Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 11:54   #761
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Prova a regolarlo dal pannello Intel, click destro sulla scrivania.
Oppure prova a regolarlo dai tasti funzione della tastiera.

Mi sono fatto sostituire la batteria al MP, c'è da dire che come assistenza è fenomenale
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:57   #762
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ho installato windows 7 professional sul 3810T single core... Che driver/utility è necessario installare?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:02   #763
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato windows 7 professional sul 3810T single core... Che driver/utility è necessario installare?
Hey slash..ci sei anche tu qui :P
ePowerManager + Driver aggiornati (se vuoi)

Fatti sentì ogni tanto su msn!
Old 22-09-2009, 14:31   #764
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR Guarda i messaggi
Hey slash..ci sei anche tu qui :P
ePowerManager + Driver aggiornati (se vuoi)

Fatti sentì ogni tanto su msn!
ooooohohoho!
Ma hai messo anche tu win 7 professional che hanno messo ora su msdnaa?

Quali hai messo tu di driver aggiornati?
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:44   #765
bagarospo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ciao a tutti,
anch'io ho preso un 3810T col SU3500 al Marcopolo, pagato 494€

dopo un'ora che ce l'avevo ho formattato, partizionato e installato Win7 Ultimate RC... con Win7 non trovo problemi di utilizzo con il single core, l'unico programma in cui soffre è il programma Canon con cui apro i RAW della mia 5DII... per elaborare l'anteprima al 100% ci mette una 20ina di secondi per ogni file, una cosa lunghina insomma
tuttavia volevo una cosa estremamente portatile e senza spendere più di 500€ quindi penso di aver fatto comunque la miglior scelta possibile e lo consiglio a tutti.
Mi spiace un pochino aver preso un notebook nuovo a distanza di 2,5 anni dal HP che lascio (Dualcore T5500 da 1.66ghz, Geforce 7400, 4gb ram, 160gb hdd) soffre un po' per quanto riguarda il procio, ma i consumi sono talmente più bassi che mi basta per consolarmi e poi pesa quasi la metà.

volevo chiedere a chi lo ha installato se il software ePowerManagement è veramente utile o no... con win7 la batteria mi dura veramente una vita! non ero più abituato perchè il mio vecchio notebook HP purtroppo la sua l'ha rovinata e durava circa 10 minuti

ciao!

PS: ho lasciato lì dov'è la partizione nascosta dell'Acer... anche se per 13gb che occupa mi sembra una vergogna. Sapete dirmi come faccio a recuperare i dati da quella partizione in caso di bisogno? devo usare un cd contenuto nella scatola per caso?
bagarospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:01   #766
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
ragazzi vorrei prendere il 4810 che trovo equilibrato per l'uso che ne farei, sul sito acer tra i notebook aggiornabili a seven questo modello non c'è...è un problema? ho visto che bisogna fare una richiesta online...viene accettata? esperienze in merito?
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:10   #767
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
ooooohohoho!
Ma hai messo anche tu win 7 professional che hanno messo ora su msdnaa?

Quali hai messo tu di driver aggiornati?
Yes proprio win 7 professional, in ita col workaround che si trova sul web per installare il MUI.
Io ho messo tutti tutti i driver aggiornati per una questione di praticità, anche se a dire la verità, tutti i driver di seven sono abbastanza recenti
Old 22-09-2009, 15:49   #768
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da bagarospo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
anch'io ho preso un 3810T col SU3500 al Marcopolo, pagato 494€

dopo un'ora che ce l'avevo ho formattato, partizionato e installato Win7 Ultimate RC... con Win7 non trovo problemi di utilizzo con il single core, l'unico programma in cui soffre è il programma Canon con cui apro i RAW della mia 5DII... per elaborare l'anteprima al 100% ci mette una 20ina di secondi per ogni file, una cosa lunghina insomma

....

PS: ho lasciato lì dov'è la partizione nascosta dell'Acer... anche se per 13gb che occupa mi sembra una vergogna. Sapete dirmi come faccio a recuperare i dati da quella partizione in caso di bisogno? devo usare un cd contenuto nella scatola per caso?
Ciao,
Magari la situzione ti migliora un pochino cambiando software, hai provato altri programmi di gestione RAW come Lighroom o Xnview (che e' freeware) ?
La partizione nascosta l'ho lasciata anch'io ma prima ho masterizzato anche il contenuto su dvd in Vista con l'utility eRecovery Managment di Acer.

Sotto Win 7 ho aggiornato i driver della scheda video con quelli linkati qui nel primo post : http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=419117
Mentre per gli altri ho tenuto quelli di default.
Dal sito Acer ho scaricato i driver ePower managment e Synaptic per il pad (usando Win 7 64 bit ho scaricato quelli in Vista 64 bit).
Ho poi deframmentato il disco tramite l'ultima versione beta di MyDefrag (freeware anche questo). Mi sono cosi' ritrovato un sistema veloce e reattivo anche nel boot.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:49   #769
CrAsHeR
Senior Member

Confermo che anche su Windows 7 64bit, ePowerManager funziona correttamente; in particolare quando si avvia il note con la sola batteria, si accende la spia verde della batteria, quella accanto alla wifi. Quello che non ho capito è che con il Profilo Balanced e Spia verde Accesa, segna 8:30, se spengo la spia col dito, segna 5:30
Ma se metto profilo Low Power, quello più scrauso per intenderci, con la spia verde accesa segna 10:00 ma se la spengo mi segna 13:00!!
Qualc1 ha qualche idea?
Old 22-09-2009, 18:01   #770
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
C'è nessuno che abbia preso il 1810T che possa dare qualche impressione?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:05   #771
John22
Bannato

Magari per Seven ancora bisogna aspettare i driver veri, crasher

Qualcuno l'ha installato da pennetta USB? ero intenzionato a farlo..
Old 22-09-2009, 18:12   #772
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Magari per Seven ancora bisogna aspettare i driver veri, crasher

Qualcuno l'ha installato da pennetta USB? ero intenzionato a farlo..
Io l'ho installato da USB usando la ISO di MSDN, una penna usb, e WINTOFLASH; semplice e veloce!
Old 22-09-2009, 18:30   #773
John22
Bannato

Quote:
Io l'ho installato da USB usando la ISO di MSDN, una penna usb, e WINTOFLASH; semplice e veloce!
WinToFlash è fantastico, non l'avevo mai sentito!! Merci

Hai qualche problema in particolare? Il sistema è complessivamente più reattivo?
Old 22-09-2009, 18:58   #774
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
WinToFlash è fantastico, non l'avevo mai sentito!! Merci

Hai qualche problema in particolare? Il sistema è complessivamente più reattivo?
Nessun problema sino ad ora; ho provato di tutto anche l'output vga e hdmi che si abilitano da soli quando viene collegato un cavo. Niente proprio, sto seven stavolta mi ha proprio convinto!
Old 22-09-2009, 19:21   #775
John22
Bannato

I driver si possono downloadare dal sito Acer, no? ho visto il link che sopra hai postato, per molti driver rimanda al sito Intel, per cui..

ps aggiornamento BIOS 1.14: che abbiano corretto la ventola? Beta tester?

Ultima modifica di John22 : 22-09-2009 alle 19:25.
Old 22-09-2009, 20:17   #776
bagarospo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Confermo che anche su Windows 7 64bit, ePowerManager funziona correttamente; in particolare quando si avvia il note con la sola batteria, si accende la spia verde della batteria, quella accanto alla wifi.
ciao,
il fatto è che a me si accende anche senza ePM... come mai?

comunque confermo nuovo BIOS 1.14... pensavo di essere il primo a svelarlo, cazz
bagarospo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:24   #777
fr@ncesc0
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ma il 3810T si trova già con scheda video ATI??
fr@ncesc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 22:08   #778
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Mha, io sto epower l'ho disinstallato e provero' cosi', non ho notato benefici ad usarlo. Secondo me l'unica cosa che fa questo programma e' settare i valori di risparmio energetico a certi valori per far durare la batteria 8 ore come dichiarato (ecco perche' resetta i valori di luminisita' ad ogni avvio) ma la stessa cosa, se non meglio, la si puo' fare da soli usando i power plan di Windows. Vedro' quando uscira' una versione studiata apposta per Win 7 se cambiera' qualcosa.

La spia verde della batteria si accende comunque (ed e' comunque un tasto che si puo' attivare o disattivare).
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 09:29   #779
John22
Bannato

Ragazzi avrei bisogno di una prova: potete lasciare tutta la notte il portatile staccato dalla spina e la mattina dopo lo riattacate quando lo accendete? Potete vedere a quanto vi è scesa la carica? perché a me scende regolarmente al 95% anche con la batteria nuova..
Old 23-09-2009, 09:55   #780
CrAsHeR
Senior Member

Quote:
Ragazzi avrei bisogno di una prova: potete lasciare tutta la notte il portatile staccato dalla spina e la mattina dopo lo riattacate quando lo accendete? Potete vedere a quanto vi è scesa la carica? perché a me scende regolarmente al 95% anche con la batteria nuova..
John ma tu sei sicuro che la carichi al 100% la batteria?
Scaricati quel prog ke ho linkato 1-2pag fa, anche perchè a me per passare dal 90 al 100% di carica ci ha messo quasi 2ore!
Ti posso confermare che a batteria staccata, dopo 36ore, la carica era ancora al 100%
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP