|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Vabbè, ATB mi ha bruciato però il comunicato ufficiale della Virtus lo metto lo stesso
![]() Quote:
![]()
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Come spero molti avranno la voglia/possibilità di fare, domani mi chiuderò in casa, e facendo lavorare il satellite spero di riuscire a vedere tutte e quattro le partite olimpiche. L'attesa è grande, l'occasione ghiotta per gli azzurri e per molti altri, ma credo sia opportuno partire da qualche istruzione per l'uso.La prima e fondamentale: mai prendere il risultato finale di una simile manifestazione per oro colato. Tra l'Italia di Parigi e Stoccolma, e quella di Sydney ed Atene '98, passa una differenza millimetrica, 1-2 partite vinte o perse di pochissimo, un incrocio favorevole o meno, un po' di caso insomma. Cito l'esempio degli azzurri per farmi capire, ma potrei fare altri 100 esempi. Se domani la Spagna dovesse battere Team USA, tutti celebreranno la forza del movimento spagnolo, la vittoria nell'under-20 a Saragozza, la brillante mente di Cincinnato Pesquera e l'emergere del fantastico Rudy. Dovessero invece vincere. magari di poco, gli americani, sotto con le storie sugli s
pagnoli forti in qualificazione e deboli nell'eliminazione diretta, sull'assurdità di presentarsi con un coach ritirato, su quanto è irritante Gasol e via discorrendo. La Serbia di Sydney e Atene '04, assomiglia a quella di Indianapolis e Atene '98 molto più di quel che potrebbe suggerire il risultato finale. Provate solo a pensare alla caviglia di Ginobili che non si storce ad Indy ed alla tabellata di Manu che non viene premiata dalla sorte questa volta. Insomma, una lunga tiritera modello "Sliding Doors" solo per ricordare ancora una volta che le partite sono interessantissime, ma non esprimono un giudizio divino, e neanche uno affidabile quanto quello di un playoff che segue una stagione di 7-8 mesi. Il che non toglie che delle linee di tendenza interessanti siano rilevabili. Ciò detto, sotto con le analisi gara per gara: SPAGNA-USA Spagna imbattuta ma non sempre scintillante, USA non imbattuti e quasi mai scintillanti. Variabili importanti: intensità difensiva di Team USA, che non può permettersi di inseguire (ha dimostrato con Italia e Portorico di non saperlo fare). Ovviamente percentuale di tiro sui piazzati con 2 metri di spazio che anche la Spagna regalerà a piene mani. Tiri liberi tentati dalla Spagna, che ha giocatori come Garbajosa e Navarro che sembrano fatti apposta per tirarne 10-15 contro i pollaccioni a stelle e strisce. Mia idea: USA 51% LITUANIA-CINA Non moltissimo da dire. La miglior squadra del torneo contro una delle peggiori, pound per pound. Uniche insidie per i baltici: eccessivo rilassamento/paura di dare un calcio al secchio pieno di latte ed ovviamente Yao. Ma siamo nel campo della teoria. Mia idea: Lituania 95% ITALIA-PORTORICO Ho come la sensazione che finirà con punteggio basso e margine stretto, il che è anche un auspicio, perchè se si va anche solo ad 80 temo l'Italia non abbia molte chance. Decisivo il lavoro su Arroyo, giocatore di ritmo se ce n'è uno. Fondamentale romperglielo, e soprattutto stare attenti sul lato debole, dove ci sono mani sempre pronte a raccogliere i regali del Jazz. Per gli azzurri può fare la differenza la voglia di giocare insieme ai due estremi del campo, finora messa in evidenza sempre e comunque. Mia idea: Portorico 55%, lietissimo di sbagliarmi e sempre scaramantico GRECIA-ARGENTINA La più difficile da analizzare. Argentina superiore sulla carta, con Ginobili e Scola da stra-corsa. Il fattore ambientale conterà, ma invito sempre tutti ad evitare la dietrologia e godersi di più il basket giocato. La Grecia non ha fatto vedere tantissimo, ma dà l'idea di potersi esaltare nel clima dell'eliminazione diretta. La squadra di Magnano invece mi è parsa molto meno brillante di altre volte, con la testa meno "sul pezzo". Ripeto, tecnicamente Argentina, emotivamente Grecia, e non per le teorie del complotto. Mia idea: Grecia 51% FLAVIO TRANQUILLO
#763 |
Senior Member
|
io dico
USA LITUANIA ITALIA ARGENTINA vediamo chi ci prende tra me e il buon Flavione ![]()
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
ah,si è già passati a fare i pronostici????
allora io dico: 1)USA 2)LITUANIA 3)ITALIA 4)GRECIA credo nella rinascita degli USA e in un mega imborglio arbitrale dei greci.... |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
|
Ecco le mie 4:
1) Spagna (IMHO gli americani non ce la fanno a "fare" la squadra in tre giorni) 2) Lituania (tanto li asfaltiamo noi vero? ![]() 3) Italia (leggi sopra ![]() 4) Argentina (IMHO sono troppo calienti per farsela addosso per il pubblico ![]()
#766 |
Senior Member
|
ovviamente il regolamento prescrive che nessuno può specificare le stesse 4 che ho detto io :eheh:
#767 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
ragazzi mettete un attimo a parte il tifo obiettivamente puerto rico ci è leggermente superiore
![]() l'unico vantaggio che abbiamo noi? c'è arroyo dall'altra parte, e quando vediamo giocatori nba dall'altra parte giochiamo meglio ![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e non dico porto rico perchè gufo o perchè son scaramantico, imho sulla carta (e i pronostici si fan su quello e sulle impressioni fin qua, ricordiamo che puerto rico ha battuto comodo gli usa come noi però qui contava qualcosa e ha perso di poco con jasi & c. poi ha perso di proposito con la grecia di 20) intanto come sempre alla vigilia di queste partite vado a vedere dove sono sul mondo i nostri avversari, un po' come ho fatto col mali sabato scorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ormai ho già giocato la schedina, è "obliterata" ![]()
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
(quindi domani S.Giovanni non fa inganni ![]() ![]()
![]() |
#771 |
Senior Member
|
parecchio a sud-ovest
e parecchio più piccola... gnurant dillo a tua sorella ![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io la penso così ![]() ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Bruttissimo! ![]()
![]() |
#774 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
1)Italia
2)Spagna 3)Lituania 4)chissenefrega..... Come detto non ci prendo mai quindi può anche darsi che i Brown's sons riescano ad arrivare sul podio... ma ne dubito. E cmq non se lo meritano.
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
presumendo che la Rai n faccia vedere la partita di Spagna-Usa, c'è qlc buon anima che può registrarla da pc e mandarmela in divx?
sarei troooooppo grato a chiunque sia ![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Città: Stoney Creek (Canada)
|
Quote:
ho l'esclusiva della scommessa,potrei denunciarti per plagio........... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq leggendo bene l'articolo di tranquillo non posso che trovarmi pienamente d'accordo con lui... un canestro segnato o sbagliato cambia completamente il risultato, il giudizio su una squadra e sull'allenatore... tutto per un tiro... le partite dell'nba sarebbero da seguire solo perchè a commentarle sono lui e buffa... altro che i commentatori rai ![]() Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 26-08-2004 alle 00:15. |
|
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
tzè...lasciali perdere Cippè....qua si credono tutti scenziati....ma d'altronde....da un interista ed un romanista...... ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.