Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)?
Si , è del 2003 11 21.15%
No, è del 2003 25 48.08%
Si , è del 2004 6 11.54%
No, è del 2004 10 19.23%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2003, 17:19   #761
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Ciao a tutti, ho acquistato oggi la l-sr e nemmeno io ho trovato il d-brachet.
per di più non riesco a far partire il sistema, potete dare un'occhiata al mio post per darmi un parere grazie.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=555611

Ciao
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 18:42   #762
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Sono ritornato dal mio rivenditote, ora ho il d-brachet il quale mi dice di cercarmi una nuova cpu perchè la mia è andata.

Ciao.
Old 07-11-2003, 18:43   #763
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da M900
Sono ritornato dal mio rivenditote, ora ho il d-brachet il quale mi dice di cercarmi una nuova cpu perchè la mia è andata.

Ciao.
ma a che serve il d-brachet?
Old 07-11-2003, 18:54   #764
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Il d-brachet è una staffa, se così la vogliamo chiamare, con 2 porte usb aggiuntive.
La msi implementa in questa staffa 4 led che fungono da diagnostica, sono molto utili in quanto ti permettono di capire al volo cosa non va nel tuo pc in fase di boot.
Nel mio caso cpu da buttare e pensare che era un bel barton 2500+ che saliva bello bello fino a 3000+
Old 07-11-2003, 19:02   #765
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Il d-brachet è una staffa, se così la vogliamo chiamare, con 2 porte usb aggiuntive.
La msi implementa in questa staffa 4 led che fungono da diagnostica, sono molto utili in quanto ti permettono di capire al volo cosa non va nel tuo pc in fase di boot.
Nel mio caso cpu da buttare e pensare che era un bel barton 2500+ che saliva bello bello fino a 3000+

come hai fatto a disfarlo!?!?!?!?
Old 07-11-2003, 19:09   #766
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Non ne ho idea.
Di pc ne assemblo tanti (mi sono inventato sta cosa per fare un pò di euri extra), e ti assicuro non è successo mai niente.
Uso persino i guanti in lattice, ho dei movimenti precisi e delicati quando tolgo il dissipatore (niente sfregamenti), non so propio che dire, solo che a questo punto concordo sul fatto che questi amd sono troppo delicati.

Acc , per questo mese ho finito i soldi, se voglio la cpu nuova mi sa che mi tocca vendere un banco delle mie amate TwinMos
Old 07-11-2003, 19:42   #767
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Quote:
Ciao a tutti, ho acquistato oggi la l-sr e nemmeno io ho trovato il d-brachet.
per di più non riesco a far partire il sistema, potete dare un'occhiata al mio post per darmi un parere grazie.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=555611

Ciao

ciao, innanzitutto nemmeno io ho trovato il brak..ma la mia mobo arrifa ta cermania..
cmq ti dico, per esperienza di farti ridare la cpu..molte volte 'sti rivenditori, fanno i furbetti...
l'hai fottuta..come? se non metti il dissi, non parte nemmeno.. se non è fissata bene la cpu, altrettatno..mi sembra strana sta cosa..cos'hai fatto di particolare?
Old 07-11-2003, 19:45   #768
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Fottuto floppy, penso di avere problemi con il canale fdd perchè la luce del floppy resta sempre accesa....i cavi sono messi bene!!!

non è che mi importa molto, però!
Old 07-11-2003, 19:50   #769
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
Quote:
a questo punto concordo sul fatto che questi amd sono troppo delicati.
caro amico,
scusa ma con ki concordi???? non mi sembra ke qui si sia parlato di debolezza della cpu amd..o sbaglio...
Quote:
.
Di pc ne assemblo tanti (mi sono inventato sta cosa per fare un pò di euri extra), e ti assicuro non è successo mai niente.
Uso persino i guanti in lattice, ho dei movimenti precisi e delicati quando tolgo il dissipatore (niente sfregamenti),
io di pc ,solo da quando esistono gli athlon tb ne avrò assemblati
quasi un centinaio(senza contare le mie continue evoluzioni ),li ho sempre strapazzati, con poco riguardo...ma mai un minimo problema..
sei sicuro di quello ke dici?
se posso esprimerti una mia opinione,
così a okkio, mi pare ke il tuo rivenditore sia un furbetto, e che tu non sia poi un assemblatore con così tanta esperienza...

scusa la frankezza ma mi sentivo di dirtelo..

ciauz
Old 07-11-2003, 21:10   #770
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
ciao a tutti!
nemmeno io ho trovato il D bracket... forse perché la mia é la SR...
la scritta "NVRAM updated" appare quando modifico qlc nel bios ..
altrimenti compare la scritta "Checking NVRAM" ... ed é lì che si inchioda quando pretendo troppo dalle mie ram...

X Teoprimo
hai inserito bene anche il cavo di alim del floppy? A me lo faceva con la mia vecchia Asus.. precisamente quando inserivo male il connettore dell'alimentazione del floppy... check it out!!

X M900
mi disp x il procio...
cmq questi processori sono estremamente delicati... soprattutto il core.. (che x il barton é pure un po' allungato... )
Anche io ho rischiato di crepare il core al mio bartoncello... praticamente avevo montato male l'x-dream .. e ad un certo punto .. clackkk é saltato via dal socket... (oh .. non sto scherzando) ha fatto un saltino da 1 cm .. ed é atterrato sul core... per fortuna .. di piatto...
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 21:46   #771
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
...

ciao ragassuoli, ho giocato un pò con il mostro Delta, questi sono i risultati:

...ram con vcore standard, settata su ultra, fast command su fast, i timmings li vedete nella foto, cpu a 1,850 di vcore, 220x11...la cosa strana è che PC Wizard mi da la temp. della cpu a 40°/41° mentre C.C. segna 52°, e che il bus pci è a 33Mhz con divisore su 1/6...aspe, posto una foto:

Temperatura:

PCI:

...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:32   #772
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
La Ricerca e' fuori Uso da ore...

Ho notato che il CC riporta temperature della CPU + alte di 4-5 C rispetto a MBM e del BIOS.
A chi bisogna credere ?

Il mio Barton 2500, riporta temperature a full Load con prime95 intorno ai 59C con ventola intorno a 3000 rpm con un Volcano 9, con ventola a massimo siamo a 55C.
La stanza sta sui 24-25C.

Come siamo a temperature ? Troppo altine vero?
Sto Volcano 9 e' un Bluff, meglio il 7+.

Per i 200x11 purtroppo a default parte ma prime95 crash istantanemente, con 1.675 dura poco di piu', a 1.7 va' molto meglio nel senso che sta andando da un'oretta, vedremo.
Un 1.725 con un ottima HSF tipo SLK-900 e' troppo spinto o siamo ancora nel safe range ?

Ultima modifica di mazzy : 07-11-2003 alle 22:35.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:38   #773
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da mazzy
La Ricerca e' fuori Uso da ore...

Ho notato che il CC riporta temperature della CPU + alte di 4-5 C rispetto a MBM e del BIOS.
A chi bisogna credere ?

Il mio Barton 2500, riporta temperature a full Load con prime95 intorno ai 59C con ventola intorno a 3000 rpm con un Volcano 9, con ventola a massimo siamo a 55C.
La stanza sta sui 24-25C.

Come siamo a temperature ? Troppo altine vero?
Sto Volcano 9 e' un Bluff, meglio il 7+.

Per i 200x11 purtroppo a default parte ma prime95 crash istantanemente, con 1.675 dura poco di piu', a 1.7 va' molto meglio nel senso che sta andando da un'oretta, vedremo.
Un 1.725 con un ottima HSF tipo SLK-900 e' troppo spinto o siamo ancora nel safe range ?
direi di non superare 1.8
Old 08-11-2003, 04:02   #774
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Originariamente inviato da diblhack:
caro amico,
scusa ma con ki concordi???? non mi sembra ke qui si sia parlato di debolezza della cpu amd..o sbaglio..

Qui infatti non se ne è parlato, ma è noto che le cpu amd non hanno un gran che di protezione sul die al contario delle cpu intel.Io concordo con chi ha scritto l'articolo che ho letto, ma ci sono più articoli in giro che affermano questo, strano che ti sia sfuggito.

Originariamente inviato da diblhack:
io di pc ,solo da quando esistono gli athlon tb ne avrò assemblati
quasi un centinaio(senza contare le mie continue evoluzioni ),li ho sempre strapazzati, con poco riguardo...ma mai un minimo problema..
sei sicuro di quello ke dici?
se posso esprimerti una mia opinione,
così a okkio, mi pare ke il tuo rivenditore sia un furbetto, e che tu non sia poi un assemblatore con così tanta esperienza...

scusa la frankezza ma mi sentivo di dirtelo..

ciauz

Non sono ancora arrivato a 100, ne avrò assemblati 60, ma tutto è sempre andato come doveva andare.Questa cpu è stata smontata e rimontata ben 4 volte, 3 su abit kd7 e 1 su questa scheda.Nemmeno io so che dire.
Il mio rivenditore forse mi ha fatto un favore, il d-brachet che mi ha dato lo aveva in avanzo da una msi kt4 ultra fisr andata poi in sostituzione.

Un ultima considerazione, secondo me il d- brachet dovrebbe essere presente su ogni scheda kt 6delta a prescindere dalla dotazione, in quanto incorpora un indispensabile strumento di diagnostica.
Le vecchie schede msi implementavano questi led nella scheda madre, qualsiasi fosse la dotazione.
Mi sembra strano che msi penalizzi le dotazioni base privandole non tanto delle 2 usb aggiuntive ma propio di detti led non pensado di reinserirli almeno sulla scheda madre.

Ciao
Old 08-11-2003, 07:38   #775
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ma senza brachet le usb sono 4 ?
Old 08-11-2003, 07:39   #776
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
io con la kt4v avevo il d-bracket come accessorio e non come optional.
guarda sul manuale se viene riportato come tale altrimenti misa che hanno cercato di fregarti.
anzi a me manca la staffa con l'uscita audio a parte ma finchè ho la soundblaster...
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 10:34   #777
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

dieg dice:
ma senza brachet le usb sono 4 ?

No, sono 6.
In questo sio viene recensita propio la l-sr e come si può vedere il d-brachet è di serie. http://www.hardocp.com/article.html?art=NTE2

In ripsosta a Bulbrando, posso dire che il manuale è lo stesso per tutte e quattro le dotazioni e anche nel sito è presente una sola pagina per i 4 modelli ed è quindi difficile capire cosa è di serie e cosa no per ogni modello.
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=474

Ciao
Old 08-11-2003, 12:04   #778
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
dopo aver overcloccato la 9800 la temp del sistema mi è salita a 62°C......
speedfan però mi indica che gli hd sono a 27°C mah
Ho provato a toccare i mosfet e i condensatori vicino al chipset ed erano praticamente ustionanti, quindi ho immaginato che il sensore della temp del sistema fosse li.
Ho messo una simpatica ventola 8*8 sopra i pezzi incriminati e magicamente la temp è scesa a 39°C, ovviamente full load

tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 12:42   #779
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
ho mandato una mail al mio rivenditore...
chiedendogli se il D bracket era o meno incluso nella dotazione della SR ...
senza rispondermi ha detto che me lo regala se passo da lui...
quindi: sarebbe stato incluso...
il S-bracket invece é un accessorio in vendita .. a circa 15 Euro.. direi che si puo' fare!!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 13:10   #780
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da cippo_
ho mandato una mail al mio rivenditore...
chiedendogli se il D bracket era o meno incluso nella dotazione della SR ...
senza rispondermi ha detto che me lo regala se passo da lui...
quindi: sarebbe stato incluso...
il S-bracket invece é un accessorio in vendita .. a circa 15 Euro.. direi che si puo' fare!!
a seconda della dotazione che hai può essere incluso o meno.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian