Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 16:26   #61
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
[OT(clamoroso, chiedo perdono anticipatamente)]
Quote:
Originariamente inviato da norfildur
Beh, ti dò una brutta notizia: devi cambiare decoder... Io tolgo tranquillamente la mia scheda Sky e vedo benissimo sia La7 che MTV (oltre che tutte le reti RAI e Mediaset).
no,no, aspetta... questo è veramente interessante:
prendi la7 ed mtv senza nessuna scheda con la parabola solo (singolo "illuminatore") su hotbird ?

mai "riuscito" a vederli con il sat.(alle suddette condizioni), sia a casa mia che di altri (decoder diversi)... qualche consiglio ? che decoder hai ? ha qualcosa di "particolare" ?
[/OT]
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 02-05-2006 alle 16:29.
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 16:31   #62
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
non penso si possa dire che è colpa di ms se non esiste un "clone" di windows come principale concorrente dello stesso...
(con il dos la situazione era quella da te auspicata, ma se, da win 3.1 in poi, tanto per fare 1 esempio, IBM ha altro da fare che "clonare" windows, che ci vuoi fare ? di chi è la colpa ?)
All'uscita di windows 95 MS ha tirato fuori Office 95. Ha approfittato dei formati aperti della
concorrenza (aperti dalla concorrenza stessa per favorire l'interscambio e le richieste dei
loro clienti) per spingere Office 95, i cui formati NON sono aperti. Per di piu' vi fu bagarre in
quanto alcune funzioni particolari del funzionamento di Windows 95 venivano tenute riservate
dalla Microsoft per implementarle nel proprio software a proprio vantaggio.

All'interno della suite troviamo:

Word : Clone di wordstar e wordperfect, praticamente morti dopo la nascita di Office
(guarda caso sun , proprietaria dei diritti di wordstar, adesso "produce" OpenOffice.org )
Excel : Clone di Lotus123 e framework, programmi usatissimi dalle aziende prima
dell'avvento di Office. Oggi qualcuno li nomina piu'?
Power Point : Clone modificato del vecchio programma di presentazioni della Neosoft
(quelli del vecchio Neopaint per l'Amiga....).

Ripeto, la concorrenza fatta e' stata sleale: mentre i programmatori delle suddette
applicazioni brancolavano nel buio, MS aveva tutta la documentazione necessaria per
integrare perfettamente i suoi programmi nel suo sistema operativo.
(nulla che sia mai stato dichiarato illegale, solo concorrenza sleale).
Ed una volta che Office ha preso piede, non potendo la concorrenza avere accesso ai
formati "proprietari" dei files di Office si e' trovata tagliata fuori....

MS ha fatto di tutto, dai brevetti alle battaglie legali (vedi Lindows, adesso rinominato
Linspire) perche' non potessero esistere cloni di windows......

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 02-05-2006 alle 16:47.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 16:44   #63
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Mentre le altre ditte spendono fior di milioni e anni di studio per poi gentilmente regalare a noi i loro prodotti! Vero?
Ti rispondo giusto dove la risposta e' inconfutabile. Sai cosa e' il "Google summer of code"?
(in pratica google paga degli studenti programmatori perche' affinino/migliorino software
open source). Sai cosa e' recentemente successo a SketchUp! (acquistato da google,
nel giro di un mese c'e' una versione free sul sito). Stessa sorte di Picasa....

Per carita', mai pensato che google sia un associazione di beneficenza, i loro soldi li
riprendono dalle pubblicita' etc.etc.

Pero' mi pare che sia del tutto condivisibile l'idea che mentre google si e' espansa per lucro
in un solo settore dell'IT,portando altro che benefici e aria fresca negli altri settori che ha
toccato, MS dovunque si e' espansa lo ha fatto per lucro. Ha sbaragliato la concorrenza forte
delle sue inclusioni nel sistema operativo e poi ha:
-inventato nuovi servizi a pagamento per qualcosa che era gratuito
-inventato sistemi e/o formati chiusi di cui potra' beneficiare (mettendoli a pagamento) il
giorno che la concorrenza chiudera' i battenti.
-lasciato nell'obsolescenza cio' che dominava il mercato ma da cui non c'erano previsioni di
profitto ne' a breve ne' a lungo termine (vedi internet Explorer, si son svegliati ora e per
fare IE7 lo hanno riscritto praticamente da zero, a riprova di questo alcuni siti
precedentemente scritti in formato proprietario di IE6 adesso devono aggiornarsi....)

Per finire, l'ultima grande proposta di MS e' che invece di mettersi loro a scrivere del
codice piu' elegante/meno affetto da bugs e vulnerabilita', dal prossimo Vista saranno gli
utenti ad utilizzare un sistema con pesanti restrizioni (Palladium/NGSCB) e crittature,
cosi' potranno stare sicuri che qualunque codice-spazzatura ci propinino questo sara'
in cima agli utilizzi mondiali. La vogliamo ringraziare per questo?

A parer mio, evitare che MS possa espandersi ulteriormente in altri settori vuol solo dire
preservare il mercato....

Per carita', WMP e' gratis, e Microsoft ci ha imposto WMA e WMV, l'antispy di microsoft e'
gratis, ma guarda caso non trova Alexa, il firewall di MS e' gratis ,ma se non compri un
firewall serio di sicurezza ne hai ben poca...

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 02-05-2006 alle 16:46.
Old 02-05-2006, 16:52   #64
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Continuando cosi' la gente sara' contenta di comprare solo i fazzolettini Microsoft
dal loro cartolaio Microsoft (e distributore di biglietti dell'autobus Microsoft)...

La cosa comica e' che MSN non vale un terzo di google come motore di ricerca
(al momento), e che se non fosse stato per google useremmo ancora tutti
Altavista (non un cattivo motore, per carita', ma surclassato in toto da google)...
Quoto.
Altavista ! Non me lo ricordavo piu' altavista. Non era male, poi hanno cominciato a mettere banner ovunque.......

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:04   #65
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
TU credi che non sia colpa di windows dopo che ha "imposto" che chi crea programmi che chiedono iterazioni devono pagare "royalty" o come diavolo si chiamano a ms???
spiegati meglio per favore (se, ad es, metto un "while" nel mio codice che poi compilo per win devo pagare royalties a ms ? non credo sia questo quello che intendevi)

Quote:
Originariamente inviato da GrrPulcy
Dos secondo te era di proprieta' MS???
primi '80 (penso, non ricordo bene le date):
ibm decide di costruire e vendere il suo primo personal computer, (la cui architttura, cpu in primis, intel x86, diventerà la architettura [b]del[/B PC]), decide affidare lo sviluppo del s.o. a terzi, dopo eventi vari l'incarico finisce a ms che scrive il dos e lo dà ad ibm secondo i termini dell'accordo che include anche il sorgente, questa opera alcune correzzioni e lo vende come pc-dos o ibm-dos, non ricordo, sui suoi pc; cmq ms non si è mai privata dei diritti sul dos, tant'è che ha sempre venduto e sviluppato il suo ms-dos nelle successive varie versioni divenuto presto anche il riferimento per il mercato "home/small-business" dei computer x86 (intanto già negli anni '80i produttori di pc ibm compatibili spuntavano ovunque nel mondo, crescevano e si moltiplicavano); contemporaneamente, esistevano diversi "cloni" del ms-dos, ad esempio DR-DOS (digital research), oltre alla versione di ibm, ma questo non significa che il codice di ms-dos fosse di pubblico dominio; poi non so se gli altri produtttori di vari dos semplicemente replicavano le api di ms e ci costruivano intorno un sistema totalmente analogo(almeno per l'utilizzatore) o se acquistassero qualcosa in "licenza d'uso" da ms o se dovessero paagre dlle royalties comunque....
(potrei aver messo imprecisioni, ma potrai facvilmente verificare che a grandi linee la storia è quella)
allora... sicuramente "ms-dos" mio non era (purtroppo).... ... e ho il "sospetto" che ms ne abbia sempre avuto la piena "proprietà"... tu che dici ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 02-05-2006, 17:14   #66
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Anzio
Quote:
Il software e', per le leggi attuali, trattato nello stesso identico modo delle infrastrutture fisiche. Priatare e' FURTO e REATO. Se sviluppare software e' una cosa cosi' terra-terra come la descrivi tu, come mai MS vende Windows XP Retail (un software con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo) alla "modica cifra" di 255 euro la versione home e 369 euro la versione pro? Tiraceli tu fuori 2'550'000'000 euro (oltre 5 mila miliardi di lire) dal passo del Gran San Bernardo, se ti riesce....
Ahem.... guarda che stai dicendo esattamente la stessa cosa che ho detto io... Io mi riferivo al fatto che tu hai affermato che alla MS dovrebbero essere applicate le stesse leggi sul monopolio che valgono per chi ha delle infrastrutture fisiche (tipo Telecom con tutte le linee telefoniche, che non è il segnale che viaggia sopra - il servizio - ma l'insieme di cavi, centrali di smistamento, ponti radio, ecc.). Non si può applicare ad una software house un sistema di leggi sviluppato per tutt'altra situazione.
E anche se è vero che non è facile costruire un software in un istante, è anche vero che esistono decine di software house che potenzialmente possono creare un sistema operativo che tiri giù Windows dal suo trono, solo che non gli va di farlo.
Un esempio su tutti: Apple. Se solo si decidesse a rendere il suo SO fruibile su altre macchine oltre che sulle sue proprietarie, quanto tempi credi ci mettano le altre software house a scrivere programmi anche (o solo ) per Apple? Considerando che il 90% dei software applicativi e il 50% dei giochi sotto MacOS ci girà già, e che ora che va su piattaforma Intel ci vuole un attimo a fare il porting degli altri programmi che ancora non esistono per Apple...
MS vende a 255 € il suo SO perché a quel prezzo sa di fare profitto. Se tutti lo comprassero originale il prezzo sarebbe sicuramente inferiore, e questo per scalzare ogni possibile concorrente ed evitare che qualcun altro possa cercare di inserirsi (teoria del prezzo limite del monopolio).

@MenageZero
Francamente non so dirti: ho il decoder di Sky (l'ultima versione, quella bassa) senza modifiche, scheda originale, ma quando la tolgo si vede anche La7 e MTV. A dire il vero becco anche altri canali che da alcuni miei amici non si vedono senza scheda: History Channel e Fox Life, ad esempio... A questo punto mi sorge il dubbio che m'abbiano dato un decoder "taroccato"...
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:17   #67
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
dopo eventi vari l'incarico finisce a ms che scrive il dos
A quanto mi risulta Dos non lo ha scritto interamente microsoft
Old 02-05-2006, 17:18   #68
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
IE7: Find more providers o Change search defaults. E cambi il motore di ricerca con quello che ti pare.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:18   #69
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
All'uscita di windows 95 MS ha tirato fuori Office 95. Ha approfittato dei formati aperti della
concorrenza (aperti dalla concorrenza stessa per favorire l'interscambio e le richieste dei
loro clienti) per spingere Office 95, i cui formati NON sono aperti. Per di piu' vi fu bagarre in
quanto alcune funzioni particolari del funzionamento di Windows 95 venivano tenute riservate
dalla Microsoft per implementarle nel proprio software a proprio vantaggio.

All'interno della suite troviamo:

Word : Clone di wordstar e wordperfect, praticamente morti dopo la nascita di Office
(guarda caso sun , proprietaria dei diritti di wordstar, adesso "produce" OpenOffice.org )
Excel : Clone di Lotus123 e framework, programmi usatissimi dalle aziende prima
dell'avvento di Office. Oggi qualcuno li nomina piu'?
Power Point : Clone modificato del vecchio programma di presentazioni della Neosoft
(quelli del vecchio Neopaint per l'Amiga....).

Ripeto, la concorrenza fatta e' stata sleale: mentre i programmatori delle suddette
applicazioni brancolavano nel buio, MS aveva tutta la documentazione necessaria per
integrare perfettamente i suoi programmi nel suo sistema operativo.
(nulla che sia mai stato dichiarato illegale, solo concorrenza sleale).
Ed una volta che Office ha preso piede, non potendo la concorrenza avere accesso ai
formati "proprietari" dei files di Office si e' trovata tagliata fuori....

MS ha fatto di tutto, dai brevetti alle battaglie legali (vedi Lindows, adesso rinominato
Linspire) perche' non potessero esistere cloni di windows......
si ok, ma... non è che c'entri più di tanto con quello che dicevo.... se vuoi scrivere, ad esempio, un os che esponga le stesse api di win ed ingrado di eseguire il formatop binario PE, non credo ch te lo possano impedire per vie legali (ad esempio qusti www.reactos.com stanno provando a "clonare" nt, o meglio a fare un os win32-compatibile... senza troppo successo, ad ora)...
sempre teoricamente parlando, suppongo (non sono esperto inmateria legale) potrebbe capitare di dover pagare qualche royalty nel realizzare un prodotto completo "compatibile" e molto simile a win; poi il nome penso sia l'ultimo dei problemi... puoi sceglierlo anche senza una sola lettera in comune con "windows"...
certo andare a fare concorrenza a win con un "clone", non è che lo possiamo fare io e te per passatempo o anche la più piccola sw-house del mondo, ma non credo sia sostanzialmente "proibito per legge".
Old 02-05-2006, 17:21   #70
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kalle78
Vedo che la discussione sta un po' prendendo il largo...

Comunque, per quelli a cui può interessare, io ho installato la beta di IE7 un mese fa avendo in precedenza IE6 con la toolbar di Google.

Dopo l'installazione, oltre a rimanere la toolbar di Google, anche il campo di ricerca prefissato di IE era impostato solo ed unicamente su www.Google.com di default.....

E comunque, credo che quasi chiunque possa arrivare a COME cambiare queste impostazioni cliccando sul pulsante a lato della ricerca.....

scusate un attimo: ma con la seconda beta di IE7 è cambiato qualcosa?
io con la prima c'ho Google di Default... non MSN Search (come l'utente kalle78)
Old 02-05-2006, 17:27   #71
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
scusate un attimo: ma con la seconda beta di IE7 è cambiato qualcosa?
io con la prima c'ho Google di Default... non MSN Search (come l'utente kalle78)
no, per me c'è solo MSN

però si può cambiare
Old 02-05-2006, 17:28   #72
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Leron
A quanto mi risulta Dos non lo ha scritto interamente microsoft
si ok è inesatto, soprattutto la scelta del verbo "scrivere": da quel che so, avuto l' "appalto", hanno acquisito codice e tutti i diritti del QDOS, Quick Dirty Operating System, (non mi ricordo da chi e se avevano comprato anche la realtiva sw-house in toto, ma non ho mai sentito che a costoro fossero rimasti dei diritti sul futuro dos) e suppongo lo abbiano anche pesantemente riutilizzato nel MS-DOS (Microsot Disk Operating System).

non lo avevo specificato perché mi sembrava una ulteriore digressione non necessaria, si parlava di chi fosse(sia, tutt'ora credo) la proprietà di ms-dos... penso non ci siano molti dubbi o sbaglio(domanda non retorica) ?
(così come i vari produttori dei "cloni" saranno stati proprietari del loro codice)
Old 02-05-2006, 17:28   #73
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
Non credo che il problema siano le impostazioni di default, quanto che forse in IE7 non si potrà cambiarle
questa e' disinformazione terroristica...
Old 02-05-2006, 17:42   #74
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
eddai... addirittura ti senti "disinformato" se leggi che nella futura versione di un browser, foss'anche l tuo preferito, non si potrà cambiare il default della casella di ricerca (se poi invece non sarà così) e addirittura ti "terrorizzi" se perndi per vero che non potrai mettere google come default...("tu" generico)

non esageriamo con i "paroloni" ... alla peggio, sarà che l'altro utente si è sbagliato su una opzione di configurazione di una app (ancora in beta, magari lui ha provato una release che c'era solo msn-search)... capita a tutti eh.
Old 02-05-2006, 17:47   #75
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Direi piu' che altro terrorizzata, visto quel "Credo". Comunque basta informarsi,
ad esempio leggendo http://www.motoricerca.net/archives/...refox-browser/
si capisce che non e' cosi'....
Old 02-05-2006, 17:50   #76
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
@MenageZero
Francamente non so dirti: ho il decoder di Sky (l'ultima versione, quella bassa) senza modifiche, scheda originale, ma quando la tolgo si vede anche La7 e MTV. A dire il vero becco anche altri canali che da alcuni miei amici non si vedono senza scheda: History Channel e Fox Life, ad esempio... A questo punto mi sorge il dubbio che m'abbiano dato un decoder "taroccato"...
si è proprio strano... quegli ultimi due fanno indubbiamente parte di pacchetti a pagamento... beh, meglio per te .
se un giorno dovessi scoprire il "trucco", sporattutto per la7 d mtv, magari mandami un messaggio privato se ti ricordi, plz.
Old 02-05-2006, 17:52   #77
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Ahem.... guarda che stai dicendo esattamente la stessa cosa che ho detto io... Io mi riferivo al fatto che tu hai affermato che alla MS dovrebbero essere applicate le stesse leggi sul monopolio che valgono per chi ha delle infrastrutture fisiche (tipo Telecom con tutte le linee telefoniche, che non è il segnale che viaggia sopra - il servizio - ma l'insieme di cavi, centrali di smistamento, ponti radio, ecc.). Non si può applicare ad una software house un sistema di leggi sviluppato per tutt'altra situazione.
E anche se è vero che non è facile costruire un software in un istante, è anche vero che esistono decine di software house che potenzialmente possono creare un sistema operativo che tiri giù Windows dal suo trono, solo che non gli va di farlo.
Uhm, forse le leggi dovrebbero essere in minima parte differenti ma la situazione di
Monopolio e' simile, il problema e' analogo, forse piu' grave nel caso della MS visto
che nella telefonia ci sono concorrenti tutto sommato medio-grossi (e ci sono i cellulari,
concorrenza trasversale ma con altri "pesci grossi"),
mentre nell'IT la maggior parte dei concorrenti, tranne google ed apple, sono "pesci piccoli",
che non possono sostenere battaglie legali di MS, ne' possono "convincere" i politici
a fare leggi "ad hoc" allo stesso modo.....

E non credere che Apple ci metterebbe un minuto a scalzare MS dalla sua posizione:

1) Apple dovrebbe cambiare tutto il suo modello di vendita, infrastrutture, etc.etc.
2) I giochi sono e restano l'elemento trainante e MS ha dalla sua il 70% del mercato.
Dopo i giochi vengono programmi molto specifici (es: Autocad) ed anche li' la situazione
volge a favore di MS.
3) Le migrazioni sono lente e incasinate.....

Per le altre compagnie il punto 1 non si applica ma c'e' da dire che la cosa si fa piu'
difficile per la necessita' di tirar su da zero un sistema operativo. (e non so se ti ricordi tutti
i bugs di win 95 e di win 98... io si)
Con la larga fetta di mercato, i guadagni esorbitanti e le prospettive per il futuro, se
qualcuno avesse anche minime possibilita' di scalzare MS dal suo trono ci avrebbe gia'
provato..... (BeeOS, Solaris,etc.etc. non gli han fatto neanche un baffo....)

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 02-05-2006 alle 18:00.
Old 02-05-2006, 18:04   #78
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
si è proprio strano... quegli ultimi due fanno indubbiamente parte di pacchetti a pagamento... beh, meglio per te .
se un giorno dovessi scoprire il "trucco", sporattutto per la7 d mtv, magari mandami un messaggio privato se ti ricordi, plz.
Non so quanto costi ora, ma installando un "secondo occhio" sulla parabola, puntato su
Eutelsat 26 (o 27, meglio se sfogli i cataloghi) dovresti poter vedere La7 ed MTV gratis via
satellite... prova ad informarti da un installatore (soprattutto chiedi prima il prezzo....)
Old 02-05-2006, 18:09   #79
norfildur
Member

L'Avatar di norfildur

Città: Anzio
BeOS, Solaris e altri non hanno fatto un baffo a MS perché troppo di nicchia. Linux potrebbe essere la soluzione ma, come ho detto, se da un lato il fatto di essere free è un indubbio vantaggio, dall'altro è anche il suo tallone d'achille, poiché chi lo usa spesso, erroneamente, pensa che tutto il software per Linux sia anch'esso free e si comporta di conseguenza, limitando l'espansione delle applicazioni commerciali e dei giochi (che poi sono il vero traino per un SO).

E comunque Apple non dovrebbe fare molto per cambiare modello di vendita, infrastrutture, ecc.: deve solo togliere il codice che non fa girare il sistema operativo se la macchina non ha hardware "approvato".

Sempre a proposito di difficoltà nella conversione: questo poteva essere vero fino a pochi anni fa. Oggi quasi tutte le applicazioni sono scritte in C ad oggetti, e il porting è molto più semplice che in passato. Tanto per fare un esempio: Neverwinter Nights è stato, fin da subito, disponibile anche per Linux e GRATUITAMENTE! Per usarlo basta avere un codice CD autentico (quindi aver comprato l'omologa versione per PC). Questo è sicuramente un buon inizio, e sembra sarà replicato presto per altri giochi editi dalla Bioware sotto etichetta Atari.
Si spera solo che altri seguano quest'iniziativa: compri il pacchetto per Win/Apple e ti puoi scaricare ed usare gratis la versione per Linux.
Incrociamo le dita.
norfildur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:13   #80
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Città: OzzerA
Non adoro microzozz, uso firefox e qualche volta ho tentato di passare a linux, ma ho sempre desistito quando andavo a cercare di far funzionare il modem .

Vorrei però che chiunque utilizza FF controlli nella toolbar dei motori di ricerca quelli già impostati: io, di default ho Google, Yahoo, Creative commons(che devo ancora capire a che serve ), De Mauro, eBay e Wikipedia... Niente MSN (anche se non ne sento minimamente il bisogno), se lo vuoi lo devi cercare tra le decine di altri motori di riceca presenti nella pagina dedicata.

OK, M$ detiente il 90% dei S.O. Installati e l'80% di chi li utilzza scrive nel motore di ricerca "vuvuvu.cerco un bel sito interessante.com" e poi si becca il worm di turno, ma pensate se non venisse inserito neanche dall'inizio un browser: non si avrebbe la possibilità di scaricarsene un'altro.
Non mi vente a dire che dovrebbe dare la scelta tra quale browser segliere, perchè è come se la Polo avesse tra gli optional gli interni della Punto .

Ritengo se sarebbe gradita (ma non per questo necessaria) la possibilità di disinstallare IE, come ho la possibilità di cambiare lo stereo di un auto se quello di serie non mi piace.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP