|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo è un estratto della direttiva comunitaria 84/450 Per determinare il carattere ingannevole di una pubblicità, si tiene conto: delle caratteristiche dei beni o dei servizi; del prezzo; delle condizioni di fornitura del bene o della prestazione del servizio; della natura, delle qualifiche e dei diritti dell'operatore pubblicitario. ovvio che chi fa di mestiere il finto utente di forum è l'equivalente di un promotore pubblicitario nella pratica, pur non avendo la qualifica (e neppure qualificandosi come tale). Quote:
Ultima modifica di yossarian : 11-02-2006 alle 21:38. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
. Però consideriamo che siamo in internet, non ci sono confini... dubito che qualche americano vorrà imparare l'italiano per fare questo mestiere Edit: anche se in Europa è illegale però la vedo dura dimostrare che un utente lavora per AEG Ultima modifica di Foglia Morta : 11-02-2006 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il marketing Nvidia è particolare, è una strana trovata la loro, ma non mi stupisco più di tanto dopo aver conosciuto un loro PR qua in albergo dove lavoro. Era il novembre del 2004 e sentivo un uomo che parlava di una certa scheda video, nel dialogo lui privilegiava i numeri grossi e la qualità eccelsa dei filtri, incuriosito sono andato nella sala bar dove stavano parlando lui e dei suoi colleghi e gli ho chiesto: 'Scusi, di che scheda video sta parlando?' E lui gonfiandosi il petto (non sto scherzando): 'della 6800 Ultra, non Ati, Ultra' io lo guardo un po' storto e mi fa: 'vedo che lei non è del campo'.
Vai poi a spiegargli che sono un elettronico e che seguo le schede video dal 1999 e ho fatto una tesina (non accettata, poi) basata sul progresso delle archittetture delle GPU. Era un gradasso, rompicoglioni e SO TUTTO IO. Mentre parlava me ne sono andato, e lui continuava con i suoi numeri: ma vedi il fill rate, il bus. Non sapeva neanche che cosa stava dicendo. Questo era uno dei tanti, mi immagino il capo. Se mandano avanti certi personaggi, ci credo poi che si affidano a utenti di forum tecnici, di certo sono più affidabili Romeo D.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
a me volevano vendere delle DDR2 assieme ad un A64 4000+ 939 pensa
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna solo verificare se internet e, in particolare, i forum, possono essere disciplinati da questa legge (può darsi che ancora non li contempli, anche se è solo una questione di tempo: basta che partano le prime denuncie per accelerare le pratiche |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Grazie Yoss.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pr di una società che sia essa: NVIDIA-ATI-FIAT o BARILLA- fanno il loro mestiere esaltando le qualità dei propri prodotti a distapito del prodotto concorrente.Ora che vi siano metodi diversi è risaputo- ma che vi siano metodi poco consoni lo stiamo scoprendo.... Ciao
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
il problema nell'arginare il fenomeno però è proprio questo.come fai ad accusare qualcuno di lavorare per nvidia su un forum???è la tua parola contro la sua e nessuno può essere accusato senza prove concrete.si rischierebbe solo di rovinare forum..bisogna solo sperare che qualcuno s'inventi qualcosa
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è interesse anche delle amministrazioni dei vari forum mantenere un clima vivibile e imparziale, in special modo di un forum come questo per il quale lavorano molte persone. Il problema è dato dai mezzi di AEG , come si fa a fare un processo alle intenzioni ? è a dir poco problematico , oppure come si fa ad accertare che certe cose sono state scritte in conseguenza di un pagamento ? Secondo me quella legge è utile per evitare che nascano aziende come AEG sul suolo europeo , ma per il resto è difficile applicarla. Un conto è negare cose oggettivamente false ( soprattutto per te questo è semplice ), ma se si entra nel campo del soggettivo ( come ad esempio la propria esperienza con le schede grafiche ) ognuno sarà portato a dare una valutazione soggettiva dei commenti altrui e la malafede o buonafede non sono più riconoscibili . Secondo me per ora il mercato italiano non è così grosso da attribuirgli tutta questa importanza da parte di Ati e nVidia , forse sarà un problema in futuro |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=vegeta88]Ragazzi in merito a ques'argomento , non ho nessuna meraviglia e non trovo nessuno "scandalo".Per me (piccolo recensore - di un piccolo sito) si tratta solo dell'ultima trovata per il marketing(quella che fà uso di tutti i mezzi necessari per proporre il proprio prodotto).
Secondo me è molto difficile, oggi, considerando il livello medio di preparazione degli utenti dei forum tecnici, riuscire a "influenzare" le scelte attraverso articoli e review. Ancora di più, lo è, cercando di pilotare le scelte direttamente su un forum, che secondo mè è frequentato da utenti che, in qualsiasi momento, possono muovere valide tesi alla presunte argomentazioni altrui. Infine, vi è la possibilità di provare postare le proprie impressioni su prodotti immessi nel mercato o già presenti, condividendole con altri utenti. Comunque vi posso dire infine , che ho ricevuto alcune critiche su alcune mie review, specialmente l'ultima(Sapphire X1600pro).Le critiche erano rivolte ai risultati dei test che secondo alcuni erano stati gonfiati per (x1600pro) nei confronti della (6600GT).Io vi posso solo dire che i prodotti testati da mè non mi vengono inviati da nessuno produttore , ma sono acquistati e pagati dal sottoscritto. Poi che mi vengono a postare review e bench di altri siti o presunte esperienze personali per affermare che ciò che ho scritto è falso, li invito pubblicamente a postare una review sul prodotto testato da mè (nelle stesse condizioni) o se vogliono possono venire a casa mia ad eseguire i bench ed i test insieme. P.S.Scusate il piccolo sfogo. Ciao Ricordo che io sono pro ATI quindi: Ma secondo me non sarebbe un gran scandalo , ormai ci siamo abituali a questo tipo di situazioni, vedi per esempio prodi e berlusconi, 2 politici con l'intenzione di portare l'Italia nei soldi , e invece....... Sicuramente nvidia & co sapevano al rischio che andavano in contro se questo venisse fuori, ma per adesso non ce uno straccio prova che questo sia tutto vero, e con la storia del ragazzino che ha detto qui a detto là, vorrrei sapere chi è costui è come si è saputo, da dove nasce questa storia, oltre a questo ma voi vi siete mai chiesti se questo è vero, o discutete così perchè lo dicono gli altri ????? Magari si scopre che è per vedere che è un sondaggio sui forum è basta , tutto qui |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "Fenomeno" di cui parli è proprio come tu lo hai descritto ed attualmente non ci si può far niente, se non credere che tutti siamo in buona fede. Ciao
Combatterò fin quando avrò nemici davanti agli occhi, niente e nessuno riuscirà a fermarmi....................... Ultima modifica di vegeta88 : 12-02-2006 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo sul fatto che ci debba essere sensibilizzazione anche negli amministratori dei vari forum su quyesto fenomeno. Un altro mezzo per combattere questa pratica è quello di far salire il livello medio di preparazione degli utenti; chi ha una buona cultura di base sull'argomento vga o processori in gebnere (o qualunque altra cosa sia) difficilmente viene infinocchiato dalle chiacchiere di un pr o di un fanboy al soldo di qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema di chi non apprezza una recensione solo perchè non esalta o da vincente la sua vga o la sua marca del cuore, è solo suo. Le soluzioni sono diverse: può leggere solo le rece che più gli aggradano, oppure prendersi la briga di scriverne una di suo pugno, di cui sicuramente resterà soddisfatto Ultima modifica di yossarian : 12-02-2006 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Hai ragione, molte volte è piacevole vedere la propria scheda video elogiata in una certa recensione, ma bisogna prendere atto che non sempre si ha in mano un prodotto perfetto; io ho sempre letto tutte le recensioni di ogni qualsivoglia vga in circolazione, rimandendoci anche male delle volte, ma se i risultati sono quelli, il recensore non può fare miracoli, soprattutto non capisco certi personaggi che insultano, questo o quell'altro lavoro fatto da persone che ci impiegano giornate per fare un buon articolo, che lavorano anche in coppia per garantire la data di uscita di questo con la medesima della scheda. Forse i fanboy non sanno che cosa c'è dietro, poi per loro è sempre così facile postare risultati più o meno positivi. A 'sti fan gli dedicherei un bel sito, dove i test sono fatti in modo che la 6600Gt sia più veloce di una X1900XTX, tanto per renderli felici Romeo D.
Sarà un cazzo di best sellers. Ultima modifica di Romeo.d : 13-02-2006 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Io mi sono trovato sempre bene con le gpu di Nvidia,e i suoi driver; da quando all'epoca della grande 3DFX purtroppo nn + operante dal dicembre 2000,il sottoscritto aveva solo (come molti di voi) nel case,voodoo 1,2,3,e come ultima una voodoo 5 5500; gran bei tempi!!(che ho ancora ho in una vetrinetta)mi era molto dispiaciuto di nn poter avere + una 3dfx,ma mi sono adattato alla nuova realta di schede video ed ho continuato sino ad oggi a preferire Nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

. Però consideriamo che siamo in internet, non ci sono confini... dubito che qualche americano vorrà imparare l'italiano per fare questo mestiere