Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2004, 15:01   #761
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pakys
Bravo non leggere i manuali... si vede che non sai molto di Sony. Ha un menù ricchissimo di funzioni... e sul manuale in CD- Rom spiega tutti i settaggi e le raccomandazioni per la pulizia e la protezione.
Ho più prodotti della Sony io di quanti ve ne siano sul loro catalogo (scherzo ovviamente.... ) e francamente i manuali non mi sono mai stati un granchè utili
fra l'altro per regolare per bene i settaggi di un monitor qualunque ci vuole solo un pò di pratica e di esperienza... a ben poco serve il manuale

Quote:
Ti ho detto che li ho entrambi e vedo sul Sony le immagini molto più nitide. Che tu ci creda o no non me ne frega un accidente! Sembra una giustifica delle mie considerazioni e credo sia quello che alla fine interessa anche agli altri lettori del forum: la praticità, cioè quello che si vede meglio. E A CASA MIA SI VEDE MEGLIO IL SONY CHE VI PIACCIA O NO!
ai lettori del forum credo interessino anche le motivazioni che stanno alla base delle tue considerazioni
ok supponiamo che il Sony si "SI VEDA MEGLIO"
ma cavolo perchè????????????? è così difficle da motivare? Boh

Quote:
Poi, la grafica professionale: hai detto che è scarsa la carica di nero sugli LCD. D'accordo, ma sul Sony a me si vede benissimo. Non ho problemi col photoshop, ma non sono un professionista di fotoritocco. Se lo fossi allora hai ragione tu. Certo i grafici, architetti e fotografi alto livello usano CRT minimo da 21" su questo non obietto.
perchè si deve ripetere 10 volte la stessa cosa?
ho già detto che per rendersi conto della scarsa profondità del nero in un LCD non serve essere professionisti - basta anche solo guardare un qualunque DVD
è un difetto che colpisce tutti gli LCD, chi più chi meno - ne soffrono i monitor da svariate migliaia di euro, figuriamoci uno da 600€

Quote:
Poi, come ha ben detto un lettore, la Sony non mi paga, sono io che ho pagato Acer e Sony e per come si vedono (bypassiamo tecnica e altro) dico che non ho nulla da ridire su quello che ho pagato nè a l'uno nè all'altro. Sony l'ho pagato di più e mi da di più. Basta. Ecco tutto.
nessuno discute le tue scelte ma il tuo modo di far valere le tue opinioni (senza motivarle)
Old 19-02-2004, 15:04   #762
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Non leggere i manuali è un invito e un'affermazione assurda! Ecco perchè tanti elettrodomestici vengono usati male nel nostro paese.
non è un invito - è la constatazione di quello che faccio io e tanta gente che conosco

Quote:
E non lo dico solo io. Ma tutti quelli che hanno visto in funzione i 2 monitor tra casa e ufficio.
e, di grazia, chi sarebbero?
Old 19-02-2004, 15:09   #763
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
Mamma mia ma tu potresti essere un mio avversario avvocato mancato! In positivo ovviamente!

Allora, anch'io il manuale potrei non leggerlo,ok. ma per scrupolo lo faccio e non tutti sono come me o come te che hanno da tempo pc e mezza casa di prodotti elettronici. Ok? Quindi un consiglio saggio è leggere se non per l'uso per le precauzioni.

Ti ho dato giustificazioni tecniche da dati tecnici superiori del Sony: tipo contrasto e luminanza, retroill. ect. e pure avete detto che sono falsi come qualcuno ha portato esempi di qualche provina su un sito.

Poi, vogliamo le prove? Ti ho detto che li possiedo e si vede la superiorità!!!! Che devo dirti..............cosa vuoi????? Ma più di questo che giustificazione vuoi?

Poi la gente! chi sono? i miei clienti, amici che hanno notato i monitor!!!! ma non hanno occhi??? non possono giudicare??
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net

Ultima modifica di Pakys : 19-02-2004 alle 15:13.
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 15:11   #764
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

allora tanta gente non usa la cintura in auto...brava! begli esempi....!!!! Che significa...la tua costatazione non ha significato di quello che sarebbe l'ideale fare no?
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 15:14   #765
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Dovete acquistare un monitor per giocare e vedere dvd, avete diponibilità massima di 600 euro circa: ACQUISTARE UN CRT 19'O UN LCD 17'?

Nessuno risponde?
davestas è offline  
Old 19-02-2004, 15:17   #766
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

poi un'altra cosa!!!!!!! ASSURDA! Tu dici il sony si vede meglio ma cavolo perchè????
E cosa ti posso fare????????? L'hanno progettato gli ingegneri meglio che cosa vuoi da me. io giudico i miei acquisti e lo dico sul forum!!!!!!
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 15:18   #767
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Nessuno risponde?
Se devi cambiare molto le risoluzioni della scheda e smanetti ti conviene un 19 CRT Flat Display. Tipo Flatron, Trinitron o Diamondtron.
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 15:18   #768
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
allora tanta gente non usa la cintura in auto...brava! begli esempi....!!!! Che significa...la tua costatazione non ha significato di quello che sarebbe l'ideale fare no?
non è assolutamente l'ideale...
semplicemente per tutti coloro che hanno un minimo di competenza in materia, quasi sempre, leggere il manuale è inutile...
...tutti gli altri lo facciano eccome prima che colleghino alla presa di corrente il proprio PC immerso in una bacinella d'acqua fredda (il miglior metodo di dissipazione passiva.... )

Quote:
Mamma mia ma tu potresti essere un mio avversario avvocato mancato! In positivo ovviamente!
no - l'avvocato non mi va proprio di farlo.....
Old 19-02-2004, 15:22   #769
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
poi un'altra cosa!!!!!!! ASSURDA! Tu dici il sony si vede meglio ma cavolo perchè????
E cosa ti posso fare????????? L'hanno progettato gli ingegneri meglio che cosa vuoi da me. io giudico i miei acquisti e lo dico sul forum!!!!!!
vorrei tanto che ci parlassi delle differenze che vedi fra i due monitor nella fedeltà cromatica, nell'angolo di visione, nel contrasto, nella luminosità, nei settaggi disponibili, nel tempo di risposta, nella qualità dello scaler, nella solidità della base, nella dotazione di ingressi, nella qualità delle casse...
e tanto altro ancora...
non ti pare che ci sia parecchio da discutere prima di indicare un prodotto come il migliore?
Old 19-02-2004, 15:25   #770
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
vorrei tanto che ci parlassi delle differenze che vedi fra i due monitor nella fedeltà cromatica, nell'angolo di visione, nel contrasto, nella luminosità, nei settaggi disponibili, nel tempo di risposta, nella qualità dello scaler, nella solidità della base, nella dotazione di ingressi, nella qualità delle casse...
e tanto altro ancora...
non ti pare che ci sia parecchio da discutere prima di indicare un prodotto come il migliore?

direi comunque che è un dato incontrovetibilr che l'Acer abbia più ingressi ed una struttura decisamente superiori al Sony...
attendo info per il resto...
bombardax è offline  
Old 19-02-2004, 15:34   #771
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da bombardax
direi comunque che è un dato incontrovetibilr che l'Acer abbia più ingressi ed una struttura decisamente superiori al Sony...
attendo info per il resto...
ovviamente
io i due monitor li conosco bene e tutta questa qualità superiore del Sony non l'ho mai notata - ecco perchè ho chiesto a Pakys di essere più preciso in modo da capire cosa, secondo lui, rende il Sony così superlativo
per quanto mi riguarda conosco già pecche e pregi di entrambi i monitor
Old 19-02-2004, 15:39   #772
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Invito Pakys, Teoprimo e terrys3 a cessare la polemica;

Pakys non scrivere frasi in maiuscolo, è considerato urlare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203
e non siamo ciechi

Inoltre non sono Artic

Cerchiamo di uscire da questo Acer vs Sony; ci sono piu' di 60 marche di Lcd sul mercato italiano.....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline  
Old 19-02-2004, 15:45   #773
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Invito Pakys, Teoprimo e terrys3 a cessare la polemica;

Pakys non scrivere frasi in maiuscolo, è considerato urlare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203
e non siamo ciechi

Inoltre non sono Artic

Cerchiamo di uscire da questo Acer vs Sony; ci sono piu' di 60 marche di Lcd sul mercato italiano.....
Artic, anzi no Adric (lapsus...) hai la mailbox piena!

PS: sinceramente stavo cercando di stabilire con Pakys un discorso serio senza voler affatto polemicizzare - tuttavia capisco che con questo andazzo è facile scatenare delle "risse"
di conseguenza accetto volentieri il tuo consiglio/comando
in altre parole "messaggio recepito"

bye

Ultima modifica di terrys3 : 19-02-2004 alle 16:01.
terrys3 è offline  
Old 19-02-2004, 16:52   #774
nemo73
Member

L'Avatar di nemo73

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
e dei NOTEBOOK

quali gli schermi migliori?

by by
nemo73 è offline  
Old 19-02-2004, 17:47   #775
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
e tanto altro ancora...
Bravissimo, ci sei arrivato da solo! Per me in tutte queste cose do per scontato che è meglio Sony, visto che ho anche l'Acer e posso esprimere la mia personale opinione. Ti dico che anche di plastiche sta sotto.
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 17:51   #776
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Ok basta! Ha ragione Adric. bombardax tu forse pure li hai entrambi altrimenti saresti inopportuno...beh che devo dirti, consiglia l'Acer... io li uso con Ati Radeon 9600XT e 9800pro...signore schede...e non gioco quasi mai con l'Acer! Non ha la stessa colorazione con profilo specifico! io ho sempre detto che sul contrasto e luminosità, tempo di r. e angolo di visual. volevo discutere e mi hanno sempre detto che sono notizie false e che hanno ragione loro. Mi sono appassionato perchè li possiedo entrambi e tasto ogni giorno la sostanziale differenza...tecnica...nei fatti...e pratica... nella visualizzazione. il Sony è più luminoso, ha un maggiore contrasto e mi si vede pure se ti metti di lato, specie se uso il profilo automatico con sensore della luminosità della stanza. Più discussione delle caratteristiche così non so proprio cosa pretende qualcuno...Se ne parli dicono che sono dati falsi, se li bypassi dicono che non giustifichi le tue affermazioni e se dici che li possiedi e lo sai ti contrastano ugualmente.
Con l'Acer non posso fare tutte le cose che faccio col sony, compresi settaggi, si vede peggio per me! e non ho la bacchetta magica... solo per questo dico che è meglio sony
Poi per altre marche come dice Adric, ti posso dire Eizo, Nec, Hitachi. Miei colleghi si trovano bene.

Ultima modifica di Pakys : 19-02-2004 alle 18:03.
Pakys è offline  
Old 19-02-2004, 18:08   #777
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Scusa Adric, non sapevo il fatto delle maiusc. io cmq la intendo non urlare ma mettere in evidenza! ok, grazie dell'avvert.
Pakys è offline  
Old 20-02-2004, 04:32   #778
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
ma è possibile che io non possa vederli dal vivo sti benedetti monitor? Acer, Sony, Lg, Eizo ...
da E$$esi non li hanno esposti, neppure da MeDi@World, da C0met, C00p, itslogic, Vobis, ed un altra decina di negozi.
mi sa che mi compro un CRT...
Old 20-02-2004, 08:51   #779
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
ma è possibile che io non possa vederli dal vivo sti benedetti monitor? Acer, Sony, Lg, Eizo ...
da E$$esi non li hanno esposti, neppure da MeDi@World, da C0met, C00p, itslogic, Vobis, ed un altra decina di negozi.
mi sa che mi compro un CRT...
hai pensato a fare un salto da euronics, unieuro???
Sei di ROma?^
Old 20-02-2004, 09:34   #780
bombardax
Senior Member

L'Avatar di bombardax

Città: Milano..dentro San Siro
l'Acer lo trovi da Computerdiscou** (in quelli più grandi), il sony forse a Mediaworld o Saturn...
bombardax è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian