Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 21:09   #61
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
Ciao a tutti,
sto cercando una stampante multifunzione che abbia queste caratteristiche:
- laser a colori 1200 x 1200 (almeno)
- fax
- scanner da 1200 x 600 (almeno)
- FRONTE/RETRO AUTOMATICO
- connessione ethernet

mi sapete consigliare qualcosa?? come budget direi max 800 euro.
Grazie!
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:51   #62
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
anche io volevo chiedere un consiglio per una multifunzione.
Non sono molto esigente ma devo acquistarla perche la mia nuova mobo non ha l attacco lpt vecchio delle stampanti e degli scanner quindi per forza di cosa devo unificare tutto in una multifunzione usb.

ecco il budget e le mie esigenze:

- getto di inchiostro (non ho bisogno del laser, però almeno che abbia una qualità decente)
- che abbia fax, fotocopiatrice e scanner (ovviamente). per la funzione fotocopiatrice non so come funzionano le moderne multifunzione però a me servirebbe che ficchi il foglio nello scanner, te lo "salva" e poi sputafuori le copie.
- la migliore in fatto di rapporto qualità e costo/consumazione cartucce.
- possibilmente che abbia cartuccia nero e cartuccia colore, invece che divise (sinceramente non so se esistono ancora così)

Il mio budget si aggira intorno ai 100 euro.

grazie
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 17:08   #63
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

sinceramente dato che non conoscevo i prezzi, decisamente piu alti di quello che pensavo, ho sensibilmente aumentato il budget
mi sono orientato verso canon o hp.

i modelli che ho adocchiato

Canon Pixma MP830
http://www.canon.it/For_Home/Product...P830/index.asp

HP C7200 Photosmart All-in-One
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-80563354.html

HP J5180 Officejet All-in-One
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...15_hmc_ipg_smb

cioè io cmq utilizzerei il fax pochissimo, solo per qualche rara occasioni in cui devo inviare qualche documento o robe simili, uso la stampante solitamente per appunti universitari e qualche foto di tanto in tanto (quindi quelle poche che faccio mi piacerebbe averle a colori e in qualità abbastanza buona) e poi per il resto lo scanner...direi utilizzo simile al fax, ovvero in concomitanza con documenti da inviare ovviamente vanno prima scannerizzati.
non so se magari queste stampanti indicate possono essere addirittura superflue, io piu che altro sono andato sapendo che i costi di esercizio di hp e canon sono piuttosto bassi, so che sono marche affidabili e i modelli mi piacciono molto anche esteticamente.
potete darmi una dritta?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 06-01-2008 alle 17:28.
Old 07-01-2008, 11:54   #64
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
La Canon Pixma MP830 non ha il collegamento ethernet mentre la
HP C7280 Photosmart All-in-One ha praticamente tutti i tipi di connessione.
La dovrei comprare oggi, quello che ti consiglio è la garanzia 3 ANNNNNI
Ho buttato una HP 3320, praticamente nuova, ma avendo la garanzia 1 anno si è rotta al 14° mese, avendola usata pochissimo
Devo dire che andava molto bene.
Spero che la 7280 abbia le stesse perfomance.
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:33   #65
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
EDIT Alla fine ho preso una multifunzione Brother che stampa anche in A3, la MFC-5890CN sui 165€, con cui mi trovo benissimo.

-------------------------- Vecchio post------------------------
Se nei prossimi giorni non riuscirò a sbloccare le testine della vecchia stampante con l'apposito solvente, penso che prenderò la Brother MFC-465CN che mi sembra buona e compatta come multifunzione con fax.

Ero orientato sulle equivalenti Canon o altre marche, ma non me ne intendo, ho visto la mx300 in negozio e mi sembra un po' grossa, che non è il criterio per la scelta ma considerando che l'equivalente della brother sarebbe la canon mx700 (con display a colori e scheda di rete) che però costa molto di più a quel punto di questa brother mi attira:

La garanzia change & go di 2 anni che hanno alcuni modelli, tra cui dovrebbe esserci questo, che in caso di guasto vengono a prendere la stampante e la sostituiscono con una uguale o superiore durante la riparazione. Devo ancora chiedere conferma se anche la mfc 465cn rientra in questa garanzia speciale (come dicono alcuni negozi online, assieme però a qualche dato inesatto, il sito brother non elenca i modelli coperti)

Ha un display a colori da 2" (come la canon mx700 e superiori)

Collegamento di rete (come la canon mx700) quindi si collega allo switch di un router wifi e funziona come una stampante wireless.

Usa le cartucce più diffuse di quella marca.

Ha l'adf e non ha caricatore posteriore, i fogli di carta normale e fotografica stanno dento 2 cassetti anteriori con minor ingombro sulla scrivania ed è molto compatta in generale.

E' il modello nuovo rispetto al precedente 440cn, aggiornato con un po' più di velocità nella stampa anche fotografica e supporta le schede memoria flash fino a 8gb che saranno sempre più diffuse in futuro.

Si trova anche a meno di 140-150€.

Per caso sono finito sul sito vobis tedesco e ho scoperto che da loro la brother da 3 anni di garanzia! Spero che da noi ne abbia almeno 2 alle condizioni che dicevo sopra.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 24-04-2010 alle 00:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:26   #66
fox82
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti, ho letto attentamente i post però non ho capito una cosa: quali sono i modelli che possono trasmettere e ricevere i fax via software senza necessità di stamparli (per riceverli) o di inserire il foglio di carta (per inviarli)??

Per favore indicatemi un modello top di fascia e uno più economico.

Grazie mille.
fox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:29   #67
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da fox82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto attentamente i post però non ho capito una cosa: quali sono i modelli che possono trasmettere e ricevere i fax via software senza necessità di stamparli (per riceverli) o di inserire il foglio di carta (per inviarli)??

Per favore indicatemi un modello top di fascia e uno più economico.

Grazie mille.

La brother mfc 465 che ho indicato sopra mi pare lo fa, ma non ho mai provato (non fosse altro perchè non l'ho ancora presa... )

EDIT Alla fine ho preso una Brother A3 MFC-5890CN con cui mi trovo benissimo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 06-08-2009 alle 20:16.
Old 02-02-2008, 14:28   #68
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Epson DX9400F: il meglio!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 02:30   #69
Domenico89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Nuova Multifunzione

Salve a tutti.
Devo mandare in pensione la mia vecchia multifunzione (Canon MP360) ed ora sono indeciso tra una EPSON Stylus Photo RX585 ed una CANON Pixma MP610.

Suggerimenti?
Domenico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:45   #70
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
ciao a tutti!

a mia madre serve una multifunzione, le servirebbe per stampare di tanto in tanto (anche a colori) e fare qualche scan. Insomma, una cosa per tutti giorni, nessuna richiesta particolare a parte il prezzo (max 100 euro o poco più) e le dimensioni.

quali tra quelle in questa lista mi consigliate?

http://www.epto.it/default.php?cPath...page=1&sort=4a

lo chiedo perchè ho 93 euro di credito presso questo sito quindi ne approfitterei...

ps una stampante avente cartucce facilmente ricarcabili, o sostituibili con compatibili non mi farebbe schifo... insomma una stampante che non ti faccia dilapidare soldi per l'inchiostro
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:50   #71
arrigh83
Senior Member

L'Avatar di arrigh83

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Bè, considera che è anche un ottimo PC-fax, che riceve e manda anche fax direttamente sul PC, il che è decisamente positivo anche se non lo si utilizza come stampante.
Se li vuoi solo ed esclusivamente fax, ci sono dei modelli Panasonic e Brother di categoria inferiore che non vale proprio la pena di tenere in considerazione, causa costi di esercizio troppo alti e basse prestazioni.
Poi ci sono dei modelli Canon che sono più costosi, il che li penalizza.
Diciamo che, tra i modelli professionali, è tra i più efficienti ed economici. In più è collegabile a PC. In pratica sono funzioni che non si pagano, sono omaggio. Infatti ho pure diversi clienti che lo usano non collegato, e ne sono soddisfattissimi.
ne approfitto per ringraziare sursit per i consigli che mi ha dato giorni fa..
io ho appena acquistato una Brother 8460n.Io pero' lo uso soprattutto per archiviare documenti che nn voglio piu' tenere su carta.Nel mio ufficio adesso tutti scannerizziamo direttamente sui 4pc in rete. come scanner e' discreto , come fax e' molto performante.come lo stampante nn la usero' molto in quanto abbiamo gia' dellesamsung ml3051nd che hanno bassi costi di toner e che hanno pure il fronte-retro.

notebook acer aspire 5570z
arrigh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 22:09   #72
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Salve, sono uno molto poco esperto di stampanti... e vorrei comprare una multifunzione. Le caratteristiche che chiedo sono solo una buona qualità di stampa e un costo delle cartucce relativamente basso. I prezzi che ho visto su trovaprezzi si aggiravano fra i 30 e 50 €, e direi che andrebbe bene, però posso anche arrivare a 70-80 € basta che per le cartucce nuove non debba spendere 20€ 30€ alla volta... come con la mia Canon Pixma IP 1600

Edit: Che mi dite delle: Epson Stylus DX4400 e Epson Stylus DX4050?

Ultima modifica di Super-V : 31-03-2008 alle 22:32.
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:26   #73
Maurinus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti!
Anche io sto cercando una stampante multifunzione. Ho girato per i siti delle case produttrici ma è difficile fare una comparazione. Alcune mettono tutte le caratteristiche, altre no. E soprattutto non tutte dicono quanto costano i consumabili! :|

Avrei bisogno di:
- stampa (colori e b/n), scanner, fotocopiatrice, fax;
- wireless;
- stampa su cd;
- stampa foto;
- prezzo d'esercizio ridotto;

Spero abbiano inventato una multifunzione così... In effetti vorrei una postazione d'assalto per quel cubicolo che chiamo ufficio!
Ero orientato, come marca, su Canon, Epson e HP, mi potete dare un consiglio? Il prezzo è relativo, essendo un investimento a lungo termine!
Grazie in anticipo!
Maurinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 19:31   #74
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ma brother la consigliate oppure è meglio evitarla? come funziona per l assistenza, le cartucce si trovano?
Old 25-02-2009, 09:40   #75
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
salve cercavo una stampante-fax-scanner-fotocopiatrice per un piccolo ufficio diciamo con un carico stimato di circa 500 tra stampe/fax/copie mensili.
il budget è circa sui 250-300 euro. mi serve una macchina affidabile e con costi di gestione bassi. preferibilissima una laser anche in b/n
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 13:05   #76
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
allora mi serve uno scanner + fax per uso casalingo, non mi interessano le funzioni di stampa per cui utilizzerò la mia attuale stampante.

mi sembra che oggetti di questo tipo non esistono, quindi alla fine la cosa più economica sarebbe una multifunzione molto basilare.

avevo pensato alla Canon PIXMA MX300

qualcuno la possiede? funziona o è un giocattolino?

fatemi sapere.
Grazie
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 17:47   #77
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non è un giocattolino, se è utile un adf vedi anche la 310 e 320 (nuovo modello) che costano un po' di più.
Old 06-08-2009, 19:57   #78
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non è un giocattolino, se è utile un adf vedi anche la 310 e 320 (nuovo modello) che costano un po' di più.
Grazie, il caricatore automatico non serve.
Conosci altri modelli sullo stesso prezzo?

EDIT
forse ho trovato anche questa hp più o meno allo stesso prezzo
HP OfficeJet J4580 All-in-One
che ne dite?
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit

Ultima modifica di blindwrite : 06-08-2009 alle 20:08.
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 20:12   #79
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Grazie, il caricatore automatico non serve.
Conosci altri modelli sullo stesso prezzo?
Vedi su trovaprezzi.it cercando 'fax' sotto stampanti, ci sono vari modelli e marche sotto i 100, ma non saprei cosa consigliarti in particolare.
Old 19-02-2010, 11:07   #80
Noman
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Riesumo questo topic per chiedere consiglio.
Dovrei sostituire una stampante multifunzione con fax HP G85 che ormai sta tirando le cuoia e non so come orientarmi.
Rimanendo su HP mi sembra interessante la 8500, volendo c'è anche wireless e potrebbe pure servire, altrimenti non saprei.
L'attuale G85 ha funzionato bene e non ha avuto particolari problemi, ma le cartucce costicchiano.
Verso cosa altro dovrei rivolgermi?
L'utilizzo è per un ufficio di tre persone, con utilizzo fax e fotocopie B/N, raramente scanner e stampe a colori.
L'importante è che sia solida come una roccia.
Grazie
Noman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian