| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-12-2005, 23:56 | #61 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2002 Città: Milano 
				 | 
		ma quindi secondo voi bastano 1-2 giorni di gennaio per farsi addebitare il costo di tenuta conto e i bolli per tutto il 2006? se fosse così siamo alla follia... C'è speranza di far valere il diritto di recesso per variazione condizioni? | 
|   |   | 
|  30-12-2005, 23:56 | #62 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Tra la terra e il cielo 
				 | Quote: 

__________________ Le Mie Trattative e Regole -  Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail   Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và...  Se ci credi, vai tranquillo in all-in... Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi | |
|   |   | 
|  30-12-2005, 23:59 | #63 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  31-12-2005, 00:06 | #64 | 
				 | 
		io leggo questo nell'ultimo foglio informativo: Ai sensi dell’art.15, Poste Italiane si riserva la facoltà di modificare, in presenza di un giustificato motivo, le condizioni economiche e le altre clausole applicate ai singoli rapporti a tempo indeterminato intrattenuti con il correntista ….rispettando, in caso di variazioni in senso sfavorevole al correntista, le prescrizioni di cui agli artt. 118 e 161, comma 2, del D.lgs. 1.9.1993, n.385 e delle relative disposizioni di attuazione. Per le sole modifiche non concernenti condizioni economiche, sarà inviato al correntista un preavviso scritto non inferiore a 15 (quindici) giorni. Poste Italiane…..comunica ai clienti, mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale con efficacia a decorrere dal quindicesimo giorno dalla pubblicazione stessa nonché mediante avviso inviato ai Correntisti, le variazioni unilaterali contrattuali sfavorevoli……il correntista, ai sensi delle disposizioni di legge sopra richiamate, ha diritto di recedere dal rapporto, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione delle suddette modifiche ovvero dalla loro pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, senza penalità e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni economiche precedentemente applicate. Il che non mi è molto chiaro... ho tempo 15 giorni dalla pubblicazione in GU o dall'invio della comunicazione?! | 
|   |   | 
|  31-12-2005, 00:10 | #65 | |
				 | Quote: 
 welcome to bancoposta 2006   
				__________________ Le Mie Trattative e Regole -  Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail   Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và...  Se ci credi, vai tranquillo in all-in... Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi | |
|   |   | 
|  31-12-2005, 00:17 | #66 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: fg->ge->sv 
				 | 
		No, oggi la direttrice mi ha assicurato che anche se la pratica verrà svolta a gennaio, al massimo addebiteranno i costi del primo trimestre (ha generalizzato con un 2-3€, ma ci credo poco)....forse..  Per ora non l'ho aperto da nessuna parte..meditavo IWbank.. 
				__________________ Umiltà è saper essere grandi attori | 
|   |   | 
|  31-12-2005, 00:19 | #67 | |
				 | Quote: 
 domani mattina mi trovano li... inizio subito ad accennare tutta la faccenda e se possibile disdico il postamat...non posso anche subito il conto perchè ho in ballo un bonifico....grrrr.... | |
|   |   | 
|  31-12-2005, 00:31 | #68 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  31-12-2005, 00:52 | #69 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Arona 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  31-12-2005, 01:11 | #70 | |
				 | Quote: 
 il postamat domani dovrei fare in tempo domani a disdirlo. i bolli credo che dovrò pagare quelli del primo trimestre ( 8,55 euro ). Per la tenuta conto di 30,99 chiedo o che sia calcolata in base agli effettivi giorni di utilizzo (così dovrebbe essere), oppure mi appello al recesso applicando le vecchie condizioni che non prevedono costi di tenuta conto. Il fatto è che poi ho già disdetto anche il deposito titoli con una disposizione del 28/12 condizionata ad una operazione già effettuata con valuta beneficiario 2/1/06 .... Quindi spero di riuscire anche qui a scampare i bolli e il costo semestrale di 15 euro per i titoli. | |
|   |   | 
|  31-12-2005, 12:57 | #71 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Formia 
				 | 
		Mi è arrivata stamattina una lettera di bancoposta...mi dico ecco le nuove condizioni....macchè, solo estratto conto....infami     
				__________________ "La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" | 
|   |   | 
|  31-12-2005, 13:14 | #72 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		mi indicate la comunicazione sulla gazzetta ufficiale dove la trovo? 'stardi...
		 | 
|   |   | 
|  01-01-2006, 22:36 | #73 | |
				 | Quote: 
 ho trovato questo bellissimo sito http://www.banke.it/gu_read/default.htm che raccoglie tutte le pubblicazioni delle banche su gazzetta ufficiale. Mi è bastato cercare POSTE, ed ho trovato quello che cercavo. ecco le variazioni: http://www.banke.it/gu_read/Det_Ann....05259&Offset=6 7/11/2005 http://www.banke.it/gu_read/Det_Ann....5293&Offset=10 17/12/2005 Capito? Questi mettono su GU e non avvertono i clienti! E per legge LO POSSONO FARE! In particolare tra l'altro per la seconda comunicazione forse stiamo ancora dentro i 15 giorni per recedere! Anzi no... fino a ieri! (ma si contano lavorativi o tutti??) Infine mi ha tranquillizzato il fatto che è indicato chiaramente che in caso di chiusura del conto le spese di tenuta conto dipendono dai mesi effettivi in cui è rimasto aperto. Ultima modifica di subvertigo : 01-01-2006 alle 22:42. | |
|   |   | 
|  02-01-2006, 01:06 | #74 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2001 Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei) 
				 | 
		Io sono felice correntista presso IWBank     | 
|   |   | 
|  02-01-2006, 01:53 | #75 | |
				 | Quote: 
  Infatti il bancoposta lo sto chiudendo... | |
|   |   | 
|  02-01-2006, 07:58 | #76 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: catania 
				 | 
		ma esistono banche fisiche con costi minori di bancoposta? Ps: a me la lettera con la notifica dei nuovi costi è arrivata il 30/12 
				__________________ Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. | 
|   |   | 
|  03-01-2006, 23:10 | #77 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Lecce 
				 | 
		è possibile restituire almeno il carta postamat, cioè io utilizzo un'altra carta di credito e non la utilizzo mai, se potessi risparmiare almeno quei 10€ potrei valutare se mollare o meno
		 | 
|   |   | 
|  03-01-2006, 23:23 | #78 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana 
				 | Quote: 
  Richiede tempo, l'ho già detto, ma molto spesso con questo sistema si scoprono tipologie di conto magari non molto pubblicizzate ma convenienti. Io personalmente ho il conto presso il Credito Cooperativo della Valdinievole e pago 40 euro all'anno tutto compreso + bolli di legge... logicamente non sento nessun bisogno di andare a infognarmi con le Poste   
				__________________ Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter   | |
|   |   | 
|  04-01-2006, 00:48 | #79 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  04-01-2006, 16:40 | #80 | 
| Moderatore Iscritto dal: Feb 2003 Città: Trattative: 206 
				 | 
		mi è arrivata oggi la comunicazione delle variazioni. si legge all inizio: "il correntista ha diritto di recedere, entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della presente, senza incorrere in penalità, dal rapporto di conto corrente, mantenendo le condizioni economiche precedentemente applicate"... vuol dire che ho 15 giorni per fuggire a gambe levate? che devo fare per chiudere il conto? ho letto che molti di voi stanno valutando/aprendo iwbank, che ne dite invece di webank? interesse lordo 2,40%, tutto gratis tranne i bonifici, mi è sfuggito qualcosa o è davvero così? se fosse così, sceglierei webank invece di iwbank, per il semplice motivo che ha sportelli dovunque   
				__________________ Le mie 206: TRATTATIVE | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.