Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 07:54   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da prio
Teoricamente avresti anche ragione, teoricamente.
Schifo o no cosi' ora stanno le cose.
Un sistema mosso solo dalla cultura del potere economico si cambia cambiando questa cultura.
Se sai da dove cominciare (e disertare le urne non e' un inizio) faccene parte.
Non è questione di ragione, ma di caratteristiche dello stato in cui viviamo:democrazia e nn oligarchia, dobbiamo pensare in questi termini, forse così ci rendiamo conto quanto la nostra volontà è stata anestetizzata.
Si! si cambia la cultura, ma siamo noi a doverci impegnare a farlo, i cittadini, se ci aspettiamo come ho detto che lo facciano i politici che rappresentano il nostro livello di consapevolezza sociale (in questo caso una società pigra e opportunista, malata di ignavia) siamo di fronte ad una attesa vana.
Certo io so da che parte si comincia, come lo sapevano tanti uomini che nella storia hanno lottato per creare la coscienza sociale.
Ve ne faccio parte?
Non è uno spettacolo dove uno fa la parte dell'eroe e gli altri (il popolo)stanno a guardare, la cultura si cambia quando uno a uno, le persone alzano la mano, si contano, dicono "voglio cambiare" e agiscono di conseguenza, altrimenti nn funziona diventa sempre solo un imposizione dall'alto(come lo è stato per il comunismo che doveva avere per protagonista il popolo mentre invece lo ha reso schiavo, ma questo è un discorso OT).
Come credi siano state fatte le rivoluzioni (beninteso esistono anche quelle culturali)?
Per opera di un tizio solitario?
No erano opera di un popolo, le idee circolavano e la gente comune le condivideva.
In questo senso il sisema bipolare è stato un fallimento perchè ha messo cittadini di uno stesso paese l'uno contro l'altro, me contro te e te contro me.
Dirai che nn è così semplice, e quando mai lo è stato ?
Ma ci vuole volontà e convinzione, altri popoli hanno cambiato e nn vedo cosa abbiamo di meno noi per nn poterci riuscire.
Old 16-12-2005, 08:24   #62
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Dopo le primarie l'Unione non puo' scindersi dal Prodi pdc.
E perche' Berlusconi dovrebbe avere interesse nell'andare a fare il notaio al Colle?
Non farebbe certo il notaio. E' il suo sogno da sempre.. ricevimenti al quirinale, ospiti, chiacchiere in libertà, nessuna responsabilità, immunità assoluta da inchieste e quant'altro. Dal colle potrebbe divertirsi speniserato e sparare liberamente le sue cazzate sull'italia che affonda.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 08:24   #63
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Non è questione di ragione, ma di caratteristiche dello stato in cui viviamo:democrazia e nn oligarchia, dobbiamo pensare in questi termini, forse così ci rendiamo conto quanto la nostra volontà è stata anestetizzata.
Si! si cambia la cultura, ma siamo noi a doverci impegnare a farlo, i cittadini, se ci aspettiamo come ho detto che lo facciano i politici che rappresentano il nostro livello di consapevolezza sociale (in questo caso una società pigra e opportunista, malata di ignavia) siamo di fronte ad una attesa vana.
Certo io so da che parte si comincia, come lo sapevano tanti uomini che nella storia hanno lottato per creare la coscienza sociale.
Ve ne faccio parte?
Non è uno spettacolo dove uno fa la parte dell'eroe e gli altri (il popolo)stanno a guardare, la cultura si cambia quando uno a uno, le persone alzano la mano, si contano, dicono "voglio cambiare" e agiscono di conseguenza, altrimenti nn funziona diventa sempre solo un imposizione dall'alto(come lo è stato per il comunismo che doveva avere per protagonista il popolo mentre invece lo ha reso schiavo, ma questo è un discorso OT).
Come credi siano state fatte le rivoluzioni (beninteso esistono anche quelle culturali)?
Per opera di un tizio solitario?
No erano opera di un popolo, le idee circolavano e la gente comune le condivideva.
In questo senso il sisema bipolare è stato un fallimento perchè ha messo cittadini di uno stesso paese l'uno contro l'altro, me contro te e te contro me.
Dirai che nn è così semplice, e quando mai lo è stato ?
Ma ci vuole volontà e convinzione, altri popoli hanno cambiato e nn vedo cosa abbiamo di meno noi per nn poterci riuscire.
No. Intendevo: come?
Io alzo la mia manina e ti dico: cambiamo le cose.
Ora che siamo in due qual e' la prima mossa?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 10:12   #64
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
No. Intendevo: come?
Io alzo la mia manina e ti dico: cambiamo le cose.
Ora che siamo in due qual e' la prima mossa?
Vedi a titolo di curiosità, l'anno scorso c'era un ragazzo che si lamentava nella rubrica lettere della Repubblica-Palermo per inciviltà, la cafoneria, la maleducazione dei Palermitani.
Leggendo mi si è rivoltato lo stomaco ed ho schiettamente risposto che se ognuno di noi si rendeva conto che c'erano altri a pensarla allo stesso modo, allora ci si contava e nn ci si sentiva più soli di fronte alla "massa dei maleducati".
L'idea era di dare l'esempio di civiltà circolando con un segno di riconoscimento e facendo le azioni che ci si aspetta da pers. civili(inizialmente l'idea fu una fascetta da attaccare al braccio, poi ci si orientò verso un adesivo da attaccare sull'auto o sulla valigia, ecc con su scritto "IO RISPETTO PALERMO"), senza pretendere che altri facessero altrettanto, il mio convincimento era che prima o poi l'esempio positivo messo in evidenza porta gli altri a vergognarsi.
Ci sono ancora tracce di questa iniziativa sul sito www.dnasicilia.com/forum
La cosa poi è morta perchè a parte poche persone, nessuno ha partecipato, nè al raduno, nè alla campagna di diffusione degli adesivi.
Noi, privati cittadini, abbiamo messo tutta la nostra volontà, i soldini per fare adesivi e il tempo da dedicare all'iniziativa, ma come ho detto sui 3d di quel forum, il nostro interesse era per cambiare la nostra città, non di ottenere qualcosa per noi (già rendere più sana la città per noi e per i nostri figli ci avrebbe ripagato).
Evidentemente gli altri Palermitani nn sentivano l'esigenza di cambiare in meglio la loro città, rispetto la loro volontà, ma se la gente nn condivide nn si possono cambiare le cose.
Dici siamo tu ed io, nn è vero, c'è tanta gente in Italia che vorrebbe mettere da parte l'intera Cdl e l'armata Prodinotti, il problema è mettersi in gioco seriamente e nn solo a parole (come hanno fatto molti nostri concittadini che hanno scritto per partecipare e poi nn si sono presentati adducendo ognuno una scusa diversa).
Poi se gli Italiani dimostrano, in questo senso, di nn essere tutti Palermitani, le proposte vengono da sè.
Per quanto mi riguarda, qualcuno mi considererà stupidamente patriottico, nn smetterò di lottare nel mio piccolo per il recupero di una sana convivenza civile, degna di una nazione come la nostra.
ciao

P.S. le battaglie si vincono e si perdono, ma per entrambe le cose occorre combatterle.

Ultima modifica di giannola : 16-12-2005 alle 10:15.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:16   #65
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quello che più mi lascia di stucco è lo scandalizzarsi delle solite "vergini violate", come faranno ad esserlo ancora dopo tutte le violazioni subite è un mistero che non riesco a spiegarmi, perchè Fiorani pelava una trentina di euro extra tramite l'aumento dei costi bancari mentre questo, se non si presta attenzione continua, è vezzo diffuso in tutto il sistema bancario italiota. Occorrerebbero regole certe e uguali per tutti ma ormai ho perso la speranza che qualcosa di simile avvenga in questop paese ove troppi sono i comitati d'affari si nascondono dietro la politica.

Hai proprio ragione, non siamo affatto messi bene, anzi !!!!!!!.

Ciao

P.S. Un'altra cosa mi lascia perplesso ed è il fatto che gia da un anno striscia aveva rivolto le sue telecamere verso quegli addebiti ingiustificati, vuoi che nessuno abbia mai fatto un qualche esposto ?, e se è stato fatto come mai i magistrati si muovono soltanto ora ?, ci sarà mica dietro, come solito, qualche strano disegno eh ?.
Bè, dai lasciamo perdere le banche: hanno le commissioni oltre massimo scoperto oltre il tasso d'usura, senza contare poi che se fai un bonifico, il beneficiario lo vede dopo una settimana almeno........
I magistrati per indagare devono avere una denuncia: qui c'è stata la denuncia degli olandesi. A ragione.
Però il berlusca qui ci guadagna. sono i magistrati ad occuparsi di Fazio adesso, e così si toglie di mezzo una situazione scomoda.
Che ci siano forze occulte alla manovra, forse ci sono.
Guarda caso ho fatto un nome. L'unico banchiere italiano che finora è uscito dalla dimensione italiana, con l'acquisizione di una banca bavarese. E che si non è in cordiali rapporti con Fazio.
Mah, guarda come te la vedo nebbiosa.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 02:15   #66
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
io ho molta fiducia in prodi.
Forse non ricordate, ma nel 1996 l'italia era ai livelli dell'argentina pre-crack... un passo falso e c'era la bancarotta.
E' riuscito nel risanamento dei conti pubblici, è riuscito ad agganciare l'italia all'euro (e adesso non ditemi per favore che era meglio non entrarci... per favore! ve li immaginate i crack finanziari che si sono ripetuti? cosa sarebbe successo senza l'euro?).
In questi tempi pre-elezioni sta affrontando tutti i nodi programmatici, e la coalizione sta trovando punti di sintesi.

Poi trovo abbastanza volgari alcuni attacchi a prodi per il suo aspetto o la sua parlata...come dire non voto berlusconi perchè se è fatto ricrescere i capelli e non perchè il suo governo abbia sbagliato tutto...

Per ultimo ma forse più importante di tutti... considero Prodi una persona onesta e corretta.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 06:33   #67
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
... considero Prodi una persona onesta e corretta.
ci sono tante persone oneste e corrette ma che nn hanno le doti per governare e Prodi ,nn avendo primariamente il carisma di riunire i diversi schieramenti sotto la sua posizione, nn ha le doti per governare.
Mi riferisco chiaramente al fatto che dopo solo un anno e mezzo il governo Prodi era caduto: le crisi possono essere risolte prima che si compiano definitivamente, ci vuole abilità di mediazione.
Old 17-12-2005, 06:36   #68
ingeniere
Senior Member

L'Avatar di ingeniere

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
io ho molta fiducia in prodi.
Forse non ricordate, ma nel 1996 l'italia era ai livelli dell'argentina pre-crack... un passo falso e c'era la bancarotta.
E' riuscito nel risanamento dei conti pubblici, è riuscito ad agganciare l'italia all'euro (e adesso non ditemi per favore che era meglio non entrarci... per favore! ve li immaginate i crack finanziari che si sono ripetuti? cosa sarebbe successo senza l'euro?).
In questi tempi pre-elezioni sta affrontando tutti i nodi programmatici, e la coalizione sta trovando punti di sintesi.

Poi trovo abbastanza volgari alcuni attacchi a prodi per il suo aspetto o la sua parlata...come dire non voto berlusconi perchè se è fatto ricrescere i capelli e non perchè il suo governo abbia sbagliato tutto...

Per ultimo ma forse più importante di tutti... considero Prodi una persona onesta e corretta.
Scusa, ma come puoi dire che Prodi ha risanato l'economia? Il buco dei conti pubblici quando è entrato il governo Berlusconi era esorbitante, una cosa che, come dici giustamente tu, senza euro non avremmo potuto reggere; tra l'altro fino ad ora, con Berlusconi al potere non abbiamo visto risultati, ma aspettiamo la fine. Quale euro? Sei sicuro che non si potesse contrattare meglio il prezzo del denaro con Bruxells, come hanno fatto per mesi gli altri Paesi europei? Noi no, abbiamo accettato tutto quello che ci hanno proposto senza battere ciglio. Inoltre è sì colpa di Berlusconi che non ha vigilato sull'aumento dei prezzi, ma prima di lui non c'era nessun ammortizzatore studiato dalla sinistra; concludo che all'euro ci sono arrivati tutti impreparati.
Ricordo inoltre che il governo Prodi è caduto in Parlamento sotto i colpi della stessa sinistra che gli ha preferito D'Alema, quindi tanto tanto bene non lo ha fatto, dunque ci sarebbe ancora oggi...
Sull'onesto, rido. È stato presidente dell'IRI per molti anni, e proprio in quel periodo son state fatte tutte le privatizzazioni selvagge del nostro Paese, proprio da Prodi che oggi si presenta e vuole risanare le casse, ma per favore! Su di lui sono state aperte tante di quelle indagini che uno non se lo immagina nemmeno, e poi mi dici che oggi affronta i nodi cruciali? Sii serio per favore, come ha fatto in Europa, sta glissando su ogni cosa per non indispettire una parte della sua coalizione.

Ognuno fa le sue scelte, ma Prodi non mi sembra ne valga la candela.
Saluti

Ultima modifica di ingeniere : 17-12-2005 alle 12:45.
ingeniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian