|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
sotto win qualsiasi "utonto" (visto che così lo volete chiamare) è capace di installare driver e corredo di SW in pochi minuti e iniziare a sfruttarli , sotto linux? deve chiamare l' amico esperto, aspettare che arrivi e sistemi lui le cose... e già questa forma di dipendenza da un' altra persona non è piacevole, come mi sono reso conto quando andavo a sistemare i PC (win98!) a casa di conoscenti, gentilissimi per carità, ma sotto sotto esasperati ogni volta che mi vedevano... in più uno che non è "addentro" a come funziona un determinato strumento informatico e quindi non sa che può essere fatto in un certo modo e funzionare in un modo piuttosto che un altro per motivi tecnici come anche storici (tipo evoluzione di unix), credo sia portato a pensare che il pc (nel senso dell' insieme hardware + kernel + interfaccia utente) debba solo essere uno "strumento" modellato sulle sue esigenze e da poter usare senza bisogno di leggere manuali PRIMA (al limite l' help in linea più avanti): logico quindi che uno sulle prime si trovi spaesato davanti a un paradigma di utlizzo diverso in tutto o in parte ... a casa mia si chiama _inconsistenza_
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 18-10-2005 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Però, gli utonti, ogni tanto dovrebbero ammettere di esserlo perchè non puoi come utonto beccarti in continuazione virus e sostenere la tesi che ti ho venduto un computer del c@..o perchè ha sempre qualcosa che non va, quando gli unici problemi sono i virus e chi usa il pc. Questo è quello che mi fa incazzare, il dover combattere tutti i giorni sia con l'ignoranza informatica e non. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
sono diventato ormai un untente stabile di linux, e devo ammettere che molte difficolta'( come molte persone le chiamano quando bisogna leggere un manuale). Qui ho visto parlare di dipendenze e tante altre cose, ma sinceramente io non ho mai avuto problemi a installare qualcosa con il mio slackware
![]() il problema dei comuni utenti e che non hanno voglia di leggere niente, piuttosto stanno due ore a cliccare a caso, cercando di provare tutte le possibilita'. Perche' se hai linux trovi documtazione, forse anche troppa, ma ne trovi. se ai un problema con wind che fai, deove trovi informazioni avete mai visto un manuale veramente avanzato che non ti spieghi dove e' start e cosa ci trovi sotto. il prblema non sta nell'ignoranza ma nel credere che non si e' ignoranti e percio' si puo' usare il computer, ci sono persone che non sanno che cosa e' una scheda grafica e i draiver e non capiscono [perche' il loro gioco vada a scatti, e quello che al massimo riescono a fare e chiamare il tecnico, perche' loro non sono mica appasionati, per loro il computer va solamente adoperato come una lavatrice, e poco piu' di una televisione. se tutti saprebbero usare linux sarebbe un mondo migliore, e i principali colpevoli sono o produttori di hardware, anche io linuxiano convinto mi tocca usare linux. e comunque vi forever, perche' la console rimmarra sempre perche' troppo efficace. P.S se sono andato troppo verso il vaneggio e sembra che ce l-abbia con tutti scusatemi e' colpa della febbre e della brochite che mi fa rimanere a casa. mi scuso per questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
Io uso debian...ho provato ubuntu e mi ha chiesto nell'installazione solo la tastiera di che nazione la volevo...poi tutto in automatico..configurazioe audio video...
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
anche io linuxiano convinto mi tocca usare windows.
sono riuscito a sbagliare, mi scuso ma non sto bene come detto precedentemente ho la febbre e la bronchite. per fortuna cosi' minimo sta a casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Saprebbero
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
linux l'ha fatta partire da sola...windows voleva i driver perchè usb!!! ma se sto installando mouse e tastiera come cacchiarolo faccio a muovere il mouse??????????? ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.