Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 18:34   #761
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Originariamente inviato da Skanner70 Guarda i messaggi
Versione 319

Il PDA va in automatico in standby, la spia rimane lampeggiante ad indicare che è sempre acceso, ma spesso per ripristinarlo, non basta premere una volta il tasto di accensione; sembra che anzichè "svegliarsi" vada in switch off completo (la spia non lampeggia più) ; un'altra pressione del tasto di accensione provoca forzatamente un riavvio completo del sistema.

Capita anche a qualcun'altro?
A questo punto non mi è chiaro se il telefono sia in grado di ricevere chiamate nella suddetta modalità.

Certo è un bel problema.

Altro BUG (già segnalato ) il PDA va in standby durante l'apertura della tastiera.

qualcuno mi risponde anche per quanto richiesto riguardo l'applicazione della pellicola protettiva dello schermo?

Non mi sembra mi sia mai capitato

Per la pellicola non so aiutarti, non l'ho trovata
Old 13-10-2008, 16:56   #762
giovanna73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
spegnimento

Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo, spesso ed all'improvviso, specie quando lo metto in borsa e ci cammino. Non riesco a capire se si tratti di un problema hw (falso contatto?) o sw (intasamento della RAM?).
Gli altri difettucci qui spesso sottolineati erano tutto sommato veniali (lentezza del modulo telefonico, farraginosità del collegamento wi-fi, audio non all'altezza dell'I-pod, poca RAM, scarsa durata delle batterie, tasti a sfioramento scomodi etc.), ma quello dello spegnimento frequente ed indesiderato, con conseguente procedura di riavvio, è una cosa davvero insopportabile...
Capita anche a voi? Come devo fare? Chissà se dove l'ho comprato mi daranno qualche soluzione...
giovanna73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:23   #763
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanna73 Guarda i messaggi
Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo
in 12 giorni a me è successo una volta (ma poco prima avevo smanettato cn programmi ke regolano alcune impostaz hd e sw..).

Quote:
audio non all'altezza dell'I-pod
guarda 2 pagg fa http://www.hwupgrade.it/forum/showth...574339&page=37 Homer314 consiglia l'utilizzo di SRS_WOWHD_ARM.cab, un driver audio free ke permette di impostare i suoni; l'ho installato pure io e la differenza si sente!

Quote:
Come devo fare?
Anke il mio ha diversi bug e comincio a pensare a come sarebbe se nn ci avessi installato niente..

A proposito: ho provato x la prima volta il wi-fi e internet explorer si impianta quasi subito (nn si può far niente, solo kiuderlo, ma x riaprirlo bisogna fare un soft reset, almeno il resto funziona, solo IE si blocca..).
Capita anke a voi? Voi usate un altro browser?
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:26   #764
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Ragazzi, da un paio di giorni anche a me sta capitando che il PPC mi si spenga da solo, spesso ed all'improvviso, specie quando lo metto in borsa e ci cammino. Non riesco a capire se si tratti di un problema hw (falso contatto?) o sw (intasamento della RAM?).
Gli altri difettucci qui spesso sottolineati erano tutto sommato veniali (lentezza del modulo telefonico, farraginosità del collegamento wi-fi, audio non all'altezza dell'I-pod, poca RAM, scarsa durata delle batterie, tasti a sfioramento scomodi etc.), ma quello dello spegnimento frequente ed indesiderato, con conseguente procedura di riavvio, è una cosa davvero insopportabile...
Capita anche a voi? Come devo fare? Chissà se dove l'ho comprato mi daranno qualche soluzione...
Audio non all'altezza dell'ipod ?

Hai provato con SRS WOW HD + un paio di cuffie decenti ?
Old 13-10-2008, 18:27   #765
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
Capita anke a voi? Voi usate un altro browser?
Scaricati opera mobile 9.5 (la beta dal sito ufficiale)

Altro che IE
Old 13-10-2008, 18:45   #766
Fabio_M800
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Innanzi tutto ciao a tutti

Ho ricevuto il mio bel M800 giovedi scorso e, dopo aver a lungo consultato questo forum, ho deciso di far sentire anche la mia voce.

Come già detto da qualcuno, gli M800 ora in consegna hanno la ROM 3.19 che, aimè, non risolve il problema dello spegnimento (oggi ho dovuto riaviarlo 3 volte ).

Non ho avuto ancora modo di testarlo a fondo ma devo dire che, nonostante la poca RAM a disposizione, io non lo trovo affatto lento... ok devo anche dire che questo è il mio primo ppc ma, paragonandolo ad un N70, non mi sembra assolutamente più lento di lui che è un semplice smartphone. Apertura dei programmi, utilizzo di TomTom, cambio orientamento display avvengono abbastanza rapidamente. E poi, cosa fonadamentale per € 300 non credo si possa avere di meglio

Per quanto riguarda i tasti a sfioro, io li trovo simpatici e, per me, non sono affatto una tragedia da utilizzare .

La prima carica della batteria mi ha consentito solamente una giornata di prove sul ppc e senza fare telefonate . Purtroppo la scarsa durata della batteria è ormai risaputa e messa in conto. La cosa strana che mi è capitata è che, appena staccato dall'alimentatore, mi segnava solamente il 95% della batteria dopo oltre 12 ore di ricarica... avete qualche idea al riguardo?

x Skanner70
Per quanto riguarda la pellicola protettiva, che confermo essere presente nella confezione, la sua applicazione è semplice:
- ti assicuri che sul display non sia presente grasso e/o polvere;
- prendi la pellicola e separi la lamina protettiva dalla pellicola stessa (la lamina protettiva è quella più grande);
- allinei un lato della pellicola sul corrisondente lato del display e la poggi progressivamente su questo facendo attenzione a non lasciare bolle (considera che la pellicola può essere rimossa e poggiata più volte senza problemi)

x y0tsuya
Io ho navigato utilizzando IE in modalità WiFi senza problemi ma ho provato Opera e mi sembra più "utilizzabile"
Fabio_M800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:10   #767
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
quando il terminale va in stand-by si spegne anche il wi-fi. E' possibile evitare questo ?
guarda qui! http://eten-users.eu/index.php?showt...aded&pid=72188
anke se è x X800..

Quote:
Originariamente inviato da Fabio_M800 Guarda i messaggi
La cosa strana che mi è capitata è che, appena staccato dall'alimentatore, mi segnava solamente il 95% della batteria dopo oltre 12 ore di ricarica... avete qualche idea al riguardo?
magari lo stavi usando prima di staccarlo e la batt si è un po' consumata, magari la spia luminosa lampeggiava in rosso proprio x questo motivo.
oppure era attivato qualke cosa o + cose contemporaneam (ricerca rete, bluetooth, wi-fi, gps, etc.) ke hanno consumato all'istante un po' di batt..
boh?

Grazie @ Homer e @ Fabio x il consiglio del browser Opera (ci avevo pensato e proverò!)
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:11   #768
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Ieri ho fatto il test GPS (300Km)

B'è che dire, ricezione sempre al massimo (autostrada), dopo le gallerie riaggancia subito, prestazioni identiche alla mia vecchia antenna esterna che monta lo stesso chip ( Sirf Star III).

Con il telefono sincronizzato all'automobile (ci sono riuscito, avevo sbagliato io la scorsa volta) anche quando ricevevo/inviavo telefonate ed il palmare passava in modalità telefono nessun crash o problema, e dopo tornava al TomTom immediatamente.

Nzomma tutto perfetto sia come prestazioni del Navigatore sia come prestazioni del Palmare durante la sua esecuzione.

Con BT e GPS attivi per 3 ore sono passato dall'80% al 30% di batteria

Ciauz !
Old 14-10-2008, 10:19   #769
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, ma dove si trova l'aggiornamento di firmware e SO? Sul sito glofiish.com non sono riuscito a trovarlo...
Old 14-10-2008, 10:36   #770
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, ma dove si trova l'aggiornamento di firmware e SO? Sul sito glofiish.com non sono riuscito a trovarlo...
Nella sezione support -> Manual /software /applications -> OS Software nella tabella che appare e poi loggati
Old 14-10-2008, 10:49   #771
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Nella sezione support -> Manual /software /applications -> OS Software nella tabella che appare e poi loggati
non riesco a registrarlo

il box per inserire il serial number rimane oscurato e se non inserisco nulla non mi registra. Che fregatura...
Old 14-10-2008, 10:52   #772
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
non riesco a registrarlo

il box per inserire il serial number rimane oscurato e se non inserisco nulla non mi registra. Che fregatura...
Alcuni post precedenti ho scritto come ho risolto io, prova a controllare le impo del tuo browser
Old 14-10-2008, 11:08   #773
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Alcuni post precedenti ho scritto come ho risolto io, prova a controllare le impo del tuo browser
no ok, ho risolto usando IE. Con Firefox il box rimaneva grigio. Peccato che poi comunque la registrazione non andasse a buon fine perchè dava un errore sul mio cognome

mamma mia, non ricordo di aver mai visto un sito web progettato così male. Senza contare quei fastidiosissimi popup che impallavano tutto... rispecchia fedelmente il palmare

Comunque, ora sono registrato, ma sotto M800 non trovo alcun file per aggiornare...
Old 14-10-2008, 11:09   #774
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
no ok, ho risolto usando IE. Con Firefox il box rimaneva grigio. Peccato che poi comunque la registrazione non andasse a buon fine perchè dava un errore sul mio cognome

mamma mia, non ricordo di aver mai visto un sito web progettato così male. Senza contare quei fastidiosissimi popup che impallavano tutto...

Comunque, ora sono registrato, ma sotto M800 non trovo alcun file per aggiornare...
Devi fare il login ed andare nella sezione os software.

Se non sei loggato non vedi nulla
Old 14-10-2008, 11:12   #775
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Devi fare il login ed andare nella sezione os software.

Se non sei loggato non vedi nulla
ho risolto ancora, con lo stesso metodo di prima: usando IE

ero loggato, ma con Firefox non mi mostrava nulla. Pare che sto sito vada solo con IE... -.-

ora sto scaricando un file zip, ma dentro c'è solo il firmware (come mi sembra di capire dal nome) o anche l'aggiornamento del SO?
Old 14-10-2008, 11:13   #776
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Quote:
ho risolto ancora, con lo stesso metodo di prima: usando IE

ero loggato, ma con Firefox non mi mostrava nulla. Pare che sto sito vada solo con IE... -.-

ora sto scaricando un file zip, ma dentro c'è solo il firmware (come mi sembra di capire dal nome) o anche l'aggiornamento del SO?
Tutti gli aggiornamenti della eten sono solo su base WM 6.0
Old 14-10-2008, 11:17   #777
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Tutti gli aggiornamenti della eten sono solo su base WM 6.0
in che senso?
Old 14-10-2008, 12:32   #778
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ma...ma...aggiornare il firmware equivale ad un format? Io non lo sapevo non ho fatto il backup dei dati perchè non avevo niente di importante...ma credevo aggiornasse senza perdere nulla, invece...
Old 14-10-2008, 12:57   #779
Skanner70
Member

L'Avatar di Skanner70

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie fabio_M800!
Ora pulisco ben benino il display e applico la pellicola!

Per y0tsuya:
Provata la navigazione tramite WI-FI e devo dire che va alla grande, Explorer non mi da nessun problema. Prova a svuotare la ram prima di navigare...
L'unica cosa che non m ipiace è la selezione della rete Wi-Fi...
Comunque installo anche Opera Mobile che è fantastico, almeno riduce le pagine bene! Lo osavo su un Nokia 6280 e ci navigavo meglio che con Explorer su M800.. Vi farò sapere.

Ho installato TomTom su SD-CARD da 2Gb (comprata al Carrefour a soli 8€, si lo so che voi puntate ai 16, ma per ora mi basta ), ma non riesco a copiare la mappa Italia dal TomTom One sul quale è già installata... Qualcuno sa dirmi il percorso dove devo copiarla?

Grazie a tutti e a presto...
Old 14-10-2008, 13:16   #780
Skanner70
Member

L'Avatar di Skanner70

Iscritto dal: Oct 2005
srs-wow HD

Come consigliato go installato SRS-WOW! HD, ma mi sa che non mi funziona, perchè se vado nel pannello di controll--sistema e provo a cliccarci sopra x abilitarlo mi scrive questo messaggio :

"There is no WOW! HD driver loaded. The control panel will now exit."

Devo riavviare ? (Come si fa a riavviare via software e non via tasto reset?)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian