Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2006, 12:35   #41
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Sui prodotti ti ho già risposto ieri: NON E' VERO che fanno schifo, anzi per quello che costano sono pure buoni, e NON E' VERO che non funzionano.
E cmq oggi in quel settore è TUTTO prodotto in Cina!!!
beh leggiti la discussione quì e vedi se ce ne uno solo che funzioni. Poi se permetti i soldi li ho buttati via io non tu....Certo può capitare anche con le migliori marche ma se leggi in giro che TUTTI i modelli non leggono nulla, si rompono dopo poco e lo riscontri anche col tuo permetti che mi girino?

ps. domani ti dico il modello, l'ho rimosso dalla mia mente

Ultima modifica di generals : 10-04-2006 alle 12:37.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:35   #42
Piccolo Lord
Bannato

L'Avatar di Piccolo Lord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si vergogni.
Dichiaro quasi più io.

LuVi

a Lucio, non stai messo male eh?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:37   #43
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Parole solo campate in aria e oltre tutto perchè è un Berlusconi.

Ma finitila con queste stupidagini.
come campate in aria, l'ho acquistato e l'ho dovuto buttare subito, le stupidaggini le dirai tu mio caro

ps: che poi non sai neanche come si scrive stupidaggini....

Ultima modifica di generals : 10-04-2006 alle 12:49.
Old 10-04-2006, 12:37   #44
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
No, mi spiace, questo è il classico caso di cattiva informazione ad hoc.
L'Amstrad è inglese. Paolo Berlusconi possiede la Solari.com che distribuisce in Italia l'Amstrad. Il che, se permetti, è ben diverso. Amstrad ha un forte know-how nel campo: fornisce i decoder a BSkyB in UK e a Sky in Italia. Questo come lo spieghi? Ah già, perchè Murdoch è amico del Berlusca...
Ah ma questo cambia tutto.
Allora Paolo non è "assolutamente" interessato.
...E noi che malignamente pensavamo che Amstrad fosse nelle mani di Paolino.

Ma allora perchè Paolino ha ammesso che i proventi da quelle vendite non sono poi grande cosa?

Allora riassumiamo.

60.mila euro di dichiarazione non sono uno scandalo perchè conta ciò che paghi.

12mila euro con le detrazioni non sono uno scandalo perchè conta l'irpef e l'irap

Amstrad non conta nulla perchè lui distribuisce e non è proprietario.

La Estrada fa la pubblicità della Amstrad perchè je piace il flamenco.

Noi veniamo giù dalla Valtellina con l'ultima piena.

che fantasia sti neoliberali però! Giustificherebbero anche un morto nel comodino.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:37   #45
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da generals
guarda, non per giustificare, ma sono 60000 lordi, se consideri il netto e una famiglia con figli, magari 2 e moglie a carico non è che te la passi proprio bene
questa non mi e' piaciuta un granchè, perche' parliamo di 5000 euro al mese che se pur lordisono sempre mooolto al di sopra della media, e ci vivi molto bene...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:40   #46
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
beh leggiti la discussione quì e vedi se ce ne uno solo che funzioni. Poi se permetti i soldi li ho buttati via io non tu....Certo può capitare anche con le migliori marche ma se leggi in giro che TUTTI i modelli non leggono nulla, si rompono dopo poco e lo riscontri anche col tuo permetti che mi girino?
Non leggo certamente una discussione di 75 pagine, ma gli Amstrad 3016 sono (o meglio erano) i migliori lettori in circolazione. Non so niente della loro durata nel tempo, ma so per certo che funzionavano eccome! E ti garantisco che le magagne li hanno TUTTI i prodotti cinesi, hanno una meccanica a dir poco schifosa.
Quanto ai soldi, anch'io ho comprato Amstrad (lettore dvd portatile con schermo 7", pagato una sciocchezza e legge praticamente qualsiasi cosa).
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 12:42   #47
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
questa non mi e' piaciuta un granchè, perche' parliamo di 5000 euro al mese che se pur lordisono sempre mooolto al di sopra della media, e ci vivi molto bene...
Magari fosse come dici tu.......Figurati chi guadagna meno.......

ps: una famiglia in cui due lavorano possono arrivare a quelle cifre, la questione è che se aggiungi i figli ci arrivi giusto giusto a fine mese.

Ultima modifica di generals : 10-04-2006 alle 12:47.
Old 10-04-2006, 12:43   #48
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non leggo certamente una discussione di 75 pagine, ma gli Amstrad 3016 sono (o meglio erano) i migliori lettori in circolazione. Non so niente della loro durata nel tempo, ma so per certo che funzionavano eccome! E ti garantisco che le magagne li hanno TUTTI i prodotti cinesi, hanno una meccanica a dir poco schifosa.
Quanto ai soldi, anch'io ho comprato Amstrad (lettore dvd portatile con schermo 7", pagato una sciocchezza e legge praticamente qualsiasi cosa).
La faccenda Amstrad riguardava la furbata della concessione al fratello.
Lascia stare i fattoni tecnici e non andare OT.
Stiamo parlando di paraculate qui.
I forum softwareosi sono di la.

fg
Old 10-04-2006, 12:47   #49
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Ah ma questo cambia tutto.
Allora Paolo non è "assolutamente" interessato.
...E noi che malignamente pensavamo che Amstrad fosse nelle mani di Paolino.

Ma allora perchè Paolino ha ammesso che i proventi da quelle vendite non sono poi grande cosa?

Allora riassumiamo.

60.mila euro di dichiarazione non sono uno scandalo perchè conta ciò che paghi.

12mila euro con le detrazioni non sono uno scandalo perchè conta l'irpef e l'irap

Amstrad non conta nulla perchè lui distribuisce e non è proprietario.

La Estrada fa la pubblicità della Amstrad perchè je piace il flamenco.

Noi veniamo giù dalla Valtellina con l'ultima piena.

che fantasia sti neoliberali però! Giustificherebbero anche un morto nel comodino.

fg
Non si tratta di giustificare. Si tratta di essere equi nel valutare le situazioni. Se tu fossi una persona che deve scegliere tra la pletora di decoder in circolazione, non faresti benchmarking? Murdoch non è un fesso, e se ha scelto Amstrad un perchè ci sarà.
Il problema è sempre e solo nel conflitto di interessi. Criticare P.Berlusconi per il fatto che dichiara poco, è pura ipocrisia: altrimenti bisognerebbe pubblicare le dichiarazioni di tutti gli imprenditori italiani.
Ah, io sono favorevole ad una legge vs conflitto di interessi, ma a quel punto si dovrebbe colpire anche Prodi (dato che sua moglie ha una società di consulenza che in passato beneficiò di un bel po' di commesse pubbliche... ).
Old 10-04-2006, 12:53   #50
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Non si tratta di giustificare. Si tratta di essere equi nel valutare le situazioni. Se tu fossi una persona che deve scegliere tra la pletora di decoder in circolazione, non faresti benchmarking? Murdoch non è un fesso, e se ha scelto Amstrad un perchè ci sarà.
Il problema è sempre e solo nel conflitto di interessi. Criticare P.Berlusconi per il fatto che dichiara poco, è pura ipocrisia: altrimenti bisognerebbe pubblicare le dichiarazioni di tutti gli imprenditori italiani.
Ah, io sono favorevole ad una legge vs conflitto di interessi, ma a quel punto si dovrebbe colpire anche Prodi (dato che sua moglie ha una società di consulenza che in passato beneficiò di un bel po' di commesse pubbliche... ).
Le dichiarazioni sono atti pubblici. Se vuoi puoi consultare quelle di chiunque.

Se Mardock ha scelto amstrad forse è perchè Berlusconi gli ha concesso di aprire sky in Italia. Ricordi le loro cene e tentativi di fusione, a meno che tu allora non eri nel Congo ex Belga?

Infine su Flavia Prodi: se tu pensi abbia commesso illeciti è tuo diritto andare in Procura.
Berlusconi ci va anche quando non ha elemnti di rilevanza penale.

Se le notizie che hai in mano sono riportate da Libero o il Giornale, allora di Satira politica ne parliamo in un altro 3d.

Cita la fonte della notozia sulla moglie di Prodi. Grazie
Old 10-04-2006, 13:16   #51
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Le dichiarazioni sono atti pubblici. Se vuoi puoi consultare quelle di chiunque.
Peccato che vengano rese pubbliche sempre quelle dei soliti.

Quote:
Se Mardock ha scelto amstrad forse è perchè Berlusconi gli ha concesso di aprire sky in Italia. Ricordi le loro cene e tentativi di fusione, a meno che tu allora non eri nel Congo ex Belga?
Certo, peccato che non si voglia capire che se Murdock adotta i decoder per BskyB (in UK) i soldi finiscono in tasca ad Amstrad, non a Paolo Berlusconi (che non c'entra nulla con Amstrad, un conto è importare in Italia, un conto è produrre). Per Sky Italia, non è detto che ci guadagni il suddetto, dato che quei decoder sono rimarchiati, quindi potrebbero anche essere importati parallelamente.

Quote:
Infine su Flavia Prodi: se tu pensi abbia commesso illeciti è tuo diritto andare in Procura.
Berlusconi ci va anche quando non ha elemnti di rilevanza penale.
Se le notizie che hai in mano sono riportate da Libero o il Giornale, allora di Satira politica ne parliamo in un altro 3d.
Cita la fonte della notozia sulla moglie di Prodi. Grazie
http://www.telegraph.co.uk/htmlConte...2/wprod12.html
In un altro thread c'è anche un documento attached che porta la firma di Franco Bechis, giornalista che non è di destra e che fino a qualche mese fa dirigeva il Tempo.
Old 10-04-2006, 16:02   #52
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Il problema non è se Luvi sia messo male, ma che Paolo Berlusconi sia messo male.
Con 60.mila euro che con le detrazioni arrivano a 12mila significa andare in giro col piattino.
Lui che è il fratello intelligente perchè non lo dice al Silvio?

fg
Non centra nulla che Paolino sia Paolino Fratello di B. ma bensi di chi si meraviglia di tanto e poi dice " dichiaro quasi quanto lui" e si parla di 60 mila €.

Certo non fa parte di lavoratori normali visto che non si arriva nemmeno a 20 mila.

Meditate meditate di chi continua a basarsi su quello che ha fatto la famiglia Berlusconi ma guardate anche quello che fanno gli altri.

Ma questa Italia...............
Old 10-04-2006, 17:49   #53
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
La faccenda Amstrad riguardava la furbata della concessione al fratello.
Lascia stare i fattoni tecnici e non andare OT.
Stiamo parlando di paraculate qui.
I forum softwareosi sono di la.

fg
Leggiti meglio il thread, non ho tirato fuori io i fatti "tecnici" della Amstrad. Ho solo risposto ad evidenti generalizzazioni.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 18:12   #54
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Che volete che siano la svendita prossima dell'Iri agli stranieri e le prossime porcate che il governo dei giusti ci farà ingoiare ? Queste si che sono le cose gravi che interessano agli italiani. Queste e la puzza dei piedi.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 18:22   #55
pamauro
Senior Member

Quando si è di parte anche se fa una strage, la persona da difendere santo è e sempre santo.

Qualcuno che ci ha governato e si presta a governarci in 20 anni a sistemato IRI, anzi a disintegrato tutto a risanato con voragini di debiti che lo stato deve pagare e perciò i lavoratori e chi paga le tasse, non parliamo dei disastri in Europa.

Bene questo è bene il fratello di B. no non so cosa centri.

Comunque nel forum si aggirano alcuni personaggi di parte che gridano alla vergogna tutto quello che è B. e trascurano chi di peggio a fatto.
Old 10-04-2006, 18:51   #56
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
che vergogna!! non dimenticate quanto ha guadagnato con i decoder e gli aiuti di stato voluti da Berl. Tra l'altro non sapevo che Amstrad fosse di Paolo Berl e ho comprato un lettore dvd, l'ho dovuto buttare perchè non funziona, sono fatti in cina e sono tutti difettati!! Maledetti!!
forse non lo sai ma praticamente tutti i lettori dvd/dvx venduti in Italia sono cinesi
majestic, nortek, irradio, trevi, lg etc

l'unica marca che si salva è la pioneer (se non ricordo male) che produce in Giappone e forse la kiss in america, TUTTO il resto è cinese.

ah cosa fa la gente pur di giustificare il proprio lato da tifoso.

Ultima modifica di trecca : 10-04-2006 alle 18:55.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:04   #57
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Quando si è di parte anche se fa una strage, la persona da difendere santo è e sempre santo.

Qualcuno che ci ha governato e si presta a governarci in 20 anni a sistemato IRI, anzi a disintegrato tutto a risanato con voragini di debiti che lo stato deve pagare e perciò i lavoratori e chi paga le tasse, non parliamo dei disastri in Europa.

Bene questo è bene il fratello di B. no non so cosa centri.

Comunque nel forum si aggirano alcuni personaggi di parte che gridano alla vergogna tutto quello che è B. e trascurano chi di peggio a fatto.
Non temere : chiunque vinca farà una ricca colazione a base di cittadini.
Cioè no, una colazione per parlare dei problemi, dei cittadini
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 19:09   #58
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Non temere : chiunque vinca farà una ricca colazione a base di cittadini.
Cioè no, una colazione per parlare dei problemi, dei cittadini
Purtroppo è cosi

E pensare che lavoro da 33 anni e un domani per la mia pensione
Old 11-04-2006, 19:01   #59
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Fonte Espresso.
La dichiarazione dei redditi è pubblica e quindi visionabile da chiunque.
La dichiarazione dei rediti riassume gli utili imponibili, le altre tasse dovute non c'entrano nulla.
Se fosse vero secondo il redditometro, Paoli berlusconi avrebbe più diritto di me alle esenzioni e ai posti di asilo nido.

E non credo sia possibile.

La dichiarazione di reddito di Paolino non c'entra nulla con la fonte in quanto visionabile da chiunque indipendentemente dalla notizia.

fg
Greggio per favore non scriviamo frasi semi-corrette in modo tendenzioso. La dichiarazione PERSONALE di B. riassume gli imponibili PERSONALI e appunto non comprende un sacco di altri redditi indiretti o soggetti ad altre forme di tassazione: per esempio se Finninvest fa vagonate di utili ma non dà dividendi tu nella dichiarazione di B. alla voce partecipazioni vedi un bello 0. Si chiama dichiarazione dei redditi non dichiarazione patrimoniale . Idem con i titoli soggetti a ritenuta del 12,50% (i vari BOT).

Quote:
Originariamente inviato da FM72
Quello che ha fatto il sig. Paolo Berlusconi tecnicamente si definisce ELUSIONE, che è un modo per aggirare la tassazione senza violare formalmente alcuna norma.
In pratica evasione mascherata e come tale teoricamente anch'essa perseguibile, così come sono perseguibili, sempre teoricamente, le società immobiliari di comodo di cui i signori Berlusconi come tanti altri ricconi, a dire il vero, hanno fatto largo uso negli anni per sottrare alla tassazione i loro ingenti patrimoni immobiliari.
Poi è arrivata l'abrogazione della tassa di successione ad eliminare questo "piccolo" problema...
Non è strumentalizzazione questa, è un fatto come è un fatto che questi fenomeni degenerativi non potranno mai essere combattuti da un governo in evidente conflitto d'interesse anche su questo tema.
my two cents.
Ciao
Non è detto che è elusione. Se io creo una società a cui affido il mio patrimonio da gestire (case, azioni, ecc.ecc.) a a titolo personale detengo solo quote di questa io devo dichiarare solo i redditi che questa società mi distribuisce. Tutti gli altri sono tassati in capo alla società
Non sto evadendo un bel nulla pago solo le imposte da un altra parte; il fisco non è così scemo come molti lo descrivono.
Con questo non voglio dire che che B. è oneste e paga tutto, non lo so e probabilmente non lo saprò mai. Ma guardando solo gli imponibili della dichiarazione dei redditi personali per persone come B. puoi dedurre poco del reddito complessivo.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian