Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 00:16   #61
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
La rifarei perchè ho SCELTO di testimoniare il mio impegno contro la guerra anche esprimendo la mia ripugnanza per tutte le armi destinate a offendere un altro uomo e/o animale.

Detto questo, nonostante tuttora mi ripugno l'idea di maneggiare un fucile, trovo DELIRANTE che non possa usare dell'esplosivo per usi civili, un fucile spara-siringhe per veterinari, non possa fare L'ANALISTA DI LABORATORIO o il TECNICO INFORMATICO nella polizia e nella gdf.
tutto quello che vuoi, ma se sei nelle forze dell'ordine, non importa in che ruolo, non esiste che tu possa essere obbiettore.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 04:13   #62
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
quindi tu hai scelto di fare il servizio;e chi invece era obbligato mi sa che era in una situazione diversa dalla tua.Molto ma molto ma molto diversa.
Evidentemente tu il servizio di leva non l'hai mai fatto.

Perche' in TUTTE le caserme la sveglia e' alle 6.30 e il silenzio alle 23.00

E in TUTTE le caserme vi sono turni di guardia a rotazione di 3 gruppi :
18.00 alle 20.00 primo gruppo
20.00 alle 22.00 secondo gruppo
22.00 alle 00.00 terzo gruppo
00.00 alle 02.00 primo gruppo
02.00 alle 04.00 secondo gruppo
04.00 alle 06.00 terzo gruppo

Ergo ci si ritrova sempre la notte spezzata con turni dalle 20 alle 22 e dalle 2 alle 4 di mattina.

i militari di leva in una caserma media eseguono il turno di guardia dalle 5 alle 15 volte (a me e' capitato di farlo 30 volte, caserma con poco personale).

Inoltre e' uso in ogni caserma fare almeno un campo (invernale o estivo) in zone sperdute proprio per motivi militari.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2006 alle 04:16.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 04:24   #63
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
stesso mio caso;altro che fancazzisti.
Vabbè lasciamo perdere,tanto chi non c'è stato sotto non capirà mai.
Potresti raccontaci dove regolarmente ti toccano turni notturni in guardiola ad orari piu impensati in caserme con -20 la notte.

E il giorno di riposo aggiuntivo da fruire immediatamente dopo il turno di notte e' semplicemente la barzelletta da raccontare ai commilitoni.

Ove ti aspetta l'allarme notturno per esercitazione, per cui dormi con giberne e elmetto legato con il sottogola.
E l'SC70/90 al tuo fianco, pronto e lubrificato.

Dove ti tocca mangiare in una mensa ove gli scarafaggi corrono liberi in cucina.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2006 alle 04:39.
Old 08-03-2006, 05:03   #64
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Perchè i medici obiettori che si rifiutano di fare aborti, possono cambiare idea in ogni momento (magari facendo aborti solo in clinica privata, ma tornando improvvisamente obiettori quando stanno in ospedale pubblico ), mentre invece gli obiettori del servizio civile devono avere sempre la stessa opinione che avevano a 18 anni? e se uno che a 18 anni era fricchettone e pacifista, a 30 diventa un militarista convinto, o un amante della caccia? Nella vita si cambia..

Se prima queste limitazioni avevano un senso, come forma di deterrente per evitare uno svuotamento totale delle caserme, ora che per fortuna è stato abolita l'obbligatorietà del servizio, a mio avviso hanno perso ogni scopo, e andrebbero eliminate, o quanto meno limitate nel tempo (ad esempio, 10 anni dalla domanda di obiezione).

Ultima modifica di gourmet : 08-03-2006 alle 05:22.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:38   #65
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Potresti raccontaci dove regolarmente ti toccano turni notturni in guardiola ad orari piu impensati in caserme con -20 la notte.

E il giorno di riposo aggiuntivo da fruire immediatamente dopo il turno di notte e' semplicemente la barzelletta da raccontare ai commilitoni.

Ove ti aspetta l'allarme notturno per esercitazione, per cui dormi con giberne e elmetto legato con il sottogola.
E l'SC70/90 al tuo fianco, pronto e lubrificato.

Dove ti tocca mangiare in una mensa ove gli scarafaggi corrono liberi in cucina.
A parte che anche io mi sono fatto le mie "guardiole" notturne, compreso Natale e Capodanno mi spiegheresti cosa c'è di "militarmente cazzuto" nel mangiare in una cucina infestata da scarafaggi?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:39   #66
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
...e se uno che a 18 anni era fricchettone e pacifista, a 30 diventa un militarista convinto, o un amante della caccia? Nella vita si cambia...
No, questo no, non lo ammetto, non si cambia così.

LuVi
Old 08-03-2006, 08:47   #67
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A parte che anche io mi sono fatto le mie "guardiole" notturne, compreso Natale e Capodanno mi spiegheresti cosa c'è di "militarmente cazzuto" nel mangiare in una cucina infestata da scarafaggi?

LuVi
Questa è (stata) semplicemente la norma in ambiente militare : non c'e nulla di cazzuto o particolarmente eroico, poich'e non c'e nulla di eroico nell'essere accomunati tutti in una medesima situazione : rimane solo un contesto oggettivo dei fatti.

L'obiezione di coscienza, semplicemente non ha mai portato a coloro i quali l'hanno abbracciata a tali poverta' di situazione vissute non come episodi isolati, ma nella totalita' della massa.

Correggimi se sbaglio.

Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2006 alle 08:52.
Old 08-03-2006, 09:02   #68
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Questa è (stata) semplicemente la norma in ambiente militare : non c'e nulla di cazzuto o particolarmente eroico, poich'e non c'e nulla di eroico nell'essere accomunati tutti in una medesima situazione : rimane solo un contesto oggettivo dei fatti.

L'obiezione di coscienza, semplicemente non ha mai portato a coloro i quali l'hanno abbracciata a tali poverta' di situazione vissute non come episodi isolati, ma nella totalita' della massa.

Correggimi se sbaglio.
A parte che mi hanno raccontato episodi "civili" analoghi, spiegami tu cosa c'entra questa cosa con la vita Militare e con le armi.

LuVi
Old 08-03-2006, 09:08   #69
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
mi sembra più che giusto che chi ha fatto obiezione di coscienza non possa fare quei lavori.
Old 08-03-2006, 09:11   #70
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 14:15.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:18   #71
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
sto cercando i dati sull' obiezione di coscienza dal primo anno ad oggi, li avevo visti in rete non li trovo più!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:33   #72
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

trovato

OBIEZIONE DI COSCIENZA:
1972 = 0 (dal 15.12.1972 al 31.12.1972)
1973 = 200
1974 = 400
1975 = 500
1976 = 900
1977 = 1.100
1978 = 1.500
1979 = 2.000
1980 = 4.000
1981 = 7.000
1982 = 6.917
1983 = 7.557
1984 = 9.093
1985 = 7.430
1986 = 4.282
1987 = 4.986
1988 = 5.697
1989 = 13.746
dal 1972 al 1989 la ferma per gli Obiettori durava 20 mesi cioè 8 mesi in più rispetto alla ferma militare.
1990 = 16.767
1991 = 18.254
1992 = 23.490
1993 = 28.910
1994 = 33.339
1995 = 44.342
1996 = 47.824
1997 = 57.284
1998 = 72.169
1999 = 108.371
2000 = 62.524
Inizia anche il Servizio Civile Volontario.
2001 = 64.059
2002 = 54.882
2003 = 43.224

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO:
2001 = 201 (dal 20.12.2001 al 31.12.2001)
2002 = 7.865
2003 = 17.930
2004 = 37.800

ODC+SCV:
2001 = 64.260
2002 = 62.747
2003 = 61.154
Old 08-03-2006, 09:39   #73
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A parte che mi hanno raccontato episodi "civili" analoghi, spiegami tu cosa c'entra questa cosa con la vita Militare e con le armi.

LuVi

Vi sono da me riportati benappunto fatti vissuti di vita militare, apartenenti in un modo o nell'altro alla vita Militare e all'Arma italiana.

Quale che sia la domanda, mi pare che in quanto da me descritto ci sia una coincidenza netta con la vita Militare.

Potresti riformulare con maggiori dettagli la tua domanda?

Ultima modifica di Jo3 : 08-03-2006 alle 09:47.
Old 08-03-2006, 09:48   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da easyand
io invece spero di no, hai fatto l'obbiettore? vuol dire che per tue idee sei contrario (teoricamente... ) all'uso delle armi e in generale di ciò che può arrecare offesa,bene, e allora che cosa vuoi?
Chi ha fatto una certa scelta se ne assuma le responsabilità

e cosa a che fare l'uso delle armi con la DIREZIONE di un CANTIERE in cui vengono usati esplosivi per ESTRARRE LE PIETRE???
1)Non è lui ad usare la dinamite.
2)La dinamite usata contro la montagna non è un arma bensì uno STRUMENTO.
3)Allora seguendo il tuo ragionamente sarebbe pure proibito agli obiettori usare i coltelli a tavola in quanto armi???

P.S. e non sono nemmeno obiettore prima che iniziate ad insinuare qualcosa....
Old 08-03-2006, 10:04   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Comunque c'è anche da aggiungere che un obiettore ha servito la patria come chi ha deciso di fare il militare(altro che giocare a carte ) e che nella vità deve mantenere la possibilità di cambiare idea.Non vedo perchè deve essere "marchiato" a vita per una scelta fatta in un momento.
meglio di ki ha fatto il militare....
almeno hanno fatto qualcosa di socialmente utile al posto di perdere un'anno di vita senza motivo....
Old 08-03-2006, 10:11   #76
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
meglio di ki ha fatto il militare....
almeno hanno fatto qualcosa di socialmente utile al posto di perdere un'anno di vita senza motivo....
si senza motivo, assolutamente senza motivo
Impariamo a guardare le cose nella loro globalità e non guardiamo ogniuno al nostro piccolo orticello perfavore
I milioni di giovani italiani che hanno prestato 12 mesi della loro vita allo stato sono i vincitori morali della guerra fredda, senza sparare un colpo, ma l'anno vinta, hanno assicurato con la loro presenza la deterrenza al patto di varsavia.
Secondo te se non cadeva il muro ora avremmo il "professionismo" nelle forze armate?
Con la caduta del muro di Berlino e lo sfaldamento del patto di Varsavia è terminata l'esigenza per i paesi occidentali di avere in organico grandi unità manovriere, dotate di battaglioni meccanizzati, gruppo d'artiglieria per dare loro fuoco d'appoggio, aliquota del Genio per aprire le strade e gettare ponti ecc...
Non c'è più la neccessità che i nostri eserciti siano organizzati per gruppi d'armate, ognuno a presidiare una parte del fronte che, si prevedeva, sarebbe stato interessato dall'offensiva nemica.

Ultima modifica di easyand : 08-03-2006 alle 10:22.
Old 08-03-2006, 10:16   #77
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
CAR a Trieste (I Reggimento Fanteria S. Giusto) e poi Udine. Sarà... sicuramente in alcuni reparti operativi facevano pure qualcosa di appunto operativo, ma per la maggior parte dei najoni la leva si traduceva in un'immane, inutile e costosa perdita di tempo. Non credo di sbagliarmi su questo.
l'abbiamo fatto in posti molto vicini anche se in tempi diversi (sono partito con l'ultimo scaglione dell'88); io ho fatto il CAR ad Ascoli e poi mi hanno spedito (probabilmente come misura punitiva per aver rifiutato di fare il caporale istruttore) prima a San Donà di Piave e poi a Basiliano (12 Km da Udine, sulla linea verso Perdenone), in una caserma affiliata NATO che faceva capo a quella di San Donà, con un sito di missili terra-aria (le cui apparecchiature erano perennemente in riparazione o in revisione ).
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:21   #78
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
tutto quello che vuoi, ma se sei nelle forze dell'ordine, non importa in che ruolo, non esiste che tu possa essere obbiettore.
e per quale arcano motivo un tecnico informatico della scientifica non può essere stato obbiettore?

(a parte il fatto che il militare ORA non è obbligatorio, quindi questi discorsi mi sembrano emerite minchiate.. con tutto il rispetto eh!)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:22   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand
si senza motivo, assolutamente senza motivo
Impariamo a guardare le cose nella loro globalità e non guardiamo ogniuno al nostro piccolo orticello perfavore
I milioni di giovani italiani che hanno prestato 12 mesi della loro vita allo stato sono i vincitori morali della guerra fredda, senza sparare un colpo, ma l'anno vinta, hanno assicurato con la loro presenza la deterrenza al patto di varsavia.
Secondo te se non cadeva il muro ora avremmo il "professionismo" nelle forze armate?
ma per favore, l'esercito di leva è stato una buffonata che non ha insegnato minimamente a chi l'ha fatto a fare il soldato.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 10:24   #80
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma per favore, l'esercito di leva è stato una buffonata che non ha insegnato minimamente a chi l'ha fatto a fare il soldato.
rileggi il mio messaggio, ho aggiunto una seconda parte che forse speiga meglio il concetto
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian