Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2006, 00:53   #61
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
Con questa frase ti commenti da solo.
Io non ti contesto questo thread, perché l'hai aperto e come topic si parlava proprio di Amsterdam, ti contesto però tutte le volte che fai degenerare un thread in cui si parla d'altro, e alla fine diventa un therad su Amsterdam, su quanto è bella, su quanto sia la meglio città al mondo etc etc.. in più risulta che ogni altro luogo è merda.
Io ti do ragione sul fatto che l'Italia fa schifo, io odio questo Paese e spero di riuscire a fare come te, andare a vivere dove voglio (e non è Amsterdam), però in molti si sono accorti che esageri, e non è invidia.
Pensa se killerone e TXFW fossero come te, ogni thread degenerebbe sugli Stati Uniti, io sarei anke contento, ma pens a tutti gli antiamericani di questo forum, scoppierebbe una rivolta.
Quello che ti dico è di non esagerare, va bene parlarne ogni tanto, può anke risultare interessante, ma non fare paragoni ogni volta, dicendo che Amsterdam è la meglio e tutto il resto fa schifo.
Non per fare l'avvocato delle cause perse ma mi sento di dire la mia sull'argomento!
Io trovo normale che un utente del forum esprima liberamente la sua opinione! Non trovo verosimile che un solo utente possa degenerare un tread, ma secondo me quello che accade è che al legittimo commento di un utente in tanti rispondono dandogli contro!
~ZeRO sTrEsS~ scrive sempre di amsterdam, ma nessuno obbliga il leggerlo e andare a dirgli cosa non dovrebbe scrivere è una caxata!
Andresti a dire a dire a Buchowsky "e ma che palle scrivi sempre di alcool e corse di cavalli" logicamente ti manderebbe a cagare... il punto è non ti piace buchowsky leggi altro!
Tra utenti abituali piu o meno ci si conosce, si puo avere un idea su cosa scriverà un dato utente, io quando leggo che hanno risposto certe persone mi fiondo a leggere cos'hanno scritto... altrettanto accuratamente evito chi mi piace meno!
Fate anche voi così
trokij è offline  
Old 02-05-2006, 08:25   #62
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
Con questa frase ti commenti da solo.
Io non ti contesto questo thread, perché l'hai aperto e come topic si parlava proprio di Amsterdam, ti contesto però tutte le volte che fai degenerare un thread in cui si parla d'altro, e alla fine diventa un therad su Amsterdam, su quanto è bella, su quanto sia la meglio città al mondo etc etc.. in più risulta che ogni altro luogo è merda.
Io ti do ragione sul fatto che l'Italia fa schifo, io odio questo Paese e spero di riuscire a fare come te, andare a vivere dove voglio (e non è Amsterdam), però in molti si sono accorti che esageri, e non è invidia.
Pensa se killerone e TXFW fossero come te, ogni thread degenerebbe sugli Stati Uniti, io sarei anke contento, ma pens a tutti gli antiamericani di questo forum, scoppierebbe una rivolta.
Quello che ti dico è di non esagerare, va bene parlarne ogni tanto, può anke risultare interessante, ma non fare paragoni ogni volta, dicendo che Amsterdam è la meglio e tutto il resto fa schifo.
ma tu non leggi i miei post vero? o leggi solo quelli in piazzetta? no perche' se in storia e attualita' non parlo di amsterdam, dico che amsterdam e' la migliore fra le citta' in cui ho vissuto non e' la migliore del mondo... qui in piazzetta posto le cose lol e ovviamente se mi succedono sono qui dove vivo...
su tutti i miei post complessivi qui su hw il 10% parla di amsterdam...
e anche se parlo sempre dell'olanda e di amsterdam non posto mai la stessa cosa 2 volte come tutti voi...
poi killerone e TXFW postano quanto me vero?
Old 02-05-2006, 08:36   #63
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non per fare l'avvocato delle cause perse ma mi sento di dire la mia sull'argomento!
Io trovo normale che un utente del forum esprima liberamente la sua opinione! Non trovo verosimile che un solo utente possa degenerare un tread, ma secondo me quello che accade è che al legittimo commento di un utente in tanti rispondono dandogli contro!
~ZeRO sTrEsS~ scrive sempre di amsterdam, ma nessuno obbliga il leggerlo e andare a dirgli cosa non dovrebbe scrivere è una caxata!
Andresti a dire a dire a Buchowsky "e ma che palle scrivi sempre di alcool e corse di cavalli" logicamente ti manderebbe a cagare... il punto è non ti piace buchowsky leggi altro!
Tra utenti abituali piu o meno ci si conosce, si puo avere un idea su cosa scriverà un dato utente, io quando leggo che hanno risposto certe persone mi fiondo a leggere cos'hanno scritto... altrettanto accuratamente evito chi mi piace meno!
Fate anche voi così
faglielo capire che la partecipazione non e' obbligatoria...poi come se sta gente leggesse TUTTE le mie discussioni per dire una cosa del genere, ovviamente falsa. Ero in spagna e mi dicevano che parlavo sempre della spagna sono in olanda e mi dicono che parlo sempre dell'olanda... io potrei dire lo stesso che parlano sempre dell'italia, ma il forum e' italiano quindi si deve parlare solo dell'italia
Old 02-05-2006, 08:59   #64
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
che bella discussione

Cmq se devo dire la mia in questo OT che ormai è diventato IT... dico che in ogni post di ZeroStress che mi ricordi parlava di Olanda, Amsterdam, Cannoni ecc...

Quindi mi schiero con la Repubblica Italiana in questa lotta contro il fattone Olandese e tutti i "VAN" del mondo...

E cmq... mah... secondo me si spara sempre a Zero sull'Italia... che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori...
Old 02-05-2006, 10:35   #65
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori...
Mi fai un elenco dei migliori ?
Moronveller è offline  
Old 02-05-2006, 10:39   #66
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Mi fai un elenco dei migliori ?
Cucina
Figa

e ho detto tutto
Old 02-05-2006, 10:42   #67
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cucina
Figa

e ho detto tutto
Sulla cucina ti do ragione sulla figa proprio no!Cioè ci sono italiane fighe ma di fighe ne trovi molte anke in altri paesi e ke per giunta se la tirano meno, cosa nn da poco

Xò a parte qst, pensavo ke mi dicessi qlc altra ragione piu seria x cui l'italia è uno dei migliori paesi, francamente a me nn sembra ke ce ne siano
Moronveller è offline  
Old 02-05-2006, 11:11   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
che bella discussione

Cmq se devo dire la mia in questo OT che ormai è diventato IT... dico che in ogni post di ZeroStress che mi ricordi parlava di Olanda, Amsterdam, Cannoni ecc...

Quindi mi schiero con la Repubblica Italiana in questa lotta contro il fattone Olandese e tutti i "VAN" del mondo...

E cmq... mah... secondo me si spara sempre a Zero sull'Italia... che per molti aspetti è uno stato del Cazzo ma per altri è uno dei migliori...
[THREAD UFFICIALE]: oGame, gioco di strategia spaziale online

infatti questa e' la prima pagina delle mie sottoscrizioni e in tutti i miei post parlo dell'olanda, sempre e solo dell'olanda...

perche' ci vuole la regina... ( Multi-page thread 1 2 3 4 )
~ZeRO sTrEsS~

comunismo
Khiltar

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
Vorrei farmi un viaggetto con ryanair...
nlbar

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
Esperti di bici a me ( Multi-page thread 1 2 )
dario79

Hai 27 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi
non chiamateli eroi ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
tecnologico

Berlusconi evita il processo d'appello grazie alla legge DEL SUO AVVOCATO... ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Marlex

La Favola di Cristo. ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Franx1508

tnx4theinfo group ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
aleraimondi

Sbavozzo clan Jappo...Reloaded ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
cata81

A.A.A.Cerco 1 albergo, un motel, una bettola, una cuccia per il 2 luglio ad amsterdam
lnessuno

[SERIO] Quando si arriva all'esaurimento... ( Multi-page thread 1 2 )
ciacino83

Quante se ne sentono: scenette sul sesso!!! ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Kudram

buon 1 maggio !!

Sondaggio: Israele ha diritto di esistere? ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
crespo80

1 Allegato(i) Age of Empires III ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
Psiche

1 Allegato(i) [SPECIALE ELEZIONI 2006] Risultati e commenti ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
dantes76

Iran has missiles that put Europe in range: report ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 )
maxsona

1 Allegato(i) [Thread ufficiale] 3d ufficiale delle cose LOL ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
DnA[TF]

storie di vita di liceo ( Multi-page thread 1 2 3 4 5 6 ... Ultima Pagina )
tecnologico

Ieri... ( Multi-page thread 1 2 )
Come Folgore dal cielo

Perche' mettere a rischio la propria vita? ( Multi-page thread 1 2 3 )
~ZeRO sTrEsS~

si hai ragione in italia si mangia bene, e le donne sono bone basta che ci sta questo il resto non conta...
Prova a guardare tutte le tipe senza trucco poi ne riparliamo
Old 02-05-2006, 11:19   #69
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
si hai ragione in italia si mangia bene, e le donne sono bone basta che ci sta questo il resto non conta...
Prova a guardare tutte le tipe senza trucco poi ne riparliamo
adesso non tirare troppo la corda niubbetto. che poi gli insulti te li vai a cercare. se avessi un minimo di orgoglio per le tue origini, parleresti in modo diverso.

l'italia è un paese eccezionale per un sacco di motivi. prova solo a pensare alla quantità e alla qualità delle opere d'arte presenti sul nostro territorio, nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altra nazione.

pensa alla letteratura italiana. alle nostra storia e ai potenti influssi che ha lasciato sulla nostra cultura; alla varietà e bellezza dei paesaggi...

potrei fare un elenco sterminato delle immense fortune che abbiamo noi italiani.

per finire spezzo una lancia a favore delle donne .ita che per me rimangono le migliori del mondo, tranne naturalmente quelle che frequentano questo forum, che sono il peggio reperibile.
Old 02-05-2006, 11:22   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
per finire spezzo una lancia a favore delle donne .ita che per me rimangono le migliori del mondo, tranne naturalmente quelle che frequentano questo forum, che sono il peggio reperibile.
Old 02-05-2006, 11:25   #71
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Sulla cucina ti do ragione sulla figa proprio no!Cioè ci sono italiane fighe ma di fighe ne trovi molte anke in altri paesi e ke per giunta se la tirano meno, cosa nn da poco

Xò a parte qst, pensavo ke mi dicessi qlc altra ragione piu seria x cui l'italia è uno dei migliori paesi, francamente a me nn sembra ke ce ne siano
Sistema ospedaliero (potete sparare a 0 ma cmq. funziona molto meglio che da altre parti)
Sistema universitario (ALCUNE e sottolineo ALCUNE materie di specializzazione sono trattate nella miglior maniera al mondo)... le altre invece cmq. sopra la media.
L'italia fisicamente parlando (posti meravigliosi tra mare, montagna e distese di colline... non per niente è uno dei paesi + visitati al mondo)... molti questo non lo valutano... ma non ci si rende conto di quanto siamo fortunati ad avere montagne per sciare, mari meravigliosi e città stupende alla portata di mano senza fare mille mila km.

Massì dai... l'Italia in effetti ha un solo grande diffetto... che è il diffetto per eccellenza ed è immenso: E' CARAAAAAAAAAAAAAA
Old 02-05-2006, 11:39   #72
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

l'italia è un paese eccezionale per un sacco di motivi. prova solo a pensare alla quantità e alla qualità delle opere d'arte presenti sul nostro territorio, nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi altra nazione.

pensa alla letteratura italiana. alle nostra storia e ai potenti influssi che ha lasciato sulla nostra cultura; alla varietà e bellezza dei paesaggi...

potrei fare un elenco sterminato delle immense fortune che abbiamo noi italiani.

vero, ma sono cose che all'italiano medio che deve tirare fine mese fregano meno di nulla. arte, cultura, letteratura... non ci campi con quelle

e allora ti scontri con fattori più terra terra: costo della vita, retribuzione, infrastrutture, burocrazia, etc e ti rendi conto che l'italia non è propriamente un paradiso, perlomeno, da pareri che ho raccolto io, e cui non faccio fatica a credere
Old 02-05-2006, 11:47   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
adesso non tirare troppo la corda niubbetto. che poi gli insulti te li vai a cercare. se avessi un minimo di orgoglio per le tue origini, parleresti in modo diverso.

guarda se leggi i miei post ti sarai accorto che amo l'italia... ma non gli italiani
Old 02-05-2006, 11:54   #74
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Sistema ospedaliero (potete sparare a 0 ma cmq. funziona molto meglio che da altre parti)
l'unica cosa davvero ottima e' il fatto che non si paga la sanita' o meglio si paga indirettamente, ma cmq non e' privata...
sulla qualita' lasciamo perdere, se poi intendi qualita' piu' che nelle regioni africane ti do ragione, ma all'estero e' davvero difficile che rimani in corsia su una barella o aspetti 2-3 ore al pronto soccorso...

Quote:
Sistema universitario (ALCUNE e sottolineo ALCUNE materie di specializzazione sono trattate nella miglior maniera al mondo)... le altre invece cmq. sopra la media.
quelle alcune sono accessibili solo a chi ha un bel po di soldi vedi bocconi...
cmq l'istruzione italiana a livello teorico e' una delle migliori in europa solo che nel mondo del lavoro della teoria te ne fai ben poco a parte lavori molto specifici come ricercatori...

Quote:
L'italia fisicamente parlando (posti meravigliosi tra mare, montagna e distese di colline... non per niente è uno dei paesi + visitati al mondo)... molti questo non lo valutano... ma non ci si rende conto di quanto siamo fortunati ad avere montagne per sciare, mari meravigliosi e città stupende alla portata di mano senza fare mille mila km.
come detto su amo l'italia ma non gli italiani...

Quote:
Massì dai... l'Italia in effetti ha un solo grande diffetto... che è il diffetto per eccellenza ed è immenso: E' CARAAAAAAAAAAAAAA
Old 02-05-2006, 12:36   #75
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ci sono dei miei amici ora in olanda, ci sono andati proprio per la festa della regina.. io nn sono andato perchè la mia vacanzina infra-esami l'avevo fatta a berlino (amsterdam l'ho già vista 3 volte )... li ho sentiti e mi hanno detto che è favolosa cmq come festa, tutti vestiti di arancione, tutti che ci sentono tantissimo, tutti gentilissimi anche con loro che sono stranieri e nn ci incastrano una sega con quella festa

oggi sono a den haag a vedere il museo di escher... maledetti, gli invidio tantissimo!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 02-05-2006, 12:58   #76
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Guarda zero qualche settimana fa c'era "Este in fiore" se facevo qualche foto in pratica era la stessa cosa

Non capisco cosa ci sia in quella festa che qui non è concepibile
Old 02-05-2006, 13:08   #77
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Se mi e' concesso dire la mia, dico che non sono d'accordo con chi si "infastidisce" del fatto che Zero parli sempre dell'Olanda; voglio dire: se vive la' che c'e' di strano se parla di cose che succedono nel posto in cui vive?
A me fanno girare le palle i post VUOTI, privi di ogni logica/senso/utilita' come quelli di chi e' solito partecipare ad un thread postando il cosiddetto "buddy Christ" invece che commentare, piuttosto che i soggetti dei thread di Zero.
Eppure chi segue altre sezioni sa che non condivido molto di quello che lui dice ecc, ma non trovo niente di male nel fatto che lui parli dell'Olanda, se ci vive. Dire che "questo e' un forum italiano" quindi si dovrebbe parlare dell'Italia non ha alcun senso; perche' altrimenti si dovrebbe evitare di parlare di qualunque argomento (di qualunque natura) che abbia riferimenti diretti o indiretti al di fuori dell'Italia. Avrebbe senso? E poi fino a prova contraria mi risulta che questo sia un forum su hardware/IT, non sull'Italia.
Sono anche, ovviamente, d'accordo con il suo invito a non partecipare ai suoi thread se non li si trova interessanti o se al contrario ci si "infastidisce" per qualunque ragione. Il forum e' libero, nessuno costringe nessuno a leggere il tal o il tal altro thread e a mali estremi, estremi rimedi come la ignore list. Quindi a mio avviso rompe piu' le palle chi posta solo per lamentarsi (e niente altro) di cio' che scrivono altri

Premesso cio', non mi piace il modo in cui Zero presenta l'Olanda come un paradiso, dove tutto e perfetto, e dove tutto e' concesso.
Se proprio posso dirla tutta, non parlerei di "civilta'" proprio di un paese nel quale si concedono con troppa facilita' liberta' che hanno a che fare con l'immorale. Questo e' un mio parere e puo' anche essere errato, ma per me rimane che le canne e il laissez faire or laissez passer come dir si voglia, non c'entrano niente con la liberta' dell'individuo per come la vedo io.

Per quanto riguarda il discorso sull'Italia, il mio parere e' nel mezzo: ho vissuto piu' di vent'anni in Italia e quindi non posso obiettare sulle bellezze della natura (anche se troppe persone non hanno alcun rispetto dell'ambiente), dell'arte (inestimabile), del cibo, del clima, del fatto che in Italia ci sono montagne per sciare, mari, insomma un po' ogni genere di ambiente, socialita' delle persone (perdonatemi se non e' corretto in italiano, ma non mi viene - intendo dire = sociable in inglese) e cosi' via.
MA, conoscendo altre realta' (mi limito a dire cosi' perche' non mi si accusi, come a Zero, di cogliere l'occasione per parlare d'altro ), non posso che dare ragione a Fabio80, sul fatto che vivere in Italia non e' proprio cosi' facile come si pensa, e che quando si scende a compromessi, e si hanno problemi da affrontare come lavoro, soldi, burocrazia, funzionamento del "sistema" che lascia troppo a desiderare, allora chi e' che ci pensa all'arte e compagnia bella? A mio avviso ci sono purtroppo troppe cose che in Italia non funzionano come dovrebbero (ma non mi permetterei mai di descrivere il posto in cui vivo adesso o altre realta' che conosco bene come un paradiso, perche' non ne esistono - ogni posto ha pro e contro).
In sintesi dico che l'Italia ha le, diciamo, premesse per essere un grande paese sotto ogni punto di vista, ma di strada da fare ce ne e', ed e' tanta (prima nella mentalita' della gente - imho - che nel "sistema" vero e proprio).
Piccolo Lord è offline  
Old 02-05-2006, 13:10   #78
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Tu parli di Amsterdam quindi io parlo di Venezia...
perchè non hai vissuto in tutta Olanda ma solo ad Amsterdam giusto?... posso sbagliarmi, correggimi se no...

Quote:
l'unica cosa davvero ottima e' il fatto che non si paga la sanita' o meglio si paga indirettamente, ma cmq non e' privata...
sulla qualita' lasciamo perdere, se poi intendi qualita' piu' che nelle regioni africane ti do ragione, ma all'estero e' davvero difficile che rimani in corsia su una barella o aspetti 2-3 ore al pronto soccorso...
Da noi mai... forse al sud...

Quote:
quelle alcune sono accessibili solo a chi ha un bel po di soldi vedi bocconi...
cmq l'istruzione italiana a livello teorico e' una delle migliori in europa solo che nel mondo del lavoro della teoria te ne fai ben poco a parte lavori molto specifici come ricercatori...
L'Uni di Venezia e Padova sono tra le migliori di europa..

Quote:
come detto su amo l'italia ma non gli italiani...
Allora puoi anche andartene.

Per il resto dicendo che l'Italia è CARAAA intenedevo costosa, che tutto costa dalle tasse ai telefoni alla spesa ai vestiti alla benza a tutto cioè!
Old 02-05-2006, 13:12   #79
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Quote:
Originariamente inviato da majino
ci sono dei miei amici ora in olanda, ci sono andati proprio per la festa della regina.. io nn sono andato perchè la mia vacanzina infra-esami l'avevo fatta a berlino (amsterdam l'ho già vista 3 volte )... li ho sentiti e mi hanno detto che è favolosa cmq come festa, tutti vestiti di arancione, tutti che ci sentono tantissimo, tutti gentilissimi anche con loro che sono stranieri e nn ci incastrano una sega con quella festa

oggi sono a den haag a vedere il museo di escher... maledetti, li invidio tantissimo!

Piccolo Lord è offline  
Old 02-05-2006, 13:21   #80
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Quote:
Per il resto dicendo che l'Italia è CARAAA intenedevo costosa, che tutto costa dalle tasse ai telefoni alla spesa ai vestiti alla benza a tutto cioè!
Della serie ogni posto ha i suoi pro e, in questo caso, contro: qui in Uk adesso la benzina e' al top, e' assurdo, e per i costi non lamentatevi dell'Italia.
Il problema non sono i costi in se', ma il rapporto stipendi/costi, che cambia.
Tasse: questo e' un discorso che in Italia non ho mai capito. In Finlandia paghi molte piu' tasse alla fonte ma NON paghi i servizi "a parte". Sanita' completamente gratuita, istruzione idem (anche universita', NON esistono tasse di alcun tipo). A scuola hai il cibo gratuito (ottimo, da ristorante) e all'universita' con 1/2 euro (come contributo diciamo) hai un pranzo ....di lusso, non da "mensa universitaria" come in Italia. Ah, se vai all'universita' non solo non paghi tasse, ma lo stato ti paga affitto per l'appartamento se hai bisogno di spostarti nella citta' universitaria, il cibo e i trasporti (ti danno un tot mensile). Poi il dentista e simili sono completamente gratuiti fino ai 18 anni, e cosi' via. La lista e' lunga.
Ecco, questo e' un es. di cose SERIE che in Italia, imho, non funziona bene: paghi UN PO' di tasse in meno alla radice, ma poi paghi praticamente qualunque servizio! Chi ci pensa all'arte ecc in questo contesto?
Piccolo Lord è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP