Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2015, 09:37   #61
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Innanzitutto partiamo dalla cavolata più grande... Non puoi definire oggettivo questo: "probabilmente c'è una discreta fetta di utenti che non ha interesse a stipare il cellulare di film e musica e quindi se ne sta tranquillo con 16Gb. Questo è un dato oggettivo, null'altro". Le tue esigenze non sono uguali a quelle del resto del mondo. Accettalo! E non lo sono in oprimis per i motivi che trovi qui sotto... In particolare sulla rete, dove hai detto una seconda, immensa, cavolata...

"La rete è ovunque"... Si vede che, ad. es., non fai il pendolare (treni e bus), non vai all'estero, non lavori al primo sotto terra o al centro del palazzo e, soprattutto, hai un abbonamento con quantità e qualità dati illimitato.

Per quel che riguarda, invece, l'oggettività dell'ingrandimento degli spazi di archiviazione.... Beh... Oggi trovi pendrive da 32gb a meno di 15 euro. Mentre qualche gb su iphone ti costa 100 euro... Di oggettivo c'è solo una bella ladrata (ferme restando le differenze prestazionali tra microSD e memoria interna).

Se sono stato aggressivo mi scuso, ma, davvero, pensare di sapere i bisogni del resto del mondo è davvero ridicolo...

Tornando in topic, Apple dimostra, ancora una volta, come il lato software sia fondamentale ai fini dell'ottimizzazione di un sistema: batteria più piccola e processori meno potenti non compromettono fluidità, prestazioni e autonomia. Immagino un iphone con la batteria del G2 da 3000mah. Davvero farebbe 2 giorni pieni... Paura!!!! Detto ciò, come sempre Apple conserva la capacità di far pagare a peso d'oro le ottimizzazioni e i suoi prodotti in generale. E io continuo a pensare che spendere oggi più di 300 euro per un telefono sia assurdo in termini di usabilità.
le prestazioni sono eccellenti perché il SoC non é "meno potente" rispetto alla concorrenza, ma il contrario. La GPU ad esempio é la migliore disponibile, una PowerVR 7600XT.

Nulla da dire sullo storage, ormai é un discorso già affrontato anche troppe volte. Chiaramente 16GB sono ridicoli, se uno é disposto a spendere di più bene, altrimenti ovviamente si orienterà verso altri prodotti. É chiaro che si tratta di una scelta finalizzata a far spendere 100€ in più per il modello da 64.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:41   #62
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Voglio una volta per tutte spiegare il mio pensiero sulla questione giga disponibili ed eventuale non espansibilità su iOS , allora 16 GB sono a mio parere ancora sufficienti è solo una questione di utilizzo , faccio un passo indietro , una settimana fa mia figlia di 9 anni mi ha chiesto se posso aggiungere una scheda di memoria al suo tablet ( un lg con Android ) , io da buon papà compro la schedina da ulteriori 32 giga .
Tutto risolto ? Assolutamente no ! Alla fine la scheda di memoria aggiunta fa da contenitore per audio, foto e video , mentre le applicazioni alcune sono blindate altre semplicemente spostano solo una parte .
Morale ho dovuto comunque cancellare diversi giochini per poter ripristinare aggiornamenti e altro .
Io ho un iPhone 6 , un iPad 3 tutti da 16 GB , scatto foto , faccio video , scarico brani , e visto che da circa mille anni si può salvare i dati sul proprio pc ..quando i dati salvati cominciano a essere troppi li salvo .
Somma tanto rumore per nulla ...../
ciao
L'Android quanta memoria interna ha?

16gb sono pochi a prescindere.

Su android purtroppo è da varie release che hanno levato l'install su mem. esterna.

Il problema dell'iPhone è prima di tutto partire ancora nel 2015 con 16gb interni che sono il nulla, tiene pochi minuti di video a 4k ipotizzando di non avere NIENTE sul telefono (programmi, musica etc), quindi l'utilità di avere la registrazione 4k è vicina allo zero assoluto sul modello da 16gb.
Ma non hanno l'umiltà di ammettere di questo fatto e di fatto propongono 3 terminali con hardware IDENTICO di cui uno esce castrato in partenza dai 16gb di memoria, presenti SOLO per giustificare un prezzo enormemente maggiore per il 64gb e il 128gb.

Un telefono di fascia ultra-premium (basta vedere il prezzo) è semplicemente vergognoso oltre ogni punto di vista e parere personale che continui ad esser venduto con tagli di memoria equivalenti a cellulari da 150 euro (il Galaxy S3 Neo, per esempio, modello "vecchio" già sul mercato da tempo).

ancora una volta ricordo che nel 2008 l'iPhone 3G era presente nel taglio da 16gb.
sono passati quasi 8 anni.

Otto, lunghi, anni.

la vera ragione per cui apple si permette ancora di venderlo in taglio da 16gb è semplicemente perchè fanno stare iOS in quello spazio permettendo al telefono di funzionare.

se potessero lo farebbero anche da 8gb.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:50   #63
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20159
Se è poco poter mettere anche solo foto, video, audio e documenti su una economicissima microsd esterna, allora è davvero inutile discutere.

Il problema non sono le applicazioni, quanto piuttosto i giochini, specie quelli 3D con il quale andrebbe sfruttata la gpu dell'A9, che altrimenti resterebbe lì pressochè inutilizzata.

Non di meno, ci sono smartphone Android con 32 e 64GB di memoria interna espandibile, in vendita a meno di 400 euro.

P.S: qualche GB di mappe "Here Maps" sulla microsd da poter usare offline.
Piuttosto comodo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 09:56   #64
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
La micro SD su iPhone non c'è mai stata e mai ci sarà, che senso ha continuare a discuterne?

16 gb pochi? A parte che dipende dalle abitudini/utilizzo, ma se sono davvero pochi (per me sono pochi) o si compra il taglio superiore o se costa troppo si compra altro.

Chi vuole un iPhone con uno storage decente paga quanto richiesto, non riuscirò mai a capire dove stia il problema....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:04   #65
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Chi vuole un iPhone con uno storage decente paga quanto richiesto, non riuscirò mai a capire dove stia il problema....
che apple continui a proporre un terminale da 900 euro con taglio di memoria di telefoni da 100 euro

quante Audi RS4 con serbatoio da 5 litri venderebbero?
te lo dico io: nessuna.

appena apple presentasse un iphone a partire da 32 o 64gb (quest'ultima opzione più sensata visto il prezzo del telefono) si leverebbe la possibilità di vendere a prezzi decisamente più alti i modelli con più capacità...

perchè?

perchè superata una certa dimensione disponibile allora si che diventa inutile aggiungere altro spazio (e dopo i 128gb questo discorso è più reale che mai).

non capisco come si faccia dire "dove sta il problema".
non è che se non posso comprare un prodotto allora mi deve sembrare giustissima e sensatissima la sua esistenza così com'è
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:11   #66
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
che apple continui a proporre un terminale da 900 euro con taglio di memoria di telefoni da 100 euro

quante Audi RS4 con serbatoio da 5 litri venderebbero?
te lo dico io: nessuna.
Se ci fossero acquirenti per una RS4 con serbatoio da 5l stai pur certo che la farebbero al volo.

L'iPhone da 16gb vende, e pure tanto, Apple è una società a scopo di lucro, per quale masochistico motivo dovrebbero alzare il taglio minimo e magari allo stesso prezzo?

Io davvero non capisco dove stia il problema, stai tranquillo che quando caleranno le vendite di iPhone la prima cosa che faranno sarà o diminuire il prezzo o aumentare lo storage a parità di prezzo, ma fiche ogni anno si battono i record di vendita del precedente non c'è alcuna ragione logica per cambiare il trend.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:13   #67
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21107
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Innanzitutto partiamo dalla cavolata più grande... Non puoi definire oggettivo questo: "probabilmente c'è una discreta fetta di utenti che non ha interesse a stipare il cellulare di film e musica e quindi se ne sta tranquillo con 16Gb. Questo è un dato oggettivo, null'altro". Le tue esigenze non sono uguali a quelle del resto del mondo. Accettalo! E non lo sono in oprimis per i motivi che trovi qui sotto... In particolare sulla rete, dove hai detto una seconda, immensa, cavolata...

"La rete è ovunque"... Si vede che, ad. es., non fai il pendolare (treni e bus), non vai all'estero, non lavori al primo sotto terra o al centro del palazzo e, soprattutto, hai un abbonamento con quantità e qualità dati illimitato.

Per quel che riguarda, invece, l'oggettività dell'ingrandimento degli spazi di archiviazione.... Beh... Oggi trovi pendrive da 32gb a meno di 15 euro. Mentre qualche gb su iphone ti costa 100 euro... Di oggettivo c'è solo una bella ladrata (ferme restando le differenze prestazionali tra microSD e memoria interna).

Se sono stato aggressivo mi scuso, ma, davvero, pensare di sapere i bisogni del resto del mondo è davvero ridicolo...

Tornando in topic, Apple dimostra, ancora una volta, come il lato software sia fondamentale ai fini dell'ottimizzazione di un sistema: batteria più piccola e processori meno potenti non compromettono fluidità, prestazioni e autonomia. Immagino un iphone con la batteria del G2 da 3000mah. Davvero farebbe 2 giorni pieni... Paura!!!! Detto ciò, come sempre Apple conserva la capacità di far pagare a peso d'oro le ottimizzazioni e i suoi prodotti in generale. E io continuo a pensare che spendere oggi più di 300 euro per un telefono sia assurdo in termini di usabilità.
Hai sicuramente ragione tu, che vuoi che ti dica.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 10:56   #68
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se è poco poter mettere anche solo foto, video, audio e documenti su una economicissima microsd esterna, allora è davvero inutile discutere.

Il problema non sono le applicazioni, quanto piuttosto i giochini, specie quelli 3D con il quale andrebbe sfruttata la gpu dell'A9, che altrimenti resterebbe lì pressochè inutilizzata.

Non di meno, ci sono smartphone Android con 32 e 64GB di memoria interna espandibile, in vendita a meno di 400 euro.

P.S: qualche GB di mappe "Here Maps" sulla microsd da poter usare offline.
Piuttosto comodo.
Allora nel mio iPhone ci sono un centinaio di foto 3 o 5 video 6 giochi , spazio ancora libero 3,7 GB .....
Rimango dell'idea che utilizzare un device come album fotografico o ancora peggio come consolle ...per non parlare di video (a 4K poi ...) sia semplicemente fare un uso improrprio del terminale stesso .
Per foto , piccoli video , giochi e musica 16gb sono sufficienti , chi invece ha bisogno di più spazio prenderà la versione a 32 , 64 ecc
Di conseguenza è un dato di fatto che a seconda dell'utilizzo 16 GB sono pochi , ma rimane il fatto che è una situazione assolutamente soggettiva , tant'è vero che la versione a 16 GB e ancora vendutissima.
Altra cosa il tablet di mia figlia ha solo 8 GB ... Ma ne avesse 540 non cambierebbe nulla visto che li riempirebbe di giochini ... E come tu sai solo una parte dei dati si può sostare su scheda esterna ( e non di tutti i giochi ) ....
Morale alla fine metto una scheda per stivare foto , video e musica ... Per questo a casa ho un computer e svariati dischi fissi esterni ...
Ciao
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:01   #69
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se ci fossero acquirenti per una RS4 con serbatoio da 5l stai pur certo che la farebbero al volo.

L'iPhone da 16gb vende, e pure tanto, Apple è una società a scopo di lucro, per quale masochistico motivo dovrebbero alzare il taglio minimo e magari allo stesso prezzo?

Io davvero non capisco dove stia il problema, stai tranquillo che quando caleranno le vendite di iPhone la prima cosa che faranno sarà o diminuire il prezzo o aumentare lo storage a parità di prezzo, ma fiche ogni anno si battono i record di vendita del precedente non c'è alcuna ragione logica per cambiare il trend.
La gente non compra l'iPhone da 16GB per motivo di utilizzo.

Lo comprano solo e solamente per poter dire agli amici di avere un iPhone.
E basta ! Un classico riguardo l'utenza Apple.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:09   #70
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La gente non compra l'iPhone da 16GB per motivo di utilizzo.

Lo comprano solo e solamente per poter dire agli amici di avere un iPhone.
E basta ! Un classico riguardo l'utenza Apple.
Purtroppo devo darti triste notizia ...
Quel che hai scritto e la classica belinata ( termine genovese...)già sentita
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:11   #71
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La gente non compra l'iPhone da 16GB per motivo di utilizzo.

Lo comprano solo e solamente per poter dire agli amici di avere un iPhone.
E basta ! Un classico riguardo l'utenza Apple.
Hey bentornato!!!
Si sentiva la mancanza dei tuoi flame, comunque ti ho segnalato, buona continuazione

Ultima modifica di Simonex84 : 20-10-2015 alle 11:15.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 11:33   #72
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Hey bentornato!!!

In quanto flame ti ho segnalato, buona continuazione
Fidati tempo perso .....
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 12:38   #73
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Voglio una volta per tutte spiegare il mio pensiero sulla questione giga disponibili ed eventuale non espansibilità su iOS , allora 16 GB sono a mio parere ancora sufficienti è solo una questione di utilizzo , faccio un passo indietro , una settimana fa mia figlia di 9 anni mi ha chiesto se posso aggiungere una scheda di memoria al suo tablet ( un lg con Android ) , io da buon papà compro la schedina da ulteriori 32 giga .
Tutto risolto ? Assolutamente no ! Alla fine la scheda di memoria aggiunta fa da contenitore per audio, foto e video , mentre le applicazioni alcune sono blindate altre semplicemente spostano solo una parte .
Morale ho dovuto comunque cancellare diversi giochini per poter ripristinare aggiornamenti e altro .
Io ho un iPhone 6 , un iPad 3 tutti da 16 GB , scatto foto , faccio video , scarico brani , e visto che da circa mille anni si può salvare i dati sul proprio pc ..quando i dati salvati cominciano a essere troppi li salvo .
Somma tanto rumore per nulla ...../
ciao
Quoto.
Io sono in una situazione simile alla tua...Ho l'iphone da 16GB con pochissimo spazio libero.
Vado a controllare...Foto e video occupano si e no meno del 5% di 16GB.
E allora cosa va a riempire quasi completamente la memoria?
Asphalt 8--->1,4 GB
Fifa 15---> 1,5 GB
Più altri mille mila giochini che sommati arrivano tranquillamente a coprire altri 8GB.Tutti giochini che scarica mio figlio e che è il solo che ci gioca.
Non è difficile capire che se installi giochi complessi, la memoria finisce prima che tu te ne renda conto.
Ogni tanto faccio una bella pulizia selettiva e lascio solo i giochi a cui gioca più spesso, che è certamente più intelligente che dire: mi piglio un nuovo Iphone da 64GB...
A Natale ho deciso di prendergli un tablet Mid-Level, così sposto tutti i giochi solo su quello e poi torno ad usare il mio telefono con le cose che mi servono.
Detto questo, anche se hai una cpu A9 non c'è scritto da nessuna parte che tu debba riempire un telefono di giochini stupidi 3D.
E' per questo motivo che la capacità di un telefono e la relativa scelta è puramente soggettiva.
Io, indipendentemente dalla marca che sceglierò in futuro quando pensionerò il mio, sceglierò sempre quello con capacità di memoria allineata a quello che devo farci.
Certo, se trovo solo smartphone da 32GB allo stesso prezzo del 16 ovvio che scelgo il secondo.
Ma se c'è anche l'opzione da 16 e risparmio 100 euro, me ne frego del CHIP A9 e del fatto che è sprecato se non posso caricare 64Gb di giochi in 3D.
Non sono più un ragazzino...

Ultima modifica di adapter : 20-10-2015 alle 12:43.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 13:49   #74
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Quoto.
Io sono in una situazione simile alla tua...Ho l'iphone da 16GB con pochissimo spazio libero.
Vado a controllare...Foto e video occupano si e no meno del 5% di 16GB.
E allora cosa va a riempire quasi completamente la memoria?
Asphalt 8--->1,4 GB
Fifa 15---> 1,5 GB
Più altri mille mila giochini che sommati arrivano tranquillamente a coprire altri 8GB.Tutti giochini che scarica mio figlio e che è il solo che ci gioca.
Non è difficile capire che se installi giochi complessi, la memoria finisce prima che tu te ne renda conto.
Ogni tanto faccio una bella pulizia selettiva e lascio solo i giochi a cui gioca più spesso, che è certamente più intelligente che dire: mi piglio un nuovo Iphone da 64GB...
A Natale ho deciso di prendergli un tablet Mid-Level, così sposto tutti i giochi solo su quello e poi torno ad usare il mio telefono con le cose che mi servono.
Detto questo, anche se hai una cpu A9 non c'è scritto da nessuna parte che tu debba riempire un telefono di giochini stupidi 3D.
E' per questo motivo che la capacità di un telefono e la relativa scelta è puramente soggettiva.
Io, indipendentemente dalla marca che sceglierò in futuro quando pensionerò il mio, sceglierò sempre quello con capacità di memoria allineata a quello che devo farci.
Certo, se trovo solo smartphone da 32GB allo stesso prezzo del 16 ovvio che scelgo il secondo.
Ma se c'è anche l'opzione da 16 e risparmio 100 euro, me ne frego del CHIP A9 e del fatto che è sprecato se non posso caricare 64Gb di giochi in 3D.
Non sono più un ragazzino...
Assolutamente d'accordo con te
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 14:42   #75
davide_e_basta
Member
 
L'Avatar di davide_e_basta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Se ci fossero acquirenti per una RS4 con serbatoio da 5l stai pur certo che la farebbero al volo.

L'iPhone da 16gb vende, e pure tanto, Apple è una società a scopo di lucro, per quale masochistico motivo dovrebbero alzare il taglio minimo e magari allo stesso prezzo?

Io davvero non capisco dove stia il problema, stai tranquillo che quando caleranno le vendite di iPhone la prima cosa che faranno sarà o diminuire il prezzo o aumentare lo storage a parità di prezzo, ma fiche ogni anno si battono i record di vendita del precedente non c'è alcuna ragione logica per cambiare il trend.
..o forse perchè c'è una buona parte dei possessori che non lo riempie di giochini e di foto/video di whatsapp ma lo utilizza per 3 semplici cose: internet, posta elettronica e telefonate.
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 15:29   #76
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20159
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Allora nel mio iPhone ci sono un centinaio di foto 3 o 5 video 6 giochi , spazio ancora libero 3,7 GB .....
Rimango dell'idea che utilizzare un device come album fotografico o ancora peggio come consolle ...per non parlare di video (a 4K poi ...) sia semplicemente fare un uso improrprio del terminale stesso .
Per foto , piccoli video , giochi e musica 16gb sono sufficienti , chi invece ha bisogno di più spazio prenderà la versione a 32 , 64 ecc
Di conseguenza è un dato di fatto che a seconda dell'utilizzo 16 GB sono pochi , ma rimane il fatto che è una situazione assolutamente soggettiva , tant'è vero che la versione a 16 GB e ancora vendutissima.
Altra cosa il tablet di mia figlia ha solo 8 GB ... Ma ne avesse 540 non cambierebbe nulla visto che li riempirebbe di giochini ... E come tu sai solo una parte dei dati si può sostare su scheda esterna ( e non di tutti i giochi ) ....
Morale alla fine metto una scheda per stivare foto , video e musica ... Per questo a casa ho un computer e svariati dischi fissi esterni ...
Ciao
Come fa' ad essere un'uso improprio usarlo come album fotografico, visto che lo smartphone viene fornito di fotocamera, e questo è normale, ma soprattutto app di default per realizzare fotoritocco, album, collage e foto panoramiche?

Questo è un uso previsto e voluto dal produttore.

Stessa cosa per la registrazione 4K.

Ancor più come console da giochi: Apple potenzia la gpu ad ogni generazione di soc molto più di quanto faccia con la cpu.
E la gpu così potente serve soprattutto per i giochi 3D, mica per altro.

Questi sono fatti oggettivi e la versione 16GB è vendutissima perchè è quella relativamente più economica, non perchè "tanto bastano comunque".

E come ho già ho avuto modo di riportare nei post precedenti, a quanto pare è un grosso affare soprattutto per Apple, proporre il taglio da 16 e da 64GB, saltando i 32GB.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 16:01   #77
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
S+6 > 6+S
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 19:52   #78
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come fa' ad essere un'uso improprio usarlo come album fotografico, visto che lo smartphone viene fornito di fotocamera, e questo è normale, ma soprattutto app di default per realizzare fotoritocco, album, collage e foto panoramiche?

Questo è un uso previsto e voluto dal produttore

Stessa cosa per la registrazione 4K.

Ancor più come console da giochi: Apple potenzia la gpu ad ogni generazione di soc molto più di quanto faccia con la cpu.
E la gpu così potente serve soprattutto per i giochi 3D, mica per altro.

Questi sono fatti oggettivi e la versione 16GB è vendutissima perchè è quella relativamente più economica, non perchè "tanto bastano comunque".

E come ho già ho avuto modo di riportare nei post precedenti, a quanto pare è un grosso affare soprattutto per Apple, proporre il taglio da 16 e da 64GB, saltando i 32GB.
Non capisco se fai finta di non capire o se non capisci...(sicuramente la prima..)
1) il fatto che uno smartphone abbia la fotocamera , indica che può fare fotografie e non da disco rigido per stivarne a centinaia ..e nessuno vieta di ritoccarle ..
2) è vero l'iphone 6s può registrare in ultra hd , ma non per registrare video di un ora e stivarli ..
3) La gpu potente serve a giocare non a collezionare giochi..
Somma navessi azzeccata una.....
Insisto con piena convinzione e ragione che il taglio da 16gb è sufficiente per la maggior parte delle persone , se poi uno preferisce stivare di più nulla vieta di acquistare le versioni più capienti.
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 21:55   #79
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da davide_e_basta Guarda i messaggi
..o forse perchè c'è una buona parte dei possessori che non lo riempie di giochini e di foto/video di whatsapp ma lo utilizza per 3 semplici cose: internet, posta elettronica e telefonate.
E spendono 700€ per fare quelle 3 cose
E poi negano quando gli metti di fronte la verità
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 22:12   #80
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
E spendono 700€ per fare quelle 3 cose
E poi negano quando gli metti di fronte la verità
Un giorno però prometti di spiegarci perché ti da così tanto fastidio che una persona spenda 700€ per un iPhone e lo usi solo per mandare messaggi con whatsapp? giusto per capire da dove nasce tutto questo astio verso la mela
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1