Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 20:00   #61
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Chiarisco un paio di concetti..
- non è necessario portare l'agar ne all'ebollizione ne vicino ad essa, basta metterlo in agitazione.. il calore cmq aiuta a solubilizzarlo..
no

se non lo scaldi non si scioglie, no way.
per lo meno quello che usiamo noi.

Quote:
- la sterilizzazione a 120°C per 20' o 121 °C per 15 min... è sottointeso che sia a 1 atm, perchè la pressione dipende dalla temperatura..
Cmq sia per i nutrienti così come per il sale.. basta seguire un protocollo.. anche se non è facile reperire tutte queste cose..
Nei lab ci sono già soluzioni stock che contengono tutti i microelementi, i macroelementi, ecc.. e le vendono così..
non credo... l'autoclave è in pressione (a meno che non si sterilizza incorrente di vapore ma, che io sappia, nessuno lo fa)

se vuoi ti posso procurare la ricetta esatta del terreno MS.
occhio però che dentro ci vanno alcune vitamine (escludo che tu possa recuperarle agevolmente... li vendono solo quelli che vendono anche il terreno MS completo pronto da sciogliere).

occhio anche che ti serviranno delle magenta sterili e una cappa sterile...
Old 12-05-2008, 20:02   #62
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ah! la pressione osmotica...

Aspettiamo l'autore così vediamo cosa dice del "pastone" per il piccolo chimico/botanico/biologo/biotecnologo
batteri funghi e piante hanno la parete, per fortuna.
entro un certo range possono combattere sia soluzioni ipertoniche che ipotoniche (certo non stanno bene eh).
Old 12-05-2008, 20:04   #63
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da NeroInferno Guarda i messaggi
Ciao,
mi sono iscritto al tuo forum, sto aspettando la conferma via email

Sto iniziando ad interessarmi nel campo della propagazione, solo che non trovo informazioni su come traslare tutto il processo nell'ambiente casalingo. In piu' non ho conoscenze di chimica, quindi non so come fare per formulare i terreni di coltura.

Fortunatamente ho esperienza con le colture grazie al mio hobby di coltiazione di eduli (funghi commestibili), e sono riuscito ad avere ottimi risultati in quanto a sterilità.

Sono del tuo pensiero, non e' assolutamente vero che si devono avere filtri hepa per avere una coltura sterile, si puo' fare tutto (ma piu' scomodamente) a casa. Io per esempio per le mie colture su MEA uso una semplicissima glovebox, che e' poco glove ma piu' box (e' una scatola di plastica con due buchi, riesco a tenere a bada i contaminanti con qualche spruzzata di alcool e qualche accorgimento). Ora ho comprato per lavorare in maggiore comodità un filtro HEPA(gigante!!! 91,5cm x 61 cm) e un ventilatore per costruire una cappa, ma non ho ne' tempo ne' soldi..

Dal mio hobby e' nato anni fa Free Spore Prints, la prima comunità mondiale per la distribuzione gratuita di impronte sporali (si paga solo 1€ o 2$ per il francobollo). Sto cominciando ora a raccogliere colture sterili da distribuire, ma ne distribuisco gia' di non sterili.

Purtroppo in italia siamo ancora troppi pochi a smanettare con le colture a casa, ne' c'e' un posto online per discutere e parlare. Se ti interessa possiamo parlare di un progetto futuro sulla micropropagazione, o meglio sulle colture in casa (non so' che termine si possa usare!!). Rendo disponibile FreeSporePrints.org o FreeSeedsRing.org in caso il progetto interessasse (anche perche' hanno sopratutto ha un pubblico internazionale). Ad ogni modo potrebbe nascerne qualcosa di veramente interessante e tosto

Intanto ecco qualche foto per far ricredere i dubbiosi

A presto,
Fabio

minchia interessantissimo!!!

la coltura di funghi eduli mi è sempre interessata!

secondo te esiste la possiblità di trasformarla in un business?
c'è un mercato di queste cose?
Old 12-05-2008, 22:31   #64
NeroInferno
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
minchia interessantissimo!!!

la coltura di funghi eduli mi è sempre interessata!

secondo te esiste la possiblità di trasformarla in un business?
c'è un mercato di queste cose?

Ciao Lorekon,
c'e' la possibilita' se hai le spalle coperte, ad ogni modo te lo sconsiglio, e' una vita massacrante fare il coltivatore di eduli, in più devi sempre essere in fruttificazione, quindi ti occorrono operai..insomma da solo puoi ma ti fai un sedere grande ..così!

Ho un amico in canada che coltiva i funghi eduli, e lui ci vive ma al limite della povertà.

Riguardo il mercato dei funghi consiglio due cose:

a) vendere funghi che non si trovano nei mercati
b) vendere funghi a mercati rionali e cose del genere..evitare al massimo la grande distribuzione.

cmq fidati..fallo rimanere un hobby e sarai felice

se ti interessa puoi contattarmi per ricevere un pezzo di coltura (che pero' ti devi pulire dai batteri)

ciao ciao
NeroInferno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 23:07   #65
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
batteri funghi e piante hanno la parete, per fortuna.
entro un certo range possono combattere sia soluzioni ipertoniche che ipotoniche (certo non stanno bene eh).
xenom parlava di cellule in senso generico però...

Si beh, i miceti sono esseri particolari considerando che crescono un pò ovunque...
Old 14-05-2008, 07:14   #66
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
L'agar agar si trova sul noto sito d'aste

100gr = 7€, quindi prezzo più che accettabile
NeroCupo
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 20:07   #67
illivio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
comunque per tornare alla domanda iniziale, puoi usare della comunissima gelatina di carne poichè anzitutto è solida e ti permette di poterla maneggiare con facilita,chimicamente è identica al agar nutriente tranne appunto per l'assenza del 7 % di agar, questa mancanza fa si che le eventuali colture batteriche nel loro processo metabolico distruggano la gelatina poichè essa e solida per via del collagene, che essendo una proteina è una fonte di azoto.Oltre a questo enorme svantaggio devi anche ricordarti che alcuni batteri hanno bisogno di vitamine
illivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian