|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non mi convince per niente!
Posso anche essere d'accordo con il fatto che la ricarica su postepay possa essere un metodo di pagamento pericoloso, però se uno vuole rischiare non vedo perchè debbano impedirglielo! Al massimo avrei potuto capire l'introduzione di una regola che imponesse ai venditori di non poter mettere la ricarica come postepay come unico metodo di pagamento, in modo da dare la possibilità all'acquirente di scegliete tra postepay e paypal&co.
Quello che sopratutto non mi convince è come mai ebay si preoccupa tanto di tutelarti per quanto riguarda il pagamento quando poi se ti arriva un oggetto non funzionante o non corrispondente (o se non arriva del tutto) la tutela è veramente penosa: ci sono mille postille di esclusione dal risarcimento, ti fanno aspettare mesi, e se poi il venditore dice che ha spedito un oggetto perfettamente funzionante che fai? Ti rivolgi alle poste, che è peggio che andar di notte? E invece, per quanto riguarda le spedizioni, che secondo me sono veramente la fonte primaria di problemi tra pacchi persi, rubati, danneggiati, etc, come mai non si pronunciano? Gran parte dei venditori spedisce oggetti piccoli con raccomandata, che non è assicurabile, e se va persa son cazzi! Perchè non impongono allora ai venditori anche di spedire con mezzo sicuro o almeno assicurato? Va bene che poi le assicurazioni delle poste sono quasi inutili perchè quando spedisci aprovi anche tutte le clausole sul retro che mi sembrano a dir poco vessatorie, però almeno è meglio che niente... Io ho avuto molti problemi con ebay, e mai con la postepay, bensì con spedizioni e altro. Certo, questa è la mia esperienza personale, però sono comunque convinto che questa attenzione che per proteggerti ti costringe ad usare un metodo di pagamento che guardacaso è di loro proprietà non possa non far pensar male! In conclusione, visto anche l'aumento dei prezzi (grazie a tanti utonti che prima di puntare non si prendono neanche la briga di cercare su kelkoo quanto costa l'oggetto nuovo di negozio) in generale, credo che ebay stia diventando sempre meno conveniente! |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
e se non mi sbaglio ho letto uan nota simile anche sul sito delle Poste in cui dicevano proprio che utilizzare la postepay cm metodo d incasso è improprio. Se la ricarica la fai online non ne hai nessuna traccia, solo fra la lista movimenti risulta fatta una ricarica PostePay ma non c'è modo di sapere a chi e a quale numero di carta, se invece la ricarica la fai all'ufficio postale hai una ricevuta,xò ad esempio nelle poste dove vado io mi fanno usare un modulo x le pensioni...
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Se poi se pure uno studente universitario........... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
|
Quote:
Sicuro di quello che dici??? perche a un amico e sucesso che e registrato a paypal abbinando postepay come carta dicredito,facendo un pagamento su ebay il tipo che doveva essere accreditato aveva sbagliato a emettere l'email, gli e stato restituito il denaro al mio amico e dopo 3 o 4 giorni la sua carta postepay era di nuovo carica |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
- Spese di inserzione che ti chiedono anche se non vendi. - Commissioni di fine asta da sommare a quelle di messa in vendita nel caso su riesca a vendere l'oggettto. - Commissioni di Paypal che a questo punto sembrerebbero quasi importi nel caso tu voglia pagare telematicamente. Il tutto a carico del venditore. Chi ha voglia può fare i conti di tali suddette spese per un valore di 100Euro in modo da capire praticamente la rimanenza sulla vendita. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una cosa non mi è chiara. L'uso di postepay è vietato solo per incassare i soldi delle transazioni o anche per il pagamento della fattura mensile che ebay manda ai venditori?
Qualcuno ha notizie a riguardo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Credo riguardi solo le transazioni, poi paghi come ti pare ebay. cmq è un divieto faccilment raggirabile, il problema è solo l'assicurazione in caso di truffa |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
|
Secondo me è una mossa per tirare acqua all'ottimo (per chi paga, non so per chi riceve) mulino PayPal. Come detto sopra, chi vuol rischiare è libero comunque di farlo.
Come mai Ebay non si preoccupa di tutti quelli che vendono software pirata a 4/5 Euro? E' scandaloso, ho visto uno che ha risposto a un feedback negativo per aver venduto software copiato con "Ma cosa t'aspettavi? Se lo prendevi in negozio avresti speso molto di più...". |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Da me i bonifici vengono 5 euro..e infatti ho usato questo metodo di pagamento 3 volte (quando sono obbligato), per il resto uso solo postepay qui nel mercatino perchè costa 1 euro.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non fare confusione la PostePay E' un ottimo metodo di pagamento, ma non è un metodo di incasso cioè non posso utilizzare la PostePay per incassare dei soldi attraverso la ricarica la PostePay può essere utilizzata nelle aste dei venditori che accettano le carte di credito Per quanto riguarda le spedizioni in parte hai ragione, ma se l'oggetto viene danneggiato o perso dalle poste o dal corriere non credo che eBay possa farci molto
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vi fate pagare tramite paypal ma non volete inserire un conto corrente,i soldi rimangono sul conto paypal e potete utilizzarli solo con esso!.Ciò significa che tale denaro è utilizzabile solo nel contesto Paypal a meno che come detto prima,non si voglia dare i dati del conto corrente. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
ahah sono veramente comici quelli di ebay
non basta costringere a usare paypal con tariffe da strozzinaggio, non basta che il venditore non è assolutamente tutelato da paypal... basta scrivere nei metodi di pagamento "carta gialla" "carta ricar.poste" et similia. Ora hanno davvero rotto (sia premesso che io per pagare preferisco diecimila volte carta di credito e boniìfico, però per farmi pagare non posso escludere la postepay che è molto diffusa)
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente(semplificando molto il discorso, dato ke nn conosco i vari passaggi ma penso ke alla fine funzioni così) Paypal ha detto a quelli delle Poste:"Guardate questi si sono sbaglaiti a fare la transazione, per favore riaccreditate la somma XX sulla carta yyyy yyyy yyyy yyyy" e qeulli dalla Poste hanno rimesso i soldi sulla carta. MEntre i soldi di un pagamento che ho ricevuto sono ancora sul conto PayPal e nn li trasferisco sul mio conto corrente postale così ke li utilizzo x fare acquisti su eBay
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
attenzione a chi dice che paypal è un buon sistema di pagamento!!!
ancora più attenzione a chi dice che è sicuro! primo: vendendo su ebay e accettando payapl il venditore perde il 10% circa di quello che incassa (il dieci per cento) secondo: l'acquirente non è protetto perchè come ci sono le truffe con postepay allo stesso modo ogni giorno ci sono nuovi account paypal che "scompaiono", leggete "copertura fino a 500 euro"? si ma solo fintanto che paypal riesce a riprendersi i soldi dal venditore, se questo scompare non vi ridanno NIENTE terzo: se anche ottenete un rimborso si trattengono 28 euro x spese di pratica quarto: il venditore non è tutelato per niente, i soldi non sono suoi, sono di paypal, che può farne cosa vuole. Un esempio? io vendo e l'acquirente mi paga con paypal, ricevuto l'oggetto apre una causa per oggetto non conforme e paypal blocca i fondi. a quel punto paypal decide SENZA VERIFICHE di rimborsare l'acquirente a patto che lui fornisca prova dell'avvenuta rispedizione dell'oggetto. l'acquirente spedisce una scatola vuota al venditore. paypal lo rimborsa e il venditore perde sia i soldi che l'oggetto. quinto: è successo che a qualcuno siano spariti dei soldi in un limbo, e ancora stanno cercando di recuperarli sesto: se chiudete un account senza prima trasferire il credito i soldi SE LI TENGONO OTTIMO SERVIZIO EH? merita tutti i soldi che gli diamo... ma vaaaa... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si preoccupano anke di quelli ke vendono software pirata, kiudono continuamente aste ke riguardano materiale pirata, solo ke è difficile tenerlio a bata tutti
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
E se non ricordo malissimo, non puoi neppure pubblicizzare così la tua attività per il regolamento consob su cui dovresti aver superato un esame. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La postepay non te la ricaricano. I soldi ti si fermano sul conto Paypal e basta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.