Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2018, 12:34   #7941
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da crik91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, una domanda: non c'è in alcun modo la possibilità di accedere alla configurazione della VSR da remoto?

Grazie
Se intendi via interfaccia WEB, purtroppo NO! (grande limitazione per i miei gusti).
In maniera ridotta, si può fare tramite APP VodafoneStation
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 12:47   #7942
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Io non ho più la VSR però potreste provare facendo un portforward verso l'IP lan della VSR su porta 443. Secondo me funziona..
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 12:51   #7943
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Se intendi via interfaccia WEB, purtroppo NO! (grande limitazione per i miei gusti).
In maniera ridotta, si può fare tramite APP VodafoneStation
E invece sì, si può anche via web: basta abilitare la vpn sulla VSR (nel mio caso funziona solo il server PPTP). Solo che da Android la connessione è lentissima e praticamente inutilizzabile, mentre da pc utilizzando la chiavetta vodafone insieme alla sim dati abbinata alla mia offerta va abbastanza bene.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 16:58   #7944
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
qualcuno mi sa spiegare la differenza?
molte grazie

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Scusate ma ho provato a cercare e leggere e non ho tovato una risposta esauriente a questi chiarimenti, potreste darmi una mano per favore?

volevo chiedervi la differenza e la funzionalità di queste tre impostazioni:

Ho una VSR firmware 5.4.8.1.316.1.21
  • Host Pubblico DMZ
  • Host NAT statico
  • DHCP Statico Rete domestica



Grazie e un saluto
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 17:11   #7945
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
E invece sì, si può anche via web: basta abilitare la vpn sulla VSR (nel mio caso funziona solo il server PPTP). Solo che da Android la connessione è lentissima e praticamente inutilizzabile, mentre da pc utilizzando la chiavetta vodafone insieme alla sim dati abbinata alla mia offerta va abbastanza bene.
Davvero? Quindi dovrei configurare la VPN. Sennò, ora che mi viene in mente, visto che ho una sorta di serverino realizzato con un Raspberry, se lo configuro come server VPN anche dovrei entrare. Non avevo pensato a questa ipotesi.
Quando volevo crearmi la VPN, inizialmente era proprio per poterla configurare su tutti i miei dispositivi ma proprio con lo smartphone Android avevo incontrato qualche limite e mi arresi.
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 08:14   #7946
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Scusate ma ho provato a cercare e leggere e non ho tovato una risposta esauriente a questi chiarimenti, potreste darmi una mano per favore?

volevo chiedervi la differenza e la funzionalità di queste tre impostazioni:

Ho una VSR firmware 5.4.8.1.316.1.21
  • Host Pubblico DMZ
  • Host NAT statico
  • DHCP Statico Rete domestica



Grazie e un saluto
Cerca meglio https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 20:38   #7947
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Grazie Nocturn, non sono proprio un neofita quindi quelle informazioni di base le conosco, differenza tra NAT, PAT, DMZ e DHCP...

Intendevo chieder che effetto hanno quelle impostazioni sulla VSR perchè le definizioni sono ambigue.
Provo io a riassumere, eventualmente vi chiedo di integrare o correggere, grazie.

Host Pubblico DMZ:
definisco che un host all'interno della mia LAN (es.192.168.1.x) sia in zona fuori controllo del Firewall, quindi elude tutte le limitazioni di portfowarding.

DHCP statico:
imposto che un host della LAN che identifico con un mac address, abbia sempre lo stesso ip che dico io.
qui la domanda è: a cosa serve? equivale ad impostare ip fisso sul pc, device?

Host NAT statico: questa è l'impostazione meno chiara, provo...
imposto la VSR per dirigire tutto il traffico verso un solo host con ip definito.
Quindi escludo il DHCP e il NAT?
Non si capisce

Grazie se vorrete aggiungere vostri pareri o indicazioni più chiare
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 22:30   #7948
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Provo a non essere troppo prolisso ma andiamo con ordine.

Immagina uno scenario senza alcun NAT, e una serie di host tutti con uno o più ip pubblici, connessi ad albero attraverso uno stesso router (che poi è come sarebbe fatta internet oltre i nostri router).

Ora immagina che tra questo router e l'albero di host ci sia un firewall. Come tu dicevi, gli host che sono connessi comunque a valle del router ma a monte del firewall fanno parte della cosiddetta DMZ, dove il firewall sostanzialmente non agisce e non applica alcun filtro (nb: non ho parlato di port forwarding).

Ora, immagina invece di avere un NAT e nessun firewall. per sua natura E NON PER VIA DI PROTEZIONI IMPLEMENTATE un NAT non consente a connessioni in ingresso di raggiungere un host interno perchè semplicemente il NAT non ha idea di quale host debba ricevere la connessione. Puoi istruirlo mediante regole di port forwarding ma se dovessi avere necessità che ogni altra connessione venga inoltrata ad un host specifico ecco che mi occorre una regola di host nat statico.
Ciò non significa che io debba però rinunciare ai filtri di protezione del firewall verso questo host, per cui metterlo in DMZ non ha senso.

Ultima cosa: come può un host dietro un NAT finire in DMZ ovvero essere o almeno apparire come direttamente raggiungibile senza alcun filtro dall'esterno se ad avere l'ip pubblico è in sostanza il NAT e non questo host? Bhe. fare forward di qualsiasi porta verso questo host è un buon punto di partenza... ;-)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 07:01   #7949
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
In arrivo il Firmware 5.4.8.1.316.1.28.2.13

Purtroppo non si hanno notizie sul changelog.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 09:07   #7950
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Host Pubblico DMZ:
definisco che un host all'interno della mia LAN (es.192.168.1.x) sia in zona fuori controllo del Firewall, quindi elude tutte le limitazioni di portfowarding.
Fino a "firewall" ci sei, il port forwarding non c'entra nulla.

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
DHCP statico:
imposto che un host della LAN che identifico con un mac address, abbia sempre lo stesso ip che dico io.
qui la domanda è: a cosa serve? equivale ad impostare ip fisso sul pc, device?
Esatto. Serve a non dover impostare i singoli dispositivi, quindi impostazione da remoto (esempio scemo: ho la casa di 3 piani e non mi va di salire al terzo ), indipendente dal sw del dispositivo (altro esempio scemo: formatti il pc, al primo avvio ha già il suo indirizzo). Equivale tecnicamente, ma è molto più comodo .

Quote:
Originariamente inviato da powerdrome Guarda i messaggi
Host NAT statico: questa è l'impostazione meno chiara, provo...
imposto la VSR per dirigire tutto il traffico verso un solo host con ip definito.
Quindi escludo il DHCP e il NAT?
Non si capisce
Imposti la VSR per dirigere tutto il traffico verso un solo host con ip definito (via DHCP statico). Praticamente (paragone scemo) un enorme port forwarding di tutto verso quell'host.
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 17:50   #7951
powerdrome
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Bhe. fare forward di qualsiasi porta verso questo host è un buon punto di partenza... ;-)
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Imposti la VSR per dirigere tutto il traffico verso un solo host con ip definito (via DHCP statico). Praticamente (paragone scemo) un enorme port forwarding di tutto verso quell'host.
Intanto grazie per le risposte, ora tutto più chiaro: se imposto quindi su VSR Host NAT statico, è come se impostassi una regola generale di port forwarding su quell' IP.

Un ultimo dubbio:
Cosa succede agli altri host connessi alla mia LAN? Non ricevono più traffico? Oppure continuano le loro funzionalità con le regole NAT e port forwarding impostate?
powerdrome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:00   #7952
DrDran
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In arrivo il Firmware 5.4.8.1.316.1.28.2.13

Purtroppo non si hanno notizie sul changelog.
A me lo hanno installato, però la cosa differente che ho notato a prima vista è la seguente:

- DHCP Statico per la lan secondaria
- Host Pubblico DMZ
- Filtro MAC lan principale e secondaria
- Host NAT Statico

Debbo appurare se, hanno corretto il problema della vpn su vodafone station Huawei in mio possesso, al momento nel menu vedo le seguenti opzioni VPN:
- IPsec
- Client L2TP
- Server L2TP
- Client PPTP
- Server PPTP

Proverò con un client L2TP OSX e iOS

UPDATE:
Confermo purtroppo che con la VSR HUAWEI la VPN non funziona per niente

Ultima modifica di DrDran : 21-04-2018 alle 10:10. Motivo: Aggiornamento
DrDran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 10:09   #7953
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10166
Quote:
Originariamente inviato da DrDran Guarda i messaggi
A me lo hanno installato, però la cosa differente che ho notato a prima vista è la seguente:

- DHCP Statico per la lan secondaria
- Host Pubblico DMZ
- Filtro MAC lan principale e secondaria
- Host NAT Statico

Debbo appurare se, hanno corretto il problema della vpn su vodafone station Huawei in mio possesso, al momento nel menu vedo le seguenti opzioni VPN:
- IPsec
- Client L2TP
- Server L2TP
- Client PPTP
- Server PPTP

Proverò con un client L2TP OSX e iOS
Ciao

Hanno implementato la possibilità di configurare da router i dns?

Grazie
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 06:47   #7954
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In arrivo il Firmware 5.4.8.1.316.1.28.2.13

Purtroppo non si hanno notizie sul changelog.
Confermo, da me è arrivato giovedì sera.
Sono passato per caso davanti alla VSR e ho visto che c'erano tutti i led rossi alcuni accesi e altri lampeggianti.
Probabilmente stava già facendo il riavvio.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 08:42   #7955
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Ciao ragazzi, mi hanno cambiato da poco la VSR in quanto, anche dopo svariati reset, non mi appariva correttamente la schermata del wifi e inoltre non funzionava la parte telefonica.
Appena arrivata la nuova tutto bene ma da circa 1 settimana ho frequenti disconnessioni della portante.
Ho notato che succede molto spesso se connetto qualsiasi dispositivo in WIFI, gli errori CRC crescono a manetta. Con il pc connesso via ethernet non succede.... Possibile questa cosa???

Ho aperto una segnalazione sulle disconnessioni qualche gg fa e risulta ancora in lavorazione... può essere anche questa VSR fallata?

Grazie
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 10:41   #7956
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4480
Sim Dati / Telefono di casa?

Dato che in teoria questo è il mio ultimo mese in vodafone, il vincolo* dovrebbe terminare il 31 maggio, anche se non so come si possa verificare la cosa, faccio fede al giorno di attivazione (il passaggio è stato richiesto il 25, ma mi hanno attivato la linea il 31 maggio 2016, quindi come minimo aspetterò qualche giorno per far richiesta di passaggio), mi volevo togliere una curiosità.

Ho ancora la sim dati che mi hanno dato quando presi il modem, ma non avevo niente ai tempi per utilizzarla, ora che ce l'ho ai tempi mi pareva di aver letto che si poteva usare in accoppiata al telefono di casa, solo che ho inserito la scheda ma non è successo niente, e contando è una connessione da 1GB di dati non ce ne farei niente aldifuori di casa.

Quindi chiedo, ho letto male, e quindi è inutilizzabile aldifuori del contesto dati, oppure devo far qualcosa?


* e cmq 24 mesi per i modem valgono pure se son stati sostituiti giusto?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 20:08   #7957
GogetaSSJ
Senior Member
 
L'Avatar di GogetaSSJ
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi hanno cambiato da poco la VSR in quanto, anche dopo svariati reset, non mi appariva correttamente la schermata del wifi e inoltre non funzionava la parte telefonica.
Appena arrivata la nuova tutto bene ma da circa 1 settimana ho frequenti disconnessioni della portante.
Ho notato che succede molto spesso se connetto qualsiasi dispositivo in WIFI, gli errori CRC crescono a manetta. Con il pc connesso via ethernet non succede.... Possibile questa cosa???

Ho aperto una segnalazione sulle disconnessioni qualche gg fa e risulta ancora in lavorazione... può essere anche questa VSR fallata?

Grazie
Oggi è venuto il tecnico che mi ha cambiato la coppia nell'armadio, ci ho guadagnato circa 10mbit, ora raggiungo 96mbit di portante.
Ma il problema permane.... quando c'è attività wifi ora vedo meno errori CRC ma dopo un pò si disconnette.... ora come faccio a convincere quelli di vodafone che probabilmente è la station? Che ne pensate?
__________________
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 11:41   #7958
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2088
dagli il 220 che si bruci del tutto e te la fai sostituire...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2018, 19:51   #7959
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Aggiornata la prima pagina con le ultime versioni firmware:

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 08:30   #7960
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 833
Buongiorno ATX12V.

Ma tutti questi firmware fra quello iniziale e l'ultimo uscito, dove sono? A me non mi è arrivato niente e il mio router è ancora con il 316.1.21.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v