Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 17:18   #761
Alago_tv
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tarvisium
Forse allora non hai letto bene quello che ho scritto. Il Clevo X7200 è un 17" pollici con tastiera italiana (puoi scegliere il tipo di tastiera quando scegli i vari componenti che desideri).
Lo puoi trovare dai seguenti rivenditori: Eurocom, Sager, DevilTech o Notebook Guru...questi sono tra i più famosi..ma ne esistono anche di altri che lo commercializzano, basta fare una "search" con google
Alago_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:23   #762
emizar
Junior Member

L'Avatar di emizar

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie dei consigli ho visto mooooolte cose interessanti
emizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:47   #763
pinoscrazy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi, non per smammare, ma che ne dite di questo deviltech?!?

http://www.deviltech.de/deviltech.ph...2193/HellFire/

1059 euro iva inclusa più spedizione...sembrerebbe molto simile al dell...
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 18:54   #764
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi

per la stessa configurazione non vale la pena secondo me pagare qualcosina in più per un produttore meno noto, invece di interessante hanno la possibilità di inserire bluray, seagate momentus, banchi singoli di ram, ecc
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 19:08   #765
Alago_tv
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
per la stessa configurazione non vale la pena secondo me pagare qualcosina in più per un produttore meno noto, invece di interessante hanno la possibilità di inserire bluray, seagate momentus, banchi singoli di ram, ecc
Faccio una precisazione perchè quello che hai scritto induce all'errore: tutti i Clevo sono prodotti da CLEVO CORPORATION (http://www.clevo.com.tw/en/index.asp). Devitech, Sager, Eurocom SONO SOLO RIVENDITORI DEI CLEVO. Quindi la qualità è la stessa per tutti (molto alta). Le varie aziende differiscono solo dal fatto che ti fanno scegliere componenti diversi (anche se alla fine sono sempre quelli), prezzi diversi e assistenza più o meno efficiente quello si.....tutto chiaro adesso?
Old 05-04-2011, 20:02   #766
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
Faccio una precisazione perchè quello che hai scritto induce all'errore: tutti i Clevo sono prodotti da CLEVO CORPORATION (http://www.clevo.com.tw/en/index.asp). Devitech, Sager, Eurocom SONO SOLO RIVENDITORI DEI CLEVO. Quindi la qualità è la stessa per tutti (molto alta). Le varie aziende differiscono solo dal fatto che ti fanno scegliere componenti diversi (anche se alla fine sono sempre quelli), prezzi diversi e assistenza più o meno efficiente quello si.....tutto chiaro adesso?
hai ragione, io ho esposto i miei dubbi personali riguardoall'avere a che fare con un rivenditore tedesco di cui non conosco l'affidabilità
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
Old 05-04-2011, 22:52   #767
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi

Schermo FHD, possibilità di togliere il SO, un pacco di opzioni di configurazione.
Ho due dubbi:
- c'è qualche recensione? dello schermo, in particolare
- qualcuno ce l'ha? o ha un'altra macchina Deviltech? giusto per sapere dell'affidabilità e dell'assistenza
Grazie!
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 01:38   #768
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate se chiedo di nuovo, ma 40 pagine di thread sono davvero tante. Mi sapete dire come si è risolta la storia dei chipset buggati del Dell XPS? Si può acquistare in tranquillità o c'è ancora il rischio?
Old 06-04-2011, 08:38   #769
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate se chiedo di nuovo, ma 40 pagine di thread sono davvero tante. Mi sapete dire come si è risolta la storia dei chipset buggati del Dell XPS? Si può acquistare in tranquillità o c'è ancora il rischio?
nell'xps c'è la versione corretta, la b3, quindo nessun problema. inizialmente il bios indicava al software di verifica la b2, in quanto era stata stata attivata una particolare modalità di compatibilità che permette di far rilevare chipset nuovi come versioni precedenti per non richiedere al SO di effettuare modifiche alla configurazione del sistema.

comunque esiste il tasto cerca in questo thread

Ultima modifica di massa84 : 06-04-2011 alle 08:43.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:15   #770
Alago_tv
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi

Schermo FHD, possibilità di togliere il SO, un pacco di opzioni di configurazione.
Ho due dubbi:
- c'è qualche recensione? dello schermo, in particolare
- qualcuno ce l'ha? o ha un'altra macchina Deviltech? giusto per sapere dell'affidabilità e dell'assistenza
Grazie!
SEONDO ME vi converebbe prendere il Santech X65. Il portatile è lo stesso identico, ma la differenza sta nel fatto che Santech sta in Italia, non dovete quindi parlare coi crucchi, spedizione gratuita e garanzia 3 anni...oltre al fatto che l'assistenza si è già dimostrata molto buona.
INOLTRE (sempre secondo me) trovo davvero INUTILE il FULLHD in un 15" pollici...le icone sono minuscole (già sul 17" si fa fatica), e, dato il tipo di scheda video, quella è una risoluzione troppo elevata per gestire giochi che richiedono risorse un pò sopra alla media...un 1600x900 (cose che appunto ti fa scegliere Santech) basta e avanza....
Old 06-04-2011, 11:38   #771
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Alago_tv Guarda i messaggi
SEONDO ME vi converebbe prendere il Santech X65. Il portatile è lo stesso identico, ma la differenza sta nel fatto che Santech sta in Italia, non dovete quindi parlare coi crucchi, spedizione gratuita e garanzia 3 anni...oltre al fatto che l'assistenza si è già dimostrata molto buona.
INOLTRE (sempre secondo me) trovo davvero INUTILE il FULLHD in un 15" pollici...le icone sono minuscole (già sul 17" si fa fatica), e, dato il tipo di scheda video, quella è una risoluzione troppo elevata per gestire giochi che richiedono risorse un pò sopra alla media...un 1600x900 (cose che appunto ti fa scegliere Santech) basta e avanza....
ma non ho capito le icone non si possono ingrandire?

e cmq a me esteticamente piaccion di più i dell (il che è tutto dire), anche perchè l'ho personalizzato con design studio...e a parità di configurazione mi costa più il santech
Old 06-04-2011, 13:06   #772
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3.

Vi ricordo che per quanto riguarda questa questione non c'è mai stata una conferma reale, ma soltanto un'ipotesi molto plausibile. Il fatto che un semplice aggiornamento firmware (A05) sul XPS17 aveva magicamente fatto diventare B3 quello che molti tools riportavano come B2 destò il sospetto che DELL avesse montato la revisione B2 e fosse corsa ai ripari con un aggiornamento per farla risultare B3. Tuttavia l'ipotesi che DELL avesse agito invece in buona fede sembrava la più ragionevole, ma l'unico modo per provare che il chipset fosse quello esente dal bug rimaneva l'ispezione hardware.

Qualche giorno fa ho aperto il mio pc(spedito il 28/3) è ho potuto constatare quello che già si sapeva: la versione del chipset è quella corretta. Quindi potete dormire sonni tranquilli e dimenticarvi questo problema!
Scusate purtroppo non sono riuscito a scattare una foto che non fosse meno sfocata di così, ma il codice più importante dovrebbe essere leggibile. Queste scritte sono davvero piccole!!!

Sul chip sono riportati i codici BD82HM67 e SLJ4N. Dalla tabella a pag. 8 del documento Intel® 6 Series Chipset and Intel® C200 Series Chipset Specification Update potete notare come tale dicitura corrisponda alla revision B3 del chipset HM67. Se invece il secondo codice fosse stato SLH9C la revision sarebbe stata la B2.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle
SkyLight25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:12   #773
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SkyLight25 Guarda i messaggi
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3.

Vi ricordo che per quanto riguarda questa questione non c'è mai stata una conferma reale, ma soltanto un'ipotesi molto plausibile. Il fatto che un semplice aggiornamento firmware (A05) sul XPS17 aveva magicamente fatto diventare B3 quello che molti tools riportavano come B2 destò il sospetto che DELL avesse montato la revisione B2 e fosse corsa ai ripari con un aggiornamento per farla risultare B3. Tuttavia l'ipotesi che DELL avesse agito invece in buona fede sembrava la più ragionevole, ma l'unico modo per provare che il chipset fosse quello esente dal bug rimaneva l'ispezione hardware.

Qualche giorno fa ho aperto il mio pc(spedito il 28/3) è ho potuto constatare quello che già si sapeva: la versione del chipset è quella corretta. Quindi potete dormire sonni tranquilli e dimenticarvi questo problema!
Scusate purtroppo non sono riuscito a scattare una foto che non fosse meno sfocata di così, ma il codice più importante dovrebbe essere leggibile. Queste scritte sono davvero piccole!!!

Sul chip sono riportati i codici BD82HM67 e SLJ4N. Dalla tabella a pag. 8 del documento Intel® 6 Series Chipset and Intel® C200 Series Chipset Specification Update potete notare come tale dicitura corrisponda alla revision B3 del chipset HM67. Se invece il secondo codice fosse stato SLH9C la revision sarebbe stata la B2.
Grazie della conferma... molto gentile... anche se qualcuno comincerà a dire che questo conferma solo che il tuo sia B3 "e chi ci dice che ne abbiano rifilato qualcuno fallato?". Fin dall'inizio ho creduto alla correttezza Dell nel vendere il B3 ma apprezzo questa tua comunicazione.
Grazie ancora.
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:23   #774
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Quote:
Posso confermare e forse per la prima volta anche provare che la revisione del chipset installata è la B3
grazie!

x curiosità: hai dovuto smontare solo lo sportello con la vite o anche altro? io non lo apro finché non mi arriva l'hd ssd
Old 06-04-2011, 13:46   #775
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Quote:
grazie!

x curiosità: hai dovuto smontare solo lo sportello con la vite o anche altro? io non lo apro finché non mi arriva l'hd ssd
Purtroppo per arrivare fin là bisogna disassemblarlo quasi completamente.
Dell XPS17 L702X Intel® Core® i7-2720QM - RAM DDR3 1.333 MHz 8.192 MB [2x4.096] - Display 17.3" FHD (1920x1080) Aftermarket - NVIDIA GeForce GT555M 3GB - SSD Crucial M4 128GB + HDD 500GB @7200rpm - Intel® Centrino® Advanced-N 6230 + BT 3.0 - Batteria 9 celle
Old 06-04-2011, 14:10   #776
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Quote:

Quote:
Purtroppo per arrivare fin là bisogna disassemblarlo quasi completamente.
immaginavo....ehm e perché l'hai smontato?
Old 06-04-2011, 14:50   #777
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
beh io appena lo ricevo lo smonto e cambio la pasta termoconduttiva.

sarò un pochino maniaco ma l'ho fatto una volta all'anno sul mio vecchio inspiron 9400 e ho una delle poche 7900gs che non sono decedute :P

e poi è sempre la curiosità l'unico vero motivo.

l'unico problema poi è che di solito avanzano viti
Old 06-04-2011, 15:15   #778
lutog
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao Ragazzi, ma sapete di qualcuno a cui è arrivato xps17 con monitor 1080 3d?
Volevo avere qualche notizia a riguardo. Ero intenzionato a fare questo acquisto, per i miei lavori di grafica, quando non sono a casa. Sapete cosa ne pensa la gente di questo pannello?
lutog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:48   #779
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lutog Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ma sapete di qualcuno a cui è arrivato xps17 con monitor 1080 3d?
Volevo avere qualche notizia a riguardo. Ero intenzionato a fare questo acquisto, per i miei lavori di grafica, quando non sono a casa. Sapete cosa ne pensa la gente di questo pannello?
finora nessuno si è lamentato...anche perchè dopo che spendi 300 e passa euro...anche se qualcuno faceva notare appunto che tutto diventava fin troppo dettagliato e piccolo...poi non so se sia realmente Adobe RGB e se non convenga optare come consigliato da un utente, per uno schermo fullHD da montare a parte a metà prezzo
Old 06-04-2011, 16:29   #780
SkyLight25
Member

L'Avatar di SkyLight25

Quote:
Un po' per le stesse cose che ha scritto prima massa84.

1) Volevo togliermi il dubbio del B3.
2) Per curiosità e controllare che tutto fosse in ordine.
3) Ripassare la pasta termica.

Purtroppo le viti non mi sono avanzate, anzì, il cinese che mi ha montato il pc si sarà scordato di montarmi due viti del coperchio inferiore e una del supporto del secondo hardisk. Per fortuna non ci sono scriccolii né cedimenti! In più la vite del cavetto della massa dello schermo risulta spanata.

Se qualcuno è curioso posso postare qualche foto delle varie fasi dello smontaggio.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian