|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La Carinzia sponsorizzerà la nostra Nazionale
dal nostro inviato PALERMO - La Carinzia, una delle più belle province austriache, famosa per i laghi e per le acque termali e vicinissima all’Italia, è diventata sponsor della nazionale azzurra. E’ un fatto inedito e importante. L’Austria, insieme con la Svizzera, organizzerà la prossima edizione dei campionati europei nel 2008 e la Carinzia, che ospiterà molte partite di questa manifestazione, intende proporre sin d’ora la propria immagine. Con questa sponsorizzazione e con l’organizzazione di manifestazioni internazionali (una di queste, un triangolare con la partecipazione della Juventus). Ieri mattina gli azzurri hanno provato la nuova maglia della Nazionale studiata dalla Puma per i mondiali tedeschi. Curiosità per il punto di azzurro. Si sa solo che la maglia sarà a giro collo. Verrà utilizzata per la prima volta nel marzo del prossimo anno, quando l’Italia affronterà in amichevole proprio la Germania. La sede potrebbe essere Firenze, un’occasione per riavvicinare la tifoseria fiorentina alla Nazionale. R.R. Solo 7 milioni di telespettatori PALERMO - Circa sette milioni di telespetattori per Italia-Slovenia, la partita che ha regalato la qualificazione mondiale. Pochi. Siamo ai minimi storici. La Nazionale ci aveva abituati a numeri diversi: raramente era scesa sotto i dieci milioni, con medie che si aggiravano, ai tempi di Sacchi, sui tredici milioni. Più del doppio. Non vale neppure il discorso del sabato sera, con la gente fuori, al cinema o a spasso. Da sempre, di sabato sera, la televisione fa il pieno. Addirittura si è perso un milione di telespettatori tra un tempo e l’altro, segno che il gioco non attirava. Nella prima frazione 7 milioni e 612 mila spettatori, nella seconda 6 milioni e 537 mila. C’era sciopero dei telecronisti: un motivo sufficiente a giustificare il crollo? (Il Messaggero)
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
«Io e Lippi, ecco la verità»
Panucci: mi ignora soltanto perché gli sono antipatico di MIMMO FERRETTI ROMA - Christian Panucci, 32 anni, esterno basso della Roma, uomo nuovo del campionato ignorato sistematicamente da Marcello Lippi, il cittì azzurro. Può spiegare cosa c’è realmente alla base del suo intricato rapporto con Lippi? «Nulla di particolare. O di clamoroso, ve lo garantisco». Vista la situazione, però, sembra che tra voi due sia accaduto qualcosa di gravissimo. «Niente di tutto questo: solo una normale discussione, ai tempi dell’Inter, mai chiarita fino al termine della stagione per una pura e reciproca questione di orgoglio». Rapporti inesistenti, da quella volta? «No. Ad esempio, ci siamo incontrati un po’ di tempo fa ad una partita di beneficenza organizzata da Ronaldo e ci siamo tranquillamente salutati, parlati...». Il cittì dice che non la chiama per un scelta tecnica: ci crede? «No, assolutamente». Quale spiegazione, allora, lei accetterebbe? «Se dice che gli sono antipatico, che non mi sopporta ci credo». Come è arrivato alla sua età in cima alle classifiche di rendimento? «Applicazione costante in allenamento, intensità nel lavoro quindi raggiungimento di una buona condizione atletica. E, in più, tante motivazioni. Un po’ per quanto accaduto l’anno scorso; tanto per come sono fatto». E come è fatto? «Sono uno abituato da sempre a rispettare se stesso e, di conseguenza, la gente che va allo stadio, i compagni di squadra. Il mio lavoro, in sostanza. Le critiche a me fanno bene: non le subisco, ma le attacco, le combatto. Non sono uno che si lamenta, che si lascia condizionare da questo o quello: mai avuto paura di un giudizio negativo. In campo cerco sempre di comportarmi in maniera corretta e sportiva: non sono uno che mena , sono stato espulso una sola volta per proteste e quando sbaglio alzo il braccio e mi prendo le mie responsabilità. Basta?» Quanto è contato l’arrivo di un allenatore metodico come Spalletti nella sua “rinascita”? «La vita professionale mi ha insegnato che c’è sempre da imparare e che ogni tecnico può insegnarti qualcosa, dunque va seguito senza esitazioni. La novità Spalletti, inoltre, ha rappresentato un grande stimolo per cancellare le cose brutte dell’anno scorso». C’è chi teme che, visti i primi risultati, la musica non sia cambiata molto... «No, non sono d’accordo. La squadra attuale ha un equilibrio tattico che quella vecchia neppure si sognava, per dirne una». In cosa deve assolutamente migliorare la nuova Roma? «Nella fase di non possesso palla. Dobbiamo imparare a recuperarla nel modo giusto, contando sull’aiuto di tutti. Sotto questo aspetto, finora, non siamo stati molto bravi. C’è bisogno di una maggiore organizzazione, quindi di tempo. Io nel progetto Spalletti ci credo». Ha già stabilito quando smetterà di giocare? «Altri quattro anni me li faccio di sicuro». A Roma? «Ho sempre detto, e lo confermo adesso, che qui sto benissimo, che non ho mai avuto voglia di andare via e che non ho alcuna intenzione di andarmene ». E il dopo calcio? «Ancora calcio... Non è escluso che decida di fare l’allenatore». Dal giorno del suo esordio nel 1991 ad oggi, come è cambiato il gioco? «Adesso si viaggia a ritmi altissimi, quasi frenetici. E se non stai a posto fisicamente, non la becchi mai. Sul piano tattico, si è via via rinunciato al fantasista. O meglio, il fantasista è diventato la seconda punta, con il compito di fare pressing sui difensori avversari...». Qualche anno fa lei fu uno dei primi italiani ad andare a giocare all’estero: bilancio? «Semplice: sono partito che parlavo una lingua, adesso ne parlo quattro. Non solo per questo, però, rifarei tutto daccapo. Mi permette una cosa?». Prego. «Mi piace sottolineare che sono l’unico calciatore italiano che ha giocato con il Real Madrid ». (Il Messaggero)
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
|
secondo voi da quando inizieranno a rifare i ciclichi paragono con l'italia di bearzot?
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Altrochè! Non vedevano l'ora, i giornalai. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
Quote:
![]() cmq come ho detto è di gran lunga il calciatore italiano più forte, indi non si può lasciarlo a casa |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() Da quando siamo Totti dipendenti?
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Già certo che se avesse giocato nella Juve e nel Milan avrebbe vinto eccome ![]() ![]() ![]() Per rinfrescare la memoria ricordo che nel 2000 giocò uno splendido Europeo che avremmo vinto se un altro giocatore che prorio Totti mise per ben due volte solo davanti al portiere avversario non si fosse letteralmente divorato i gol del definitivo 2-0 sulla Francia ... I Mondiali in Corea ... Totti non si espresse al massimo ma cmq meglio di tanti altri ... peraltro ricordo che quell'anno s'infortunò a marzo e in pratica nn giocò più con la roma quindi nn poteva essere nelle condizioni ideali ... Gli Europei 2004 il fattaccio dello sputo ... beh moltii adesso hanno riscoperto il provocatore Paulsen( chiedere a Kakà per referenze ) , uno che con comportamento antisportivo cerca di eliminare dal gioco la fonte della squadra avversaria ... Totti in pratica quell'Europeo nn l'ha giocato... certo grazie alla sua reazione maleducata ... ma ricordo che per coglierla furono necessarie telecamere della tv danese dedicate esclusivamente al giocatore della Roma ( imho il tutto nn fu proprio casuale ![]() Totti nn rientrò più grazie anche alla sportivissima pastetta organizzata da Danimarca e Svezia ![]() meditate gente ![]()
![]() |
#72 |
Bannato
|
per me meglio due punte laterali e una torre alla toni a fare il centro-boa
|
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
Verissimo ma conferma solo una cosa: non abbiamo vinto una mazza con lui.................... Ciao |
|
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e allora convochiamo rossi e tardelli... che discorsi
#75 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
non potrà mica vincerlo da solo un mondiale o un europeo, se si fa schifo, si fa schifo in 11...
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
anche la francia pensava di poter fare a meno di zidane, si è visto....
senza totti tecnicamente non seremmo più della media delle altre squadre |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
già eppure nn è difficile da capire ! ![]() ma poi scusate a parte i mondiali dell'82 e senza tronare all'anteguerra che minchia abbiamo vinto noi un Europeo ai tempi di Gigi Riva ![]() ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
ed anche nella Roma dove canta e porta la croce che dovrebbe fare di più , vincere le partite da solo ? quando regolarmente in ogni partita ( nazionale compresa ) mette regolarmente 2/3/4 volte l'attaccante solo davanti al portiere !!! ![]() ![]()
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Da tifoso giallorosso dico che Totti è un fuoriclasse a livello di tocco di palle,visione di gioco,di tecnica pura..ma purtroppo non è un leader..quello del leader è un ruolo che gli è stato cucito addosso,lui non ci è portato.La roma ha vinto lo scudetto con Batistuta che era un leader..criticatelo quanto volete ma aveva due palle cosi!Secondo me gli manca quel pizzico di grinta e carisma che farebbero di lui indiscutibilmente il miglior trequartista del mondo.
Detto questo la mia formazione ideale è questa:Buffon,Oddo,Cannavaro,Nesta,Zambrotta,Gattuso,Ambrosini,Camoranesi,Totti, Cassano,Toni(in questo momento). Modulo 4-2-3-1. Totti regista totale.un po alla Zidane. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.