|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
allora, presa stamane all'alba !
ho fatto una stampa su carta fotografica in massima qualità e sono rimasto con la mascella a terra... ho quì vicino la stessa foto fatta con la R300 e sono identiche. per quanto riguarda la stampa su DVD ho fatto 3 prove con 3 marche diverse. Sui 2 verbatim è venuto uno spettacolo di colori e qualità, mentre sui ritek è venuto uno schifo. ho capito che la pixma 4200 è quindi decisamente meglio della epson e per stampare sui dvd è meglio prendere verbatim anzichè marche skifose. vota 9/10 quindi. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho chiamato l'assistenza epson per avere dei chiarimenti sulla stampa sui cd e li perchè la stampa non è resistente all'acqua, mi hanno detto che dipende dai cd ma a me sempra una cavolta. Proverò con un altro cd. Awe una domanda tu poi hai provato gli inchiostri durabrite?
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
beh di certo non avrebbereo mai detto che è la loro stampante a non funzionare ti pare??
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
la R300 informandovi in real e in diversi forum, ho accertato che ha questo bruttissimo difetto dello scolorimento dovuto ad umidità (ed anche calore O_o)
un amico in real mi ha poi confermato che ha la R300... è stato un ottimo acquisto per le fotografie ma me la SCONSIGLIA per la stampa su DVD. a questo punto, avendo gia una stampante laser a colori, e volendo una stampante SOLO per la stampa su DVD... ho preso la Pixma 4200 che è troppo bella e poi ho avuto la sorpresa che oltre ai dvd stampa meglio della mia laser a colori su carta fotografica le prove epson e canon sono state effettuate su parecchie marche DVD... l'accoppiata verbatim+pixma4200 è risultata imbattibile ! ciauz |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Gli inchiostri della serie R non sono pigmentati e quindi non resistono all'acqua. Personalmente ho diversi cd stampati con una R300 e l'inchiostro è ancora perfetto.
IMHO penso che, se passando sopra con un dito l'inchiostro sbava, sia un problema di supporto. Ciao |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
|
Quote:
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !! Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa canon quanti inchiostri ha ? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la 4200 ha 1 cartucce per il nero....
poi ha 1 altra cartuccia nero piu piccola per le sfumature di grigi 3 cartucce per i colori.... la r200 ed ecc ecc hanno 5 cartucce per i colori (nn hanno quella del nero per le sfumature) e 1 per il nero...
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Stiamo parlando di Canon nella discussione della Espon??
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Scusate se ho fatto domande sulla canon.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ragazzi i dvd che ho fatto sono perfetti, come colori e come attaccamento non c'è che dire, il problema è che se gli va su una goccia d'acqua per sbaglio si rovina !! Ma è normale sta cosa perchè gli inchiostri non sono pigmentati !!
Ho usato dei philips fullprint. A breve devo masterizzare 100cd printabili per una fiera ho acquistato un sprai per proteggerli dall'umidità e acqua, vediamo cosa viene fuori
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
awe sei soddisfatto della tua stampante epson ?
Me la consiglieresti per la stampa sui cd ? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
si io la ho esclusivamente per stampare cd/dvd e fotografie,
per ora ultra soddisfatto !! La consiglierei sicuramente ! Però non ho mai provato canon quindi non saprei
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Mi manderesti una foto di un cd stampato con la epson ?
Ti mando un messaggio privato con il mio l'indirizzo e-mail. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi,
posseggo una epson R200 già da un annetto ormai e devo dire che è un ottima stampante (ho ancora una LEGGENDARIA stylus color 600 che ancora oggi funziona perfettamente). Per come la penso io i principali vantaggi sono: 1) Qualità di stampa ottima 2) Ottima velocità di stampa 3) Semplicità nel cambiare le cartucce I principali svantaggi sono: 1) Devastazione economica per acquistare le cartucce nuove, 17,90 x 6 = 107,4 euro, praticamente conviene comprarla nuova ogni volta. 2) Le cartucce non durano niente; ci stampi 10 copertine di dvd è già sei al 50% (dopo aver cambiato le ultime cartucce ho cominciato a segnare tutto quello che stampo, giusto per farmi due conti) 3) Le stampa su dvd vengono bene, ma se li toccate con le mani sudate anche a distanza di settimane, il colore sbava. (se mettete il dvd sotto l'acqua poi, l'immagine viene proprio via) (provati memorex, ritek e verbatim photo printable) Questa è la mia esperienza, fate vobis............. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Datemi un cosnglio io sono indeciso tra epson e canon.
la epson la preferirei perchè l'ho trovata copresa di kit con serbatoi esterni per gli inchiostri in modo da stampare in modo continuo in più questa stampante a 6 inchiostri e se volessi ricare le cartucce non ci sono problemii. Invece della canon mi attira la serie pixma perchè stampa con gocce d'inchiostro di 1pl (picolitro) però non a 6 colori come la epson. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
per il problema acqua e mani sudate c'è uno spray al silicone che crea un velo protettivo niente male... nic appena faccio un nuovo cd/dvd stampato te lo invio purtroppo non ne ho qui li ho gia consegnati... ma a breve devo stamparne 100 quindi le foto arriveranno sicuramente.
Io attulamente ho stampato con le cartucce nuove 32 rpm (15*10) 10 (15*10) qualità foto 3 copertine DVD e 3 foto rpm A4 e sono all'inizio della seconda tacchetta...non male direi (sulle istruzioni della r220 c'è scritto che le prime cartucce durano meno a causa della prima carica alle testine)
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
NICKSSJ io l'altro ieri (e mi pare te lo ho scritto pure in un altro thread) avevo il tuo stesso dubbio, cioè se prendere la R300 o la PIXMA 4200...e poi dopo varie prove e vari test e vari consigli da forum, commercianti e amici grafici, presi la CANON.
meravigliosa sotto tutti i punti di vista, l' ho comprata SOLO per stampare cover su dvd/cd printable ed al momento ho finito di stampare 57 DVD Verbatim Photobrintable acquistati ....qualità perfetta. Ho poi quì sotto mano un DVD stampato con la R300 di un amico mio... ti dico una cosa e te la dico NON scherzando: basta un'alitata e la stampa fatta con la R300 è come si scollasse rischiando di rovinarti pure il contenuto del DVD... la canon invece regge anche con l'acqua e la qualità è egreggia e poi costa una miseria ricaricarla e consuma pochissimo. ciauz |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Kronoss posso farti una domnda????
hai detto ke hai stampato 57 DVD.....ma sei ancora con le prime cartucce dopo 57 dvd??? a ke livello è l'inchiostro??? la R300 a confronto come consuma???
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
logico che sto ancora alle prime cartucce, queste mi sa che mi durano ancora un 150-200 cover
la epson r300 invece consuma quasi il doppio quindi le cartucce subito finiscono e costano una cifra. sono pianamente soddisfatto dell'acquisto quindi, la PIXMA 4200 è meravigliosa. calcola inoltre che provengo da una bellissima Laser a colori (lexmark c510) che ho quasi completamente abandonato da quanto ho preso la 4200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.