Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 15:09   #1
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
disinformazione.it

Salve ragazzi.. sto cercando su internet vari articoli per completare una tesina, e mi son imbattuto in questo sito. Volevo chiedere a voi, che avete molta più esperienza di me se è possibile considerarlo "affidabile" o quantomeno non delirante.

Grazie a tutti, sucsate se sono in OT ma non ho trovato una sistemazione migliore.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:11   #2
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
Salve ragazzi.. sto cercando su internet vari articoli per completare una tesina, e mi son imbattuto in questo sito. Volevo chiedere a voi, che avete molta più esperienza di me se è possibile considerarlo "affidabile" o quantomeno non delirante.

Grazie a tutti, sucsate se sono in OT ma non ho trovato una sistemazione migliore.
Delirante andante.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:19   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Completamente delirante.
Old 16-06-2006, 15:21   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Se metti in bibliografia una roba del genere ti lanciano.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:22   #5
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Completamente delirante.
bada chi si rivede

cmq, meglio documentarsi su siti più attendibili: magari se vedi un argomento su disinformazione, cerca anche altre fonti per verificare la sua attendibilità...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:23   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majino
bada chi si rivede
Vi tengo d'occhio
gpc c'è ma non si vede
Old 16-06-2006, 15:25   #7
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
nel campo dell'informazione 'alternativa' preferisco www.effedieffe.com
Old 16-06-2006, 15:26   #8
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
mi son imbattuto in (disinformazione.it, NdZiosilvio). Volevo chiedere a voi, che avete molta più esperienza di me se è possibile considerarlo "affidabile"
No.
Quote:
o quantomeno non delirante
Nemmeno.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:33   #9
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

disinformazione non scrive nulla di quello che trovi nel sito si limita a riportare notizie citando le fonti.

Quindi dovresti controllare le fonti.
Old 16-06-2006, 15:37   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
disinformazione non scrive nulla di quello che trovi nel sito si limita a riportare notizie citando le fonti.

Quindi dovresti controllare le fonti.
Vabbè, il risultato non cambia: delirio totale
Old 16-06-2006, 15:40   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
No.

Nemmeno.

La mia tesina tratta di messaggi subliminali,percezione occulta, controllo mentale. Sarebbe scontato oltre che poco interessante proporre una lunga e noiosa serie di messaggi più o meno subliminali audio o video, infatti volevo trattare dei livelli su cui agiscono(o meglio si pensa che agiscano) i messaggi subliminali e parlare perciò di freud e in seguito di collegarmi a storia (WWII) per finire con inglese (Burgess "A Clockwork orange", Comportamentismo).La cosa più difficle è trovare documenti sulla guerra, e quel sito mi aveva offerto un ottimo spunto.

Ora sono un pò nella M
Old 16-06-2006, 15:57   #12
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Vabbè, il risultato non cambia: delirio totale
Il sito fa un servizio raccogliere quelle notizie che vanno controtendenza poi sat al singolo verificare le fonti. Non ci trovo nulla di male in questo.
Old 16-06-2006, 16:01   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il sito fa un servizio raccogliere quelle notizie che vanno controtendenza poi sat al singolo verificare le fonti. Non ci trovo nulla di male in questo.
Io sì, perchè parte dal presupposto che, se una notizia è in controtendenza, allora è da pubblicare.
Old 16-06-2006, 16:06   #14
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
sacrileghi!

quel sito è la Somma Verità

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:08   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Io sì, perchè parte dal presupposto che, se una notizia è in controtendenza, allora è da pubblicare.
E che c'è di male? Almeno aiuta a mettere la pulce nell'orecchio che poi le notizie non siano veritiere al 100% poco importa imho. Purtroppo c'è molta gente che si beve qualsiasi stronzata detta "ufficialmnete" non capisco perchè le stronzate non ufficiali siano peggiori.

Ultima modifica di Nevermind : 16-06-2006 alle 16:10.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:15   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E che c'è di male? Almeno aiuta a mettere la pulce nell'orecchio che poi le notizie non siano veritiere al 100% poco importa imho. Purtroppo c'è molta gente che si beve qualsiasi stronzata detta "ufficialmnete" non capisco perchè le stronzate non ufficiali siano peggiori.
Perchè una fonte ufficiale ha una sua autorevolezza.
Voler dare autorevolezza al primo sfigato pseudocomplottista che vuole scrivere la sua boiata quotidiana pubblicandola su un sito che vorrebbe fare da "riferimento", è estremamente dannoso. C'è gente che ha una posizione religiosa verso tutto ciò che dà contro alle fonti ufficiali.
Guarda cosa succede con stronzate come le scie chimiche, fusione fredda o altre bestialità che ogni tanto compaiono nella sezione di scienza e tecnica, giusto per andare in un campo dove l'opinione ha uno spazio molto più ristretto. C'è gente che te le propugna come fossero verità rivelate da Dio.
L'informazione deve generare cultura, invece la disinformazione -da cui l'azzeccato nome del sito- genera solo ignoranza mascherata da falsa conoscenza.
Old 16-06-2006, 16:23   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

non credo che nessuno qui lo abbia considerato come affidabile a priori o ufficiale punto di informazione.. io per primo ho chiesto. Senza dubbio se un sito di questo tipo venisse considerato affidabile (TG4 & Co ) sarebbe pericoloso. ma é internet e ognuno ha la libertá ( che spesso va oltre il politically correct) di dire ció che pensa. é necessario scegliere..

Nessuno che mi aiuta per la tesina vero
Old 16-06-2006, 16:29   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non credo che nessuno qui lo abbia considerato come affidabile a priori o ufficiale punto di informazione.. io per primo ho chiesto. Senza dubbio se un sito di questo tipo venisse considerato affidabile (TG4 & Co ) sarebbe pericoloso. ma é internet e ognuno ha la libertá ( che spesso va oltre il politically correct) di dire ció che pensa. é necessario scegliere..
sinceramente: quanta gente è in grado (per volontà, background culturale, onestà intellettuale, posizioni personali, etc) di valutare obiettivamente una informazione che gli arriva dall'estero?
Inoltre, c'è sicuramente la libertà di espressione, ma non esiste il diritto di diffondere false notizie e false informazioni.

Questo potrebbe essere uno spunto per la tua tesina: perchè rivolgersi ai messaggi subliminali quando, ad oggi, basta un sito su internet per diffondere informazioni con un grado di penetrazione sociale mai raggiunto prima?
Old 16-06-2006, 16:31   #19
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Perchè una fonte ufficiale ha una sua autorevolezza.
Voler dare autorevolezza al primo sfigato pseudocomplottista che vuole scrivere la sua boiata quotidiana pubblicandola su un sito che vorrebbe fare da "riferimento", è estremamente dannoso. C'è gente che ha una posizione religiosa verso tutto ciò che dà contro alle fonti ufficiali.
Guarda cosa succede con stronzate come le scie chimiche, fusione fredda o altre bestialità che ogni tanto compaiono nella sezione di scienza e tecnica, giusto per andare in un campo dove l'opinione ha uno spazio molto più ristretto. C'è gente che te le propugna come fossero verità rivelate da Dio.
L'informazione deve generare cultura, invece la disinformazione -da cui l'azzeccato nome del sito- genera solo ignoranza mascherata da falsa conoscenza.
devo dire che sono talvolta molto convincenti
una volta se ne esce la mia morosa: "ma tu sei convinto che siamo andati sulla luna?"
e io: "sei pazza "

poi mi imbatto su "luogocomune" (che è un'altro di siti) e mi leggo il loro "dossier"...
beh, devo dire che i dubbi mi sono venuti

cmq per andare sul sicuro io in una tesina lascerei perdere le tesi di questi siti, perchè anche se fossero vere non credo verrebbero "apprezzate" dai prof
meglio le teorie ufficiali, così non rompono le palle
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:36   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
devo dire che sono talvolta molto convincenti
una volta se ne esce la mia morosa: "ma tu sei convinto che siamo andati sulla luna?"
e io: "sei pazza "

poi mi imbatto su "luogocomune" (che è un'altro di siti) e mi leggo il loro "dossier"...
beh, devo dire che i dubbi mi sono venuti

cmq per andare sul sicuro io in una tesina lascerei perdere le tesi di questi siti, perchè anche se fossero vere non credo verrebbero "apprezzate" dai prof
meglio le teorie ufficiali, così non rompono le palle
Ah ma sono convincentissimi... per chi non sa le cose.
Il problema è che per smontare un'affermazione semplice come può essere "le ombre sono sbagliate", derivante dal fatto che le ombre sono diverse in assenza di atmosfera o meno, ci vogliono una serie di conoscenze molto più complesse.
Come il tizio che diceva di aver fatto la fusione fredda nella doccia. E' semplicissimo da spiegare e da crederci. Richiede conoscenze molto più complesse capire perchè è una boiata galattica.
E via andare...
A questo aggiungi che, generalmente, il grado di convincimento di una teoria è inversamente proporzionale ai fatti che la sostengono, e capisci perchè sono pericolosi questi siti.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian