|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Prova a regolarlo dal pannello Intel, click destro sulla scrivania.
Oppure prova a regolarlo dai tasti funzione della tastiera. Mi sono fatto sostituire la batteria al MP, c'è da dire che come assistenza è fenomenale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ragazzi ho installato windows 7 professional sul 3810T single core... Che driver/utility è necessario installare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
|
Quote:
ePowerManager + Driver aggiornati (se vuoi) Fatti sentì ogni tanto su msn!
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ciao a tutti,
anch'io ho preso un 3810T col SU3500 al Marcopolo, pagato 494€ dopo un'ora che ce l'avevo ho formattato, partizionato e installato Win7 Ultimate RC... con Win7 non trovo problemi di utilizzo con il single core, l'unico programma in cui soffre è il programma Canon con cui apro i RAW della mia 5DII... per elaborare l'anteprima al 100% ci mette una 20ina di secondi per ogni file, una cosa lunghina insomma tuttavia volevo una cosa estremamente portatile e senza spendere più di 500€ quindi penso di aver fatto comunque la miglior scelta possibile e lo consiglio a tutti. Mi spiace un pochino aver preso un notebook nuovo a distanza di 2,5 anni dal HP che lascio (Dualcore T5500 da 1.66ghz, Geforce 7400, 4gb ram, 160gb hdd) soffre un po' per quanto riguarda il procio, ma i consumi sono talmente più bassi che mi basta per consolarmi e poi pesa quasi la metà. volevo chiedere a chi lo ha installato se il software ePowerManagement è veramente utile o no... con win7 la batteria mi dura veramente una vita! non ero più abituato perchè il mio vecchio notebook HP purtroppo la sua l'ha rovinata e durava circa 10 minuti ciao! PS: ho lasciato lì dov'è la partizione nascosta dell'Acer... anche se per 13gb che occupa mi sembra una vergogna. Sapete dirmi come faccio a recuperare i dati da quella partizione in caso di bisogno? devo usare un cd contenuto nella scatola per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ragazzi vorrei prendere il 4810 che trovo equilibrato per l'uso che ne farei, sul sito acer tra i notebook aggiornabili a seven questo modello non c'è...è un problema? ho visto che bisogna fare una richiesta online...viene accettata? esperienze in merito?
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo tutti tutti i driver aggiornati per una questione di praticità, anche se a dire la verità, tutti i driver di seven sono abbastanza recenti ![]()
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Magari la situzione ti migliora un pochino cambiando software, hai provato altri programmi di gestione RAW come Lighroom o Xnview (che e' freeware) ? La partizione nascosta l'ho lasciata anch'io ma prima ho masterizzato anche il contenuto su dvd in Vista con l'utility eRecovery Managment di Acer. Sotto Win 7 ho aggiornato i driver della scheda video con quelli linkati qui nel primo post : http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=419117 Mentre per gli altri ho tenuto quelli di default. Dal sito Acer ho scaricato i driver ePower managment e Synaptic per il pad (usando Win 7 64 bit ho scaricato quelli in Vista 64 bit). Ho poi deframmentato il disco tramite l'ultima versione beta di MyDefrag (freeware anche questo). Mi sono cosi' ritrovato un sistema veloce e reattivo anche nel boot.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
|
Confermo che anche su Windows 7 64bit, ePowerManager funziona correttamente; in particolare quando si avvia il note con la sola batteria, si accende la spia verde della batteria, quella accanto alla wifi. Quello che non ho capito è che con il Profilo Balanced e Spia verde Accesa, segna 8:30, se spengo la spia col dito, segna 5:30
Ma se metto profilo Low Power, quello più scrauso per intenderci, con la spia verde accesa segna 10:00 ma se la spengo mi segna 13:00!! Qualc1 ha qualche idea?
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
C'è nessuno che abbia preso il 1810T che possa dare qualche impressione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Bannato
|
Magari per Seven ancora bisogna aspettare i driver veri, crasher
![]() Qualcuno l'ha installato da pennetta USB? ero intenzionato a farlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#773 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
Nessun problema sino ad ora; ho provato di tutto anche l'output vga e hdmi che si abilitano da soli quando viene collegato un cavo. Niente proprio, sto seven stavolta mi ha proprio convinto!
![]() |
#775 |
Bannato
|
I driver si possono downloadare dal sito Acer, no? ho visto il link che sopra hai postato, per molti driver rimanda al sito Intel, per cui..
ps aggiornamento BIOS 1.14: che abbiano corretto la ventola? Beta tester? ![]() Ultima modifica di John22 : 22-09-2009 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
il fatto è che a me si accende anche senza ePM... come mai? comunque confermo nuovo BIOS 1.14... pensavo di essere il primo a svelarlo, cazz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma il 3810T si trova già con scheda video ATI??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mha, io sto epower l'ho disinstallato e provero' cosi', non ho notato benefici ad usarlo. Secondo me l'unica cosa che fa questo programma e' settare i valori di risparmio energetico a certi valori per far durare la batteria 8 ore come dichiarato (ecco perche' resetta i valori di luminisita' ad ogni avvio) ma la stessa cosa, se non meglio, la si puo' fare da soli usando i power plan di Windows. Vedro' quando uscira' una versione studiata apposta per Win 7 se cambiera' qualcosa.
La spia verde della batteria si accende comunque (ed e' comunque un tasto che si puo' attivare o disattivare).
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Bannato
|
Ragazzi avrei bisogno di una prova: potete lasciare tutta la notte il portatile staccato dalla spina e la mattina dopo lo riattacate quando lo accendete? Potete vedere a quanto vi è scesa la carica? perché a me scende regolarmente al 95% anche con la batteria nuova..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
|
Quote:
Scaricati quel prog ke ho linkato 1-2pag fa, anche perchè a me per passare dal 90 al 100% di carica ci ha messo quasi 2ore! Ti posso confermare che a batteria staccata, dopo 36ore, la carica era ancora al 100%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.