Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2007, 10:21   #761
arvy
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Taz83 Guarda i messaggi
La mia 8400GS (ex GT) dovrebbe montare secondo Santech DDR2 ma in realtà come da specifica Nvidia monta DDR3.
Dunque il mio note monta la 8600gt con mezzo gb di ram GDDR2.

Ora, e' vero che le specifiche nvidia parlano di GDDR3, ma la santech ha optato per le 2 per due semplici motivi:

- le GDDR3 sono sperimentali (ancora piu' sperimentali della scheda)

- le prestazioni che si verrebbero a guardagnare non giustificherebbero il prezzo esorbitante.

La serie 8 della Nvidia e' una serie 7 con le dx10... mi spiego meglio, se guardate qualche benchmark avete che la mia (8600gt) va poco piu' di una 7600... ma implementa le dx 10.... questo perche' nvidia sapeva di dover tirare fuori delle schede dx 10 necessariamente prima di ati e non c'ha pensato due volte. L'unica che dovrebbe guadagnare non poco in prestazioni e' l'ammiraglia 8900 gtx-superturbo-cazzi-e-mazzi-ula-badula che da come ne parlano quando accendi il pc questo piglia a volare come un palloncino bucato che tra l'altro va meno della ammiraglia radeon... e non poco...

Perche' nvidia ha scelto GDDR3 come si capisce dalle specifiche?
Non lo so... posso solo presumerlo nel fatto che tanto non le avrebbe comprate nessuno aspettando le 8x00 (dove X >= 7) e quando fossero uscite quelle di fascia piu' alta allora le GDDR3 sarebbero state apposto.

Il Robson (http://www.extremetech.com/article2/...1936636,00.asp) si, e' sperimentale. Io un po' di guadagno prestazionale lo noto in caricamento Vista, ma non da giustificare una non installazione di XP per mantenerlo attivo. Certo e' che quando avro' un attimo di tempo mi vedro' di mettere un boot-loader che me lo faccia andare... ad ogni modo non e' una tragedia.

Ultima modifica di arvy : 14-06-2007 alle 10:24.
arvy è offline  
Old 14-06-2007, 10:31   #762
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
quindi riassumento...
il 14 monta la 8400gs
1l 15.4 monta la 8600 gt

tornando al discorso robson...non potendo installare xp...presumo non si possa mettere neanche linux?
spero ci siano smentite
HolidayEquipe™ è offline  
Old 14-06-2007, 10:34   #763
arvy
Member

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
tornando al discorso robson...non potendo installare xp...presumo non si possa mettere neanche linux?
spero ci siano smentite
no no... smentisco dato che loro alla santech hanno X36 che monta XP... il problema e' mio (ripeto non sono a casa quindi non ho la possibilita' di fare tutte le prove del caso).
arvy è offline  
Old 14-06-2007, 10:34   #764
Mitridas
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
Quote:
spero ci siano smentite
E' solo questione di come fai le cose, non c'e' niente che non si possa fare su un pc.
Con un buon boot loader non dovrebbe esserci alcun problema, e nel peggiore dei casi disabiliti robson da bios in attesa che venga supportata anche dagli altri os...
Per il resto sono sollevato, pare che l'x3620 sia come dovrebbe essere...
Mitridas è offline  
Old 14-06-2007, 10:34   #765
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da arvy Guarda i messaggi
La serie 8 della Nvidia e' una serie 7 con le dx10... mi spiego meglio, se guardate qualche benchmark avete che la mia (8600gt) va poco piu' di una 7600... ma implementa le dx 10.... questo perche' nvidia sapeva di dover tirare fuori delle schede dx 10 necessariamente prima di ati e non c'ha pensato due volte. L'unica che dovrebbe guadagnare non poco in prestazioni e' l'ammiraglia 8900 gtx-superturbo-cazzi-e-mazzi-ula-badula che da come ne parlano quando accendi il pc questo piglia a volare come un palloncino bucato che tra l'altro va meno della ammiraglia radeon... e non poco...
non direi proprio...i bench sono chiari...la serie 8 e' superiore alla serie 7, a partita' di "nome". E la superiorita' su Ati (momentaneamente) e' schiacciante.
daygo è offline  
Old 14-06-2007, 10:53   #766
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Dunque il mio note monta la 8600gt con mezzo gb di ram GDDR2.

Ora, e' vero che le specifiche nvidia parlano di GDDR3, ma la santech ha optato per le 2 per due semplici motivi:

- le GDDR3 sono sperimentali (ancora piu' sperimentali della scheda)

- le prestazioni che si verrebbero a guardagnare non giustificherebbero il prezzo esorbitante.

Perche' nvidia ha scelto GDDR3 come si capisce dalle specifiche?
Non lo so... posso solo presumerlo nel fatto che tanto non le avrebbe comprate nessuno aspettando le 8x00 (dove X >= 7) e quando fossero uscite quelle di fascia piu' alta allora le GDDR3 sarebbero state apposto.

Il Robson (http://www.extremetech.com/article2/...1936636,00.asp) si, e' sperimentale. Io un po' di guadagno prestazionale lo noto in caricamento Vista, ma non da giustificare una non installazione di XP per mantenerlo attivo. Certo e' che quando avro' un attimo di tempo mi vedro' di mettere un boot-loader che me lo faccia andare... ad ogni modo non e' una tragedia.

Sei completamente fuori strada.

Le GDDR3 sono uno standard certificato da 2 anni e sono montate su tutte le VGA prodotte di fascia media e superiore.
Addirittura le GDDR4 sono standard certificato tant'è che viene montato su alcune ATi.

La differenza è tutta questione di banda.. La differenza si vede abilitando i filtri e le risoluzioni più elevate.

Nvidia non procude schede video ma produce GPU. Producendole consegna ai produttori le sue specifiche comprese le memorie che normalmente dovrebbero montare. Ogni venditore poi, a seconda delle sue politiche commerciali, decide come implementare fisicamente su PCB questi chip.
Quindi la scelta di utilizzare GDDR2 è di Compal o della dittà che ha prodotto i moduli MXM su misura per lei.
Old 14-06-2007, 10:54   #767
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
arvy ci dici quanto fai al 3dmark 2005 e 2006???
grazie
dadomobile è offline  
Old 14-06-2007, 10:56   #768
dadomobile
Member

Iscritto dal: Dec 2006
x taz83:
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???
dadomobile è offline  
Old 14-06-2007, 11:01   #769
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da dadomobile Guarda i messaggi
x taz83:
cmq hai detto che al 3dmark2005 fa 5200, ma mi pare strano in giro ho trovato dei bench e la 8600gs fa circa 5000...come fa la 8400gs a fare addirittura di +???
Dipende ovviamente da che cpu è stata usata per i due bench, dal livello dei driver e dalle ottimizzazioni. La 8400GT è uguale alla 8600GS tranne che per le frequenze.

Ho trovato bench della 8600GS che parlano di 5710 su 7500 e windows xp.
Old 14-06-2007, 11:03   #770
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
per chi ha il notebook... mi potrebbe dire che versione di bios monta?
harsan è offline  
Old 14-06-2007, 11:06   #771
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Non è esatto, arvy.
Le GDDR3, come dice giustamente taz, vengono utilizzate da tempo in modo del tutto certificato e soprattutto la 8600GT è prestazionalmente decisamente superiore alla 7600. La differenza sta ben oltre il solo supporto alle DX10. Puoi guardare i benchmark da un link che ho postato in giro per il thread.

La 8400GS con DDR2 o DDR3 cambia poco...le frequenze rimangono basse e soprattutto c'è un'enorme castrata dal punto di vista del bus, che rimane a 64bit...
NoX83 è offline  
Old 14-06-2007, 11:18   #772
arvy
Member

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
per chi ha il notebook... mi potrebbe dire che versione di bios monta?
1.07

e per quelli che hanno scritto prima grazie per le correzioni :P si vede che sono ignorante in materia
arvy è offline  
Old 14-06-2007, 11:22   #773
HolidayEquipe™
Senior Member

ehm...
non essendoci floppy....come si aggiorna?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 14-06-2007, 11:29   #774
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
ehm...
non essendoci floppy....come si aggiorna?
via usb?

@arvy: un tuo bel bench sulla 8600GT sarebbe molto gradito
daygo è offline  
Old 14-06-2007, 12:36   #775
Mitridas
Member

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
via usb?

@arvy: un tuo bel bench sulla 8600GT sarebbe molto gradito
giusto... siamo impazienti qui !!
Mitridas è offline  
Old 14-06-2007, 12:40   #776
mmm82
Senior Member

per aggiornare il bios, penso che si farà tutto da windows , perchè fare un floppy d'avvio senza lettore floppy è impossibile.
mmm82 è offline  
Old 14-06-2007, 12:42   #777
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
per aggiornare il bios, penso che si farà tutto da windows , perchè fare un floppy d'avvio senza lettore floppy è impossibile.
o forse un boot da pendrive?
HolidayEquipe™ è offline  
Old 14-06-2007, 12:43   #778
mmm82
Senior Member

si, si fa anche da cd, però se me lo devo fare da pendrive, per principio loro mi devono spedire una pendrive vuota...
mmm82 è offline  
Old 14-06-2007, 12:46   #779
Mitridas
Member

Quote:
Originariamente inviato da mmm82 Guarda i messaggi
si, si fa anche da cd, però se me lo devo fare da pendrive, per principio loro mi devono spedire una pendrive vuota...
Secondo me si fa il boot da robson e da li' si installa il nuovo bios !!
Mitridas è offline  
Old 14-06-2007, 12:47   #780
mmm82
Senior Member

sdamhudsamuhasdmhuadsmhu

Quote:
Originariamente inviato da Mitridas Guarda i messaggi
Secondo me si fa il boot da robson e da li' si installa il nuovo bios !!
mmm82 è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z