|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
signori siamo del 2006 esistono programmi anche grauiti per creare un immagine di restore; le vostre sono scuse da far ridere i polli!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
è più che giusto che ms si tuteli.. ma i suoi os costano troppo.. lasciando perder la pro, che forse non è necessaria in casa.. la home a 240 euro sdono veramente tanti soldini. La OEM non la considero neanche... visto che non ti danno il cd per reinstallarlo e poi se cambi l'hw non va più bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se ti riferisci a true image deluxe, non era gratuito manco quello ma era allegato a una rivista Quote:
purtroppo ci sono tipi di applicazioni che col tempo rendono il sistema parecchio pesante, anche con una manutenzione al limite del maniacale l'unico sistema per tenere perfetto windows per anni è non usarlo, qui ci sono poche vie d'uscita |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho preso la OEM di XP pro pagata €.170 per poi scoprire che la Home era più che sufficente... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
mi chiedo perchè tanta confusione attorno a sto benedetto wga?
chi ha xp originale non ha problemi, chi non è alle prime armi non ha problemi perchè è già crackato. a me l'unica cosa che da fastidio, è avere installati sti programmi che non si sa bene cosa facciano oltre che controllare l'autenticità del sistema operativo. col firewall blocco qualsiasi servizio che non conosco e che cerca di accedere alla rete anche se sono processi di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Matera
|
Quote:
Infatti bisognerebbe incazzarsi non perche MS fa dei controlli, ma perche non c'è possibilità di scelta nel momento dell'acquisto di un pc. Se io compro un computer nuovo voglio scegliere io cosa mettere , windows(e lo PAGO regolarmente!) o un'alternativa che voglio io, gratis o a pagamento che sia. Ricordatevi che avere una copia pirata è uguale ad essere un ladro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'ho installato (tramite Windows Update) sul notebook di mia sorella e non è ancora stato visualizzato nessun messaggio, direi che è tutto tranne che invasiva per gli utenti in regola, per quelli non in regola qualsiasi cosa faccia è troppo poco invasiva IMHO (fossi io il programmatore farei in modo di non avviare più la macchina, oppure la farei riavviare dopo 5 minuti
![]() Comunque per la questione dell'attivazione il problema non si pone, si usa un qualsiasi software per creare un'immagine del sistema pultia (magari anche con i driver installati e completamente aggiornata) e in caso di problemi la si ripristina. Tuttavia l'attivazione via web o la telefonata (che dovrebbe essere gratuita) non la vedo problematica. Per quanto riguarda i prezzi ritengo che Microsoft debba applicare i prezzi che ritiene più giusti (non nego ri ritenere troppo alti quelli delle retail ma credo che un azienda sia libera di far pagare quanto vuole i suoi prodotti)! Poi nella maggior parte dei casi un utente che compra un PC non cambia il sistema operativo prima di cambiare nuovamente il PC quindi usufruisce delle licenze OEM ad un costo più che onesto (129€ la Professional e 99€ la Home edition), e con l'acquisto di un semplice hard disk (ma forse anche meno oggi giorno) è possibile acquistare una licenza OEM. NB I prezzi di XP sono quelli che Microsoft praticava anche con 2000 (mi sembra che non ci siano state tutte queste lamentele)! PS La versione Professional permette una migliore gestione dei permessi e degli utenti, in rete ho 3 computer (su ognuno dei determinati utenti con differenti possibilità di accesso ai dati condivisi) quindi preferisco almeno avere una versione Professional sul PC che condivide i dati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
Io il cd ce l'ho, ho anche un minuscolo manuale d'istruzioni, e siccome è la versione SP1, mi sono fatto spedire GRATIS il cd d'installazione dell'SP2. Ho cambiato 3 processori e 4 schede madri e ho sempre utilizzato il mio XP PRO OEM senza problemi
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
con tutto il male che c'è nel mondo, ci si lamenta di qualche copia pirata?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
io, se fossi la MS non ti bloccherei il windows, ti segnalerei automaticamente alle autorità nella tua zona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
i driver li fanno i produttori di hardware, non chi fa il sistema operativo i driver nvidia basta che vai sul sito nvidia e ti scarichi quelli per linux, la stessa identica cosa che devi fare con XP piuttosto la cosa da controllare sono i driver della stampante, cmq non è vero per niente che devi avere hardware datato, invece è vero che bisogna stare attenti a quello che si compra, ma questo è colpa di chi progetta l'hardware che non fa i driver per i sistemi operativi diversi da windows, e non del produttore del sistema (quindi il problema non è affatto di linux, che anzi in alcune distribuzioni supporta di default più periferiche di windows) anzi dirò che installare i driver nvidia con suse o con le distro debian-based è pure più facile che su XP, dato che basta un click su yast o synaptic poi ovvio, se non lo si sa usare è un altro discorso, ma dire che non ti ha riconosciuto i driver nvidia o epson è abbastanza ridicolo, dato che fa la stessa cosa che succede su XP Ultima modifica di Leron : 03-06-2006 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() E poi la barra blu del professional è più figa di quella verde oliva dell' home ![]()
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra ![]() Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 03-06-2006 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
a sirus
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Volenti o no, pur avendo un SO regolare così non si è in regola. XP Pro serve solamente a chi sviluppa web Asp o Net e vuole far le prove in locale o chi ha reti complesse. Quanti di questi sono utenza domestica? Se ci sono queste esigenze basta comprare la licenza giusta. Basta pensare agli apassionati di fotografia: loro non possono andar dal fotografo e comprare la compatta, poi crackarla e farla diventare una reflex! Se gli serve la comprano, magari risparmiando da altra parte. Si vede molte persone con bella macchina, cerchi e gomme cambiate, autoradio e navigatore, viaggi, cellulare rinnovato a trimeste, vestiti ultima moda, impianto home video e plasma o lcd, megacomputer e... programmi, dvd e cd tutti rigorosamente pirati che apron bocca e dicon "... li comprerei, se costassero meno, ma non posso..."! Si vede che tutto il resto glielo regalano!! Meno ipocrisia, please. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
ci sono delle priorità diverse e gravità di reato diversi, oggi sono un tantino, a mio giudizio, sfasati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
allora se uno fa una frode in banca non devono fargli niente perchè ci sono assassini in libertà? che discorsi sono? se uno fa un reato è giusto che paghi, punto. in italia abbiamo sempre la mania di guardare "gli altri" (ah io scarico perchè tutti scaricano, ah io mi compro le partite di calcio perchè tutti lo fanno, ah io non pago le tasse perchè tanto anche gli altri non le pagano...) se c'è una legge è giusto che la si applichi. se la legge è sbagliata è giusto cambiarla, ma senza stare a fare i moralisti su chi commette reati più gravi, ognuno si guardi i suoi che basta e avanza. vorrei vedere Fiorani raccontare ai giudici "non dovete farmi niente perchè ci sono assassini usciti di prigione dopo poco" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.