Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2006, 21:29   #61
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
cioè delegittimare qualsiasi organizzazione come AEG ? Formalmente può anche essere fatto , ma nel marketing è già conosciutissima da tempo l' importanza degli opinion maker , questo tipo di marketing va un passo oltre , l'opinion maker si mimetizza da utente qualsiasi , come detto prima presa una strada poi è difficile fermarsi secondo me , secondo me è fatale che le cose continueranno così e a riguardo son pessimista .
Comunque in america c' è anche una mentalità più favorevole a questo genere di cose , business is business. Questo genere di marketing a parer mio si sviluppa in simbiosi con la concorrenza , si dice sempre che la concorrenza ci porta vantaggi ma ci ha portato anche questo . Alla fine chi si informa abitualmente e sa ciò che vuole non rimarrà condizionato da questo genere di cose , i problemi sono di chi si informa saltuariamente o chi subisce più facilmente un "effetto moda" sui prodotti che compra
secondo me sono ravvisabili tutti gli estremi perchè si configuri il reato di pubblicità ingannevole (e anche oltre); il che, almeno secondo le leggi comunitarie, già delegittima questa pratica e rende perseguibile chi se ne serve e chi si presta a questo gioco elargendo finti consigli disinteressati

questo è un estratto della direttiva comunitaria 84/450

Per determinare il carattere ingannevole di una pubblicità, si tiene conto:

delle caratteristiche dei beni o dei servizi;
del prezzo;
delle condizioni di fornitura del bene o della prestazione del servizio;
della natura, delle qualifiche e dei diritti dell'operatore pubblicitario.

ovvio che chi fa di mestiere il finto utente di forum è l'equivalente di un promotore pubblicitario nella pratica, pur non avendo la qualifica (e neppure qualificandosi come tale).

Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
Ragazzi in merito a ques'argomento , non ho nessuna meraviglia e non trovo nessuno "scandalo".Per me (piccolo recensore - di un piccolo sito) si tratta solo dell'ultima trovata per il marketing(quella che fà uso di tutti i mezzi necessari per proporre il proprio prodotto).

Secondo me è molto difficile, oggi, considerando il livello medio di preparazione degli utenti dei forum tecnici, riuscire a "influenzare" le scelte attraverso articoli e review. Ancora di più, lo è, cercando di pilotare le scelte direttamente su un forum, che secondo mè è frequentato da utenti che, in qualsiasi momento, possono muovere valide tesi alla presunte argomentazioni altrui. Infine, vi è la possibilità di provare postare le proprie impressioni su prodotti immessi nel mercato o già presenti, condividendole con altri utenti.

Comunque vi posso dire infine , che ho ricevuto alcune critiche su alcune mie review, specialmente l'ultima(Sapphire X1600pro).Le critiche erano rivolte ai risultati dei test che secondo alcuni erano stati gonfiati per (x1600pro) nei confronti della (6600GT).Io vi posso solo dire che i prodotti testati da mè non mi vengono inviati da nessuno produttore , ma sono acquistati e pagati dal sottoscritto.
Poi che mi vengono a postare review e bench di altri siti o presunte esperienze personali per affermare che ciò che ho scritto è falso, li invito pubblicamente a postare una review sul prodotto testato da mè (nelle stesse condizioni) o se vogliono possono venire a casa mia ad eseguire i bench ed i test insieme.

P.S.Scusate il piccolo sfogo.

Ciao
sfogo più che comprensibile; al posto tuo darei ascolto solo alle critiche costruttive; delle altre me ne fregherei nel modo più assoluto

Ultima modifica di yossarian : 11-02-2006 alle 21:38.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 21:56   #62
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
secondo me sono ravvisabili tutti gli estremi perchè si configuri il reato di pubblicità ingannevole (e anche oltre); il che, almeno secondo le leggi comunitarie, già delegittima questa pratica e rende perseguibile chi se ne serve e chi si presta a questo gioco elargendo finti consigli disinteressati

del prezzo;

ovvio che chi fa di mestiere il finto utente di forum è l'equivalente di un promotore pubblicitario nella pratica, pur non avendo la qualifica (e neppure qualificandosi come tale).
Allora noi la legge già ce l'abbiamo, non resta che applicarla , il problema è degli americani , qui in Europa una cosa tipo AEG non potrebbe proprio esistere . Però consideriamo che siamo in internet, non ci sono confini... dubito che qualche americano vorrà imparare l'italiano per fare questo mestiere però l' Inghilterra rimane a rischio , ma anche la germania la francia e la spagna

Edit: anche se in Europa è illegale però la vedo dura dimostrare che un utente lavora per AEG

Ultima modifica di Foglia Morta : 11-02-2006 alle 22:11.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:04   #63
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
il marketing Nvidia è particolare, è una strana trovata la loro, ma non mi stupisco più di tanto dopo aver conosciuto un loro PR qua in albergo dove lavoro. Era il novembre del 2004 e sentivo un uomo che parlava di una certa scheda video, nel dialogo lui privilegiava i numeri grossi e la qualità eccelsa dei filtri, incuriosito sono andato nella sala bar dove stavano parlando lui e dei suoi colleghi e gli ho chiesto: 'Scusi, di che scheda video sta parlando?' E lui gonfiandosi il petto (non sto scherzando): 'della 6800 Ultra, non Ati, Ultra' io lo guardo un po' storto e mi fa: 'vedo che lei non è del campo'.
Vai poi a spiegargli che sono un elettronico e che seguo le schede video dal 1999 e ho fatto una tesina (non accettata, poi) basata sul progresso delle archittetture delle GPU.
Era un gradasso, rompicoglioni e SO TUTTO IO.
Mentre parlava me ne sono andato, e lui continuava con i suoi numeri: ma vedi il fill rate, il bus. Non sapeva neanche che cosa stava dicendo.
Questo era uno dei tanti, mi immagino il capo.
Se mandano avanti certi personaggi, ci credo poi che si affidano a utenti di forum tecnici, di certo sono più affidabili

Romeo D.
Old 12-02-2006, 00:28   #64
seby83
Senior Member

a me volevano vendere delle DDR2 assieme ad un A64 4000+ 939 pensa
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 00:44   #65
yossarian
Senior Member

Quote:
Allora noi la legge già ce l'abbiamo, non resta che applicarla , il problema è degli americani , qui in Europa una cosa tipo AEG non potrebbe proprio esistere . Però consideriamo che siamo in internet, non ci sono confini... dubito che qualche americano vorrà imparare l'italiano per fare questo mestiere però l' Inghilterra rimane a rischio , ma anche la germania la francia e la spagna

Edit: anche se in Europa è illegale però la vedo dura dimostrare che un utente lavora per AEG
non solo non potrebbe esistere, ma neppure operare (se pure con sede in USA o altrove).
Bisogna solo verificare se internet e, in particolare, i forum, possono essere disciplinati da questa legge (può darsi che ancora non li contempli, anche se è solo una questione di tempo: basta che partano le prime denuncie per accelerare le pratiche )
Old 12-02-2006, 09:15   #66
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

del prezzo;

sfogo più che comprensibile; al posto tuo darei ascolto solo alle critiche costruttive; delle altre me ne fregherei nel modo più assoluto
Secondo mè si deve vedere se tutto questo può essere applicato all'interno di forum di discussione ed affini(vedi internet - banner - ecc. ecc.)

Grazie Yoss.
Old 12-02-2006, 09:22   #67
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d
il marketing Nvidia è particolare, è una strana trovata la loro, ma non mi stupisco più di tanto dopo aver conosciuto un loro PR qua in albergo dove lavoro. Era il novembre del 2004 e sentivo un uomo che parlava di una certa scheda video, nel dialogo lui privilegiava i numeri grossi e la qualità eccelsa dei filtri, incuriosito sono andato nella sala bar dove stavano parlando lui e dei suoi colleghi e gli ho chiesto: 'Scusi, di che scheda video sta parlando?' E lui gonfiandosi il petto (non sto scherzando): 'della 6800 Ultra, non Ati, Ultra' io lo guardo un po' storto e mi fa: 'vedo che lei non è del campo'.
Vai poi a spiegargli che sono un elettronico e che seguo le schede video dal 1999 e ho fatto una tesina (non accettata, poi) basata sul progresso delle archittetture delle GPU.
Era un gradasso, rompicoglioni e SO TUTTO IO.
Mentre parlava me ne sono andato, e lui continuava con i suoi numeri: ma vedi il fill rate, il bus. Non sapeva neanche che cosa stava dicendo.
Questo era uno dei tanti, mi immagino il capo.
Se mandano avanti certi personaggi, ci credo poi che si affidano a utenti di forum tecnici, di certo sono più affidabili

Romeo D.

I pr di una società che sia essa: NVIDIA-ATI-FIAT o BARILLA- fanno il loro mestiere esaltando le qualità dei propri prodotti a distapito del prodotto concorrente.Ora che vi siano metodi diversi è risaputo- ma che vi siano metodi poco consoni lo stiamo scoprendo....
Ciao
Old 12-02-2006, 10:21   #68
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da vegeta88
Ragazzi in merito a ques'argomento , non ho nessuna meraviglia e non trovo nessuno "scandalo".Per me (piccolo recensore - di un piccolo sito) si tratta solo dell'ultima trovata per il marketing(quella che fà uso di tutti i mezzi necessari per proporre il proprio prodotto).

Secondo me è molto difficile, oggi, considerando il livello medio di preparazione degli utenti dei forum tecnici, riuscire a "influenzare" le scelte attraverso articoli e review. Ancora di più, lo è, cercando di pilotare le scelte direttamente su un forum, che secondo mè è frequentato da utenti che, in qualsiasi momento, possono muovere valide tesi alla presunte argomentazioni altrui. Infine, vi è la possibilità di provare postare le proprie impressioni su prodotti immessi nel mercato o già presenti, condividendole con altri utenti.

Comunque vi posso dire infine , che ho ricevuto alcune critiche su alcune mie review, specialmente l'ultima(Sapphire X1600pro).Le critiche erano rivolte ai risultati dei test che secondo alcuni erano stati gonfiati per (x1600pro) nei confronti della (6600GT).Io vi posso solo dire che i prodotti testati da mè non mi vengono inviati da nessuno produttore , ma sono acquistati e pagati dal sottoscritto.
Poi che mi vengono a postare review e bench di altri siti o presunte esperienze personali per affermare che ciò che ho scritto è falso, li invito pubblicamente a postare una review sul prodotto testato da mè (nelle stesse condizioni) o se vogliono possono venire a casa mia ad eseguire i bench ed i test insieme.

Ciao
ti straquoto!! il t3 sulla 1600 cui hai partecipato praticamente "solo contro tutti" sembra adattarsi a quanto si sta discutendo a proposito di strana parzialità da parte di certi utenti.soprattutto vedendo certi bench postati che..lasciamo stare và non sono neanche degni di commento.

il problema nell'arginare il fenomeno però è proprio questo.come fai ad accusare qualcuno di lavorare per nvidia su un forum???è la tua parola contro la sua e nessuno può essere accusato senza prove concrete.si rischierebbe solo di rovinare forum..bisogna solo sperare che qualcuno s'inventi qualcosa
Old 12-02-2006, 10:29   #69
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
non solo non potrebbe esistere, ma neppure operare (se pure con sede in USA o altrove).
Bisogna solo verificare se internet e, in particolare, i forum, possono essere disciplinati da questa legge (può darsi che ancora non li contempli, anche se è solo una questione di tempo: basta che partano le prime denuncie per accelerare le pratiche )
ma sinceramente tu hai fiducia nella giustizia delle istituzioni ? Io a causa dei carabinieri non ero riuscito a denunciare una serie di furti con scasso colto in flagrante , figuriamoci denunce su internet .Poi da oltreoceano si può giusto ottenere l'elevazione del dito medio secondo me.
Alla fine è interesse anche delle amministrazioni dei vari forum mantenere un clima vivibile e imparziale, in special modo di un forum come questo per il quale lavorano molte persone. Il problema è dato dai mezzi di AEG , come si fa a fare un processo alle intenzioni ? è a dir poco problematico , oppure come si fa ad accertare che certe cose sono state scritte in conseguenza di un pagamento ? Secondo me quella legge è utile per evitare che nascano aziende come AEG sul suolo europeo , ma per il resto è difficile applicarla. Un conto è negare cose oggettivamente false ( soprattutto per te questo è semplice ), ma se si entra nel campo del soggettivo ( come ad esempio la propria esperienza con le schede grafiche ) ognuno sarà portato a dare una valutazione soggettiva dei commenti altrui e la malafede o buonafede non sono più riconoscibili . Secondo me per ora il mercato italiano non è così grosso da attribuirgli tutta questa importanza da parte di Ati e nVidia , forse sarà un problema in futuro
Old 12-02-2006, 10:39   #70
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
[quote=vegeta88]Ragazzi in merito a ques'argomento , non ho nessuna meraviglia e non trovo nessuno "scandalo".Per me (piccolo recensore - di un piccolo sito) si tratta solo dell'ultima trovata per il marketing(quella che fà uso di tutti i mezzi necessari per proporre il proprio prodotto).

Ciao [/QUOTE

Ricordo che io sono pro ATI quindi:

Ma secondo me non sarebbe un gran scandalo , ormai ci siamo abituali a questo tipo di situazioni, vedi per esempio prodi e berlusconi, 2 politici con l'intenzione di portare l'Italia nei soldi , e invece.......
Sicuramente nvidia & co sapevano al rischio che andavano in contro se questo venisse fuori, ma per adesso non ce uno straccio prova che questo sia tutto vero, e con la storia del ragazzino che ha detto qui a detto là, vorrrei sapere chi è costui è come si è saputo, da dove nasce questa storia, oltre a questo ma voi vi siete mai chiesti se questo è vero, o discutete così perchè lo dicono gli altri ?????
Magari si scopre che è per vedere che è un sondaggio sui forum è basta , tutto qui
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 10:55   #71
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Quote:
Originariamente inviato da fede27
ti straquoto!! il t3 sulla 1600 cui hai partecipato praticamente "solo contro tutti" sembra adattarsi a quanto si sta discutendo a proposito di strana parzialità da parte di certi utenti.soprattutto vedendo certi bench postati che..lasciamo stare và non sono neanche degni di commento.

il problema nell'arginare il fenomeno però è proprio questo.come fai ad accusare qualcuno di lavorare per nvidia su un forum???è la tua parola contro la sua e nessuno può essere accusato senza prove concrete.si rischierebbe solo di rovinare forum..bisogna solo sperare che qualcuno s'inventi qualcosa
Ciao fede27 lasciamo stare quella discussione , nella quale (in buona fede ) penso di essere stato poco capito da alcuni utenti(anche se alcuni hanno espresso i loro concetti in modo poco consono verso la mia persona.
Il "Fenomeno" di cui parli è proprio come tu lo hai descritto ed attualmente non ci si può far niente, se non credere che tutti siamo in buona fede.

Ciao

Ultima modifica di vegeta88 : 12-02-2006 alle 10:59.
vegeta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 15:24   #72
yossarian
Senior Member

Quote:
ma sinceramente tu hai fiducia nella giustizia delle istituzioni ? Io a causa dei carabinieri non ero riuscito a denunciare una serie di furti con scasso colto in flagrante , figuriamoci denunce su internet .Poi da oltreoceano si può giusto ottenere l'elevazione del dito medio secondo me.
Alla fine è interesse anche delle amministrazioni dei vari forum mantenere un clima vivibile e imparziale, in special modo di un forum come questo per il quale lavorano molte persone. Il problema è dato dai mezzi di AEG , come si fa a fare un processo alle intenzioni ? è a dir poco problematico , oppure come si fa ad accertare che certe cose sono state scritte in conseguenza di un pagamento ? Secondo me quella legge è utile per evitare che nascano aziende come AEG sul suolo europeo , ma per il resto è difficile applicarla. Un conto è negare cose oggettivamente false ( soprattutto per te questo è semplice ), ma se si entra nel campo del soggettivo ( come ad esempio la propria esperienza con le schede grafiche ) ognuno sarà portato a dare una valutazione soggettiva dei commenti altrui e la malafede o buonafede non sono più riconoscibili . Secondo me per ora il mercato italiano non è così grosso da attribuirgli tutta questa importanza da parte di Ati e nVidia , forse sarà un problema in futuro
non si tratta di aver fiducia, ma di obbligare chi di dovere a svolgere il proprio compito. Purtroppo sappiamo come funziona la giustizia, ma non è questo, per fortuna, l'argomento di conversazione del thread.
Concordo sul fatto che ci debba essere sensibilizzazione anche negli amministratori dei vari forum su quyesto fenomeno.
Un altro mezzo per combattere questa pratica è quello di far salire il livello medio di preparazione degli utenti; chi ha una buona cultura di base sull'argomento vga o processori in gebnere (o qualunque altra cosa sia) difficilmente viene infinocchiato dalle chiacchiere di un pr o di un fanboy al soldo di qualcuno.
Old 12-02-2006, 16:31   #73
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
non si tratta di aver fiducia, ma di obbligare chi di dovere a svolgere il proprio compito. Purtroppo sappiamo come funziona la giustizia, ma non è questo, per fortuna, l'argomento di conversazione del thread.
Concordo sul fatto che ci debba essere sensibilizzazione anche negli amministratori dei vari forum su quyesto fenomeno.
Un altro mezzo per combattere questa pratica è quello di far salire il livello medio di preparazione degli utenti; chi ha una buona cultura di base sull'argomento vga o processori in gebnere (o qualunque altra cosa sia) difficilmente viene infinocchiato dalle chiacchiere di un pr o di un fanboy al soldo di qualcuno.
si sono d'accordo ma per questo spesso basterebbe leggersi le recensioni, ma non si può obbligare nessuno a farlo , alla fine l'utonto che si lascerà condizionare rimarrà fregato dalla sua stessa ignoranza . Comunque, dal caso Xbit si evince che il recensore non deve fare una piega di fronte alle critiche degli utenti , perchè se questa storia è vera allora è proprio quello mezzo il principale su cui puntano: poco a poco spostare l'ago della bilancia del giudizio del recensore . Sentendosi dire critiche continue (parlo anche di 10 recensioni continuamente) può capitare che ci si lasci condizionare
Old 12-02-2006, 19:50   #74
yossarian
Senior Member

Quote:
si sono d'accordo ma per questo spesso basterebbe leggersi le recensioni, ma non si può obbligare nessuno a farlo , alla fine l'utonto che si lascerà condizionare rimarrà fregato dalla sua stessa ignoranza . Comunque, dal caso Xbit si evince che il recensore non deve fare una piega di fronte alle critiche degli utenti , perchè se questa storia è vera allora è proprio quello mezzo il principale su cui puntano: poco a poco spostare l'ago della bilancia del giudizio del recensore . Sentendosi dire critiche continue (parlo anche di 10 recensioni continuamente) può capitare che ci si lasci condizionare
ripeto; le critiche costruttive vanno accettate. Al contrario, se la critica si riduce ad un'accusa velata o esplicita di parzialità, senza che la stessa sia motivata, va del tutto ignorata in quanto frutto dell'atteggiamento da fanboy di chi la muove.
Il problema di chi non apprezza una recensione solo perchè non esalta o da vincente la sua vga o la sua marca del cuore, è solo suo. Le soluzioni sono diverse: può leggere solo le rece che più gli aggradano, oppure prendersi la briga di scriverne una di suo pugno, di cui sicuramente resterà soddisfatto

Ultima modifica di yossarian : 12-02-2006 alle 19:57.
Old 12-02-2006, 23:41   #75
Romeo.d
Senior Member

L'Avatar di Romeo.d

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ripeto; le critiche costruttive vanno accettate. Al contrario, se la critica si riduce ad un'accusa velata o esplicita di parzialità, senza che la stessa sia motivata, va del tutto ignorata in quanto frutto dell'atteggiamento da fanboy di chi la muove.
Il problema di chi non apprezza una recensione solo perchè non esalta o da vincente la sua vga o la sua marca del cuore, è solo suo. Le soluzioni sono diverse: può leggere solo le rece che più gli aggradano, oppure prendersi la briga di scriverne una di suo pugno, di cui sicuramente resterà soddisfatto
Ottima opinione la tua
Hai ragione, molte volte è piacevole vedere la propria scheda video elogiata in una certa recensione, ma bisogna prendere atto che non sempre si ha in mano un prodotto perfetto; io ho sempre letto tutte le recensioni di ogni qualsivoglia vga in circolazione, rimandendoci anche male delle volte, ma se i risultati sono quelli, il recensore non può fare miracoli, soprattutto non capisco certi personaggi che insultano, questo o quell'altro lavoro fatto da persone che ci impiegano giornate per fare un buon articolo, che lavorano anche in coppia per garantire la data di uscita di questo con la medesima della scheda. Forse i fanboy non sanno che cosa c'è dietro, poi per loro è sempre così facile postare risultati più o meno positivi.
A 'sti fan gli dedicherei un bel sito, dove i test sono fatti in modo che la 6600Gt sia più veloce di una X1900XTX, tanto per renderli felici (ah, ovviamente questo è un esempio, ma non l'ho scelto a caso, perchè ho notato in 7 anni, che seguo il mercato, che i possessori di GPU Nvidia sono leggermente invadenti, niente di che, sia chiaro! )

Romeo D.

Ultima modifica di Romeo.d : 13-02-2006 alle 02:27.
Romeo.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 00:15   #76
richie_kotzen
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romeo.d

A 'sti fan gli dedicherei un bel sito, dove i test sono fatti in modo che la 6600Gt sia più veloce di una X1900XTX, tanto per renderli felici (ah, ovviamente questo è un esempio, ma non l'ho scelto a caso, solo che in questi 7 anni ho notato che i possessori di GPU Nvidia sono leggermente invadenti, niente di che, sia chiaro! )

Romeo D.
Hai ragione, ogni volta che viene pubblicata una recensione positiva di una scheda Radeon scoppia la terza guerra mondiale sul forum, che strano vero?
richie_kotzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 09:52   #77
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da richie_kotzen
Hai ragione, ogni volta che viene pubblicata una recensione positiva di una scheda Radeon scoppia la terza guerra mondiale sul forum, che strano vero?
NN capisco dove sia il problema!! Ci sono fan di Nvidia E fan di Ati punto e basta.
Io mi sono trovato sempre bene con le gpu di Nvidia,e i suoi driver; da quando all'epoca della grande 3DFX purtroppo nn + operante dal dicembre 2000,il sottoscritto aveva solo (come molti di voi) nel case,voodoo 1,2,3,e come ultima una voodoo 5 5500; gran bei tempi!!(che ho ancora ho in una vetrinetta)mi era molto dispiaciuto di nn poter avere + una 3dfx,ma mi sono adattato alla nuova realta di schede video ed ho continuato sino ad oggi a preferire Nvidia.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 10:20   #78
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nory12
NN capisco dove sia il problema!! Ci sono fan di Nvidia E fan di Ati punto e basta.
Io mi sono trovato sempre bene con le gpu di Nvidia,e i suoi driver; da quando all'epoca della grande 3DFX purtroppo nn + operante dal dicembre 2000,il sottoscritto aveva solo (come molti di voi) nel case,voodoo 1,2,3,e come ultima una voodoo 5 5500; gran bei tempi!!(che ho ancora ho in una vetrinetta)mi era molto dispiaciuto di nn poter avere + una 3dfx,ma mi sono adattato alla nuova realta di schede video ed ho continuato sino ad oggi a preferire Nvidia.
non hai capito... si parlava del diverso atteggiamento che hanno i fanboy di nvidia rispetto a quelli di ati
Quote:
Originariamente inviato da richie_kotzen
questo è verissimo... non è mai successo il contrario però
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 10:23   #79
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da nory12
forse hai fatto finta di non capire che gli estimatori di nVidia sono aggressivi, invadenti e si inventano di tutto pur di criticare Ati. Non c' è nulla di male a preferire una brand piuttosto che un altro, ma non significa che questa preferenza debba tradursi in attacchi contro Ati come avviene spessissimo anche in questo forum. Di attacchi nei confronti di nVidia ( se ce ne sono ) sono molto rari.
Old 13-02-2006, 10:37   #80
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da T3d
non hai capito... si parlava del diverso atteggiamento che hanno i fanboy di nvidia rispetto a quelli di atiquesto è verissimo... non è mai successo il contrario però
io ho capito benissimo visto che ho letto il thread!!forse nn hai capito tu!questo è il mio punto di vista,ho postato la mia idea,io nn ho mai avuto atteggiamenti ostili verso i fan di ati ed ho sempre letto anche le recensioni di vga ati,se poi c'è gente che agisce in modi nn corretti l'utente saprà valutare i comportamenti sbagliati.
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian