Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 18:59   #61
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Vedo che ci sono un bel po' di persone a cui tira il culo in questo thread, incapaci come sono di argomentare le proprie ragioni. In ogni caso, il solo fatto che abbia inserito nella domanda un dubbio sulla mia normalità è indice che ci sono delle percezioni in merito. Ma se questo (essere anormali) significa essere incompresi perché il 99% dei propri interlocutori è impossibilitato a fare diversamente, be' può darsi che sia meglio essere anormali. Anche se poi torna sempre in mente il famoso detto "beato a chi non capisce un cazzo"...
Ma perchè, esiste anche una normalità universalmente accettata in questo mondo?
No davvero.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:04   #62
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma perchè, esiste anche una normalità universalmente accettata in questo mondo?
No davvero.
Non che vi siano prescrizioni in merito, o cmq non analitiche, ma è un dato di fatto che nella socialità alcune persone vengano additate come "strane", quando non "anormali". Non ne convieni?
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:14   #63
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Non che vi siano prescrizioni in merito, o cmq non analitiche, ma è un dato di fatto che nella socialità alcune persone vengano additate come "strane", quando non "anormali". Non ne convieni?
Il tuo caso non è anormalità, è questione di principio e punto. Dovresti essertene reso conto ormai. Tanto ci saranno sempre persone orgogliose che pretenderanno di avere ragione. E' un po' come in un progetto di lavoro. Mi trovo a discutere perchè secondo il collega c'è da applicare un protocollo invece che un altro.
Sarai intelligente quanto vuoi, ma il buonsenso non va di pari passo (non è una critica), perciò io al tuo posto l'avrei liquidato col ragionamento e punto.
Bisogna avere anche l'intelligenza per capire quando è il caso di infiammarsi e quando no. Ti trovi?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:50   #64
MauritiusX
Member
 
L'Avatar di MauritiusX
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 149
Intelligenza significa trovare una soluzione ottimale al problema. Siccome la vita non è l'esame di Analisi matematica, e insistendo sulle tue posizioni anziche' semplificare ti sei complicato la vita, sta a te come definirti.
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:57   #65
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Intelligenza significa trovare una soluzione ottimale al problema. Siccome la vita non è l'esame di Analisi matematica, e insistendo sulle tue posizioni anziche' semplificare ti sei complicato la vita, sta a te come definirti.
Dipende. Spessissimo il buonsenso è estraneo all'intelligenza dell'individuo. Parlo per esperienza...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 19:57   #66
candide
Member
 
L'Avatar di candide
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Cerco di farla breve:

oggi ero a parlare con un interlocutore (d'ora in avanti I) con il quale da tempo è in essere una "sfida dell'intelligenza" (come del resto fra me e il resto del mondo...). Cmq: tutto parte dalla frase, sentita in tv, "ti ho offeso ma non ti ho insultato". L'I sosteneva che tale frase fosse una stronzata, in quanto non è possibile offendere senza insultare. Io ovviamente il contrario. Ho cercato di ottenere ragione con degli esempi e ho detto: "Poniamo che tu dai una festa che per te è importante. Una persona a cui tieni rifiuta l'invito con una futile scusa. Ti sentiresti offeso?". L'I: "Certo". Io: "Ma possiamo dire che quella persona ti ha insultato?". L'I: "In questo caso no, ma...". Io lo interrompo bruscamente con un "ma cosa!?!".
Il mio "sovrastare" l'I era dovuto al fatto che per me avevo già dimostrato la mia ragione, e cioè che se anche ci fosse stato un solo caso in cui si può offendere senza insultare, ebbene, quel caso era stato dimostrato. Quindi non era possibile che lui replicasse con un "In questo caso no, ma..." come a voler mettere da parte quel caso per dimostrare che di solito però è come dice lui. Ma, buon Dio, la cosa a me pareva tanto logica... se il motivo del contendere è trovare anche un solo caso in cui è possibile offendere senza insultare e io te lo trovo, a mio modestissimo avviso, la discussione DEVE finire, perché quello di cui si dibatte è stato già accertato. Alla fine la cosa è degenerata.

Ora, aiutatemi, per favore [e in modo serio, se potete] a capire se sono io che non sono normale o se voi avreste fatto come me.

Grazie.
__________________
Ich bin ein Berliner.
candide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 20:21   #67
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da candide Guarda i messaggi
Ammazza che schifo di gif
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:18   #68
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2760
Secondo me avete sbagliato entrambi ad ascoltare quello che diceva la tv

Comunque anch'io penso che quella frase sia una stronzata: chi l'ha detta ha ammesso di aver offeso qualcuno, a quale pro dovrebbe dire che "però non l'ha insultato", è forse una scusante? Una volta che hai offeso hai offeso, che rilevanza ha il fatto che abbia insultato o meno? Mah.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 21:51   #69
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Odio chi prevarica alzando il tono della voce e cercando di zittire l'interlocutore.
Cmq discussione senza senso...una persona si può offendere anche se la controparte non aha intenzione di farlo..è tutto molto soggettivo, dipende da chi hai davanti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:09   #70
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13994
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Vedo che ci sono un bel po' di persone a cui tira il culo in questo thread, incapaci come sono di argomentare le proprie ragioni. In ogni caso, il solo fatto che abbia inserito nella domanda un dubbio sulla mia normalità è indice che ci sono delle percezioni in merito. Ma se questo (essere anormali) significa essere incompresi perché il 99% dei propri interlocutori è impossibilitato a fare diversamente, be' può darsi che sia meglio essere anormali. Anche se poi torna sempre in mente il famoso detto "beato a chi non capisce un cazzo"...
Se ritieni di avere ragione, cosa te ne frega di riceve conferme dall'interlocutore?
Il tuo atteggiamento mi sembra piuttosto sterile, oltre che inutile.
Tra l'altro se hai di fronte una persona che ritieni intellettualmente inferiore che senso ha cercare di metterti sul piedistallo?
Ti farai solo odiare, così.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 07:53   #71
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8570
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Vedo che ci sono un bel po' di persone a cui tira il culo in questo thread, incapaci come sono di argomentare le proprie ragioni. In ogni caso, il solo fatto che abbia inserito nella domanda un dubbio sulla mia normalità è indice che ci sono delle percezioni in merito. Ma se questo (essere anormali) significa essere incompresi perché il 99% dei propri interlocutori è impossibilitato a fare diversamente, be' può darsi che sia meglio essere anormali. Anche se poi torna sempre in mente il famoso detto "beato a chi non capisce un cazzo"...
ma forse alle persone non gliene importa una cippa di spremersi a intavolare periodi ciceroniani, latino compreso per rimanere in tema, sapendo gia' che poitroveranno la loro collocazione nel "rumore di fondo". In genere se uno apre un thread di discussione, e' perche' vuole discutere, non sentirsi dire solo che ha ragione; sostanzialmente davanti ad una qualsivoglia osservazione, anche qui, mi pare che il "voi non capite/siete un cazzo" sia il leitmotiv delle tue risposte... se sei intelligente come dici, probabilmente gia' qualche conclusione, rileggendo il thread, dovresti averla tratta.
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:35   #72
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Cerco di farla breve:

oggi ero a parlare con un interlocutore (d'ora in avanti I) con il quale da tempo è in essere una "sfida dell'intelligenza" (come del resto fra me e il resto del mondo...). Cmq: tutto parte dalla frase, sentita in tv, " ... CUT .
Rileggendo bene la storia mi viene da pensare: ma valeva la pena di infiammarsi partendo da una ca..ata sentita in televisione?

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Secondo me avete sbagliato entrambi ad ascoltare quello che diceva la tv
Appunto
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:50   #73
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Vedo che ci sono un bel po' di persone a cui tira il culo in questo thread, incapaci come sono di argomentare le proprie ragioni. In ogni caso, il solo fatto che abbia inserito nella domanda un dubbio sulla mia normalità è indice che ci sono delle percezioni in merito. Ma se questo (essere anormali) significa essere incompresi perché il 99% dei propri interlocutori è impossibilitato a fare diversamente, be' può darsi che sia meglio essere anormali. Anche se poi torna sempre in mente il famoso detto "beato a chi non capisce un cazzo"...
Sembra ravvisabile una mania di grandezza,megalomania,che è,in psichiatria,sintomo di disordine mentale,delirio. Ma allo stesso tempo,pensando di essere in "sfida" continua con il mondo e dovendo avere conferme che appaghino il tuo ego,si denota un'insicurezza di fondo. Sinceramente il tuo profilo psicologico è complesso ...in ogni caso una controllatina me la farei dare,sempre che non sia in "sfida" anche con i dottori
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 18:50   #74
setterernga
Bannato
 
L'Avatar di setterernga
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Il tuo caso non è anormalità, è questione di principio e punto. Dovresti essertene reso conto ormai. Tanto ci saranno sempre persone orgogliose che pretenderanno di avere ragione. E' un po' come in un progetto di lavoro. Mi trovo a discutere perchè secondo il collega c'è da applicare un protocollo invece che un altro.
Sarai intelligente quanto vuoi, ma il buonsenso non va di pari passo (non è una critica), perciò io al tuo posto l'avrei liquidato col ragionamento e punto.
Bisogna avere anche l'intelligenza per capire quando è il caso di infiammarsi e quando no. Ti trovi?
Sicuramente io non ce l'ho. Anzi, di norma mi infiammo quando non sarebbe il caso e non lo faccio quando andrebbe fatto.

Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Intelligenza significa trovare una soluzione ottimale al problema. Siccome la vita non è l'esame di Analisi matematica, e insistendo sulle tue posizioni anziche' semplificare ti sei complicato la vita, sta a te come definirti.
Come sopra.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se ritieni di avere ragione, cosa te ne frega di riceve conferme dall'interlocutore?
Il tuo atteggiamento mi sembra piuttosto sterile, oltre che inutile.
Tra l'altro se hai di fronte una persona che ritieni intellettualmente inferiore che senso ha cercare di metterti sul piedistallo?
Ti farai solo odiare, così.
E' esattamente quello che sta accadendo in questo 3d, a quanto pare.

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
ma forse alle persone non gliene importa una cippa di spremersi a intavolare periodi ciceroniani, latino compreso per rimanere in tema, sapendo gia' che poitroveranno la loro collocazione nel "rumore di fondo". In genere se uno apre un thread di discussione, e' perche' vuole discutere, non sentirsi dire solo che ha ragione; sostanzialmente davanti ad una qualsivoglia osservazione, anche qui, mi pare che il "voi non capite/siete un cazzo" sia il leitmotiv delle tue risposte... se sei intelligente come dici, probabilmente gia' qualche conclusione, rileggendo il thread, dovresti averla tratta.
Ascolta, la polemica non l'ho iniziata io. Io volevo avere solo un confronto con i forumisti. Avevo chiesto solo un po' di serietà. Se poi qualcuno ha pisciato fuori dal vaso, io ho solo risposto. E se l'ho fatto con un registro linguistico di quel tenore, è stato solo per 1) dimostrare perché ritenevo di aver ragione oggettivamente e 2) facendolo in un modo che avrebbe escluso dalla replica, per impossibilità, buona parte dei piantagrane che ronzavano sul 3d.
Non credo di essere uno incapace di riconoscere i propri limiti, anzi... il contrario. Sono fin troppo severo, con me stesso come con gli altri.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:12   #75
SquallSed
Senior Member
 
L'Avatar di SquallSed
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Ascolta, la polemica non l'ho iniziata io. Io volevo avere solo un confronto con i forumisti. Avevo chiesto solo un po' di serietà. Se poi qualcuno ha pisciato fuori dal vaso, io ho solo risposto. E se l'ho fatto con un registro linguistico di quel tenore, è stato solo per 1) dimostrare perché ritenevo di aver ragione oggettivamente e 2) facendolo in un modo che avrebbe escluso dalla replica, per impossibilità, buona parte dei piantagrane che ronzavano sul 3d.
Non credo di essere uno incapace di riconoscere i propri limiti, anzi... il contrario. Sono fin troppo severo, con me stesso come con gli altri.
failed!
__________________
www.eccdfotografia.com
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 19:13   #76
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Sicuramente io non ce l'ho. Anzi, di norma mi infiammo quando non sarebbe il caso e non lo faccio quando andrebbe fatto.
Guarda, l'intelligenza ce l'hai e anche la cultura.
Dovresti (IMHO eh) lavorare un po' più sul...

"buonsenso
[buon-sèn-so]
o buon senso, bonsenso
s.m. (solo sing.)
Capacità naturale dell'individuo di valutare e distinguere il logico dall'illogico, l'opportuno dall'inopportuno, e di comportarsi in modo giusto, saggio ed equilibrato, in funzione dei risultati pratici da conseguire: avere b.; essere totalmente privo di b."
Notare i termini "saggio" ed "equilibrato".
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v