|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Massa
|
Ok il problema e' tutto nel dissipatore ho capito...Qule posso mettere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Per i problemi di crash a 65° state tranquilli che non è colpa della CPU, ma può essere di altro, soprattutto della main se il case non è ben ventilato...i chip vicino alla CPU scaldano un monte e possono essere quelli.
In oltre in estate l'anno scorso...sul muletto dove ho un 3000+ mi si era bloccata la ventola e alla mi sorella mentre giocava a NFSU2 si riavvicava il PC è successo per (3/4 volte) ecco si riavviava il sistema perchè la temperatura toccava i 110° temp a cui la DFI Infinity riavvia il sistema... Dissipatori come il Jet 7+ sono buoni dissipatori, ma non il meglio, se ti trovi un dissipatore therlaright serie SLK 800/900 sono sicuramente i migliori, io ci avevo piazzato sopra una 90X90 silenziosissima.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Ho preso un dissipatore dell'aerecool in rame..
Ma il problema sussiste vi scrivo a 71 gradi...Mi sa che se lo declocco faccio la cosa migliore...
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Vi do i valori della scheda madre e del procio.
Elemento Valore Proprietà della scheda madre ID scheda madre 08/02/2004-nVidia-nForce-6A61BG0EC-00 Nome scheda madre Gigabyte GA-7N400-L Proprietà Front Side Bus Tipo bus DEC Alpha EV6 Bus 64 bit Clock reale 167 MHz (DDR) Clock effettivo 333 MHz Larghezza di banda 2666 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus Dual DDR SDRAM Bus 128 bit Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 6398 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus HyperTransport v1.0 Bus 8 bit Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Socket 462 Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP Slot RAM 4 DDR DIMM Periferiche integrate Audio, LAN Form factor ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 300 mm Chipset scheda madre nForce2-U400 Caratteristiche extra EasyTune 4 Processore Proprietà processore Tipo processore AMD Athlon XP, 2166 MHz (13 x 167) 3000+ Alias processore Barton Livello di revisione del processore A2 Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow!, SSE Cache codice L1 64 KB Cache dati L1 64 KB Cache L2 512 KB (On-Die, Full-Speed) Informazioni fisiche sul processore Tipo package 453 Pin PGA Dimensione package 4.95 cm x 4.95 cm Transistor 54.3 milioni Tecnologia processo produttivo 6Mi, 0.13 um, CMOS, Cu Dimensione die 101 mm2 Voltaggio core 1.65 V Voltaggio I/O 1.6 V Alimentazione regolare 53.7 - 60.4 W (dipendente dalla velocità di clock) Alimentazione massima 68.3 - 76.8 W (dipendente dalla velocità di clock) Produttore processore Nome società Advanced Micro Devices, Inc. Informazioni sul prodotto http://www.amd.com/us-en/Processors/...30_118,00.html Utilizzo processore Processore #1 0 % continua a non tornarmi qualcosa c'e' qualche settaggio sbagliato secondo me. ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Sta a 1.70
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
abbassalo a 1,65 e dovrebbe abbassarsi la temp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
ehm e' li che volevo arrivare come faccio?mi daun programma per abbassarlo...Dal bios nn c'e' l'opzione
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Per chi non lo sapesse alcune mobo, soprattutto le asus, tendono ad overvoltare leggermente già di suo.
Ciauzzz!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
ma a 70 gradi dovrebbe scottare io ho messo la mano sopra e' tiepido mi sa che il sensore di temperatura e' sbagliato comunquew come si downvolta non lo sa nessuno?
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Se l'heatsink del dissi fa contatto perfetto con il die, le temperature non possono essere così elevate, nemmeno col più straccio dei dissi per socket A, palomino esclusi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
|
Con qualunque programma provo le temperature sono le stesse...
Come si fa a vedere se il dissi fa contatto perfetto? Comunque penso anc'io che i valori dei sensori sono sballati...
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Smonta il dissipatore, l'impronta della superficie del die dovrebbe essere evidente sulla pasta rimasta sul dissi. Il dissi ha un gradino che va posizionato sul gradino che fa il socket altrimenti se si monta al contrario il dissi poggia sul gradino del socket non aderendo al die del processore.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
grazie Dumah,ma non e' che ti puoi spiegare meglio?Magari con 2 foto? ci sto diventando scemo davvero...
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
la posto io la foto..
![]() In che verso?
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vedi che il socket fa un gradino da un lato?
![]() Anche il dissipatore fa un gradino da un lato. ![]() Qui vedi il risultato montandolo giusto e canato. http://www.komplett.co.uk/k/k.asp?ac...opic=techhelp3 Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-07-2006 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
visto ora lo rimonto e vi faccio sapere
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
ci ho rinunciato....Nonostante lo abbia messo bene mi sta a 70 gradi bo non lo so...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.