|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
@palmy
Io l'altro ieri son riuscito a registrare e a sentire l'audio da tutte 2 le casse. Prima volendo sentire l'audio tramite cavetto interno sentivo solo su una cassa del pc. Poi pacioccando con alsamixer e dei comandi da dare da terminale, riesco a sentire l'audio da entrambe le casse. Il primo comando ma che dava comunque un certo titardo audio sul video era: Codice:
arecord -D hw:1,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | aplay Codice:
arecord -D hw:2,0 -r 32000 -c 2 -f S16_LE | sox -q -c 2 -r 32000 -w -t wav - -t alsa hw:0,1 Stavo anche io tirando giù per iscritto le impressioni/passaggi fatti. Mi farebbe piacere tra tutti e 2 tirare giù una sorta di howto per gestire al meglio questa scheda tv sotto linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
novità: ho reinstallato i driver e ora quando accendo il pc c'è una cartella asus nei file da avviare automaticamente...che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
Comperata ed installata. Non ho ancora fatto molti test però questo è quello che posso dire: Sistema operativo usato: Debian/Sid 64bit Tipo di segnale: digitale terrestre Programma utilizzato: kaffeine Il file di configurazione di kaffeine l'ho dovuto creare con w scan (3 minuti in tutto), l'audio ed il video sono di ottima qualità e perfettamente sincronizzati. Tutti i canali TV e le stazioni radio disponibili sono state rilevate e sono funzionanti (il riscontro l'ho fatto sul sito ufficiale del digitale terrestre). Anche la modalità pieno schermo è perfetta. Segnale analogico non l'ho ancora testato, ma visto i risultati col digitale terrestre direi che è superfluo (ma lo farò per completezza del test). La registrazione del segnale non l'ho ancora testata. Il telecomando funziona ma solo alcuni tasti...cercherò di configurarlo meglio.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 16-09-2008 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
|
Ok dopo un po' di ricerche istruttive su lirc sono riuscito a configurare completamente il telecomando sotto Linux.
La cosa più seccante è forse dover configurare su kaffeine ogni singolo pulsante...ma con un po' di pazienza ora funziona tutto alla perfezione.
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Grazie. ![]() Concordo con Kaffeine, gestisce sia questa scheda che la skystar con una facilità spaventosa, ed ha pure il pieno supporto alle softcam... ![]()
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
Io con l'analogico uso Xawtv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
grazie.
ho letto che su debian ci sono disponibili nei repository i pacchetti di freevo precompilati. E' un mediacenter alla mythtv ma un pò meno sofisticato (non ha il timeshift), per cui se qualcuno lo potesse provare e farmi sapere se riuscite a usare sia dvb-t che analogico, vi sarei molto grato! ![]()
![]() |
#769 |
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, cos'è il timeshift?
@palmy: ma te l'audio della scheda lo prende tramite cavetto interno agganciato alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
live in differita... li lo spiega comunque...
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a registrare (tramite kaffeine) ed il risultato è stato ottimo in riproduzione (sia audio che video)...l'unica cosa è che il file "registrato" occuppa un bel po' di spazio...sarebbe comodo passarlo in real time ad un codedec di compressione tipo divx o Xvid. Sto anche scrivendo una piccola guida riassuntiva per l'installazione della scheda e configurazione del telecomando sotto Linux....appena pronta ve la posto.
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
|
Quote:
@Palmy: mi sa che io son sempre bravo ad incasinarmi anche nelle situazioni non molto complesse e rendo difficile anche ciò che è relativamente facile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
chiedo a voi che siete esperti in questa scheda:
vorrei creare un media center casalingo, tra la 7131h ed una jepssen twin tuner cosa mi consigliate, grazie
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
|
Ho concluso l'installazione e la configurazione della p7131 hybrid su Linux, compresa il riconoscimento e la configurazione del telecomando.
Come anticipato ho fatto una piccola guida che potete consultare a questo indirizzo.
![]() |
#776 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo nel mio comune è pressoché inutile la parte del dvb-t, poiché prendo solo pochissimi canali. Sarebbe molto bella una guida per la parte analogica. ![]()
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#778 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E' sufficiente l'antenna di casa per ricevere anche in digitale? Quale è il miglior programma free per questa scheda? Grazei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
|
Io ho staccato l'antenna dalla TV (analogica) e l'ho attaccata alla scheda Asus e basta...tutto a funzionato.
![]() |
#780 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
!!!!!PROBLEMAAAA!!!!
![]() ![]() possiedo questa scheda da un anno + o - e ha fatto sempre il suo dovere perfettamente ![]() ![]() ![]() MA DA COSA PUO' DIPENDERE??? può essere che sia partita con qualche fulmine estivo ![]() aiutatemi vi prego ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.