Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 23:46   #61
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Per catdaddy: credo che la figura da uomo della pietra sia la tua, non la mia. Io non ho espresso la mia opinione insultando, sbeffeggiando, ironizzando, invitando a tacere. Se non sai intavolare una discussione ricorrendo a certi "mezzucci" mi dispiace per te.
la vedo molto diversa, visto che quel che hai "intavolato" tu, oltre qualche cinghiale, è un'accozzaglia di stupidaggini, come "avversario", "armi pari" etc. etc. che ho già ribattuto senza usare faccine etc. etc., quelle sono solo il contorno
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:46   #62
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
porto d'armi venatorio solo dopo i 18 anni di età ciò non toglie che a caccia ci vadano minorenni ed utilizzino le armi senza problemi.. visti i controlli quasi inesistenti
sotto i 18 c'è bisogno della firma di un genitore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:47   #63
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Il porto d'armi dagli anni 80 si può prendere solo dal 18esimo anno di età. Prima da 12 anni.

E' vero, c'è chi pratica la caccia come sport. Io la pratico perchè è un modo per sentirsi a contatto con la natura. Come saprete ci sono migliaia di regole da seguire, non puoi andare a caccia sparando ad ogni cosa si muove. Ed in questo, seguendo le regole, non vedo niente di male.
Old 28-08-2005, 23:49   #64
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da Catdaddy
la vedo molto diversa, visto che quel che hai "intavolato" tu, oltre qualche cinghiale, è un'accozzaglia di stupidaggini, come "avversario", "armi pari" etc. etc. che ho già ribattuto senza usare faccine etc. etc., quelle sono solo il contorno

Mangi pesce? Immagino di si. Non ti sei mai posto il problema di come viene pescato? Non hai mai visto un pesce agonizzante con le branchie semidistrutte da un amo? Ti da fastidio? E' la stessa cosa della caccia. Anzi, molto più brutale in quanto leggi sulla quantità di pesci pescati non ce ne sono, sulla selvaggina si. Per quanto riguarda la "lotta": un cacciatore onesto da una chance all'animale: in un macello no. Cosa cambia? I verdi non attaccano i macellai. Perchè i cacciatori si?
Old 28-08-2005, 23:51   #65
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
vederli? mangiarli qui da noi non ci sono ma quando son stato in toscana mi son mangiato un cinghialone non farmici pensare
Vieni vieni a volte si muovono in massa... fino a 20 cinghiali a 10 metri da casa
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:52   #66
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Mangi pesce? Immagino di si. Non ti sei mai posto il problema di come viene pescato? Non hai mai visto un pesce agonizzante con le branchie semidistrutte da un amo? Ti da fastidio? E' la stessa cosa della caccia. Anzi, molto più brutale in quanto leggi sulla quantità di pesci pescati non ce ne sono, sulla selvaggina si. Per quanto riguarda la "lotta": un cacciatore onesto da una chance all'animale: in un macello no. Cosa cambia? I verdi non attaccano i macellai. Perchè i cacciatori si?

Ma il punto è sempre perchè lo fai, come lo fai, ecc... il cinghiale in se è un porco selvatico, se lo cacci per poi mangiarlo al posto di un maiale domestico in effetti non fai nulla di strano... ma sai quanti infoiati/ignoranti ci sono che escono, e perchè hanno un fucile in mano si credono cristo? A cominciare da quelli che sparano ai falchetti, perchè gli sembrano piccioni... o quelli che fan fuori gufi, o altri animali a rischio estinzione... per poi tenerli in salotto o peggio ancora lasciari morti al suolo.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:53   #67
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
dici che la maggior parte dei cacciatori non cacciano per "fame", e se parli di pesca sportiva beh, la considero idiota esattamente come la caccia. cosa cambia? niente

in ogni caso se per sentirti a contatto con la natura hai bisogno di uccidere una bestia (ah certo, dandogli però una chance...."lottando ad armi pari" essì) non è che stai messo tanto bene
Old 28-08-2005, 23:54   #68
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Per ChristinaAemiliana: sinceramente ti reputo una delle persone più ragionevoli del forum: capisco che possa dare l'idea di ripugnanza ad animi molto sensibili l'uccidere una creatura vivente, ma come hai ben scritto, non è l'amore dell'uccisione che spinge noi a cacciare. In quel caso sarebbe detestabile.
Ti ringrazio.

Devo però ammettere (e qui rispondo anche a Jumper e a Juninho) che non comprendo questa pulsione che spinge alla caccia, a praticarla anche al di là della necessità e a ritenerla un'attività piacevole...tutto ciò mi è troppo estraneo, è un mio limite.

Sono convinta, però, che la pulsione di cui sopra sia qualcosa di natura fondamentalmente diversa dal desiderio di praticare un qualsiasi sport.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:54   #69
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
una bestia che si fa i cazzi suoi e non viene certo ad ammazzarti nel cortile di casa tua
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Se i cinghiali si facessero i cazzi loro... fanno solo danno, a partire dai vigneti fino ai campi, ce ne sono pure troppi qdi aspetto boss87 qui da me
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:55   #70
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
il bello della caccia è andare con il cane a braccare i giorni prima dell'apertura....
passeggiare con il cane di prima amttina per i boschi...
se poi si trovamno anche gli animali la mattinata è perfetta.
non sono cacciatore.
sono stato a caccia.
la caccia (almeno qui da me)è una cosa che si vive...e non si và a caccia per fare le x sui taccuini...si và per i motivi sopra citati....se poi si trova e si prende animali....si mangiano.
criminali che và a caccia per sparare 1000 colpi con tanto di contratto(vi giuro che mio pèadre ha visto anche questo all'estero...cacciatori che facevano contratti in cui gli venivano garatiti 1000 colpi di fucile).

il bambino che è sfuggito al padre e che è morto...errore imperdonabile del genitore....

Catdaddy.. Lui ha capito esattamente cosa si intende per andare a caccia. Tu continui a considerare la caccia solo come uccisione. Non è così.
Old 28-08-2005, 23:56   #71
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Valuk
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Se i cinghiali si facessero i cazzi loro... fanno solo danno, a partire dai vigneti fino ai campi, ce ne sono pure troppi qdi aspetto boss87 qui da me
si è vero.....
Old 28-08-2005, 23:56   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
sacrosanto. io la carne la mangio, sia chiaro. ma non è affatto indispensabile, se ne può benissimo fare a meno. ma non è questo il punto, riguardo questo thread. il punto è:
Premesso che ti hanno già avvisato un paio di volte, e secondo me non è saggio continuare su questa linea, bisogna che si aggiunga sostanza alle argomentazioni, non bastano slogan ad effetto. Per come hai impostato il discorso tu sembra che andare a caccia sia fuori moda, ora la caccia fa parte della nostra cultura da millenni ed è una tradizione che solo nella moderna società industriale e cittadina si è persa. Trovo questa avversione alla caccia, che si è sviluppata nella nostra società nell'ultimo secolo del tutto priva di sostanza. Non ha la valenza spirituale del buddismo che porta a rispettare ogni forma di vita. Non vai a caccia ma non ammazzi nemmeno una mosca questa è una forma di cultura che ha una sua coerenza interna. E' assurdo trovare immorale la caccia e al tempo stesso mangiare carne, indossare scarpe in pelle e via dicendo. Se non accetti che vengano uccisi animali lo accetti in toto. Altrimenti non vedo che ci sia di strano nell'inserirsi all'interno della catena alimentare, se fatto ovviamente con il dovuto rispetto dell'ambiente e con la dovuta prudenza nell'uso delle armi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:57   #73
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Ma il punto è sempre perchè lo fai, come lo fai, ecc... il cinghiale in se è un porco selvatico, se lo cacci per poi mangiarlo al posto di un maiale domestico in effetti non fai nulla di strano... ma sai quanti infoiati/ignoranti ci sono che escono, e perchè hanno un fucile in mano si credono cristo? A cominciare da quelli che sparano ai falchetti, perchè gli sembrano piccioni... o quelli che fan fuori gufi, o altri animali a rischio estinzione... per poi tenerli in salotto o peggio ancora lasciari morti al suolo.
mai visto una volpe in un pollaio? La logica è la stessa...
Old 28-08-2005, 23:58   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
dici che la maggior parte dei cacciatori non cacciano per "fame", e se parli di pesca sportiva beh, la considero idiota esattamente come la caccia. cosa cambia? niente

in ogni caso se per sentirti a contatto con la natura hai bisogno di uccidere una bestia (ah certo, dandogli però una chance...."lottando ad armi pari" essì) non è che stai messo tanto bene
alla prossima in cui non rispetterai l'opinione altrui ti aspetta una vacanza offerta dalla HwUpgrade s.r.l.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 23:58   #75
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Catdaddy.. Lui ha capito esattamente cosa si intende per andare a caccia. Tu continui a considerare la caccia solo come uccisione. Non è così.
aggiungo...
a caccia i bossoli mio padre li raccoglie sempre...
mio padre andando a caccia fà attività fisica(e credimi che andare in giro dall'alba fino a metà pomeriggio è un buon fare)...
i miei cani non se ne stanno sempre rinchiusi nei recinti o nel giardino...e si sfantazzano per i boschi...si muovo...sentono odori che non sentirebbero...

la caccia, ripeto, qui da noi è una cosa che si vive...
Old 28-08-2005, 23:59   #76
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
mi dispiace per il bambino

per quanto riguarda la caccia, a me non piace. Specie come si fa negli ultimi anni in Italia, dove la tendenza sta diventando sempre di più sparare a qualunque cosa che si muove ed ad usare i pallettoni sui passerotti. Ovvio che non lo fanno tutti, ma purtroppo è così.

Per i cinghiali (Sardegna a parte) il discorso è diverso, ci potrebbe pure stare, dato che c'è stata l'invasione dall'Europa dell'Est di una specie più grossa e prolifica, che, come quella domestica, non ha predatori naturali (a parte il lupo, ma non vale la pena neanche prenderlo in considerazione).

Dei cinghiali in Brianza non lo sapevo
Old 28-08-2005, 23:59   #77
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ti ringrazio.

Devo però ammettere (e qui rispondo anche a Jumper e a Juninho) che non comprendo questa pulsione che spinge alla caccia, a praticarla anche al di là della necessità e a ritenerla un'attività piacevole...tutto ciò mi è troppo estraneo, è un mio limite.

Sono convinta, però, che la pulsione di cui sopra sia qualcosa di natura fondamentalmente diversa dal desiderio di praticare un qualsiasi sport.
direi piuttosto che lo sport ne è un surrogato...
Old 28-08-2005, 23:59   #78
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Premesso che ti hanno già avvisato un paio di volte, e secondo me non è saggio continuare su questa linea, bisogna che si aggiunga sostanza alle argomentazioni, non bastano slogan ad effetto. Per come hai impostato il discorso tu sembra che andare a caccia sia fuori moda, ora la caccia fa parte della nostra cultura da millenni ed è una tradizione che solo nella moderna società industriale e cittadina si è persa. Trovo questa avversione alla caccia, che si è sviluppata nella nostra società nell'ultimo secolo del tutto priva di sostanza. Non ha la valenza spirituale del buddismo che porta a rispettare ogni forma di vita. Non vai a caccia ma non ammazzi nemmeno una mosca questa è una forma di cultura che ha una sua coerenza interna. E' assurdo trovare immorale la caccia e al tempo stesso mangiare carne, indossare scarpe in pelle e via dicendo. Se non accetti che vengano uccisi animali lo accetti in toto. Altrimenti non vedo che ci sia di strano nell'inserirsi all'interno della catena alimentare, se fatto ovviamente con il dovuto rispetto dell'ambiente e con la dovuta prudenza nell'uso delle armi.
ti riempi la bocca con il nulla. ho già spiegato che ho avversione contro chi va a caccia per sport. uccidere per sport o per "sentirsi a contatto con la natura" () non è insierirsi all'interno della catena alimentare.
Old 29-08-2005, 00:01   #79
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
10 anni fa ci fu un referendum in italia sulla caccia...
non si raggiunse neanche il 40% degli aventi diritto...
detto educatamente...la gente se n'e' sempre sbattuta altamente perche' non c'erano poltrone o seide da assegnare...
ora succede qualcosa(anche se in francia) e boom...tutti si svegliano...
si son svegliati pure quelli che 10 fa erano maggiorenni e che non sono andati a votare?...si facciano avanti
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:01   #80
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

ma poi la caccia al cinghiale...non è prevalentemente d'appostamento?
ovvero si stà ad aspettare l'animale che passa e poi gli si spara?
questa caccia ad esempio a mio padre non piace...è statica...è brutta...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian