Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 23:56   #61
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ma quindi secondo voi bastano 1-2 giorni di gennaio per farsi addebitare il costo di tenuta conto e i bolli per tutto il 2006? se fosse così siamo alla follia...
C'è speranza di far valere il diritto di recesso per variazione condizioni?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 23:56   #62
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da akille
eh lo so....infatti io ne sono venuto a conoscenza ieri....stamattina sono andato a chiudere il conto e al ritorno ho trovato la lettera
ma dove l'hai riaperto adesso?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 23:59   #63
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da akille
eh lo so....infatti io ne sono venuto a conoscenza ieri....stamattina sono andato a chiudere il conto e al ritorno ho trovato la lettera
scusa dato che a te è arrivata la lettera... puoi dirmi se trovi scritto da qualche parte che si ha un tempo di 15 o 30 giorni per non accettare le nuove condizioni e recedere dal conto?
Old 31-12-2005, 00:06   #64
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

io leggo questo nell'ultimo foglio informativo:
Ai sensi dell’art.15, Poste Italiane si riserva la facoltà di modificare, in presenza di un giustificato motivo, le condizioni economiche e le altre clausole applicate ai singoli rapporti a tempo indeterminato intrattenuti con il correntista ….rispettando, in caso di variazioni in senso sfavorevole al correntista, le prescrizioni di cui agli artt. 118 e 161, comma 2, del D.lgs. 1.9.1993, n.385 e delle relative disposizioni di attuazione. Per le sole modifiche non concernenti condizioni economiche, sarà inviato al correntista un preavviso scritto non inferiore a 15 (quindici) giorni. Poste Italiane…..comunica ai clienti, mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale con efficacia a decorrere dal quindicesimo giorno dalla pubblicazione stessa nonché mediante avviso inviato ai Correntisti, le variazioni unilaterali contrattuali sfavorevoli……il correntista, ai sensi delle disposizioni di legge sopra richiamate, ha diritto di recedere dal rapporto, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione delle suddette modifiche ovvero dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, senza penalità e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni economiche precedentemente applicate.

Il che non mi è molto chiaro... ho tempo 15 giorni dalla pubblicazione in GU o dall'invio della comunicazione?!
Old 31-12-2005, 00:10   #65
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
ma quindi secondo voi bastano 1-2 giorni di gennaio per farsi addebitare il costo di tenuta conto e i bolli per tutto il 2006? se fosse così siamo alla follia...
C'è speranza di far valere il diritto di recesso per variazione condizioni?
il bollo statale dovrebbe essere di rate trimestrali (circa 8 euro ogni tre mesi), il bancomat al 99% ti scalano tutto subito e per il canone fisso dovrebbe essere diviso per mese (poco meno di 3 euro al mese). quindi a mezzanotte e un minuto del 1° gennaio dovresti vederti addebitati 10 euro del postamat 8 e qualcosa dei bolli e 3 del canone, per un totale di circa 21 euro (abbastanza per farti desistere da chiudere il conto subito dopo, dato ke hai già pagato il 25% del totale annuo appena scatta gennaio.
welcome to bancoposta 2006
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 31-12-2005, 00:17   #66
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
No, oggi la direttrice mi ha assicurato che anche se la pratica verrà svolta a gennaio, al massimo addebiteranno i costi del primo trimestre (ha generalizzato con un 2-3€, ma ci credo poco)....forse..
Per ora non l'ho aperto da nessuna parte..meditavo IWbank..
Old 31-12-2005, 00:19   #67
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Estero
il bollo statale dovrebbe essere di rate trimestrali (circa 8 euro ogni tre mesi), il bancomat al 99% ti scalano tutto subito e per il canone fisso dovrebbe essere diviso per mese (poco meno di 3 euro al mese). quindi a mezzanotte e un minuto del 1° gennaio dovresti vederti addebitati 10 euro del postamat 8 e qualcosa dei bolli e 3 del canone, per un totale di circa 21 euro (abbastanza per farti desistere da chiudere il conto subito dopo, dato ke hai già pagato il 25% del totale annuo appena scatta gennaio.
welcome to bancoposta 2006
con questi disonesti che non mandano neppure gli avvisi di variazioni economiche non ci rimango un giorno di più...
domani mattina mi trovano li... inizio subito ad accennare tutta la faccenda e se possibile disdico il postamat...non posso anche subito il conto perchè ho in ballo un bonifico....grrrr....
Old 31-12-2005, 00:31   #68
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
con questi disonesti che non mandano neppure gli avvisi di variazioni economiche non ci rimango un giorno di più...
domani mattina mi trovano li... inizio subito ad accennare tutta la faccenda e se possibile disdico il postamat...non posso anche subito il conto perchè ho in ballo un bonifico....grrrr....
sono veramente delle rapine a mano armata, dall'altra parte dello sportello...
Old 31-12-2005, 00:52   #69
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
ma se ormai ti fanno pagare i 75 euro ti conviene tenertelo per lo meno fino a settembre/ottobre del 2006.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 01:11   #70
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da paditora
ma se ormai ti fanno pagare i 75 euro ti conviene tenertelo per lo meno fino a settembre/ottobre del 2006.
non mi arrendo così facilmente... e poi che me ne faccio di un conto vuoto? ho già iwbank totalmente operativo.

il postamat domani dovrei fare in tempo domani a disdirlo.
i bolli credo che dovrò pagare quelli del primo trimestre ( 8,55 euro ).
Per la tenuta conto di 30,99 chiedo o che sia calcolata in base agli effettivi giorni di utilizzo (così dovrebbe essere), oppure mi appello al recesso applicando le vecchie condizioni che non prevedono costi di tenuta conto.
Il fatto è che poi ho già disdetto anche il deposito titoli con una disposizione del 28/12 condizionata ad una operazione già effettuata con valuta beneficiario 2/1/06 .... Quindi spero di riuscire anche qui a scampare i bolli e il costo semestrale di 15 euro per i titoli.
Old 31-12-2005, 12:57   #71
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Mi è arrivata stamattina una lettera di bancoposta...mi dico ecco le nuove condizioni....macchè, solo estratto conto....infami
Old 31-12-2005, 13:14   #72
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
mi indicate la comunicazione sulla gazzetta ufficiale dove la trovo? 'stardi...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:36   #73
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
mi indicate la comunicazione sulla gazzetta ufficiale dove la trovo? 'stardi...
trovate!
ho trovato questo bellissimo sito http://www.banke.it/gu_read/default.htm che raccoglie tutte le pubblicazioni delle banche su gazzetta ufficiale.
Mi è bastato cercare POSTE, ed ho trovato quello che cercavo.
ecco le variazioni:
http://www.banke.it/gu_read/Det_Ann....05259&Offset=6 7/11/2005
http://www.banke.it/gu_read/Det_Ann....5293&Offset=10 17/12/2005

Capito? Questi mettono su GU e non avvertono i clienti! E per legge LO POSSONO FARE!
In particolare tra l'altro per la seconda comunicazione forse stiamo ancora dentro i 15 giorni per recedere! Anzi no... fino a ieri! (ma si contano lavorativi o tutti??)

Infine mi ha tranquillizzato il fatto che è indicato chiaramente che in caso di chiusura del conto le spese di tenuta conto dipendono dai mesi effettivi in cui è rimasto aperto.

Ultima modifica di subvertigo : 01-01-2006 alle 22:42.
Old 02-01-2006, 01:06   #74
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io sono felice correntista presso IWBank
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 01:53   #75
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Io sono felice correntista presso IWBank
pure io! Infatti il bancoposta lo sto chiudendo...
Old 02-01-2006, 07:58   #76
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
ma esistono banche fisiche con costi minori di bancoposta?

Ps: a me la lettera con la notifica dei nuovi costi è arrivata il 30/12
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:10   #77
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
è possibile restituire almeno il carta postamat, cioè io utilizzo un'altra carta di credito e non la utilizzo mai, se potessi risparmiare almeno quei 10€ potrei valutare se mollare o meno
Old 03-01-2006, 23:23   #78
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da sebyweb
ma esistono banche fisiche con costi minori di bancoposta?
con costi minori non so, con costi molto simili o di poco superiori (ma con tutti i servizi propri di una banca e non di un suo surrogato) ce ne sono eccome. Il mio consiglio in questi casi è armarsi di pazienza, andare a questo link: http://www.bancadiroma.it/site/labanca/abi.asp , mettere il proprio comune di residenza o quello che torna più comodo, guardare quali banche sono operative, cercare con Google i loro siti internet e dare un'occhiata a quali tipologie di conto offrono. Se poi uno ha dubbi su alcune caratteristiche o costi, può sempre aprire un thread qui sul forum o accodarsi ad uno già aperto che parla dello stesso argomento Richiede tempo, l'ho già detto, ma molto spesso con questo sistema si scoprono tipologie di conto magari non molto pubblicizzate ma convenienti.
Io personalmente ho il conto presso il Credito Cooperativo della Valdinievole e pago 40 euro all'anno tutto compreso + bolli di legge... logicamente non sento nessun bisogno di andare a infognarmi con le Poste
Old 04-01-2006, 00:48   #79
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
è possibile restituire almeno il carta postamat, cioè io utilizzo un'altra carta di credito e non la utilizzo mai, se potessi risparmiare almeno quei 10€ potrei valutare se mollare o meno
sinceramente quelli erano i soldi ke gli davo più volentieri...ma ti pare ke per prelevare posso farmi la fila in posta alle 8 del mattino?? ma avrò anke altri cazzi..mica mi sveglio per loro e perdo mezz'ora per prelevare 50 euro, ke andassero a*******o
Old 04-01-2006, 16:40   #80
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
mi è arrivata oggi la comunicazione delle variazioni. si legge all inizio:
"il correntista ha diritto di recedere, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, senza incorrere in penalità, dal rapporto di conto corrente, mantenendo le condizioni economiche precedentemente applicate"...

vuol dire che ho 15 giorni per fuggire a gambe levate? che devo fare per chiudere il conto?

ho letto che molti di voi stanno valutando/aprendo iwbank, che ne dite invece di webank? interesse lordo 2,40%, tutto gratis tranne i bonifici, mi è sfuggito qualcosa o è davvero così?

se fosse così, sceglierei webank invece di iwbank, per il semplice motivo che ha sportelli dovunque

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian