|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Il porto d'armi dagli anni 80 si può prendere solo dal 18esimo anno di età. Prima da 12 anni.
E' vero, c'è chi pratica la caccia come sport. Io la pratico perchè è un modo per sentirsi a contatto con la natura. Come saprete ci sono migliaia di regole da seguire, non puoi andare a caccia sparando ad ogni cosa si muove. Ed in questo, seguendo le regole, non vedo niente di male.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Mangi pesce? Immagino di si. Non ti sei mai posto il problema di come viene pescato? Non hai mai visto un pesce agonizzante con le branchie semidistrutte da un amo? Ti da fastidio? E' la stessa cosa della caccia. Anzi, molto più brutale in quanto leggi sulla quantità di pesci pescati non ce ne sono, sulla selvaggina si. Per quanto riguarda la "lotta": un cacciatore onesto da una chance all'animale: in un macello no. Cosa cambia? I verdi non attaccano i macellai. Perchè i cacciatori si?
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma il punto è sempre perchè lo fai, come lo fai, ecc... il cinghiale in se è un porco selvatico, se lo cacci per poi mangiarlo al posto di un maiale domestico in effetti non fai nulla di strano... ma sai quanti infoiati/ignoranti ci sono che escono, e perchè hanno un fucile in mano si credono cristo? A cominciare da quelli che sparano ai falchetti, perchè gli sembrano piccioni... o quelli che fan fuori gufi, o altri animali a rischio estinzione... per poi tenerli in salotto o peggio ancora lasciari morti al suolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
![]() in ogni caso se per sentirti a contatto con la natura hai bisogno di uccidere una bestia (ah certo, dandogli però una chance...."lottando ad armi pari" essì) non è che stai messo tanto bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Devo però ammettere (e qui rispondo anche a Jumper e a Juninho) che non comprendo questa pulsione che spinge alla caccia, a praticarla anche al di là della necessità e a ritenerla un'attività piacevole...tutto ciò mi è troppo estraneo, è un mio limite. Sono convinta, però, che la pulsione di cui sopra sia qualcosa di natura fondamentalmente diversa dal desiderio di praticare un qualsiasi sport.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Se i cinghiali si facessero i cazzi loro... fanno solo danno, a partire dai vigneti fino ai campi, ce ne sono pure troppi qdi aspetto boss87 qui da me ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Catdaddy.. Lui ha capito esattamente cosa si intende per andare a caccia. Tu continui a considerare la caccia solo come uccisione. Non è così.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
a caccia i bossoli mio padre li raccoglie sempre... mio padre andando a caccia fà attività fisica(e credimi che andare in giro dall'alba fino a metà pomeriggio è un buon fare)... i miei cani non se ne stanno sempre rinchiusi nei recinti o nel giardino...e si sfantazzano per i boschi...si muovo...sentono odori che non sentirebbero... la caccia, ripeto, qui da noi è una cosa che si vive...
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
mi dispiace per il bambino
![]() per quanto riguarda la caccia, a me non piace. Specie come si fa negli ultimi anni in Italia, dove la tendenza sta diventando sempre di più sparare a qualunque cosa che si muove ed ad usare i pallettoni sui passerotti. Ovvio che non lo fanno tutti, ma purtroppo è così. Per i cinghiali (Sardegna a parte) il discorso è diverso, ci potrebbe pure stare, dato che c'è stata l'invasione dall'Europa dell'Est di una specie più grossa e prolifica, che, come quella domestica, non ha predatori naturali (a parte il lupo, ma non vale la pena neanche prenderlo in considerazione). Dei cinghiali in Brianza non lo sapevo ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
10 anni fa ci fu un referendum in italia sulla caccia...
non si raggiunse neanche il 40% degli aventi diritto... detto educatamente...la gente se n'e' sempre sbattuta altamente perche' non c'erano poltrone o seide da assegnare... ora succede qualcosa(anche se in francia) e boom...tutti si svegliano... si son svegliati pure quelli che 10 fa erano maggiorenni e che non sono andati a votare?...si facciano avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ma poi la caccia al cinghiale...non è prevalentemente d'appostamento?
![]() ovvero si stà ad aspettare l'animale che passa e poi gli si spara? questa caccia ad esempio a mio padre non piace...è statica...è brutta...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.