
io sto per scopiare con sta storia...ho sputanato di brutto pure i miei professori di informatica di merda...poveri di mente pure loro...
e' scontato che in un mondo di merda c'e l'OS di merda...
tornando al tema vorrei aggiungere due cose...
PRIMA E PIU IMPORTANTE: la gente ormai pensa che informatica vuoldire
windows... e questa e' COLPA di tutti voi che non ne capite niente...non e mica colpa vostra se dio non e' stato molto abbondante con voi...ma questo non vi permete di postare in un forum di informatica...
SECONDA cosa: basta cancelare due file dalla cartella di win, e wga sparisce....
magico no ?
Complimenti per l'arroganza continua così

P.S. Mancano parecchie doppie tipo "scopiare" si dice "scoppiare" ma ce ne sono tante, ricontrolla meglio il testo
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 15:57   #74
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DUDA
la prima cosa che insegnano è l'umiltà...
Sante parole DUDA, purtroppo al giorno d'oggi l'umiltà è sempre più rara

E in ogni caso "il vero saggio sa di non sapere"
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:07   #75
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
In ogni caso..resta pacifico che gli OS di MS sono stati sempre i più user friendly (questo anche perch MS non consente ad altre aziende di inserirsi, ma è un'altro discorso)..e non si può discutere (spiegate voi a mia madre anche solo i rudimenti di unix)..un'accessibilità e una rete di servizi di questo calibro si paga...a seconda dei casi può essere troppo o giusto..purtroppo caro NIIID, i SO Microsoft SONO l'informatica (entry level) attuale, anzi...se poi tu mi vuoi dire che ci sono altri SO che fanno quasi le stesse cose...ti do
non devi mica insegnare i rudimenti unix, cosi' come non insegneresti a tua madre il dos, il bios, il registro di windows, il ripristino ecc.

Come al solito Linux=linea di comando, Windows=gui.
Adesso come adesso le cose stanno cambiando e anche in fretta.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:09   #76
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da stop81
Sante parole DUDA, purtroppo al giorno d'oggi l'umiltà è sempre più rara

E in ogni caso "il vero saggio sa di non sapere"

Quotissimo...c'è sempre qualcuno che ne sa più di te...poi io assolutamente non c'è l'ho con Niiid, bensì con quello che ha scritto...e col modo e coi toni con cui si è posto nei confronti di utenti che usano il PC per musica, foto e qualche giochino e che ha tutto il diritto di non impazzire dietro alla scarsa versatilità di Linux...che comunque rimarrà sempre la più valida alternativa a win...
Old 28-06-2006, 16:12   #77
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
non devi mica insegnare i rudimenti unix, cosi' come non insegneresti a tua madre il dos, il bios, il registro di windows, il ripristino ecc.

Come al solito Linux=linea di comando, Windows=gui.
Adesso come adesso le cose stanno cambiando e anche in fretta.

Capisco cosa vuoi dire...il mio era l'estremizzazione dell'esempio per ricondurre al caso specifico...infatti linux ha un sacco di analogie con win...apposta per rimanere il più user friendly possibile...l'unica pecca è la compatibilità...
Old 28-06-2006, 16:13   #78
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
...infatti linux ha un sacco di analogie con win...apposta per rimanere il più user friendly possibile...l'unica pecca è la compatibilità...

...parlo dell'interfaccia eh..
Old 28-06-2006, 16:22   #79
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
@Cimmo: perfettamente daccordo sul problema dell'utente administrator, per l'ennesima volta mi trovo a esprimere il mio pensiero riguardo al fatto che il 90% (se non di più) della sicurezza di un computer è lì. Cmq MS se n'è finalmente resa conto con l'User Account Protection di Windows Vista, direi meglio tardi che mai no?

Le vere alternative commerciali a Microsoft non ci sono e l'unica che potrebbe scalfirla imho è Apple con un MacOS per x86...

Prima ho letto un'affermazione del tipo "chi vuole giocare è obbligato a usare Windows"... beh innanzitutto vorrei farvi notare che:

1) se vuoi giocare nel senso più generale del termine esistono anche le console (che ormai sono in tutto e per tutto dei pc).
2) non è di certo colpa di Microsoft se OpenGL è stato scartato da molti in favore delle DirectX, ormai quasi tutti i programmatori in generale preferiscono programmare in DirectX che OpenGL, indi per cui i programmatori di giochi lo fanno per Windows.

Trovate il modo di convincere i programmatori a fare giochi per Linux. Il problema non è Microsoft.

Lo scenario che si è delineato in questi anni secondo me non è solo "colpa" di Microsoft, ma in un certo qual modo dell'assenza di una concorrenza degna di tal nome nei suoi confronti.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:32   #80
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
si ma pure la MS deve stare zitta e non lamentarsi della pirateria, se veramente lo volesse farebbe una versione di WGA che fa smettere di funzionare il SO appena uno si collega ad internet.

Come mai non lo fa?

Credo che non lo faccia anche per delle leggi.

Ci sono tante situazioni non solo quelle di installarsi il sistema pirata autonomamente, ma anche installazioni di negozianti all'insaputa degli acquirenti, problemi sui seriali, e non sarebbe tanto giusto bloccare tutti, compresi questi. Per dirne una.

agli altri che scrivono informazioni non reali sono pregati di tacere invece di far confusione.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian