Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2008, 13:33   #7841
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
mi**ia... però... ci pensate? triple SLi...

Quand'ero piccolo io, cose simili si vedevano solo nei cartoni animati e si gridavano tipo "MAGLIO PERFORANTE"!!! "ALABARDA SPAZIALE!!" "TUONO ASTRALE!"...

poi attivi un quad-sli e da dentro al pc si sente una voce che grida "... ed ora, con l'aiuto del sole, vincerò! ATTACCO SOLARE: ENERGIAAAAA!"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:34   #7842
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
eh lo immaginavo, quindi mi tocca lo stesso cambiare VGA thx!
vuoi proprio il triple???
occhio che poi devi mettere Vista...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:36   #7843
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
vuoi proprio il triple???
occhio che poi devi mettere Vista...
quello forse è un deterrente abbastanza efficace

Ma tanto volente o nolente fra un pò me lo devo mettere per forza, ma pensavo di fare 2 partizioni lasciando il buon vecchio XP...

Grazie alla M$ e ai suoi giochi che escono solo per vista perchè? mah che strana politica
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 13:39   #7844
fdadakjli

Quote:
quello forse è un deterrente abbastanza efficace

Ma tanto volente o nolente fra un pò me lo devo mettere per forza, ma pensavo di fare 2 partizioni lasciando il buon vecchio XP...

Grazie alla M$ e ai suoi giochi che escono solo per vista perchè? mah che strana politica
ehehehhe...immagino...
anche io ho messo Vista mantenendo il caro XP...
il Triple purtroppo sotto Vista serve solo a "colmare" il divario con XP o poco di più all'atto pratico...vedremo quanto sarà gestito meglio e magari se miglioreranno le cose con l'SP1...
Old 20-03-2008, 13:41   #7845
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
ehehehhe...immagino...
anche io ho messo Vista mantenendo il caro XP...
il Triple purtroppo sotto Vista serve solo a "colmare" il divario con XP o poco di più all'atto pratico...vedremo quanto sarà gestito meglio e magari se miglioreranno le cose con l'SP1...
eh, magari
Old 20-03-2008, 14:09   #7846
fdadakjli

Quote:
eh, magari
si spera...
anche se mi sa che si fa prima ad aspettare Windows 7
Old 20-03-2008, 17:29   #7847
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
si spera...
Delly fortuna che ci sei e ogni tanto passi di qua...
Allora il triple sli si può fare!Certo che mettere altre 2 8800 ultra ci vogliono 1000€ e un nuovo contratto all'enel...

xo'se supportasse i nuovi quad....
sto sognando?
se si non svegliatemi

Per quanto riguarda vista,fa cagare!!!
Col 64 bit da 3dMark06 faccio solo 14747 punti con 8800 occata a 720/2400|montato nuovo coolers dell'arctic..|,con xp facevo 15600 punti con procio a 3ghz e scheda non occata...
Non capisco sta differenza abissale...Qualcuno me la spiega?
Old 20-03-2008, 17:34   #7848
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
prova a chiederlo allo Zio Billy Cancelli...
poi facci sapere che dice...
Old 20-03-2008, 17:49   #7849
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Col 64 bit da 3dMark06 faccio solo 14747 punti con 8800 occata a 720/2400|montato nuovo coolers dell'arctic..|,con xp facevo 15600 punti con procio a 3ghz e scheda non occata...
Ahhhh! Ti sei accorto della differenza finalmente! Quando dicevi che il punteggio che facevo con 3dMark 06 era basso non lo calcolavi che avevo Vista 64 bit?!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:55   #7850
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Bios 1504

C'è qualcuno che ha provato il bios 1504 postato qualche pagina fa da snake?
A me va da schifo!Lo sto testando in tutte le maniere possibili e non fa altro che crashare!Con la configurazione tipo che utilizzavo con il 1303bt addirittura manco parte!Fischia, probabilmente perchè non riesce ad impostare le memorie a 1084Mhz!E pensare che a 1111,1Mhz parte ma poi è totalmente instabile ed i crash si sprecano!Che ciofeca!Se penso che il miglior bios è ancora quello fatto da Big Toe dopo tutto questo tempo mi viene da piangere per la Asus!L'avevo messo sperando di riuscire a far andare le mie Corsair 8888 a 1111Mhz come indicato dalla casa ma visti i pessimi risultati torno al 1303bt e mi accontento!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1
Old 20-03-2008, 18:15   #7851
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ale72roma Guarda i messaggi
A me va da schifo!Lo sto testando in tutte le maniere possibili e non fa altro che crashare!Con la configurazione tipo che utilizzavo con il 1303bt addirittura manco parte!Fischia, probabilmente perchè non riesce ad impostare le memorie a 1084Mhz!E pensare che a 1111,1Mhz parte ma poi è totalmente instabile ed i crash si sprecano!Che ciofeca!Se penso che il miglior bios è ancora quello fatto da Big Toe dopo tutto questo tempo mi viene da piangere per la Asus!L'avevo messo sperando di riuscire a far andare le mie Corsair 8888 a 1111Mhz come indicato dalla casa ma visti i pessimi risultati torno al 1303bt e mi accontento!
a me va bene...

a default... tanto ormai ci ho rinunciato a overcloccare su stà mobo

prevedo di venderla, me ne libero per sempre
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:27   #7852
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
a me va bene...

Ovviamente a default non l'ho nemmeno provato altrimenti se non volevo overcloccare mi compravo qualcosaltro!
Approfitto per dirti anche che ho provato la tua configurazione (almeno dai settaggi che mi hai indicato) e non mi rimaneva stabile!Boh!Sta scheda fa con ognuno come le pare...vacci a capire qualcosa!Comunque il mio maggior rammarico rimane quello per i soldi spesi per le memorie che su questa specie di mobo proprio non ci vogliono andare secondo le specifiche (parlando sempre di 4 Gb su Vista).
Old 20-03-2008, 18:44   #7853
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ovviamente a default non l'ho nemmeno provato altrimenti se non volevo overcloccare mi compravo qualcosaltro!
Approfitto per dirti anche che ho provato la tua configurazione (almeno dai settaggi che mi hai indicato) e non mi rimaneva stabile!Boh!Sta scheda fa con ognuno come le pare...vacci a capire qualcosa!Comunque il mio maggior rammarico rimane quello per i soldi spesi per le memorie che su questa specie di mobo proprio non ci vogliono andare secondo le specifiche (parlando sempre di 4 Gb su Vista).
perchè credi che io sia felice di tenere tutto a default?

×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 18:48   #7854
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
io sto usanto l'ultimate64 e per il momento non mi posso lamentare... i crash che ho avuto so benissimo a cosa sono dovuti (per la serie: chi è causa del suo mal pianga sè stesso).
Quote:
prova a chiederlo allo Zio Billy Cancelli...
Tradotto in italiano viene "Guglielmo Cancelli".
Quote:
Non è l'ultimo ufficiale Asus? è lo stesso che ho io... per il momento niente problemi: le ram sono a 1.0Ghz e il procio a 3Ghz, che per questa mobo e un Q6600 è un gran risultato a mio avviso
Quote:
Fischia, probabilmente perchè non riesce ad impostare le memorie a 1084Mhz!E pensare che a 1111,1Mhz parte ma poi è totalmente instabile ed i crash si sprecano!
Ogni ram, e ogni configurazione di ram, risponde diversamente all'overclok. Le mie per esempio erano instabili fino a superare i 900mhz... e anche a 800, con i timings della casa, facevano un po' come volevano loro... non è più come una volta: metti la ram, metti la scheda video, accendi e vai... oggi le cose sono più complicate (nonostante cerchino di convincerti del contrario con tutte quelle c@g@te tipo "EZoverclock", "OverclocProfile" e compagnia bella) a seconda di un'infinità di fattori: abbinamento cpu/chipset/ram, s.o., overclock, numero di dimm e chi + ne ha ... ma sei siucro che sia la scheda madre a fischiare? so che il fischio continuo è di solito sintomo di "problema generico con la scheda madre"...
Quote:
il miglior bios è ancora quello fatto da Big Toe
Io non l'ho mai provato: ero indeciso tra quello e l'ultimo ufficiale..
Quote:
il mio maggior rammarico rimane quello per i soldi spesi per le memorie che su questa specie di mobo proprio non ci vogliono andare secondo le specifiche (parlando sempre di 4 Gb su Vista).
Sono 4 dimm da 1 giga o 2 da 2? Io sto passando adesso a 2 corsair Xms2 Dominator da 2 gb, perchè cmq ho notato che anche con soli 2 gb delle Geil che ho adesso su un canale solo le cose filano + lisce... cmq sono con te quando dici che non è sta gran mobo... però per quello che l'ho pagata...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 20-03-2008, 19:06   #7855
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Io ho 4 moduli da 1Gb che "dovrebbero" andare a 1111Mhz ma (come anche quelli della Corsair mi hanno detto) su 4 banchi la Striker fa le bizze!E si vede!Mi devo accontentare di 1084Mhz.Per quanto riguarda il Bios sto parlando del 1504 postato da snake che lo ha preso dal sito Asus taiwanese.Quello ufficiale Asus che si trova in giro è il 1503.
Old 20-03-2008, 19:18   #7856
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
la Striker fa le bizze!
... li mortacci! Mo' se famo fa 'na quattro staggioni...
Quote:
E si vede!Mi devo accontentare di 1084Mhz.Per quanto riguarda il Bios sto parlando del 1504 postato da snake che lo ha preso dal sito Asus taiwanese.Quello ufficiale Asus che si trova in giro è il 1503.
allora ho il 1503. Cmq non è la ram, è la mobo che con 4 slot "popolati", appunto fa i capricci. Adesso capisci perchè sto vendendo i miei 4 gb (4x1gb) di VALIDISSIME Geil Ultra per 2 moduli da 2 Gb di Dominator?
Old 20-03-2008, 19:27   #7857
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
si spera...
Secondo me lo chiameranno Windows OS Almeno la gente capisce che sta comprando un sitema operativo o almeno quello che sembra
Old 20-03-2008, 19:29   #7858
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
a me va bene...

nooooo ti vogliamo sul thread, ma LOL da come ne parlate sembra una maledizione
Old 20-03-2008, 19:29   #7859
fdadakjli

Quote:
Secondo me lo chiameranno Windows OS Almeno la gente capisce che sta comprando un sitema operativo o almeno quello che sembra
no...il nome ufficiale dovrebbe essere proprio Windows 7 a quanto pare...
fatto a mano da Guglielmo Cancelli or Billy Gates for friends
Old 20-03-2008, 19:32   #7860
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
... li mortacci! Mo' se famo fa 'na quattro staggioni...
-----CUT-----
MA LOOOOL sto spiccato senso dell'umorismo, la mia 8800gt si limitava a fare la pasta quando ci mettevi l'acqua la faceva bollire, hai letto ke mi si è bruciata???
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian