Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 09:45   #61
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Anche gpc dimostra di avere una posizione religiosa contro la controinformazione. Infatti è pure convinto che le dichiarazioni ufficiali siano autorevoli... per me sono allo stesso livello delle teorie complottiste
Old 17-06-2006, 10:17   #62
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Cioè scusa, l'istituto superiore di sanità dice una cosa (da organo ufficiale) e tu non la consideri autorevole anzi la paragoni a qualunque cosa dica uno pseudo scienzato che ha la stessa laurea di anna falchi....?? NO fammi capire bene....

X me siete un pò oltre....
Old 17-06-2006, 11:14   #63
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Preso dall'articolo prodotto e publicato sul libro vattalapesca dal quasi Dottore Simone Bertossi (io )

ecco,questa è una notizia,se della gente incominciasse a parlarne delle persone ci crederebbero e così via,poi parte una catena di s.antonio ecc.

Ci sono pseudo scienziati che ci vivono su ste cose... non ve ne accorgete,ma chi le legge è + boccalone di chi guarda GF e non ne perde una puntata!!!

Suvvia,le cospirazioni esisteranno,ma a tutto c'è un limite... Serve poca intelligenza x riuscire a pensare con la propria testa e capire quale teoria (una che parla solo di complotti suffragata da pseudo scienziati o una suffragata da scienzati veri) sia vera!!!

Anche da LUVI mi aspettavo un pò + di piglio scientifico,vabbè che forse hai una propensione ai complotti,ma non credo che tu sia un boccalone...

mmm...
quello che hai scritto non mi sembra certo illuminante
quando un sito di disinformazione scrive che gli inceneritori generano nanoparticelle invisibili fino a qualche anno fa (citando lo studio di un paio di ricercatori, con tanto di link al loro sito) ed ALTAMENTE DANNOSE per noi, tu ci credi?
immagino di no, perchè la scienza ufficiale dice di no (anzi, non dice niente perchè ovviamente non può dire di no)...
questo è il punto
l'amianto fino a qualche tempo fa non fregava un cazzo a nessuno, perchè?
perchè quelli come te partono dal principio che chi va contro le cosiddette verità ufficiali è un coglione.
Se ti dico che dio non esiste sono un coglione?
è ovvio che non va preso tutto come oro colato, ma almeno dare un'occhiata e fare un piccolo sforzo per leggersi tutti i punti di vista, è sintomo di ben maggiore apertura mentale e intelligenza di chi parte sempre e cmq prevenuto.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:21   #64
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Mi hai chiesto argomenti, ti ho dato argomenti.
Ho parlato di "siti di disinformazione", come tu stesso hai sottolineato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=38 "in quei siti"), ho portato argomenti che, nei rispettivi thread, venivano presi da "siti di disinformazione".
Ora che hai gli argomenti, i link te li trovi tu
No, sei tu che devi dimostrare che disinformazione.it non è attendibile, e non è dicendo "MEG" o qualche cos'altro che puoi farlo.
A te l'onere della prova, altrimenti sei solo fuffa, al pari di chi crede senza alcun dubbio a qualsiasi versione "non ufficiale".
Non hai portato alcun argomento, forse stai sognando..

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:21   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
mmm...
quando un sito di disinformazione scrive che gli inceneritori generano nanoparticelle invisibili fino a qualche anno fa (citando lo studio di un paio di ricercatori, con tanto di link al loro sito) ed ALTAMENTE DANNOSE per noi, tu ci credi?
immagino di no, perchè la scienza ufficiale dice di no (anzi, non dice niente perchè ovviamente non può dire di no)...
questo è il punto
perchè quelli come te partono dal principio che chi va contro le cosiddette verità ufficiali è un coglione.
è ovvio che non va preso tutto come oro colato, ma almeno dare un'occhiata e fare un piccolo sforzo per leggersi tutti i punti di vista, è sintomo di ben maggiore apertura mentale e intelligenza di chi parte sempre e cmq prevenuto.
.
Old 17-06-2006, 11:22   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
No, sei tu che devi dimostrare che disinformazione.it non è attendibile, e non è dicendo "MEG" o qualche cos'altro che puoi farlo.
A te l'onere della prova, altrimenti sei solo fuffa, al pari di chi crede senza alcun dubbio a qualsiasi versione "non ufficiale".
Non hai portato alcun argomento, forse stai sognando..

LuVi
Ciao Luvi
Come se non ti conoscessi...
Old 17-06-2006, 11:52   #67
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
mmm...
questo è il punto
quoto ogni singola parola.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:02   #68
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
E mi permetto di aggiungere una cosa sugli inceneritori.
Sono sempre stato un sostenitore dei termovalorizzatori, ma ultimamente le mie sicurezze sono state minate da ciò che ho detto più sopra
io per oro colato non prendo proprio un bel nulla, MA PRETENDO che la comunità scientifica risponda agli studi fatti da quei ricercatori
e questo perchè?
perchè questo è chiedere INFORMAZIONE, e la disinformazione come la dovremmo intendere è semplicemente una richiesta di MAGGIOR INFORMAZIONE.
e qui chiudo perchè altrimenti m'incazzo, visto che stanno per costruire un secondo inceneritore a due passi dalla mia futura casa
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:06   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ciao Luvi
Come se non ti conoscessi...
Si si certo gianpaolo, intanto continui a nasconderti e a parlare d'altro
Ne prendiamo sempre più atto

LuVi
Old 17-06-2006, 12:11   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Si si certo gianpaolo, intanto continui a nasconderti e a parlare d'altro
Ne prendiamo sempre più atto

LuVi
Ma puoi prendere atto di tutto quello che vuoi
Fatto sta che gli argomenti te li ho detti, puoi cercare le discussioni sul forum dove troverai tutti gli interventi dove si spiega perchè e come i siti di disinformazione fanno... disinformazione.
Ma dato che so perfettamente il perchè di questo tuo atteggiamento, non casco nelle tue trappoline
Old 17-06-2006, 12:18   #71
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma puoi prendere atto di tutto quello che vuoi
Fatto sta che gli argomenti te li ho detti, puoi cercare le discussioni sul forum dove troverai tutti gli interventi dove si spiega perchè e come i siti di disinformazione fanno... disinformazione.
Ma dato che so perfettamente il perchè di questo tuo atteggiamento, non casco nelle tue trappoline
Ma quali trappoline
Sei tu che ti fai trappolone aprendo la bocca una volta di troppo
Parli di prove, di siti, di discussioni... ma parli, parli, parli, appunto, senza dire nulla di sensato o probante
Continua pure a nasconderti, capisco che è un vivere difficile questo

LuVi
Old 17-06-2006, 12:25   #72
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
per il controllo mentale cercherei su google cathy o'brien...
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 12:27   #73
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
mmm...
questo è il punto
Ma scusa,su tutto quello che riguarda la scienza ci sono 2 punti di vista sostenuti da più o meno scienziati,poi ci sono le eresie sostenute da chi vuole fare soldi...! (xkè non metterci DI Bella e tanti altri...)

Allora,gli inceneritori non sono il mio campo e non mi pronuncio,x l'amianto forse non lo sai ma è bandito da 20 anni circa...! e questo non xkè uno pseudo scienziato ha detto che gli usa stavano complottando di far il mesotlioma a tutti,ma xkè dopo studi scientifici la iarc di lione l'ha classificato in classe 1.... Poi la gente continua a sbattersene perchè eliminarlo costa troppo (e qui la colpa è del governo e dx-sx non cambia xkè nessuno ha mai fatto niente)

Ma metti che ci siano articoli interessanti e su cui vale la pena approfondire,ce ne sono dieci volte tanti che parlano di cazz@te sostenute da pseudo malati di mente... gpc ne ricordava alcune e non servono altre fonti caro LUVI x dimostrare chè l'aids è data da un virus,o che sulla luna ci siamo stati, o che le scie chimiche non esistono, che la fusione fredda fatta in casa non esiste, che nel dentifricio non c'è nulla di cancerogeno ecc. xkè qualsiasi persona INTELLIGENTE, ed è qui che casca l'asino, sa che queste teroie sono fuffa...! inoltre,sempre come diceva gpc, è più facile trovare una risposta paranoica a domande difficili piuttosto che star li a leggere LIBRI scientifici e capire veramente come funziona...

Infine io non voglio giustificare nessuno... le case farmaceutiche, le potenti multinazionali mi fanno schifo anche a me e solo dio sa cosa fanno, ma non per questo le colpevolizzo dicendo che stanno cercando di uccidere tutte le persone del mondo perchè è una teoria che non stà ne in cielo ne in terra...! Inoltre x quanto riguarda le teorie scientifiche, ve bene leggerle, ma se UNO scienziato dice una cosa e l'intera comunità scientifica lo manda a cag@re forse quello scienziato ha detto una cavolata... Poi ci sono le eccezioni tipo Berry Marshall e J. Robin Warren che scoprirono l'helicobacter pilory quando tutti gli davano del pazzo,ma qui si parla di cose concrete,non di complotti!!!
Old 17-06-2006, 12:33   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
gpc ne ricordava alcune e non servono altre fonti caro LUVI x dimostrare chè l'aids è data da un virus,o che sulla luna ci siamo stati, o che le scie chimiche non esistono, che la fusione fredda fatta in casa non esiste, che nel dentifricio non c'è nulla di cancerogeno ecc. xkè qualsiasi persona INTELLIGENTE, ed è qui che casca l'asino, sa che queste teroie sono fuffa...!
Ma proprio no.... qui chi dimostra scarsa intelligenza sei tu.
Non bisogna chiudere le porte alle teorie alternative, ma vanno smentite in maniera circostanziata e puntuale.
Parli di me senza conoscermi e, credo, parli di cose che non conosci in generale.
Riconoscendo l'esistenza di "eccezioni", implicitamente mi stai dando pienamente ragione.

LuVi
Old 17-06-2006, 12:36   #75
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Salve ragazzi.. sto cercando su internet vari articoli per completare una tesina, e mi son imbattuto in questo sito. Volevo chiedere a voi, che avete molta più esperienza di me se è possibile considerarlo "affidabile" o quantomeno non delirante.

Grazie a tutti, sucsate se sono in OT ma non ho trovato una sistemazione migliore.

Bel sito!

Dovrebbe togliere dis-
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 13:03   #76
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da LUV?
Non bisogna chiudere le porte alle teorie alternative, ma vanno smentite in maniera circostanziata e puntuale.
Parli di me senza conoscermi e, credo, parli di cose che non conosci in generale.
Riconoscendo l'esistenza di "eccezioni", implicitamente mi stai dando pienamente ragione.

LuVi
Ma le teorie alternative devono essere basate su FONTI vere,replicabili e inoppugnabili!!!!!! Nn basta che 3 scienziati facciano uscire del vapore da una beuta x dimostrare che hanno ragione... e cmq se ti trovo una notizia falsa tu cosa dici... beh è una delle tante,ma le altre sono vere.. Io parlo x quanto riguarda questioni scientifiche-mediche da perito chimico e studente al 4° anno di medicina, xcui certo non ti posso sgretolare teorie riguardanti la fisica o l'ingegneria,ma a questo ci pensano i ragazzi della sezion scienza e tecnica...!

Tu cosa fai, ingegnere informatico credo o cmq qualcosa di quel campo... bene,ci sono persone che dicono che Windows sia sicuro e che tutti i bug ed altra roba sono invenzioni delle case di software, tu leggi questa notizia e dici che è falso, ma su che prove??? solo xkè in questo campo hai dell'esperienza e quell'esperienza ti permette di discriminare notizie vera da notizie che al 99% sono bufale... Bene,ci sono persone che quest'esperienza (non io) ce l'hanno in altri campi dove tu invece sai pochissimo rispetto a loro e se loro te lo spiegano mille volte c'è poco da fare o ti ostini nella tua nubiaggine o provi ad allargare gli orrizonti leggendo riviste scientifiche!!!
Old 17-06-2006, 13:10   #77
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:

LuVi
Rigira pure le
Tanto lo sai pure te che stai facendo polemica senza senso...
Allora, dato che tu stesso (finalmente ) ammetti che i temi di cui ho parlato esistono (Riconoscendo l'esistenza di "eccezioni"), che tu chiami eufemisticamente eccezioni (lol ), ora spetta a te l'onere di provare che sono solo "eccezioni". Portando per esempio, ti do pure l'aiutino, casi in cui queste teorie scientifiche si sono rivelate esatte.
Comunque, ora che hai notato che ho parlato di queste "eccezioni", puoi trovare le "smentite in maniera circostanziata e puntuale" usando google e cercando su questo forum le discussioni a riguardo
Old 17-06-2006, 13:34   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma le teorie alternative devono essere basate su FONTI vere,replicabili e inoppugnabili!!!!!! Nn basta che 3 scienziati facciano uscire del vapore da una beuta x dimostrare che hanno ragione... e cmq se ti trovo una notizia falsa tu cosa dici... beh è una delle tante,ma le altre sono vere.. Io parlo x quanto riguarda questioni scientifiche-mediche da perito chimico e studente al 4° anno di medicina, xcui certo non ti posso sgretolare teorie riguardanti la fisica o l'ingegneria,ma a questo ci pensano i ragazzi della sezion scienza e tecnica...!

Tu cosa fai, ingegnere informatico credo o cmq qualcosa di quel campo... bene,ci sono persone che dicono che Windows sia sicuro e che tutti i bug ed altra roba sono invenzioni delle case di software, tu leggi questa notizia e dici che è falso, ma su che prove??? solo xkè in questo campo hai dell'esperienza e quell'esperienza ti permette di discriminare notizie vera da notizie che al 99% sono bufale... Bene,ci sono persone che quest'esperienza (non io) ce l'hanno in altri campi dove tu invece sai pochissimo rispetto a loro e se loro te lo spiegano mille volte c'è poco da fare o ti ostini nella tua nubiaggine o provi ad allargare gli orrizonti leggendo riviste scientifiche!!!
Tu non sai nulla di me e della mia esperienza ma, comunque, se anche non avessi l'esperienza che ho, non avresti nulla da dirmi, perchè non sto difendendo a spada tratta alcuna teoria.

Leggo abbastanza riviste scientifiche per ricoprirti di carta con una montagna alta quanto l'Everest; detto ciò, depersonalizza la discussione, perchè non mi interessa affatto dimostrare che alcune teorie sono vere ed altre no; e non sto parlando di Focus o Le Scienze.

Mi interessa vedere gianpaolo fino a quando continuerà a nascondersi postando ridicole faccine per evitare di perdere la faccia.

LuVi
Old 17-06-2006, 13:56   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Mi interessa vedere gianpaolo fino a quando continuerà a nascondersi postando ridicole faccine per evitare di perdere la faccia.

LuVi
Se non conoscessi te e le tue strategie da forum, inizierei a preoccuparmi sulla tua capacità di comprensione dell'italiano
Old 17-06-2006, 15:26   #80
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Apprezzo l'intenzione di Disinformazione.it di far conoscere informazioni poco conosciute, ma, almeno dal mio punto di vista, crea confusione mettendo insieme più o meno indiscriminatamente spunti interessanti e teorie proposte dal ciarlatano di turno... verificare le fonti tutte le volte diventa pesante, soprattutto non si è familiari con l'argomento trattato.

Un paio di esempi sono la medicina di Hamer, che, mi risulta, non ha mai avuto efficacia, e la teoria dell'idrino, su cui conosco abbastanza da capire alcuni trucchetti usati dall'autore.

Un altro aspetto che non mi piace è vedere in molti articoli (almeno la metà) un'impostazione "politica" di "opposizione all'establishment" (vedi i due link), che se può essere psicologicamente appagante, è per il resto abbastanza sterile, soprattutto quando si parla di argomenti scientifici.
Insomma, secondo me il sito avrebbe da guadagnarci dicendo chiaramente quanto è supportata una certa notizia, invece di rincorrere il sensazionalismo che sta già minando la credibilità delle "fonti ufficiali".
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP