|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche gpc dimostra di avere una posizione religiosa contro la controinformazione. Infatti è pure convinto che le dichiarazioni ufficiali siano autorevoli... per me sono allo stesso livello delle teorie complottiste
![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Cioè scusa, l'istituto superiore di sanità dice una cosa (da organo ufficiale) e tu non la consideri autorevole anzi la paragoni a qualunque cosa dica uno pseudo scienzato che ha la stessa laurea di anna falchi....?? NO fammi capire bene....
X me siete un pò oltre.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
mmm... quello che hai scritto non mi sembra certo illuminante ![]() quando un sito di disinformazione scrive che gli inceneritori generano nanoparticelle invisibili fino a qualche anno fa (citando lo studio di un paio di ricercatori, con tanto di link al loro sito) ed ALTAMENTE DANNOSE per noi, tu ci credi? immagino di no, perchè la scienza ufficiale dice di no (anzi, non dice niente perchè ovviamente non può dire di no)... questo è il punto ![]() l'amianto fino a qualche tempo fa non fregava un cazzo a nessuno, perchè? perchè quelli come te partono dal principio che chi va contro le cosiddette verità ufficiali è un coglione. Se ti dico che dio non esiste sono un coglione? è ovvio che non va preso tutto come oro colato, ma almeno dare un'occhiata e fare un piccolo sforzo per leggersi tutti i punti di vista, è sintomo di ben maggiore apertura mentale e intelligenza di chi parte sempre e cmq prevenuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
A te l'onere della prova, altrimenti sei solo fuffa, al pari di chi crede senza alcun dubbio a qualsiasi versione "non ufficiale". Non hai portato alcun argomento, forse stai sognando.. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Come se non ti conoscessi... ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
E mi permetto di aggiungere una cosa sugli inceneritori.
Sono sempre stato un sostenitore dei termovalorizzatori, ma ultimamente le mie sicurezze sono state minate da ciò che ho detto più sopra ![]() io per oro colato non prendo proprio un bel nulla, MA PRETENDO che la comunità scientifica risponda agli studi fatti da quei ricercatori ![]() e questo perchè? perchè questo è chiedere INFORMAZIONE, e la disinformazione come la dovremmo intendere è semplicemente una richiesta di MAGGIOR INFORMAZIONE. e qui chiudo perchè altrimenti m'incazzo, visto che stanno per costruire un secondo inceneritore a due passi dalla mia futura casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne prendiamo sempre più atto ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fatto sta che gli argomenti te li ho detti, puoi cercare le discussioni sul forum dove troverai tutti gli interventi dove si spiega perchè e come i siti di disinformazione fanno... disinformazione. Ma dato che so perfettamente il perchè di questo tuo atteggiamento, non casco nelle tue trappoline ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei tu che ti fai trappolone aprendo la bocca una volta di troppo ![]() Parli di prove, di siti, di discussioni... ma parli, parli, parli, appunto, senza dire nulla di sensato o probante ![]() Continua pure a nasconderti, capisco che è un vivere difficile questo ![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
per il controllo mentale cercherei su google cathy o'brien...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora,gli inceneritori non sono il mio campo e non mi pronuncio,x l'amianto forse non lo sai ma è bandito da 20 anni circa...! e questo non xkè uno pseudo scienziato ha detto che gli usa stavano complottando di far il mesotlioma a tutti,ma xkè dopo studi scientifici la iarc di lione l'ha classificato in classe 1.... Poi la gente continua a sbattersene perchè eliminarlo costa troppo (e qui la colpa è del governo e dx-sx non cambia xkè nessuno ha mai fatto niente) Ma metti che ci siano articoli interessanti e su cui vale la pena approfondire,ce ne sono dieci volte tanti che parlano di cazz@te sostenute da pseudo malati di mente... gpc ne ricordava alcune e non servono altre fonti caro LUVI x dimostrare chè l'aids è data da un virus,o che sulla luna ci siamo stati, o che le scie chimiche non esistono, che la fusione fredda fatta in casa non esiste, che nel dentifricio non c'è nulla di cancerogeno ecc. xkè qualsiasi persona INTELLIGENTE, ed è qui che casca l'asino, sa che queste teroie sono fuffa...! inoltre,sempre come diceva gpc, è più facile trovare una risposta paranoica a domande difficili piuttosto che star li a leggere LIBRI scientifici e capire veramente come funziona... Infine io non voglio giustificare nessuno... le case farmaceutiche, le potenti multinazionali mi fanno schifo anche a me e solo dio sa cosa fanno, ma non per questo le colpevolizzo dicendo che stanno cercando di uccidere tutte le persone del mondo perchè è una teoria che non stà ne in cielo ne in terra...! Inoltre x quanto riguarda le teorie scientifiche, ve bene leggerle, ma se UNO scienziato dice una cosa e l'intera comunità scientifica lo manda a cag@re forse quello scienziato ha detto una cavolata... Poi ci sono le eccezioni tipo Berry Marshall e J. Robin Warren che scoprirono l'helicobacter pilory quando tutti gli davano del pazzo,ma qui si parla di cose concrete,non di complotti!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Non bisogna chiudere le porte alle teorie alternative, ma vanno smentite in maniera circostanziata e puntuale. Parli di me senza conoscermi e, credo, parli di cose che non conosci in generale. Riconoscendo l'esistenza di "eccezioni", implicitamente mi stai dando pienamente ragione. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Bel sito! Dovrebbe togliere dis- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu cosa fai, ingegnere informatico credo o cmq qualcosa di quel campo... bene,ci sono persone che dicono che Windows sia sicuro e che tutti i bug ed altra roba sono invenzioni delle case di software, tu leggi questa notizia e dici che è falso, ma su che prove??? solo xkè in questo campo hai dell'esperienza e quell'esperienza ti permette di discriminare notizie vera da notizie che al 99% sono bufale... Bene,ci sono persone che quest'esperienza (non io) ce l'hanno in altri campi dove tu invece sai pochissimo rispetto a loro e se loro te lo spiegano mille volte c'è poco da fare o ti ostini nella tua nubiaggine o provi ad allargare gli orrizonti leggendo riviste scientifiche!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tanto lo sai pure te che stai facendo polemica senza senso... ![]() Allora, dato che tu stesso (finalmente ![]() ![]() Comunque, ora che hai notato che ho parlato di queste "eccezioni", puoi trovare le "smentite in maniera circostanziata e puntuale" usando google e cercando su questo forum le discussioni a riguardo ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggo abbastanza riviste scientifiche per ricoprirti di carta con una montagna alta quanto l'Everest; detto ciò, depersonalizza la discussione, perchè non mi interessa affatto dimostrare che alcune teorie sono vere ed altre no; e non sto parlando di Focus o Le Scienze. Mi interessa vedere gianpaolo fino a quando continuerà a nascondersi postando ridicole faccine per evitare di perdere la faccia. LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Un paio di esempi sono la medicina di Hamer, che, mi risulta, non ha mai avuto efficacia, e la teoria dell'idrino, su cui conosco abbastanza da capire alcuni trucchetti usati dall'autore. Un altro aspetto che non mi piace è vedere in molti articoli (almeno la metà) un'impostazione "politica" di "opposizione all'establishment" (vedi i due link), che se può essere psicologicamente appagante, è per il resto abbastanza sterile, soprattutto quando si parla di argomenti scientifici. Insomma, secondo me il sito avrebbe da guadagnarci dicendo chiaramente quanto è supportata una certa notizia, invece di rincorrere il sensazionalismo che sta già minando la credibilità delle "fonti ufficiali".
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.