|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
basta tagliar male l'angolo e zag. quando son lunghe è difficile che si incarnisce. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2004
Città: A città 'ro pezzott!
|
Quote:
Amic' e Mario 'o Parcheggiatore e Gigino 'o 'nzevat e vasc' a ferrovì! Ije ma facc' ad Aversa addò viekkj re pizz ca se chiamm' "Rafele o riguttar". E ma facc' pur' cu chillu grandu piecr' sfaccimmus 'i Enzo detto "O quartes'"... Mannagg' o BUBBU'!! Senza sord' nun se cant'n mess...Ma SpaccaNapoli a Milano,che diventa?? The Alpha Group quickenzo Memorial
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
http://img527.imageshack.us/my.php?i...ghia7fq2yd.jpg
Anch'io ho spesso il problema dell'unghia incarnita ed è successo pure a me che i medici mi consigliassero di toglierla... Poi ho scoperto questo metodo che utilizzo ogni qual volta si incarnisce. Dopo opportune disinfezioni e dopo il bagno con una forbice a punte finissime faccio un taglio verticale come in foto, dopodichè prendo una pinzetta per pelucchi (che deve avere una buona presa) e tiro il pezzo d'unghia (prendendola dalla sommità) lateralmente verso il basso e risolvo tranquillamente il problema (max 5 minuti di lavoro). |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Fattela togliere
da un chirugo andando a pagamento (con la mutua aspetti tanto e il lavoro non è perfetto) dove spenderai un patrimonio ma impedirà che ti riscresca e il problema sara risolto !! Dovrai tornarci per la medicazione per qualche settimana ma risolvi tutto !!
Non sarà bella da vedere forse ma chisse ne importa ! L'importante è che non soffrirai più dolore!! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io farmi strappare l' unghia cosi non lo farei mai ... insomma a meno di cose del tipo o la leviamo o ti va in cancrena farei di tutto per salvarla... il metodo con la candeggina e il cotone imbevuto secondo me puo' portare a buoni risultati
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
molti soggetti hanno una predisposizione, e non detto che tagliandola regolarmente non incarnisca |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
acido fenolico |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
raga è da 2 giorni che ho fatto così:
dopo aver disinfettato per bene strofino nelle mani un pezzettino di dotone in modo che diventi lungo e fino della grandezza del pezzo d'unghia rotta.... poi metto sulla parte dove c'è l'infezione la tintura di iodio poi sopra il pezzettino di cotone e sopra ancora un pesso grande di cotone con attorno del nastro isolante per elettricisti.... stò notando migliorie... la pelle stà iniziando a risanarsi e non si conficca + nella parte d'unghia rotta..... certo.. non sò per quanto tempo posso tirare avanti così, ma penso sia uno sforzo fattibile piuttosto che tirar via l'unghia.... stavo valutando l'idea di mettergi candeggina.... ma siamo sicuri che non rischio reazioni allergiche? io sono un soggetto allergico.... ma avevo sentito anche il nome di un'altro disinfettante che faceva diventare dura la pelle... a base di verechina.. potete aiutarmi? cmq domani posterò altre foto della situazione... saluti e grazie a tutti per i vostri preziosi consigli....
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Dipende da persona a persona. Io ho sempre avuto le unghie incarnite, mai niente di grave bastava scarnarle un pò quando mi facevano male. Poi una volta la situazione sull'unghia del pollice sinistro è peggiorata... ho aspettato troppo ed ho dovuto fare l'operazione(sembra na cazzata cmq nn è bello) ti tolgono la striscia esterna di unghia fino alla radice e non ti cresce piu'... dopo un anno non si nota piu' di tanto , ma l'operazione e il dopo sono un pò una palla... piuttosto datti una martellata sopra cosi' ti cade e risolvi i problemi Byez
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 26-12-2005 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
questo è il 3d più schifoso che io abbia mai letto curatevi le unghie raga e auguri per l'autore!!
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
ti rakkonto la mia esperienza
( kavolo certo ke e' un problema piu komune di kuanto pensassi ) - unghia incarnita e trascurata - all ospedale l hanno tolta tutta ( grave errore) - crescendo da nuova si e' di nuovo incarnita - ho pensato provo dal podologo ( pessima ideaa, un male cane e zero risultati) - sono stato da un amiko chirurgo privato che ha tagliato solo il lato danneggiato fino alla radice (infatti non ha senso toglierla tutta) ricucendo la pelle piu vicina all unghia ovviamente tutto sotto anestesia locale ora va tutto bene anche la storia e' stata assai lungaaa caisco la tua situazione perke il dolore dell unghia incarnita e' uno dei peggiori auguri Ultima modifica di kappak : 30-12-2005 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ciao raga.. l'unghia è ricresciuta perfetta anche se un po scolorita da 1 lato, pero adesso il problema è la pelle.... non ne vuole sapere di cicatrizzarsi e diventare dura.. resta sempre l'infezione e la parte laterale dell'unghia che preme di sopra e fà un male cane!!!! non so + cosa mettere!! sto facendo ogni sera impacchi di acqua ossigenata ma niente...
qualcuno mi aiuti.. saluti
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
dunque ho avuto l'unghia dell'alluce sinistro incarnita per svariati anni, dopo di che visto che la cosa mi rendeva veramente linitato, nel senso che non potevo correre, avevo il terrore di prendere botte su quel piede e quando capitava che qualcuno mi calpestava il piede io facevo finta di niente mentre stavo invece crepando dal dolore... e non so per quale motivo non l'ho detto a nessuno...
![]() fatto sta che poi sono andato dal dottore il quale vedendo l'alluce in pratica deformato mi ha detto di far estirpare l'unghia in ospedale. non ti dico il dolore quando me l'hanno cacciata. non mi faceva male tanto quando l'hanno tolta ma le punture dell'anestesia erano veramente dolorosissime! così invece che andare all'ospedale sono andato ad un podologo. 5 minuti, ha tagliato con un bisturi la parte incarnita e mi ha consigliato di mettere dell'ovatta sotto l'angolo in modo tale da sollevare l'unghia e questa crescendo sarebbe cresciuta fuori. infatti è stato così. per un po' di tempo ho sempre avuto l'ovatta sotto l'unghia, forse anche più del necessario, ma non puoi immaginare la contentezza quando mi calpestano i piedi e io non sento un c@zzo di dolore! è bellissimo!! ![]() ovviamente le unghie le taglio dritte, senza smussare gli angoli e quelle degli alluci le tengo sempre non troppo corte in modo tale che non si possano reincarnire. ogni tanto che sento che mi fa un po' male ai lati dell'unghia degli alluci metto un po' d'ovatta per una settimana o due e tutto torna a posto...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
ciao.. grazie per la risposta... ma adesso il mio problema è della pelle... l'unghia è cresciuta lunga e dritta!! è la pelle che non ne vuole sapere di indurirsi!!!
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
sei sufficientemente disperato per questo ???
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ma siamo sicuri che la candeggina non provochi qualche infezione o reazione allergica? sei l'unico ad everla provata? per quanto tempo bisogna lasciarla? pensi funzioni sul serio?
brucia molto?grazie saluti
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

The Alpha Group
quickenzo Memorial
]