Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 12:02   #61
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Ho scoperto quanto costa win xp originale

€ 369,00 iva inc.

Allora o ritarano i prezzi o staro' sempre su linux... quello e' un prezzo licenza che si avvicina a quello che dovrebbe essere un software da server....

cioe' 369 euro sono ben 715mila lire... e' un prezzo + che eccessivo per me un os come win data la diffusione, data la qualita' del prodotto e il bundle aggiuntivo non si dovrebbe trovare oltre le 250-300mila lire... max sui 150-160 euro per intenderci...

poi si lamentano che nessuno li compra..
Mi spieghi a che ti serve la Professional? Tieni presente che quello è grossomodo il prezzo del vecchio NT3.51, NT4 e Win2K
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:05   #62
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
legalissime: autopatcher....esempio...oppure quelle critiche le scarichi dal sito ms (le fa scaricare) e se sai la lista..legale anche lei, anzi su un sito italiano (win......cks) c'è proprio la lista delle patch post sp2.
Ribadisco: con copia non originale dal sito MS non fanno scaricare più niente, per ogni download viene richiesto il controllo di autenticità
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:13   #63
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
il problema è che per colpa di tutti quelli che ce l'hanno pirata poi questi controlli vengono a rompere le palle a chi l'os ce l'ha originale.
io ad es. ho xp originale ma installo sempre quello crackato perchè non sopporto dover fare l'attivazione ogni volta
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86
Per lo stesso motivo io installo la licenza OEM e poi la crakko
non ci posso credere....
signori siamo del 2006 esistono programmi anche grauiti per creare un immagine di restore; le vostre sono scuse da far ridere i polli!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:13   #64
hycarus
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
è più che giusto che ms si tuteli.. ma i suoi os costano troppo.. lasciando perder la pro, che forse non è necessaria in casa.. la home a 240 euro sdono veramente tanti soldini. La OEM non la considero neanche... visto che non ti danno il cd per reinstallarlo e poi se cambi l'hw non va più bene...
hycarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:17   #65
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar

Fatica a rifare la'ttivazione?
Dopo 30 volte dovete ritelefonare?
Spendere 99 euro per la oem quando ne spendete 500-400 per la scheda video?

cioè io xp l'ho installato 3 anni fa manco un format scarico tranquillamente gli aggiornamenti, tengo sempre pulito il sistema!
Mah sarò io strano?
allora siamo strani in due...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
Old 03-06-2006, 12:19   #66
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
non ci posso credere....
signori siamo del 2006 esistono programmi anche grauiti per creare un immagine di restore; le vostre sono scuse da far ridere i polli!!!
gratuiti no (a meno di passare a linux)

se ti riferisci a true image deluxe, non era gratuito manco quello ma era allegato a una rivista
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
allora siamo strani in due...

purtroppo ci sono tipi di applicazioni che col tempo rendono il sistema parecchio pesante, anche con una manutenzione al limite del maniacale

l'unico sistema per tenere perfetto windows per anni è non usarlo, qui ci sono poche vie d'uscita
Old 03-06-2006, 12:21   #67
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Ma perchè tutti ad usare la Professional? A che diavolo vi serve? E non ditemi che avete tutti un dominio casalingo.
non sai come ti quoto!!!
Io ho preso la OEM di XP pro pagata €.170 per poi scoprire che la Home era più che sufficente...
Old 03-06-2006, 12:25   #68
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
mi chiedo perchè tanta confusione attorno a sto benedetto wga?
chi ha xp originale non ha problemi, chi non è alle prime armi non ha problemi perchè è già crackato.
a me l'unica cosa che da fastidio, è avere installati sti programmi che non si sa bene cosa facciano oltre che controllare l'autenticità del sistema operativo.

col firewall blocco qualsiasi servizio che non conosco e che cerca di accedere alla rete anche se sono processi di windows.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:29   #69
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
perche' ogni volta che si parla di windows bisogna parlare per forza di linux e viceversa? questa cosa non l'ho mai capita.
Sul mio notebook ho doppia partizione, uso windows xp di default e "switccio" a linux per lavorare con un programma che funziona bene solo sotto quest'ultimo.

Il sistema operativo si sceglie a seconda delle esigenze, non per un messaggio sullo schermo o per partito preso.
Ti do ragione!
Infatti bisognerebbe incazzarsi non perche MS fa dei controlli, ma perche non c'è possibilità di scelta nel momento dell'acquisto di un pc. Se io compro un computer nuovo voglio scegliere io cosa mettere , windows(e lo PAGO regolarmente!) o un'alternativa che voglio io, gratis o a pagamento che sia. Ricordatevi che avere una copia pirata è uguale ad essere un ladro.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:44   #70
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
L'ho installato (tramite Windows Update) sul notebook di mia sorella e non è ancora stato visualizzato nessun messaggio, direi che è tutto tranne che invasiva per gli utenti in regola, per quelli non in regola qualsiasi cosa faccia è troppo poco invasiva IMHO (fossi io il programmatore farei in modo di non avviare più la macchina, oppure la farei riavviare dopo 5 minuti )...

Comunque per la questione dell'attivazione il problema non si pone, si usa un qualsiasi software per creare un'immagine del sistema pultia (magari anche con i driver installati e completamente aggiornata) e in caso di problemi la si ripristina.
Tuttavia l'attivazione via web o la telefonata (che dovrebbe essere gratuita) non la vedo problematica.

Per quanto riguarda i prezzi ritengo che Microsoft debba applicare i prezzi che ritiene più giusti (non nego ri ritenere troppo alti quelli delle retail ma credo che un azienda sia libera di far pagare quanto vuole i suoi prodotti)! Poi nella maggior parte dei casi un utente che compra un PC non cambia il sistema operativo prima di cambiare nuovamente il PC quindi usufruisce delle licenze OEM ad un costo più che onesto (129€ la Professional e 99€ la Home edition), e con l'acquisto di un semplice hard disk (ma forse anche meno oggi giorno) è possibile acquistare una licenza OEM.
NB I prezzi di XP sono quelli che Microsoft praticava anche con 2000 (mi sembra che non ci siano state tutte queste lamentele)!

PS La versione Professional permette una migliore gestione dei permessi e degli utenti, in rete ho 3 computer (su ognuno dei determinati utenti con differenti possibilità di accesso ai dati condivisi) quindi preferisco almeno avere una versione Professional sul PC che condivide i dati!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:53   #71
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da hycarus
è più che giusto che ms si tuteli.. ma i suoi os costano troppo.. lasciando perder la pro, che forse non è necessaria in casa.. la home a 240 euro sdono veramente tanti soldini. La OEM non la considero neanche... visto che non ti danno il cd per reinstallarlo e poi se cambi l'hw non va più bene...

Io il cd ce l'ho, ho anche un minuscolo manuale d'istruzioni, e siccome è la versione SP1, mi sono fatto spedire GRATIS il cd d'installazione dell'SP2.

Ho cambiato 3 processori e 4 schede madri e ho sempre utilizzato il mio XP PRO OEM senza problemi
Old 03-06-2006, 13:10   #72
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Scusa ma con tante porcherie che tutti noi abbiamo residenti in memoria, ci si lamenta di 800K?
Non mi pare una motivazione accettabile. Se fosse tale, allora varrebbe anche quanto scrivo sotto:

con tutto il male che c'è nel mondo, ci si lamenta di qualche copia pirata?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:23   #73
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
io, se fossi la MS non ti bloccherei il windows, ti segnalerei automaticamente alle autorità nella tua zona.
Kappaloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:25   #74
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Solo un fastidio in più.. si toglie facilmente.
Oltre al fatto che ormai sono passato a Linux e queste tematiche non mi toccano più.

Che se lo tengano pure il loro Windows XP e il futuro Vista.
x linux ci sono ancora un sacco di problemi, o hai hardware datato o non trovi i driver ecc.. avevo istallato Suse 10 e non mi riconosceva la scheda video (Nvidia 7800GT), la stampante (Epson Stylus Photo R-800) e l'audio, che me ne faccio di quel sistema operativo lì? la BIRRA , piuttosto McOSX
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:31   #75
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
x linux ci sono ancora un sacco di problemi, o hai hardware datato o non trovi i driver ecc.. avevo istallato Suse 10 e non mi riconosceva la scheda video (Nvidia 7800GT), la stampante (Epson Stylus Photo R-800) e l'audio, che me ne faccio di quel sistema operativo lì? la BIRRA , piuttosto McOSX
perchè, windows di defaulr ti riconosce e ti installa DA SOLO i driver nvidia e della stampante?

i driver li fanno i produttori di hardware, non chi fa il sistema operativo

i driver nvidia basta che vai sul sito nvidia e ti scarichi quelli per linux, la stessa identica cosa che devi fare con XP

piuttosto la cosa da controllare sono i driver della stampante, cmq non è vero per niente che devi avere hardware datato, invece è vero che bisogna stare attenti a quello che si compra, ma questo è colpa di chi progetta l'hardware che non fa i driver per i sistemi operativi diversi da windows, e non del produttore del sistema (quindi il problema non è affatto di linux, che anzi in alcune distribuzioni supporta di default più periferiche di windows)

anzi dirò che installare i driver nvidia con suse o con le distro debian-based è pure più facile che su XP, dato che basta un click su yast o synaptic

poi ovvio, se non lo si sa usare è un altro discorso, ma dire che non ti ha riconosciuto i driver nvidia o epson è abbastanza ridicolo, dato che fa la stessa cosa che succede su XP

Ultima modifica di Leron : 03-06-2006 alle 13:36.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:32   #76
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Ma perchè tutti ad usare la Professional? A che diavolo vi serve? E non ditemi che avete tutti un dominio casalingo.
Ma vuoi mettere la figura che fai con parenti/amici utonti: wow hai la PROFESSIONALE non la casalinga come me :-((

E poi la barra blu del professional è più figa di quella verde oliva dell' home

Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 03-06-2006 alle 13:36.
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:35   #77
darkgenio76
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
a sirus

Quote:
Originariamente inviato da sirus
L'ho installato (tramite Windows Update) sul notebook di mia sorella e non è ancora stato visualizzato nessun messaggio, direi che è tutto tranne che invasiva per gli utenti in regola, per quelli non in regola qualsiasi cosa faccia è troppo poco invasiva IMHO (fossi io il programmatore farei in modo di non avviare più la macchina, oppure la farei riavviare dopo 5 minuti )...
senza intenti polemici. Non sono d'accordo sulla questione dei sistemi anti pirateria. Indipendentemente da ciò che utilizzo, la privacy del mio sistema dovrebbe essere tutelata. Sarebbe perfettamente accettabile IMHO, rendere gli aggiornamenti impossibili a chi non ha la copia originale attraverso procedure di registrazione o di immissione di password fornite a chi ha la licenza originale. Ma che un tool verifichi cosa c'è sul mio computer ed eventualmente mi ammonisca non va proprio bene. Una verifica di questo tipo non è di competenza delle aziende ma del corpo di polizia o autorità preposto a tale funzione, altrimenti saremmo proprio messi male.
ciao ah ovviamente ho una licenza originale
darkgenio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:35   #78
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86
Il 90% dei PC ha WinXP installato da quando è stato comprato.
Il restante 10% si suddivide così:
- 2% licenze multiutente per società
- 2% licenze acquistate per fare l'upgrade
- 6% lienze piratate
La maggior parte del 6% usano una copia pirata di winXp perchè gli è stata installata dall' "amico smanettone" che saggiamente gli ha installato un firewall (spesso gratuito) un antivirus (anch'essso gratuito) e gli ha bloccato gli aggiornamenti automatici.
...
A parte i dati, suppongo, a spanne, di questo 90% la quasi totalità è di XP Home. Poi, non si sa il motivo, una bella maggioranza di questi installa XP Pro, adducendo vari motivi, fra i quali i giochi vanno più veloci!...
Volenti o no, pur avendo un SO regolare così non si è in regola.
XP Pro serve solamente a chi sviluppa web Asp o Net e vuole far le prove in locale o chi ha reti complesse.
Quanti di questi sono utenza domestica?
Se ci sono queste esigenze basta comprare la licenza giusta.
Basta pensare agli apassionati di fotografia: loro non possono andar dal fotografo e comprare la compatta, poi crackarla e farla diventare una reflex!
Se gli serve la comprano, magari risparmiando da altra parte.
Si vede molte persone con bella macchina, cerchi e gomme cambiate, autoradio e navigatore, viaggi, cellulare rinnovato a trimeste, vestiti ultima moda, impianto home video e plasma o lcd, megacomputer e... programmi, dvd e cd tutti rigorosamente pirati che apron bocca e dicon "... li comprerei, se costassero meno, ma non posso..."! Si vede che tutto il resto glielo regalano!!
Meno ipocrisia, please.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:36   #79
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris
io, se fossi la MS non ti bloccherei il windows, ti segnalerei automaticamente alle autorità nella tua zona.
ma sicuro, poi fa nulla se ci sono stupratori che sono fuori dopo manco 6 mesi, rapiscono un bimbo e lo uccidono.

ci sono delle priorità diverse e gravità di reato diversi, oggi sono un tantino, a mio giudizio, sfasati
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:43   #80
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
ma sicuro, poi fa nulla se ci sono stupratori che sono fuori dopo manco 6 mesi, rapiscono un bimbo e lo uccidono.

ci sono delle priorità diverse e gravità di reato diversi, oggi sono un tantino, a mio giudizio, sfasati
ma si può sapere cosa centra?

allora se uno fa una frode in banca non devono fargli niente perchè ci sono assassini in libertà?

che discorsi sono? se uno fa un reato è giusto che paghi, punto. in italia abbiamo sempre la mania di guardare "gli altri" (ah io scarico perchè tutti scaricano, ah io mi compro le partite di calcio perchè tutti lo fanno, ah io non pago le tasse perchè tanto anche gli altri non le pagano...)

se c'è una legge è giusto che la si applichi. se la legge è sbagliata è giusto cambiarla, ma senza stare a fare i moralisti su chi commette reati più gravi, ognuno si guardi i suoi che basta e avanza.

vorrei vedere Fiorani raccontare ai giudici "non dovete farmi niente perchè ci sono assassini usciti di prigione dopo poco"

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian