Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 09:06   #61
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
ok grazie..ma leggevo si un 3ad che bisogna fare una autocertificazione ad acer e loro estendono..ma cosa significa che se ne farebbero carico loro e non il rivenditore?
Non saprei, so solo che se fai l'estensione del produttore (Acer) il tuo rivenditore lo "salti". Cioè dalla fine del 1° anno in poi se si rompe tu non vai più dove lo hai preso, ma chiami direttamente Acer e ti arrangi con loro. Invece il secondo anno di legge lo devi gestire dal venditore, perchè la legge dice così.

Non so poi cosa significa l'autocertificazione, di solito tu paghi, gli fai vedere che hai pagato per l'estensione e loro se lo segnano... boh..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:46   #62
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
No io dicevo per l'estensione di legge ai 2 anni,non saprei se se ne farebbe carico acer o il rivenditore e non saprei dove prendere l'autocerticficazione(modello)precisa che fa' al nostro caso.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:05   #63
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
è il mio stesso notebook acer 5020 acquistato una ventina di giorni fa all auchan ha le stesse funzioni... 1gb di ram333 100gb hdd e ati x600 64 vram cmq è un ml28 1,6ghz
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 15:09   #64
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

@alby
allora come ti trovi mi consigli l'aquisto?

@Para noir
ne parlavano qua ma questo modulo non lo trovo ne trovo decine non questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=20
Old 03-10-2005, 15:12   #65
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

guarda io mi trovo benissimo in 20 giorni ke lo ho nn ho mai avuto problemi... l'autonomia della batteria e di 2:30 normalmente, la skeda grafica mi trovo bene.. non chiedo troppo ma x i gioki nessun problema...
x me fai una buona spesa
Old 03-10-2005, 15:14   #66
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

io lo pagato 1100 euro come gia detto all auchan di torino
Old 03-10-2005, 19:08   #67
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Preso!!
Uffi che fatica,sono 3 ore che sto' da trony adesso e' a casa,ci sentiamo nel 3ad 5021 wlmi per scambiarci opinioni?

P.s
1099 euri
Old 03-10-2005, 19:17   #68
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
......La garanzia Dell costa mediamente il doppio di quella di Acer, Toshiba ecc., ma è in linea con i prezzi di HP, Mac ed altri come IBM (a parità di notebook, naturalmente, l'estensione a 3 anni di un Dell non costa 500 euro, ma sui 300 o giù di lì. Per i 17" costa un pò più di 400, per quelli più piccoli meno di 300). Con la differenza che l'assistenza Dell è la più efficiente, in 24 ore o meno, di orologio, a casa vostra o dove vi pare, avete un tecnico che vi cambia pezzi o comunque vi rimette a posto il computer. Tempo di fermo macchina pari solo alla durata della riparazione. Questa efficienza non ve la dà nessun'altro. Senza contare che i notebook costano mediamente meno della concorrenza e possono montare componenti più performanti (hd veloci, 6800 in certi modelli ecc.). Il problema è che attualmente la linea Dell deficita (?) di modelli, manca un 15,4" con x700 o 6600, manca un 14" wide ecc.

Comunque bisogna farsi i conti, se è vero che Acer ha migliorato l'efficienza dell'assistenza negli ultimi mesi non è da escludere, direi.
Concordo che è meglio fare l'estensione di garanzia. Mi spiegheresti questa cosa di Dell se puoi?
http://www1.euro.dell.com/content/le...dimen&~subcat=
dove dice "Inoltre, è possibile acquistare separatamente il servizio di assistenza entro il giorno lavorativo successivo. Per effettuare un ordine personalizzato, contattate l'ufficio Dell locale. Semplice come Dell. Fare clic qui per ulteriori dettagli."
Vuol dire che il servizio on site è escluso dalle tre garanzie Base, Standard, Premium e bisogna pagarlo a parte o è già incluso? Il sito Dell è un po' confuso anche su queste cose.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:24   #69
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
No io dicevo per l'estensione di legge ai 2 anni,non saprei se se ne farebbe carico acer o il rivenditore e non saprei dove prendere l'autocerticficazione(modello)precisa che fa' al nostro caso.
L'estensione a due anni è valida per tutti gli acquisti da privato, non con p. iva, è automatica con l'acquisto conservando lo scontrino o fattura del negozio. Per l'estensione acer la promozione migliore è scaduta a fine settembre, devi aspettare qualche giorno che ritorni.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-10-2005 alle 19:27.
Old 03-10-2005, 19:29   #70
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ti ringrazio,il posto piu' conveniente e quanto tempo ho per farla?sai mica cosa fare di preciso per estendere a 2 anni intanto?
Old 03-10-2005, 19:36   #71
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ti ringrazio,il posto piu' conveniente e quanto tempo ho per farla?sai mica cosa fare di preciso per estendere a 2 anni intanto?
i 2 anni ce li hai già! non devi fare niente, solo conservare la ricevuta.
Per l'aceradvantage la mia firma dice tutto.

Ultima modifica di CarloR1t : 03-10-2005 alle 20:56.
Old 03-10-2005, 20:14   #72
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da professore1
Acer 5020 Turion non ricordo a quanta frequenza

Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
Scheda video x700 non so a quanti mega
prezzo €1090

Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se i giudizi sulla qualità e assistenza, almeno sul forum mi sembrano negativi.
Il centro commerciale che lo vende mi ha detto che la macchina è garantita 2 anni.Sarà vero?
Attendo consigli
Alla fine ho preso un Toshi M40 e ne sono contento.La qualità è veramente notevole
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:35   #73
hako
Member

Quote:
Originariamente inviato da professore1
Alla fine ho preso un Toshi M40 e ne sono contento.La qualità è veramente notevole
è per caso l'm40-232?perchè sono alla disperata ricerca di qualcuno che lo abbia per avere qualche impressione.grazie. ciao
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:49   #74
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da hako
è per caso l'm40-232?perchè sono alla disperata ricerca di qualcuno che lo abbia per avere qualche impressione.grazie. ciao
Si è quello, vai tranquillo prendilo.
Old 03-10-2005, 21:13   #75
hako
Member

posso sapere quanto l'hai pagato?
non l'ho visto dal vivo come è lo schermo,l'hard disck è da 80giga?io lo vorrei da 100giga sai se ce ne sono in giro?
grazie mille
hako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 07:39   #76
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Stiamo parlando di un altra fascia di prezzo.. credo circa 1600 euro
Qualita' sicuramente superiore.. toschiba rispetto ad acer,altro processore centrino..ultra affidabile ma senza supporto 64 bit per quello che puo' contare.
Per questo tipo di notebook c'era un offerta su euronics con 100gb e 1024 di ram ma era un altro modello.. forse con procio un po' piu' lento..era circa 1200 euro.

Saluti
Ozio
Old 04-10-2005, 18:38   #77
professore1
Member

Quote:
Stiamo parlando di un altra fascia di prezzo.. credo circa 1600 euro
Qualita' sicuramente superiore.. toschiba rispetto ad acer,altro processore centrino..ultra affidabile ma senza supporto 64 bit per quello che puo' contare.
Per questo tipo di notebook c'era un offerta su euronics con 100gb e 1024 di ram ma era un altro modello.. forse con procio un po' piu' lento..era circa 1200 euro.

Saluti
Ozio
Esatto 1199€.Conoscete qualche offerta interessante sull'estensione di garanzia e sulla polizza danni accidentali efurto
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian