|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qui l'Hamilton che dicevo: http://img400.imageshack.us/my.php?i...nqne1680ay.jpg
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Sai il suo costo indicativo? ciao P.S. ma pfaff dove é finito? l'abbiamo spaventato?
Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai. Ultima modifica di Geremia TNT : 27-02-2006 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... Oppure è corso dall'orologiaio.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Però a queste cifre quasi quasi farei un pensierino ad Omega, ovviamente un usato.... (lo so, sono monotono) ciao
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Onisem e Geremia non sbavatemi sulla tastiera
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La maggior parte sono foto di modelli autentici. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
mi dici il nome esatto del modello della prima foto? Omega SpeedMaster... e poi?
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire il vero non so se sia effettivamente bianco e nero o se invece l'effetto b&w sia dovuto alla foto. Così è magnifico. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
questo è quello che si è preso mio papà a novembre per il compleanno.
comunque ragazzi, qua tra iwc e omega mi pare siamo ampiamente fuori budget.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Iwc e Omega di questo tipo posso permettermeli solo non originali. Su lacuni forum dicono che certe repliche siano davvero fatte bene (anche ovviamente come meccanica) e costino sui 200€.... Alcuni modelli di Iwc con meccanica economica vengono sui 120 USD shipped ...e non sembrano male. Di feedback positivi ce ne sono parecchi. Ora Onisem e Geremia mi pigliano a calci.
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
guarda, sono orologiaio e posso dirti solo: lassa stà i falsi, imitazioni o repliche...io ho avuto per le mani anche quelli di alta qualità (buone casse e meccaniche svizzere ma più spesso giappo che è già un miracolo in confronot alle cinesi: quelle giappo sono seiko citizen, quelle cinesi sono merda pura tenuta su con la colla) e non valgono più di 30-40 euro...te lo fanno pagare dai 150 ai 300 e sono un inculata (magari i primi anni vanno bene, ma poi...) ci sono degli ottimi hamilton (serie khaki) automatici con movimento a vista ed un ottima qulaità totale (non solo estetica) poi nessuno ti ha detto che il vero speedmaster va preso a carica manuale, non automatico (certo se non sei appassionato va benisimo pure automatico e si trova per qualcosa di meno se sai cercare)
Ultima modifica di [©Ice, 2004]™ : 27-02-2006 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pfaff, se come budget volevi stare entro i 500, torno a dirti di considerare l'Hamilton (visto quello che ho postato?). Se poi vuoi spendere ancora meno e magari ti piacciono anche i digitali, qualcuno ti ha anche proposto (giustamente) gli orologi di Starck, infinitamente più dignitosi di un falso per quanto fedele esso possa essere.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Ah, non ho capito perchè hai postato sia dei falsi che degli originali, provocazione?
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Lo speedmaster è veramente bellissimo, c'è poco da discutere.
Il discorso sull'inopportunitò di acquistare una patacca a 200€ è giustissimo. A quanto pare sarebbero cmq falsi ben fatti con meccanica svizzera (automatico): tra le repliche come giustamente sottolineato da [©Ice, 2004]™ ci sono diverse fasce qualitative. Nella maggior parte dei negozi on line vengono venduti prodotti di bassa qualità. Vi sono poi dei forum dove invece operano dei dealers che utilizzano materiali e meccaniche di buona qualità. Chiaramente non saranno neanche lontanamente paragonabili come affidabilità e durata agli originali. Per ora la scelta è tra Hamilton o un falso sotto i 100€ (prendetemi per scemo ma il primo IWC mi piace da morire e costa poco). Sicuramente la qualità della meccanica non sarà assolutamente all'altezza...rimane il fatto che la spesa è cmq sacrificabile.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ma che modello è il primo IWC delle foto postate da ptaff?
cmq io prenderei ad occhi chiusi il nuovo hamilton, e devo dire che mi piace anche il cinturino, da un bell'effetto retrò purtroppo io non potrò permettermi nessuno di questi modelli anzi, mi suggerite qualche orologio carino max150€? per ora ho visto uno swatch diaphane e il fossil di starck. ciao |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Questo supera di poco i 550 euro....
ORIS Pointer Day Di questa casa ho il Team Williams F1.. quando l'ho comprato costava quasi il doppio, ma ti assicuro che come qualità non c'è da dire nulla! Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

... Oppure è corso dall'orologiaio. 

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...